death race regia di Paul W.S. Anderson USA 2008

death race (2008)

locandina del film DEATH RACE

Titolo Originale: DEATH RACE 3000

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiJason Statham, Ian McShane, Joan Allen, Tyrese Gibson, Robin Shou, Natalie Martinez, Janaya Stephens, Nathalie Girard, Jacob Vargas, Max Ryan, Robert LaSardo, Sharlene Royer, Melantha Blackthorne, Marcello Bezina

Durata: -
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Death race

Jensen Aimes (Jason Statham) è un ex-campione della classe automobilistica Nascar caduto in disgrazia. Qualcuno lo ha incastrato, facendogli cadere addosso la colpa della morte di sua moglie. Incarcerato, ha un'unica asperanza: accettare la proposta del direttore della prigione in cui è stato rinchiuso (Joan Allen) e correre in una competizione suicida. Le regole di questa gara sono solo tre: 1) non ci sono regole, 2) vince chi sopravvive, 3) chi vince esce di prigione. Il guaio è che Jensen non è l'unico a voler vincere: una serie di criminali, brutali e spietati, è disposta a rendergli la vita particolarmente dura. Come se non bastasse, scoprirà che gli organizzatori della macchinazione di cui è rimasto vittima, forse si celano proprio entro le mura del suo stesso carcere.

Film collegati a DEATH RACE

•  DEATH RACE 2, 2011
 •  DEATH RACE 3: INFERNO, 2012

Voti e commenti su Death race, 143 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  29/08/2023 19:12:11
Un buon cast ed inseguimenti e scontri con le macchine ben realizzati fanno di "Death Race" un film atto principalmente al divertimento essendo una sorta di action videoludico. Jason Statham in questi ruoli è oramai una garanzia, Tyrese Gibson ha nel sangue le corse essendo un "Fast & Furious", Ian McShane sempre gradita presenza e Natalie Martinez navigatore femminile di alto gradimento. Joan Allen è veramente perfetta nell'impersonare la cinica e spietata direttrice del carcere di sicurezza. Finale scoppiettante a sorpresa.

Jokerizzo  @  02/02/2020 10:09:34
Niente male, affatto...

Hokutoken  @  30/06/2019 00:09:43
Con tutto il cuore dico è una cag**a pazzesca no. Sono riuscito a passare la prima ora (vista in 2 parti) non avendo altro a disposizione da vedere ho dovuto ripiegare il resto della serata guardando video su YouTube..

Goldust  @  19/02/2019 09:10:46
Con tutti i suoi limiti ed i suoi stereotipi - che inutile negarlo, ci sono, ad esempio nel racconto della vita carceraria - è un film strumentalmente costruito per intrattenere, e per questo dovrebbe essere valutato. Pur non amando alla follia il mondo dei motori ho adorato le adrenaliniche scene d'azione, rese ancora più spettacolari da un montaggio frenetico. Il risultato è quindi raggiunto, e se Statham è la solita certezza nei suoi ruoli da duro di poche parole, la più grande e felice sorpresa della pellicola è la prova da villain di Joan Allen, letteralmente magnifica nella parte della direttrice sanguinaria.

VincVega  @  05/12/2018 13:47:13
Troppo tamarro per i miei gusti, ma in regia c'è Paul W.S. Anderson, quindi dovevo aspettarmelo. Visto anni fa lo ricordo come un intrattenimento decente, ma troppo votato alla spettacolarità senza pensieri.

LucaT  @  22/11/2018 22:54:22
non mi è dispiaciuto questo film
anche se non brilla di eccelenza tra recitazione
dialoghi o altro in genere
discrete le varie scene di corsa e di azione
intrattiene a sufficenza

Burdie  @  12/10/2017 11:04:33
...che trotata!

Arkantos  @  11/10/2017 10:56:21
Contestualizzandolo, è una bella tamarrata che offre due ore di sano intrattenimento tra macchine e sangue… Sì, ci sono anche le raga, ma non mi piacciono perché son rifatte (sono un po' come la Tina Cipollari dentro Uomini e Donne). Tornando a noi, questo è uno dei pochi casi dove preferisco il remake all'originale, essenzialmente per il suo ritmo meno altalenante tra i momenti di calma e quelli action; inoltre, riesce a reinventare la formula sostituendo i pedoni con power-up attivabili "a pressione" e dando uno stile dei veicoli che ricorda assai quello di Mad Max, sposandosi molto bene con l'ambientazione carceraria. Quanto riguarda i problemi critico il montaggio alle volte troppo confusionario e l'introduzione che mi è parsa "saltare" da una scena all'altra senza terminarle.
Un buon film action con buoni effetti speciali, adatto per i fan del genere.

