dead snow regia di Tommy Wirkola Norvegia 2009

dead snow (2009)

locandina del film DEAD SNOW

Titolo Originale: DØD SNØ

RegiaTommy Wirkola

InterpretiCharlotte Frogner, Ørjan Gamst, Stig Frode Henriksen, Vegar Hoel, Jeppe Laursen, Evy Kasseth Røsten, Jenny Skavlan, Bjørn Sundquist, Ane Dahl Torp, Lasse Valdal

NazionalitàNorvegia 2009
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Tommy Wirkola

Trama del film Dead snow

Alcuni soldati nazisti, morti durante la seconda guerra mondiale, tornano in vita sotto forma di zombi nel bel mezzo della Norvegia.

Film collegati a DEAD SNOW

•  DEAD SNOW 2 - RED VS. DEAD, 2014

Voti e commenti su Dead snow, 87 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/01/2023 15:57:45
Dopo un'introduzione abbastanza insignificante, "Dead snow" è una smitragliata di situazioni clamorose, citazioni fantastiche, humour e gore come non si vedeva da tempo. Bravo Wirkola, insegnaci come far fuori i nazi zombi con falce e martello.

Merlino95  @  22/09/2020 19:28:56
Film Norvegese diretto da Wirkola . Il film è un horror/commedia e parla di ragazzi che vanno in una baita a divertirsi, trama quindi abbastanza lineare e ripresa in tantissimi film. Questa volta la minaccia nel film è rappresentata da Nazisti zombie quindi uno si aspetta qualcosa girata in fretta e furia male e con un botto di splatter. Beh gli zombi sono fatti benissimo le riprese dove si svolge la vicenda è fighissimo con bellissimi campi lunghi, fotografia top, cavolo è girato veramente bene. Le scene splatter sono ben fatte e ci sono omaggi e citazioni alla casa

tra l'altro le scene in cui gli zombie provano a entrare dalle finestre in casa mi ha ricordato la modalità zombie in black ops. Film che personalmente adoro

biagio82  @  04/06/2019 22:26:19
simpatico film realizzato praticamente a costo zero ma con una sceneggiatura solida, dei buoni trucchi per gli zombie ed una regia solida.
sebbene la partenza del film non spicchi certo per originalità (dalla casa in poi quanti film abbiamo visto con dei ragazzi che passano il week end in una baita e che vengono trucidati?)
il film riesce ad intrattenere ed in alcune scene anche a farci ridere di gusto, nonostante non
manchino certo le scene splatter.
io mi sento di consigliarlo, una visione se la merita

AMERICANFREE  @  29/10/2017 12:27:02
Molto divertente, l'idea degli zombie nazisti e' fantastica, i primi minuti sono i piu' noiosi e gli ultimi 20 minuti i migliori. Lo consiglio per gli amanti del genere.

Spotify  @  23/10/2017 02:13:33
Esilarante comedy/horror proveniente dalla fredda (e mia amata) Norvegia. Si tratta di un film che è un chiaro omaggio ad alcune vecchie pellicole degli anni 80 e 90, appunto a metà tra l'horror e la commedia, realizzate da registi famosi, come Sam Raimi e Peter Jackson.
Tommy Wirkola non sarà certo bravo come i due cineasti sopracitati, però, dal mio punto di vista, con questo "Dead Snow", riesce a ritagliarsi un posto di tutto rispetto all'interno del genere.
La trama vede un gruppo di ragazzi partire per una vacanza sulla neve, nelle sperdute montagne norvegesi. Una sera, mentre i giovani sono nella loro baita, fa irruzione un uomo che racconta loro una leggenda: durante la seconda guerra mondiale, proprio in quelle montagne, morirono moltissimi nazisti, e da allora, nessuno osa avventurarsi in quelle zone. Detto questo, l'uomo se ne va. I ragazzi non credono alle parole del misterioso individuo, bollando quel racconta come pura fantasia. Ma si sbagliano, perché quelli che una volta erano crudeli soldati nazisti, ora sono diventati zombie affamati di carne umana. I non morti cominceranno ad uccidere i ragazzi uno ad uno.
Come si può intuire dal plot, la cosa che ovviamente colpisce è l'idea degli zombie nazisti. Idea davvero originale e, secondo me, neanche così strampalata come si potrebbe pensare. D'altro canto, anche quando erano in vita, i tedeschi nazionalsocialisti erano dei veri e propri mostri, che compivano ogni tipo di atrocità. Quindi, da vivi o da non morti, la sostanza cambia poco. A seguito di ciò, nonostante poi la pellicola è un continuo susseguirsi di scene tragicomiche, si può cogliere il messaggio critico del regista nei confronti dei nazisti, i quali vengono descritti proprio come creature assetate di sangue.
Altro elemento che giova alla riuscita, soprattutto visiva, del film, è l'ambientazione. Innanzitutto vengono immortalati dei paesaggi davvero mozzafiato, poi, abbiamo la location completamente innevata e questo attutisce moltissimo le esasperate ed innumerevoli scene splatter che ci sono.
E proprio a proposito di queste ultime, Wirkola propone delle sequenze davvero truculente, come interiora che fuoriescono, teste spappolate, esseri umani squartati e persino evirazioni. Il tutto però, è visto in un'ottica comica ed alcuni episodi, per quanto siano estremamente violenti, fanno ridere moltissimo.
Il ritmo me lo aspettavo subito sparato a mille, e invece si nota come il regista abbia voluto prima creare una certa tensione, partendo in maniera blanda. E' una scelta che ho approvato, infatti, più la pellicola procede, più l'astante è ansioso di gustarsi lo scontro tra i ragazzi e gli zombie nazisti. Se magari l'inizio fosse stato caratterizzato da sangue, inseguimenti e quant'altro, la pellicola avrebbe esaurito quasi subito "il turbo" e sarebbe sfociata nella noia.
Tornando agli effetti splatter, sono realizzati in maniera impeccabile. Alcuni sono davvero stomachevoli e potrebbero dar parecchio fastidio agli spettatori più sensibili.
La fotografia è buona. E' molto brillante, punta tanto sul contrasto tra il bianco candido della neve e il sangue rosso scuro. Visivamente si viene a creare un bell'equilibrio tra colori, luci e scenografia.
La colonna sonora è azzeccatissima, ironica al punto giusto e da una marcia in più alle scene clou.
Non c'è gran caratterizzazione degli attori, ma piuttosto, Wirkola fa il necessario per renderli simpatici e ci riesce benissimo.
Il finale è giusto, e oltretutto riserva un ultimo colpo di scena (se così possiamo definirlo) davvero forte.
Anche la recitazione degli interpreti non è malaccio. Insomma, nessuno spicca per particolari doti, però il cast si cala bene nelle situazioni grottesche proposte dalla pellicola.
La sceneggiatura è striminzita, forse neanche scritta troppo bene. Tuttavia ho trovato geniale la concezione di alcune scene

divertenti i dialoghi anche se a volte ripetitivi.
La pecca maggiore, risiede negli inseguimenti, dove anche l'astante medio, nota che la mano del director non è espertissima. Troppo traballante.

