dead within regia di Ben Wagner Usa 2014

dead within (2014)

locandina del film DEAD WITHIN

Titolo Originale: DEAD WITHIN

RegiaBen Wagner

InterpretiDean Chekvala, J. Claude Deering, Rick Federman, Sarah McMaster, Amy Cale Peterson

NazionalitàUsa 2014
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Ben Wagner

Trama del film Dead within

Kim e Mike viaggiano in auto con la loro figlioletta e il cane per raggiungere la baita di montagna di una coppia di amici. Ignari del destino a cui andranno incontro, si ritrovano presto come unici sopravvissuti di una misteriosa epidemia che rende il mondo esterno alla residenza un inferno popolato di assalitori famelici.

Voti e commenti su Dead within, 3 opinioni inserite

topsecret  @  19/11/2014 19:18:44
Quando si tenta di percorrere strade alternative ma parallele al filone zombesco si corre il rischio di arrivare ad un punto morto, a strade senza uscita che non permettono libertà di manovra, finendo col girare in tondo senza una meta precisa.
E' il caso di questo DEAD WITHIN che affronta il tema epidemico dall'interno, inteso come l'esplorazione della psiche umana in un contesto del genere e che porta inevitabilmente a delle conseguenze. Purtroppo la mancanza di azione, quando si tratta di film con queste tematiche, porta ad una lenta e ripetitiva agonia, senza che lo spettatore possa riaversi in qualche modo dalla sconfortante e flebile apatia di una storia che finisce con l'essere lenta fino allo sfinimento e monocorde per gran parte del tempo. Il finale arriva come una liberazione, mostrando qualche segnale di vita, lasciato solo ed esclusivamente alle poche visioni della protagonista femminile, tentando di proporre qualche momento di tensione e pochi sussulti in una sceneggiatura altrimenti piatta.
Magari sono troppo fissato sullo schema classico che questo genere propone: mordi, addenta, assedia, squarta e barcolla, ma ci sono stati alcuni tentativi di proporre delle novità che mi hanno convinto, non tutti ovviamente.
A mio parere DEAD WITHIN non convince pienamente, anche se da la sensazione di portare qualcosa di più impegnato, attestandosi su livelli quasi sufficienti ma non trascendentali.