7219415  @  21/05/2017 22:53:38
Solo per gli amanti del genere...con qualche birra a chiacchiera tra amici è vedibile

fabio57  @  20/11/2015 14:50:55
Bel film d'azione, estremamente adrenalinico, sembra un riuscito gioco della playstation, trama non originale, pretesto per caleidoscopiche e spettacolari evoluzioni e piroette su auto. Molto avvincente, sembra a un certo punto di trovarsi in mezzo alla pista. Messaggio chiaro : il futuro non promette niente di buono.

sossio92  @  06/04/2015 20:48:27
tanta azione e ''tammarragine'' , ma godibile se visto senza pretese

MonkeyIsland  @  06/04/2015 03:00:33
Anderson l'unica cosa buona che ha fatto nella sua carriera è stata sposarsi la Jovovich, per il resto qualche discreto RE anche se il miglior è guarda caso l'unico che non ha diretto e il restante sono cose dimenticabili..
Sul film poco da dire attori cani, galeotte stra bone (si è proprio fantascienza LOL), curva degli eventi prevedibile dal primo secondo e tanta noia..
Statham espressivo come un cipresso e un McShane sprecato, se volete una pellicola sullo stesso genere ma divertente guardate Redline

ARI91  @  17/01/2015 03:15:44
è un buon film d'azione. consigliato ai fan di Statham.

_Hollow_  @  03/11/2014 03:43:16
A distanza di tempo totalmente dimenticabile. Scivola via nell'oblio che è una bellezza.
Però il voto è "cattivo", mi spiego: se cercate un filmetto d'azione decente, guardatevelo. Il problema è che non troverete altro. Il classico filmetto da multisala che ammazza il vero cinema.

alberto9  @  23/09/2014 10:42:43
Jason Statham qui é parecchio in forma!! Le corse in macchina sono ben fatte e i combattimenti esaltano parecchio. Stupenda l'attrice che corre assieme a Statham.

Zanibo  @  29/08/2014 15:58:27
Il classico film di azione e gasature americane a go go. Pero` se si cerca un film di intrattetinemento che rilassi facendo spegnere il cervello, questo e` decisamente riuscito.

alex94  @  02/07/2014 13:03:41
Buon film d'azione diretto da Paul W.S. Anderson nel 2008.
La trama è carina così come l'ambientazione dove il film si svolge,questo ha un buon ritmo e non annoia mai grazie a degli attori abbastanza bravi e grazie agli effetti speciali realizzati molto bene.
Insomma un film d'intrattenimento divertente e ben fatto da guardare a cervello spento.

metal_psyche  @  05/04/2014 01:50:36
3 e mezzo solo per la musica di mer.da quando le 'pollastre' scendono dall'autobus (o, nella scena finale, dalla macchina). Veramente, ma ci può essere qualcosa di più tamarro? Da lì capisci tutto l'andazzo del film.

Sembrava un 'fast & furious', niente di più

stallo  @  26/08/2013 16:01:24
film molto bello..ricco di azione e super macchineee

steven23  @  26/06/2013 20:11:29
Ottima pellicola d'azione, forse una delle migliori in cui, nel cast, compare il nome di Jason Statham. Molti suoi film hanno il difetto di puntare tutto su adrenalina e scene al limite dell'inverosimile tralasciando tutto il resto. Death Race non rientra in questa grande maggioranza. Dietro alle risse, agli inseguimenti e alle s*****ttate la pellicola dimostra di avere un certo spessore, un'anima che riesce a darle quel tocco in più.
Attenta la regia di Anderson e cast totalmente azzeccato, partendo dallo stesso Statham che compensa la poca espressività con un carisma e una presenza scenica non indifferenti per passare alla Allen (la perfida direttrice del carcere) e concludere con la bellissima Natalie Martinez.
Insomma, qui ci sono tutti gli ingredienti necessari per gustarsi un film d'azione con i fiocchi.