Conclusione: un gioiellino grezzo che riesuma vecchi classici, questo è "Dead Snow". Ci si diverte, ci si disgusta, ci sono gli zombie nazisti. Che volete di più?

Terminator63  @  24/10/2016 16:15:42
Film bello a tratti noioso

TheLegend  @  20/06/2016 00:12:22
Se avete tempo da buttare e basta un pò di splatter per farvelo apprezzare,questo film potrebbe fare per voi.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  28/02/2016 13:27:20
D'acchito, sembrerebbe un b-movie lugubre e serioso, discente di Romero e Wiederhorn; ma Wirkola non tarda a fare coming out rivelando i suoi veri mentori: Raimi e Jackson. Alla luce del sole, Dead Snow è uno splatterone truzzo e gratuito, iperbolico e screanzato, senza nessuna pretesa che non sia quella di sollazzare gli amanti del genere e disgustare gli altri. Il candore del paesaggio è un efficace contrappunto alle frattaglie sparse, e i fricchettoni una discreta alternativa alla solita mattanza: certo, si poteva oliare meglio l'ingranaggio, ma ad un livello elementare il film funziona.

sixx79  @  27/12/2015 20:23:35
horror-splatter norvegese con una gran idea, anche un pò originale (zombi vestiti da nazisti). Non è il mio genere preferito (io adoro il thriller/horror con tensione), perchè ci si aspetta ciò che succede, generando poca tensione. Ma c'è da riconoscergli una certa originalità (ambiente+zombi nazisti).

alex94  @  04/10/2015 11:22:34
Dead snow inizialmente sembra il classico slasher americano,ma non ce da preoccuparsi è tutta una specie di citazione a quel genere di film che Tommy Wirkola con la sua pellicola vuole parodiare.
La cosa che colpisce è che a differenza di altre comedy-horror, in questa, la parte ironica non prende mai il sopravvento,restiamo sempre davanti ad un film horror.....altro aspetto sicuramente positivo riguarda le gag,alcune un pochino sempliciotte (anche se sempre d'effetto) altre invece un pochino più raffinate ed intelligenti,positivo anche il fatto che queste gag non cadono mai nel demenziale,si limitano a far sorridere.
Buona la regia e la recitazione,ben realizzati e parecchio abbondanti gli effetti splatter.
Un film sicuramente piacevole da vedere,simpatico e ben realizzato,consigliato all'amante del genere.

TheSorrow  @  21/08/2015 19:11:42
Parte in sordina, tanto che ci si arriva a chiedere se sti caz di nazisti si daranno na mossa o no a sventrare qualche addome.
Sorge il dubbio: ma che sia un horror serio?..e si che il manifesto sembrava non lasciare spazio a fraintendimenti!
Poi la svolta, dopo una quarantina di minuti così così, con l'assedio iniziale dentro la casa:ed è da questo momento che "dead snow" accelera alla grande, regalando grasse ed ignorantissime risate trash, oltre che una sana dose di splatter e pure qualche idea geniale gettata lì tra la neve e qualche viscido intestino tenue..

sottopressione  @  30/05/2015 11:20:17
Si salva solo l'idea, carina di zombie nazisti e un pò di splatter ben fatto. Il resto è da serie z. E' uscito il secondo da poco ma me ne tengo alla larga.

leonida94  @  08/03/2015 21:16:54
Ma, insomma! Anche da amante del genere ho trovato questo prodotto veramente miseruccio, figurarsi se non lo fossi stato.
Dalla Norvegia ci sono arrivati parecchi lavori originali e ben curati, segno che di certo non sono a corto di idee. Le mie aspettative per questo film però non sono state soddisfatte. Si colloca ben al di sotto del traguardo "apportare qualcosa di nuovo al genere", e finisce per riproporci la solita minestra.
Si, lo zombie (in verità trattasi di draug; tipica figura della mitologia norrena, ibrido tra uno zombie e un vampiro che vive in tombe e ricerca tesori) in questo film è nazista, ma poco sarebbe cambiato se fosse stato comunista, juventino o Fabio Fazio.
La prima ora è vuota, prolissa e inefficace. Oltre a non aver grosse intuizioni né divertenti trovate, non è neanche sostenuta da una buona recitazione o da dei dialoghi che vadano oltre il "cosa ne pensi del 69?".
L'ultima mezz'ora ha dei momenti divertenti, e alcuni riescono anche ad essere vagamente originali, ma se bilanciati con la poco coinvolgente prima parte non riescono a portare il film alla sufficienza.
Dicono che il secondo capitolo sia migliore. Lo vedrò nella speranza che siano riusciti a sfuttare meglio l'idea dei nazisti non-morti.

chem84  @  26/01/2015 23:01:44
"Alcuni soldati nazisti, morti durante la seconda guerra mondiale, tornano in vita sotto forma di zombies nel bel mezzo della Norvegia".
Ecco dopo una frase così, che riassume in breve la trama di questo "Dead Snow", come si fa a non vederselo????
E si parte subito con una breve carrellata di paesaggi niente male, che ci conducono fino alla dimora invernale del solito gruppo di ragazzi mezzi imbecilli, scelti apposta per diventare la colazione dei nazi-zombies; apprezzabile quantomeno che siano loro a ironizzare sull'abusata storia dei telefoni che non prendono, giocandosi così subito in apertura il primo e probabilmente ultimo jolly negativo.
Inizialmente dava quasi l'impressione di un horror serio, basato più sulla tensione e sui guizzi notturni fino a che, con il fracassamento della testa del tizio mezzo ciccione, si mette sui binari dello splatter-horror tendente al demenziale, che più gli si addice.
Gli effettacci non mancano, tra teste mozzate, chilometrici intestini usati a mò di liana e sangue a gigalitri e i nazi-zombies corridori piacciono, sia per il trucco sia per quella parvenza di serio che si vogliono dare, risultando così ancora più buffi e divertenti.
Le scene grottesche abbondano, come quando i due, armati di motosega (motosega e zombies nello stesso film danno abitualmente ottime garanzie) fronteggiano l'armata dei cattivi o quando, dopo l'auto amputazione del braccio, compare lo zombie da sotto la neve addentando il pacco del tizio…meraviglioso.
Un bel finale, classico per il genere, ma giusto e delle buone musiche di contorno, completano il tutto.
Un film nato per intrattenere e divertire, basato su ritmo e splatter e che senza dubbio ha centrato l'obiettivo.

albert74  @  13/09/2014 02:09:35
questa sorta di horror norvegese è nella media dei film del genere che mi piace definire "perduti in mezzo al niente in qualche cacchio di casa sorpresi da mostri vari".
In primo luogo la trama del film è la solita, trita e ritrita presente più o meno in una ventina di film horror, da La casa in poi.
Solito manipolo di amici, chi più o chi meno idiota, che per svagarsi decide di recarsi nella solita casa isolata da tutto e da tutti, in cui non c'è campo per il telefonino, non c'è anima viva nel raggio di chilometri, imperversa la tormenta di neve (questa è la variante del caso: di solito o piove a dirotto o la casa si trova in un'inestricabile foresta) per cui in caso di necessità non rimane che pregare o affidarsi a qualche santo.
I nostri prodi eroi per una volta non rimangono bloccati nella casa ma vengono fatti a pezzi da un'orda di zombie-nazisti (sugli zombie nazisti mi pare abbiano fatto almeno altri 3 film).
Va be il finale ve lo risparmio tanto già si è capito dove si va a parare.

questa è la trama che più scontata non si può.
lati positivi: il film riesce più o meno a scorrere almeno fino a metà e si viene a creare pure una specie di atmosfera di terrore.

lati negativi: il film scivola nel banale spinto; gli zombie sono delineati talmente male che alla fine diventano delle macchiette e il tutto si trasforma in una parodia di film horror con diversi spunti quasi comici per quanto sono patetici.
La recitazione è nella media dei film di questo livello e cioè scarsa.
Le ambientazioni sono decenti ma nulla di particolare.
Di certo il film convince più di certi obbrobri dell'ultimo Dario Argento o di patetici film nostrani.
Ma non c'è niente di nuovo né niente di veramente valido.
alla fine il tutto si riduce nel solito film

mi preme sottolineare che gli horror degli ultimi tempi o sono scopiazzamenti di capolavori del passato oppure trattano sempre gli stessi temi triti e ritriti: case isolate, fantasmi, manicomi isolati e infestati, mostri vari, foreste e gruppi di amici deficienti.
Unica scossa in questo squallore che imperversa da decenni la variante dei mostri in miniera (the descent) e la variante degli ncubi che si tramutano in realtà (nightmare).
a parte questi casi abbiamo 30 anni di film tutti uguali, tutti adatti ad un pubblico di ragazzine che squittiscono e schiamazzano davanti a questa roba qui.

regia quasi zero; recitazione zero; trama zero; banalità 1000

qui cambia il fatto che il film è norvegese per il resto è molto simile (come paesaggio) a cold prey sempre di produzione norvegese che a sua volta si ispira a uno degli ultimi Wrong Turn (non mi ricordo più mi pare il 4) che appartiene al genere "horror in ambientazione nivale").

non credo che debba aggiungere altro.

se lo volete vedere fate un po' voi. io vi ho avvertito

Ultima risposta 13/09/2014 10.01.57
alesfaer  @  04/09/2014 23:59:04
gran bel demenzial-horror, molto divertente

@lcor70  @  27/08/2014 20:58:18
Parte bene poi diventa banale

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  21/08/2014 22:51:04
Gustosissima sorpresa questo horror norvegese che inizia come un film serio e carico di tensione e atmosfere cupe, per diventare poi uno splatterone esageratissimo alla Rodriguez, con un paio di trovate divertentissime. Da non perdere per gli amanti del genere.

Aztek  @  25/07/2014 11:42:23
Film simpatico con una sceneggiatura tutto sommato originale condita da delle buone scene splatter.
Peccato solo per le interpretazioni che potevano essere migliori.
Se potete guardatelo in lingua originale subbato perchè il doppiaggio italiano è pessimo.

TheLory  @  17/07/2014 16:44:39
Filmetto per sbandati cerebrolesi di serie zeta. dialoghi che nemmeno i bambini di 3 anni si sognerebbero. effetti speciali realizzati rubando dal negozio "Il paradiso del bambino" di via Manin i trucchi di carnevale invenduti.
mi maraviglio di tutti i 7 e gli 8 che avete regalato a questa matassa di lunghi e puzzolenti strònzi di mèrda aggrovigliati fra loro chiamata "dead snow".
direi che lo boccio senza se e senza ma.
la vostra adorata Loredanona vi saluta. ciao!

Ultima risposta 06/09/2015 22.47.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2014 11:29:27
Il regista si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie al recente "Hansel & Gretel", ma la sua passione per l'horror nasce gia' nella sua terra natia, la Norvegia.
Gli splendidi paesaggi imbiancati fanno da sfondo a questo grottesco omaggio a vari film dell'orrore, in particolare a "La casa" di Raimi.
Peccato che il film tardi nel decollare, la prima parte segue noiosamente tutti i cliche' del genere per sfociare (finalmente) nel massacro finale.
Trucco abbastanza efficace.

GianniArshavin  @  27/04/2014 20:34:48
Dead snow è un film norvegese del 2009 diventato negli ultimi tempi abbastanza famoso grazie ad un mix di horror,commedia e splatter.
il film si apre con una fase abbastanza seriosa molto horror nell'impostazione. chiarissimi i rimandi ad "Evi dead " di Raimi sia per quanto riguarda la baita sperduta nel nulla sia per l'atmosfera sinistra.
Ad aiutare molto in questo frangente di pellicola è la desolata e suggestiva location innevata , perfetto luogo dove celare male ed orrori.
La seconda parte di Dead snow invece punta più sull'ironia e sullo splatter esagerato; gli effetti sono ben fatti e sono stati creati in modo molto artigianale tanto da ricordare quelli dei film di Fulci. Anche il ritmo e l'intrattenimento prendono una forte impennata verso l'alto assicurando risate e spasso. Inoltre sono lodare il make up degli zombie ed alcune gag dei personaggi.
Durante questa fase risulta lampante come wirkola si sia ispirato a film come "Shaun of the dead" viste le tante similitudini registiche e di montaggio.
Male invece gli attori ed una natura fin troppo ibrida del titolo che alla fine dei giochi non si capisce se voglia far più ridere o inorridire.
In sintesi un discreto film per passare una serata all'insegna del divertimento. Sconsigliato a chi cerca contenuti e brividi veri.