peppe87  @  30/12/2012 02:32:17
che volete che vi dica, vedetelo... un filmone

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/12/2012 13:12:10
Libero remake, ultramoderno ed ultratamarro, del cult "Anno 2000: La Corsa della Morte" con Sylvester Stallone e David Carradine.
Rispetto all'originale, via la satira, via l'ironia, via il trash, via le tette, cambio di regole e dinamiche del gioco. Venti minuti di trama giusto per donare uno straccio di background al protagonista e per darci un assaggio del contesto fantapolitico (semplice cornice) in cui è ambientato il tutto, e poi via subito con lo spettacolo; un'ora e passa di adrenalina pura tra corse, sparatorie e battutacce alla maniera di Jason Statham (unico action hero degno di tal etichetta dell'ultimo decennio) e di Paul Anderson (ormai specializzato in videogame messi su pellicola, suo il gioiellino "Mortal Kombat" dal quale è stato pure prelevato un Robin Shou qui in stato di disgrazia).
Scontatissimo sicuramente, ma anche esaltante, pompato, cattivo e senza dubbio divertente; insomma, tanta azione, tanto sangue, tante parolacce e niente cervello, in pratica tutto ciò che serve per costruire un passatempo ludico veloce e senza impegni. Alla povera (ma qui strònza spietata) Allen l'aggettivo pùttana a fine riprese sarà sicuramente uscito per gli occhi!

Molto poco da spartire con l'originale, ma nel complesso più che buono come action, anche se lo si dimentica già allo scorrere dei titoli di coda.

mauro84  @  10/12/2012 20:11:50
un film d'azione davvero interessante.. visto per puro caso con amici su italia1 una serata .. che dire.. divertente.. scene d'azione con molta adrelina stile videogioco, bei effetti speciali e sana violenza! Interessante trama che lega la storia dal principio alla fine.

attori nella norma, senza nex punta di diamante.. unica attrice donna che mi ha preso particolarmente per il suo fascino.. e che fascino è questa certa "Natalie Martinez".. tanta roba.. nonostante lei, tutti capaci di interpretar la loro parte.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:35:39
Guardabile ma nulla più.

sandrone65  @  29/10/2012 00:50:54
Completamente ed esclusivamente dedicato ai fan sfegatati degli action-movie, questo Death Race altro non è che un film-videogame. E la trama è appunto da videogame: in un carcere futuristico si organizzano corse senza regole, con macchine corazzate e superpompate dove si vince superando ed uccidendo gli avversari. Naturalmente i gestori del carcere alzano fior di milioni grazie a queste corse e non si fermano davanti a nulla pur di nutrire lo spettacolo, assoldando piloti con i mezzi più efferati. Stavolta tocca a Jason Statham essere trascinato da innocente nel carcere ed essere obbligato a partecipare alle corse. Per un film action puro e duro che affida la propria fortuna alle scene delle gare questa trama basta e avanza. Tutto il resto è... vita!!! Il film è comunque molto godibile e Jason Statham è forse attualmente il miglior interprete che una pellicola del genere può avere. E' duro, granitico e perfetto per il ruolo. Le scene di corsa sono ben strutturate e realizzate, il film non annoia mai. Merita ampiamente il 7, a patto ovviamente di apprezzare il genere.

C.Spaulding  @  06/06/2012 12:23:56
Uno dei più bei film d'azione degli ultimi tempi. Un grande Jason Statham per una pellicola tutta azione e macchine supermodificate.

Kejhill  @  28/05/2012 23:36:10
Onesto film d'azione che fa il suo senza mai "strafare" ma senza nemmeno fare errori clamorosi, ma almeno 1 voto in più mi sento in dovere di darglielo per Natalie Martinez, penso di essermi innamorato <3

lorenyo  @  21/04/2012 15:14:48
Se vuoi gasarti è il film per te.
Sangue e automobili mix affascinate.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  05/04/2012 09:57:39
Una sorta di "Fast & Furious" carcerario/futuristico discretamente riuscito. Bello tamarro, bello violento. Ben fatte alcune scene di inseguimento.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  24/01/2012 23:16:16
Film ricco di azione, anche se le scene degli iseguimenti sono poco chiare sono comunque un bel vedere, la storia di fondo è poco curata e questo rovina un po' il film, per il resto l'idea è originale...

gemellino86  @  13/01/2012 22:46:19
Il regista di "Resident Evil" ha davvero dato il peggio di sè stesso con questa ******* colossale e non è un eufemismo. Se non fosse stato per Willis avrei dato il minimo. Mi ha fatto addirittura rimpiangere "Fast and Furious". Il che è tutto dire. Dico che è una vergogna che questa cacata abbia quasi la media del 7. Non capisco cosa si fuma la gente. Non voglio neanche lontanamente pensare come sarà il seguito.