horror83  @  24/08/2013 12:44:40
questo horror lo definirei horror/comico perchè ha entrambi le componenti! di horror c'è: lo splatter, la storia originale degli zombie nazisti, il solito gruppetto di giovani andati in vacanza nella baita sperduta in montagna (stavolta c'è la neve), il pazzoide che li avvisa di una maledizione e di andare via da lì, il fatto che non c'è campo per i cellulari, ecc.
di comico ci sono certe scene che mi hanno fatto proprio ridere (ma in senso positivo), quindi lo si deve guardare in maniera ironica! io ero partita pensando di vedere un horror al 100% ma poi la parte comica non mi è dispiaciuta quindi in conclusione per me è un film da vedere! poi gli zombie nazisti sono stati fatti molto bene (sia le divise sia il trucco in faccia)

a me è piaciuto quindi lo consiglio!

sossio92  @  04/08/2013 00:24:05
Premetto che non adoro molto i film sugli zombie (tranne 2-3 eccezioni) , però il film è davvero spassoso , con scene carine e alcune splatter fatte sufficientemente bene (non tutte) , non do di più per gusti personali ...ma una visione la merita , anche per divertirsi :)

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  28/07/2013 14:22:08
Me lo sono visto un paio di giorni fa, devo ammettere che in parte mi è davvero piaciuto. La storia seppur non troppo originale fila via liscia senza intoppi, le musiche sono state carine e anche qualche scena splatter non era male.
Nonostante tutto non è un film che riguarderei, diciamo che una visone mi è bastata e avanzata. Gli amanti dei film horror grotteschi credo che non ne rimarranno delusi, però non credo comunque che sia un film memorabile! simpatico.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  18/06/2013 16:51:55
Diciamolo subito, non è il mio genere di horror preferito, non riesco ad apprezzarli appieno questi generi di film, a parte qualche occasione rara (tipo i due film di Jackson).
Dead Snow per esempio come comicità non mi è piaciuto per niente, tranne qualche battutina come quella dell'Ebreo e altro, il film non mi ha fatto molto ridere, anzi, in alcuni momenti mi ha fatto salire il nervoso! si salva grazie all'immensa dose di effetti splatter, veramente altissima e fatta bene! mi ha sorpreso da questo punto di vista.
Gli altri fattori positivi sono una sceneggiatura molto carina e l'ambientazione azzeccatissima, il finale e la parte più bella! di negativo gli attori: sono scarsi, non vedevo l'ora che venissero ammazzati e fatti a pezzi.
Insomma, alti e bassi per un film horror-Comedy salvabile.

ZanoDenis  @  18/06/2013 14:39:38
Divertimento puro! Un film spatter pieno di ironia, gli zombie nazisti sono uno spasso, peccato sia inedito in italia e sono stato costretto a guardarlo con i sottotitoli. Scene splatter fatte davvero bene, il destino dei protagonisti non importa a nessuno, io tifavo per gli zombie, se si cerca divertimento, questo è il film giusto!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/05/2013 00:43:38
Non c'è malaccio per questo genere ormai abusato di splatter. La storia è stravista anche se la variante nazista sulla neve gli da un qualcosa extra. Gli attori sono mediamente scarsi quanto i dialoghi mentre la musica l'ho trovata interessante. Secondo me ha il difetto di non scegliere se essere demenziale fino in fondo, lasciandosi ogni tanto a scene tragiche che stonano un po'col resto della pellicola. Meglio di tanti prodotti ad alto budget comunque.

ferzbox  @  21/04/2013 14:36:26
Ieri sera mi sono divertito..ho visto con la mia ragazza questo "Dead Snow" ed in parte siamo rimasti abbastanza soddisfatti;cercavamo un Horror splatter che ci facesse ricordare i cari vecchi "B Movie" anni 70/80,qualcosa di nuovo che avesse quell'impronta..impresa assai ardua ai tempi nostri..
Se si cerca qualcosa del genere,questo film non supera la prova a pieni voti ma si fa notare;devo dire a malincuore che i primi 40 minuti si guardano a fatica e con la speranza di non aver preso un granchio,ma poi si fa perdonare abbastanza,la storia è semplice..niente di sbalorditivo,ma regala una buona dose di sangue e sbudellamenti vari;noi che amiamo questo tipo di horror lo abbiamo apprezzato.
Certo,alcune situazioni sono un pò stupide,i protagonisti(a parte un paio) sono caratterizzati alla "carlona" e risultano leggermente idioti..ma considerando che il film conserva un piccolo velo di ironia, queste sviste riescono ad essere perdonate..
Non un capolavoro,ma se vi piace lo splatter non è proprio da buttare..certo se lo avessero curato di più potevano raggiungere un risultato più convincente,questo è sicuro..ma personalmente lo voglio premiare donandogli mezzo punto in più...in fondo mi ha divertito.

Ultima risposta 10/05/2013 12.52.12
Jolly Roger  @  04/04/2013 20:57:24
Dead Snow è un riuscitissimo horror di intrattenimento, che gioca sullo splatter pesante e cade spesso nel comico genuino. Senza dilungarmi troppo nel commento, mi limito a consigliarlo a tutti gli amanti del genere.
Dead Snow pesca a piene mani da Evil Dead (La Casa), film a cui si ispira palesemente, introducendo alcune varianti (gli zombies nazisti anzichè gli spiriti maligni). Per il resto, l'ambientazione nello chalet di montagna e la tendenza a creare situazioni grottesche sono le stesse del film di Riami.
Ottima fotografia, buon ritmo, splatter pesante, straordinario trucco degli zombies e alcuni momenti molto comici rendono la visione di questo film molto piacevole.
Unico neo, se proprio vogliamo, in alcune situazioni la verosimiglianza è scarsa e si eccede nel grottesco: mi riferisco soprattutto alle reazioni praticamente indifferenti dei protagonisti quando qualcuno dei loro amici muore ucciso dagli zombie. Questa quasi totale indifferenza stona, anche in un film che prende sé stesso poco sul serio.
Comunque, siamo sulla buona strada!

Ultima risposta 04/04/2013 21.44.26
topsecret  @  05/03/2013 17:48:08
Le aspettative che avevo per questo DEAD SNOW sono state in parte disattese. Un po' perchè l'idea degli zombie nazisti e della comitiva intrappolata tra le nevi non mi è sembrata così originale, ma soprattutto perchè un film horror che dura 85 minuti, a mio parere, non può farne passare 50 senza mostrare granchè d'interessante.
Fortunatamente l'ultima mezz'ora si anima di action zombesca, con tutto quello che ne consegue, mischiando l'horror allo humor truculento, riuscendo così a garantire una visione godibile.
Certo è che quei 50 minuti di nulla (o quasi) sono difficili da mandare giù.

InvictuSteele  @  27/02/2013 00:01:19
Trash amatoriale abbastanza noioso, si riprende in alcuni momenti più dinamici dove il sangue esce a fiotti, buono il trucco ma imbarazzanti i dialoghi e la recitazione degli attori. A tratti ironico e spassoso... ma non raggiunge le vette dell'alto trash.

camifilm  @  19/02/2013 16:42:27
NO!
Mi attendevo più cura nei dettagli delle divise, della parodia post-morte nazista.
Siamo in presenza di un film esclusivamente di stampo SPLATTER, con un tesoro da recuperare, tutta qui la trama.

Gli zombies non fanno paura. Sembrano solo militari leggermente sofferenti per la battaglia e non zombies maledetti, come racconta il povero vecchio all'inizio della storia. Altra figura messa li per sputare subito la trama del film senza un minimo di phatos.

Gli do un BEL 5 perchè almeno alcune scene fanno ridere.
Altre si vede benissimo che non sono girate all'aperto, i trucchi scenici in alcuni momenti sono di basso livello.

Bella la scena, verso il finale, in cui il grande Capo richiama i suoi... militari.

Ultima risposta 21/08/2015 19.00.11
Zisola  @  29/01/2013 19:50:12
Mi sono deciso a guardarlo dopo aver visto la media dei voti che ha ricevuto, ma terminata la pellicola preferisco stendere un velo pietoso, la trama mi attirava ma.. a parte due ,tre sussulti.. attori inadeguati, doppiatori inadeguati, zombie inadeguati e scene inadeguate..

corey  @  23/01/2013 08:25:55
Idea originale, trashata e splatterata come poche, gli attori sono quello che sono ma devo dire che è uno dei migliori b-movie horror che abbia visto, si vede che il regista si è divertito parecchio e che non si prende troppo sul serio.. Corpi strappati, budella e sangue a go-go, zombie curati molto bene, insomma film assolutamente consigliato

sagara89  @  17/01/2013 23:04:25
molto carino nel suo genere..uno splatter/horror un po comico e autoironico..molto belle le ambientazioni

calso  @  05/01/2013 14:08:42
Nell'ambito dei film splatter trash horror è sicuramente un prodotto ben fatto...se volete vedere sanguinamenti, schizzi ovunque, budella vaganti e zombie nazisti questo è il posto giusto...nel suo genere è da vedere

markos  @  27/12/2012 20:23:31
Mi sono proprio divertito a vedere queta pellicola. Gli zombi fatti bene,ottimo splatter e a tratti molto comico!!

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  16/12/2012 14:15:53
Che occasione sprecata!

Il film ha una bella idea di partenza, già nato con pretese da B-movie, quindi perdonabile in molte sue incongruenze...i nazi zombie hanno una presenza di scena e un make up degni di nota, anche per i versi gutturali che fanno...tuttavia manca sempre qualcosa. La demenzialità c'è, ma non è quella de "l'alba dei morti dementi", piccolo gioello inglese, è una demenzialità buttata lì, senza "cuore", ragonata a tavolino (i protagonisti stessi non "emozionano" nelle espressioni facciali). Se vedete il trailer, il momento in cui gli zombie caricano sulle neve contro i protagonisti armati alla Left 4 dead, è accompagnato dall'Inno alla gioia, ed è una scena visivamente potente così (vedi Arancia meccanica). Tuttavia nel film, alla stessa scena, c'è una scialba canzoncina norvegese, che non dice propro niente e spezza l'atmosfera.
A parte gli "effettacci" splatter, è un film che avrebbero potuto tranquillamente fare degli studenti con videocamera alla mano.

Idea da 7, zombie da 8 1/2, filmetto-accio da 4...

Neurotico  @  12/12/2012 18:51:13
Ironica horror-comedy demenziale con atmosfere invernali suggestive che abbonda in splatter e zombi nazisti che spuntano dalla neve affamati della carne di sei giovani studenti di medicina in vacanza in un cottage sperduto in montagna. Facilmente fruibile, diverte e intrattiene con un climax finale di sangue, budella e zombi da ammirara senza se e senza ma. Anche la Norvegia ha i suoi zombi, tra l'altro, realizzati molto bene.

Jack_Burton  @  12/12/2012 17:24:46
Ci sono andato giù cattivo, ma del resto dovevo riequilibrare un pò la media dei voti che a mio giudizio è eccessivamente altae fuorviante.
Film decisamente pessimo sotto tutti i punti di vista...si salvano solo la fotografia (bello il contrasto rosso-bianco, sangue-neve) ed alcune scene splatter, piuttosto divertenti.
Per il resto, stendiamo un velo pietoso...

vale1984  @  07/12/2012 10:22:15
ah ah ah...un vero film splatter trash, molto sanguinoso...litri e litri di sostanza viscida corrono dappertutto...la trama è assurda e le morti pure...
Ma indubbiamente la storia che parla di zombie nazisti risvegliati da delle monete d'oro, su una collina innevata è assurdamente geniale. Ovviamente ci sono le varie tipologie di personaggi: la rasta, la bellona che fa sesso, il grasso, il pauroso, il militare spavaldo...trash fino in fondo.
Nel complesso resta come ho detto una pellicola assurda, ridicola e allo stesso tempo per questo geniale.

Signor Wolf  @  06/12/2012 23:29:57
cambia la trama, cambiano i nemici, ma alla fine questo film è solo una scopiazzatura de "La casa" e "la casa 2" solo con attori meno bravi, con una trama orrida e con scene assolutamente insensate

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  04/12/2012 15:55:08
5 ragazzi imprigionati nel cottage in montagna,uno di questi viene afferrato da uno zombi,il suo viso viene diviso in due e poi viene trascinato fuori casa.
5 secondi dopo il suo amico esclama mentre gli altri sono ancora terrorizzati"io l'avevo detto di andare al Sonny Beach"...io mi fermerei qui e basterebbe la ragione per la quale io piazzo il mio 7 e mezzo.