Ultima risposta 21/04/2012 15.25.28
rapture  @  09/09/2011 08:47:50
Pochissime idee, la storia di fondo alla corsa fa pena, la corsa in sè è abbastanza divertente, anche se talvolta le scene sono troppo confuse, poteva essere meglio

Leonhearth87  @  24/06/2011 14:56:39
Death Race è l'idea di una corsa di macchine, con mitragliatrici, napalm, fumo, NOS e quant'altro. Tanta azione in questo film adrenalinico e molto frenetico, che non cala mai di ritmo per tutta la sua durata. Uno scontro dove serve essere veloci e sopravvivere, in un circuito dove tutti sono contro tutti. Jason Statham è veramente perfetto per la parte, difatti sfodera una prestazione molto buona interpretando il carcerato e pilota Jensen Aimes.
Insomma, concludendo si può dire che Death Race ha tutti gli elementi al posto giusto: trama buona, ritmo sempre elevato e adrenalina ad alti livelli. Ed a me è piaciuto davvero molto, e consiglio a tutti di vederlo.

calso  @  18/04/2011 10:35:48
Bel film d'azione...le scene sono molto coinvolgenti fin dall'inizio...la trama è semplice ma ben architettata...da vedere, ovviamente non aspettandosi finali a sorpresa ma godendosi il duello automobilistico...

Paolo70  @  30/03/2011 22:46:28
Trama che ho trovato banale, un film che non mi ha entusiasmato.

Kobe  @  08/03/2011 15:02:10
Bel film d'azione!

simo96  @  07/03/2011 15:21:14
film stupido,impossibile e abbastanza ignorante.
nel complesso però è un gran bel film d'azione e molto originale.
consigliato per chi cerca una serata di divertimento con gli amici

Gastone  @  15/02/2011 00:31:31
8 per il genere di film (azione)
filmetto stupendo nella sua semplicita'

nulla a che vedere con f&f: e' altra cosa, merita una visione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/01/2011 18:41:43
Divertente e spettacolare action-movie ricco di effetti speciali!
La trama è solo un pretesto e ogni tanto è bello anche vedere questo genere di film per passare una serata spensierata!
Nella visione futuristica del regista c'è ancora pessimismo...dopo gli zombie di "resident evil" adesso la violenza è ricercata dal pubblico al posto dei classici reality show!

blandroby  @  23/01/2011 23:40:13
bello, divertente con tantissima azzione.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 21:32:11
bellissimo film d'azione attori perfetti per la parte nel complesso un film molto bello.

lloydalchemy  @  12/01/2011 10:31:04
death race e un film tamarro e violento con macchinoni armati di tutto punto con piloti e collaboratrici pronti a farsi la festa la regia tiene (qualche buco qua e la c'è ma non esagerati) gli atttori fanno un ottimo lavoro il classico happy end. Ideale da vedere per una serata in compagnia

filipporich  @  01/01/2011 23:59:57
Un fast and furious un po' più violento. Niente di nuovo sotto il sole e trama ridotta praticamente a zero, però c'è molta azione e nel complesso il film si fa vedere.

TheSorrow  @  28/10/2010 17:33:53
Film non esente da difetti, soprattutto nella sceneggiatura, ma divertente e incazzato, con un Jasom Statham che non poteva chiedere parte migliore di quella di Jensen Aimes, e regia adrenalinica e veloce.Finale così così..

Cannibal Bunny  @  23/10/2010 21:46:16
Esagerato. Velocità, adrenalina ed esplosioni.
Statham grande come al solito.