Rendere super-idioti e spacconi degli studenti di medicina,ritrovarsi con 40 minuti finali di sbudellamenti e squartamenti vari da far invidia al peggior Romero(si proprio lui che ultimamente non si fa più vedere con un prodotto decente)e un'ambientazione ben impostata e scenario perfetto per far divertire i nostri nazi-zombie risvegliati dopo anni di riposo.Questo é Dead Snow,gli Schizza-Cervelli parte seconda.
Una bella sorpresa,difatti il regista l'hanno preso per iniettare scariche di adrenalina e sangue a catinelle nella favoletta di Hansel e Gretel ;) Lo attendo con impazienza.

Uno dei miglior zombie movie in circolazione a mio parere(e non ci vuole tanto).Splatter a non finire,ideale godersi questo spettacolo appena dopo pranzo.

sandrone65  @  27/04/2012 13:53:51
Horror-splatter-demenziale piuttosto ben fatto, che non pretende di prendersi troppo sul serio ma nemmeno si allontana eccessivamente dai classici canoni dello zombi-movie. Bello il trucco e la caratterizzazione dei soldati tedeschi. La regia è piuttosto curata, il film è denso di citazioni cinematografiche, molto belle le location, e la sceneggiatura... beh, è uno zombi-movie quindi... Chi ama questo genere non ne rimarrà deluso.

BlueBlaster  @  11/04/2012 14:23:12
Non mi spiego un voto così alto per un film del genere...
E' una commedia splatter che va bene solo per gli amanti del trash, non riesce ne a far ridere ne ad inquietare per quanto alcune scene siano riuscite.
E' palese che il regista volesse ricalcare le orme di "La notte dei morti dementi" sotto molti aspetti tra cui quello tecnico, infatti molte inquadrature gli assomigliano ed anche il montaggio di alcune scene.
La pellicola è debitrice ad alcuni cult tipo "Braindead", citato anche dalla t-shirt di uno dei protagonisti, "La notte dei morti viventi" per quanto concerne il gruppo rinchiuso nella casa ed "Evil dead"...
Il black humor è riuscito solo in parte mentre di certo è riuscito il fattore splatter che è davvero abbondante e a volte divertente nel suo schifo.
Gli attori sono davvero penosi, così come la sceneggiatura non è certo di buona fattura. Si salva il trucco di qualche nazi-zombie ma di certo è un film che avrei fatto volentieri a meno di vedere nonostante sia un amante degli z-movie!

CavaliereOscuro  @  15/03/2012 13:06:14
Storia piatta e semplice, a metà tra un horror (prima parte del film) ed un buon splatter trash a sfondo umoristico e satirico (seconda parte del film). Però devo ammettere che è stato fatto davvero bene: regia curata, bravi attori, ottima scenografia ed ambientazione. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Originale l'idea dei nazi-zombie. Intrattenimento puro e godibile non solo per gli amanti del genere. Bravi bravi bravi...

BrundleFly  @  18/12/2011 11:49:40
Buon film low budget che ricalca un po' lo stile degli ormai cult "Shaun of the Dead" e "Zombieland", calcando però meno la mano sulla demenzialità. Tanto sangue e tante citazioni di classici che non deluderanno i fan del genere.

Febrisio  @  27/11/2011 13:20:34
Riesce a relizzare con poco una buonissima atmosfera, quella desiderata, riuscnedo a discostarsi un poco dalla soliti temi, ma ovviamente non dalla solita trama.
Senza prendersi sul serio, Dead Snow è un film piacevole e divertente.

Curiosity  @  09/08/2011 22:57:18
Mi è piaciuto tantissimo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  29/03/2011 22:42:51
Peccato.
Peccato veramente.
Dead Snow aveva tutte le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento dell' ironc-horror ma un leggero eccesso in tutte le sue componenti me l'ha mezzo rovinato. Un gruppo di ragazzi norvegesi si ritira in una baita in alta montagna per divertirsi un paio di giorni. Il paese a valle era stato un punto strategico per delle milizie naziste durante la Seconda Guerra. Alla fine del conflitto ci fu una rivolta e alcune SS si rifugiarono nella montagna portando con sè tutti gli ori dei montanari. Ora, dopo più di 60 anni, non vogliono che quel tesoro finisca nelle mani di un gruppo di regazzini. Sarà strage.
Che trama... Basta da sola per far considerare Dead Snow un cult a prescindere. Omaggio esplicito a La Casa, di cui riprende luoghi (la baita, il bosco), atmosfera, mostri e addirittura inquadrature e montaggio. Gli stessi ragazzi citano il capolavoro di Raimi all'inizio del film. Parlavo di eccessi dovunque. Dead Snow trae forza dal grottesco ma è troppo grottesco. Ha una forte componente splatter ma è troppo splatter. Ha il suo fascino nell'assurdità della trama ma è troppo assurdo. Per capirci insomma, tutte quelle che sono le qualità principali del film finiscono per diventarne i difetti. Se solo si fosse radicato un pelino di più alla realtà, se solo comportamenti, frasi e situazioni avessero mantenuto un minimo più di serietà,un minimo soltanto, insomma, se si fosse imitata La Casa in tutto per tutto, davvero sarebbe stato un gioiellino. Così rischia di scontentare sia chi ricerca più la componente Horror, sia chi vuole un film alla Zombieland.E' un ottimo ibrido ma in molte scene "ibridato" male secondo me. Per il resto scenari da urlo, make-up degli zombie di gran livello, cattiveria, effetti sì artigianali ma efficacissimi e quell'assurdità di fondo, lo rendono comunque piacevolissimo. Non voglio fare il serioso, ma c'è anche una forte componente di coraggio dato che alla fine i nazisti trionfano, e neanche di poco. Ma vedere una scena "massacrante" in tutto per tutto e sentire esclamare da uno dei protagonisti nel momento più alto di pathos "era meglio se andavamo al Sunny Beach" può far ridere sì, ma davvero ti smonta tutto. Comunque, ce ne fossero di pellicole così.

Ultima risposta 30/03/2011 01.32.04
-Uskebasi-  @  29/03/2011 00:53:20
Divertimento norvegese con splatter a go-go.
Di fatto è "La Casa" sulla neve, dalla citazione iniziale alla maglietta passando per le inquadrature veloci fino al taglio del braccio, tutto un omaggio al cult di Raimi. Non gli interessa minimamente di prendersi sul serio e la trama è quasi inesistente. Se volete vedere nazisti, già morti, ammazzati ancora (addirittura da falce e martello), accomodatevi pure e il passatempo è assicurato.

Ultima risposta 06/12/2012 23.26.31
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2011 00:08:35
Discreto horror con una buona dose dose di ironia in cui fanno capolino il cinema di Sam Raimi e John Carpenter. Suggestiva l'ambientazione, immersa tra le nevi norvegesi e ben centellinato il dosaggio tra splatter, tensione e qualche spavento.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2010 14:48:13
NON il solito zombie-movie...inoltre fantastica l'ambientazione!
Per certi versi mi ha ricordato FOG di Carpenter, bello!!

pinhead88  @  13/09/2010 04:30:54
Delizioso b-movie norvegese in grado di dare una svolta a tutti quei monotoni e pallosi film zombeschi, almeno per quanto riguarda l'originalità. eh si, i nazi-zombi sono assai carini, più di tutti gli altri messi insieme, a parte quelli di Romero e Balaguerò. Discreta anche la prima parte che molti non hanno apprezzato, ironia che non da mai fastidio, quindi intelligente, e splatter a volontà. Mai noioso, cosa assai strana per un filmaccio sugli zombi.

popoviasproni  @  06/04/2010 20:55:14
Splatteroso ed agguerrito Slasher movie condito da un'ironia piuttosto "mordace".
Partenza incerta e molto teen, desisamente migliore l'escalation che ne segue.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  15/03/2010 09:34:17
Cosa c'è di meglio per rappacificarsi col mondo e con la vita di una bella orda di zombie nazisti? Nulla, mi sono detto, e per questo ieri ho visto Dead Snow, delirante film norvegese di tale Tommy Wirkola. La storia è la seguente: un gruppo di spensierati universitari decide di passare le vacanze di Pasqua in una di quelle classiche case isolate che ci sono in Scandinavia, per trovare un po' di sano divertimento a base di birra, sesso e neve (siamo pur sempre in Norvegia). Qualcosa però va storto. Salta la luce? Intossicazione alimentare? Macchina in panne? No, molto più semplicemente un esercito nazista caduto in quella zona durante la seconda guerra mondiale, torna più zombie che mai a rivendicare un tesoro nascosto proprio nella casa degli ignari ragazzi. E non useranno le buone maniere.

Non c'è niente da fare, io per questi film ho un vero e proprio debole, soprattutto quando sono così ignoranti, grotteschi, demenziali e auto-ironici. Per gli appassionati del genere si tratta di un vero must, capace nella seconda metà di raggiungere altissimi livelli e far ridere di gusto in almeno un paio di occasioni.

lloydalchemy  @  27/01/2010 00:52:06
carino belle le scene per come vengono uccisi sia i personaggi che gli zombie ma la cosa che mi ha fatto seccare e...

comunque se non sapete come buttare 1 e 3/4 dead snow fa per voi

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  12/01/2010 12:38:29
Discreto.
Dopo un inizio poco interessante, parte a razzo in un'orgia di splatter, a tratti divertente, come divertenti sono i personaggi.
Film che centra in pieno lo scopo per il quale è stato realizzato.

Wally  @  03/01/2010 00:38:20
Ahahhahahah geniale!

La parte iniziale mi ha annoiato a morte! Infatti fino a lì ero dell idea di dare un bel 3 a questo film ma poi dal momento che:

Il film prende un altra piega e allora li merita davvero! Con forti scene di splatter e un ottimo effetto: quello del bianco della neve e il rosso del sangue!

Insomma... Se non fosse per l inizio veramente noioso che punta a fare un film all Americana con la solita trama dei ragazzetti nella casa e il tizio sconosciuto che li avverte della storia che vige li sarebbe un film senza altro da 7 o addirittura 8! Ma la parte iniziale è sempre la stessa e per di più appesantisce anche se la durata del film è minima! PECCATO!

Comunque per gli amanti dello splatter è straconsigliato! In più devo dire che le divise Nazi sono curate in maniera ottima!

trickortreat  @  26/12/2009 19:23:06
Sarà che io adoro lo splatter, ma questo film mi è davvero piaciuto. Dopo le pecore mannare di Black Sheep e le ballerine di Zombie Strippers (tutti film che ho apprezzato molto per la buona accoppiata di sangue e demenzialità), arrivano i nazi-zombie di Dead Snow, che non perderanno tempo a macchiare di rosso la candida neve!!! Disgusto e comicità si impastano così bene che i 90 minuti del film passano in un attimo. Molto soddisfatto.

ultraspezia  @  17/12/2009 16:01:55
La storia sembra per certi versi avvicinarsi a quella di SAM RAIMI (la casa)

Alcuni ragazzi....la casetta (baracca) nel bosco....e l'errore di risvegliare i morti.

devo dire pero' che ho trovato originale l'ambientazione sulla neve (il contrasto bianco neve e rosso sangue fanno un certo effetto) e pure lo squadrone di nazisti/zombie.

Il livello di splatter e' abbastanza buono e il film non stanca mai (anche perche' dura poco).

Mi sono annoiato un po' a dover leggere tutti i sottotitoli (vivo in Irlanda e qui i film stranieri sono tutti in lingua originale,in questo caso norvegese,con sottotitoli in inglese).

Ma il prodotto finale e' comunque buono

Verot  @  14/12/2009 19:57:04
esattamente come Happy tree friends solo con un'altra colonna sonora.
grandioso!

devid83  @  11/12/2009 00:20:40
vale proprio la pena vederlo bel film sopratutto aria fresca per il genere.

testadilatta  @  11/11/2009 01:00:35
Assolutamente carino!

Non un film da ricordare ma sicuramente da apprezzare per la fattura (regia, attori, effetti, ambientazione/scenografia).

Gli zombie sono fra i migliori mai visti (come costumi e facce)... sarà che sono un fan ACCANITO di WORST CASE SCENARIO, a mio parere il miglior film(mai realizzato) di nazi-zombies.

Comunque dopo un inizio banalissimo (se non fosse per l'ambientazione nevosa) e poco entusiasmante, ma non noioso come accade in altri film di questo genere, parte il divertimento e si va in un crescendo di splatter.
Spesso demenziale ma anche capace di impressionare con immagini maestose (vedi la scena in cui il Comandante, ormai solo, evoca un'orda di soldati zombies dal sottosuolo nevoso... bellissima)

Altre scene memorabili aggiungono una "scusa" per vederlo...

Pregevole e lodevole... Complimenti al regista e agli "effettisti" !

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/10/2009 13:20:14
Splatterone norvegese che si lascia ricordare soprattutto per l'ambientazione.

pardossi  @  17/10/2009 14:03:26
Che splatterone che è questo film, sangue a fiumi e una trama non malvagia ne fanno un buon motivo per passare la serata a guardarlo, mi è piaciuta la recitazione e l'ambientazione originale per un horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  22/09/2009 21:51:59
Molto molto trash come splatter e anche piuttosto autoironico, prende gli zombi di Romero e li mette sulla sceneggiatura della casa di Raimi, il tutto immerso in un paesaggio mozzafiato e senza badare a spese in quanto a sangue. Certo, magari quella dei soldati tedeschi è un pò troppo..

Michael 85  @  15/08/2009 05:09:47
La prima parte lenta e gia stravista in altri film horror, ma l'ultima mezzora e da segnalare per gli amanti dello splatter demenziale.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  30/06/2009 15:47:55
Carino sì, ma gioca un pò troppo a fare l'americano e non inventa niente di nuovo in fatto di horror-comedy. La prima parte poi è bruttissima e di una noia mortale ma per fortuna si viene ripagati da un secondo tempo movimentato e zeppo di sbudellamenti in stile Happy Tree Friends. Apprezzatissime invece le numerose citazioni ad Evil Dead ed alcune gag ai limiti della demenza.

Invia una mail all'autore del commento click  @  17/06/2009 03:30:03
OVVIAMENTE mi è piaciuto. Visto alle 4 del mattino è riuscito a strapparmi qualche risata. Per la prima mezzora (che potevano accorciare perchè è abbastanza noiosa) ho temuto che fosse il solito pallosissimo horror, invece dopo un po' di intorpidimento si sveglia arzillo e il ritmo rimane costantemente alto.

Non è certo il capolavoro del millennio, eh, ma almeno tenta un diversivo.

baskettaro00  @  08/06/2009 22:30:56
qst film è una ****ta......sarebba da 6 ma x le ambientazioni fantastike gli do mezzo voto in più......splatter presente a ettolitri soprattutto nel finale!!!!!!!!

metal_psyche82  @  07/06/2009 00:44:53
se siete dei fan di film di zombie, guardatelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/05/2009 13:44:53
Dopo una prima mezz’ora decisamente noiosa in cui si aderisce perfettamente allo stereotipo della banda di teenager in vacanza,finalmente “Dead Snow” prende piede proponendosi come uno splatter low budget da consigliarsi agli amanti del genere.Pochi soldini che non impediscono un buon utilizzo degli effetti speciali e soprattutto la creazione di un convincente make-up dei nazi-zombies.
La trama è solo un pretesto per mettere in mostra assortite efferatezze ed abbondanti dosi di sangue.Racconta infatti di alcuni giovani,che in vacanza tra le suggestive montagne innevate della Norvegia,si trovano braccati da un plotone nazista composto da famelici zombie.Poco importa per quale motivo le creature diano la caccia ai ragazzi,o come abbiano fatto a rimanere in vita per più di sessant’anni…le spiegazioni in realtà vengono date ma sono molto fragili,è quindi palese che al regista,tale Tommy Wirkola, prema insistere sul lato puramente splatter curando in maniera più dozzinale tutto il resto.
La pellicola è permeata da buoni dosi d’ironia.Non si raggiungono i picchi demenziali dei primi film di Peter Jackson come “Braindead (omaggiato dalla t-shirt di uno dei ragazzi) o del recente “Shaun of the dead” ,tanto per fare un paio di nomi,ma le scenette spassose non mancano e ben si miscelano al truculento macello che raggiunge l’apice in un paio di scene da vero delirio grandguignolesco.
“Dead Snow” è un divertissement senza fronzoli che nulla aggiunge al genere,molto citazionista ed autoironico,che clamorosamente si lascia apprezzare anche per la simpatia dei protagonisti.

Kesson  @  20/05/2009 17:05:22
Divertente commedia splatter svedese, che strizza l'occhio (con tanto di citazione all'interno del film stesso) alle prime pellicole di Peter Jackson, da "Bad Taste" a "Braindead", pur mantenendo una certa originalità di base e riuscendo nell'intento di sorridere in più di un'occasione.
Ben girato, con una buona dose di splatter, qualche biondina svedese che non guasta mai, una trama fuori di testa, e il gioco è fatto!

Piacevole sorpresa, consigliata ai fan del genere!

Ultima risposta 20/05/2009 17.15.33
ROBZOMBIE81  @  12/05/2009 23:43:14
Splatter a fiumi per questa pellicola norvegese che ricorda il Jackson prima maniera...la prima parte ricorda i soliti film dei soliti gruppetti di ragazzi e sembra quasi voler essere serio, nella seconda si scatena l'apoteosi di sangue e viscere.. non cosi ironico e divertente come l'alba dei morti dementi ma qualche momento e qualche battuta divertente ci sono e risultano piacevoli..ambientato tra montagne innevate si fa apprezzare anche per la bella fotografia,le musiche oltre che alle discrete citazioni..bellissimi gli zombi soldato..per gli amanti dello splatter da vedere assolutamente!

Ultima risposta 13/05/2009 18.23.37
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/05/2009 00:27:21
Splatter molto divertente.Mi sono divertito un mondo a vedere questa pellicola.

USELESS  @  06/05/2009 00:04:39
Bad tASTE ALLA Svedese!

Ultima risposta 06/05/2009 00.54.22
phemt  @  30/04/2009 17:06:09
Zombi movie dalla Norvegia immerso in un meraviglioso paesaggio imbiancato (d’altronde si sa il rosso sul bianco si nota di più) con una prima parte abbastanza classica che gioca con le regole dello slasher movie (chi scopa muore si sa) e una seconda parte che pigia il pedale sullo splatter e sull’azione…
Wirkola deve essere cresciuto a pane e Peter Jackson (il primo Jackson chiaramente) e lo si nota da un paio di citazioni (uno degli attori ha pure la maglietta di Braindead) e dal tentativo di fondere all’horror un po’ di comicità…
In realtà da questo punto di vista Dead Snow delude un po’ perché personalmente mi ero fatto l’idea di un prodotto con una dose di ironia ancora più marcata ma devo ammettere comunque che un paio di battute efficaci durante lo scorrere del film fanno il loro dovere…

Adeguata la prova registica e il cast, buona la fotografia, il make up e gli effetti speciali, abbondante la dose di splatter…
Agli appassionati piacerà di certo!

Ultima risposta 30/04/2009 17.41.24
sweetyy  @  26/04/2009 14:02:45
Originale e divertente

Pagina di 2   Commenti Successivi »»