IceKiller  @  17/09/2010 16:48:41
curioso, piacevole, adrenalinico, guardatelo.

despise  @  24/05/2010 11:55:59
che dire, avevo bisogno di un film tamarro e fracassone, ed eccolo qui.
Film di serie B davvero di alto livello (quello che cercavo un pò anche in Doomsday, ma che invece Neil Marshall non è riuscito a darmi....) con uno Statham sempre fortissimo, un godimento per gli occhi dall'inizio alla fine.
Promosso a pieni voti. 7
Ma a cervello spento.

unpoeta67  @  02/05/2010 14:15:42
contrariamente a quel che si è detto il film è piacevole, un po' stereotipato è vero ma non deludente come qualcuno ha detto , anzi , vivace e sul pezzo. <vero, qualche spacconata c'è ma si guarda bene ed anzi 90 minuti ben fatti per un iflm d'azione..

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  04/04/2010 19:26:25
Poche donne ma molti motori, il risultato è comunque ottimo.

Non sentirete nemmeno un millisecondo di noia pervadere il vostro cervello.

paolo80  @  03/03/2010 01:52:05
La storia non eccelle in fatto di accuratezza, ma l'opera va presa per quello che è, cioè un film il cui scopo è quello di intrattenere, ed in ciò non delude.
La pellicola è molto movimentata, con scene d'azione ben realizzate.
L'opera è un rifacimento del quasi omonimo film di Corman del 1975, e si differenzia da quest'ultimo per quanto riguarda l'approccio; in quello l'accento veniva posto sulla morbosità di una società deviata che vedeva la morte come mera forma di intrattenimento; mentre in questo rifacimento l'attenzione viene totalmente posta sull'azione pura e semplice.
La visione non annoia, e l'opera riesce a dare ciò che promette, cioè una novantina di minuti di svago.

shogun  @  07/02/2010 13:38:38
Adrenalinico ed originale scorre e coinvolge come un videogioco. Si muove bene nel contesto carceraio che lo caratterizza per crudezza e violenza.

popoviasproni  @  04/02/2010 20:55:59
Stereotipato, videoclipparo, adolescenziale action carcerario figlio del peggior MTV.
Statham imbastito come mai si era visto.

Buba Smith  @  25/01/2010 00:10:18

Ma... Un filmetto...

Neanche così malaccio alla fine, però non arriva a 6 per quanto mi riguarda. Troppo americanata, troppo simile ad altri film tutti uguali.

E poi veramente troppe assurdità, e scene parecchio ridicole.

dennis45  @  08/01/2010 01:58:58
che figo sto film... ovvio niente a che vedere con la realtà....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  25/12/2009 17:57:55
Se pensate, guardando gli attori protagonisti e leggendo la trama di vedere un film esagerato, irreale e assurdo...avete ragione. Un lato positivo c'è sempre però: in questo caso la regia è discreta, i protagonisti sono carismatici (il solito duro Statham e la bellissima Natalie Martinez), la storia è si fantasiosa ma non TROPPO esagerata, le scene d'azione veramente d'effetto (complimenti agli stuntman) e certi dettagli si nota chiaramente siano sfumati, su tutti il finale, per non passare involontariamente dal genere azione a quello commedia, vedi certi film assurdi degli anni '90. In sostanza un film senza pretese, godibilissimo e, come mi piace sempre dire, "gustoso".
P.s. sono un appassionato di auto, per cui...

andreapuma@hotm  @  15/12/2009 01:56:09
Bello, storia originale, corse spettacolari effetti speciali buoni, un pò sottovalutato, molto meglio di tante altre c@zzate che ci sono in giro.

kirk h.  @  08/12/2009 09:51:27
mi è piaciuto molto qst film bella la scena qnd il protagonista gliele da ai "bulletti" in mensa...
film consigliato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2009 22:32:33
E' una tamarrata che non fa nulla per nasconderlo, ma va bene lo stesso benchè la sceneggiatura sia scarna e non troppo originale (grazie Carpenter). Promette azione, adrenalina pura e ritmo martellante. Promesse mantenute per una serata di divetimento puro.

Frogger  @  13/11/2009 13:32:17
Statham è una garanzia di azione totale. Film tamarrissimo ma godibilissimo. Consigliato.

vale1984  @  20/09/2009 23:27:28
Molto crudo, molto cattivo e molto spettacolare...classico film esagerato all'americana ma con una bella storia e un gran bel finale. Cruento, violento e pesante ma è questo l'obiettivo e la tipologia di film...lo consiglio.

7HateHeaven  @  07/09/2009 12:17:24
Niente a che vedere con l'originale ''death race''... sia come messaggio che come livello complessivo....
Questo è un buon film di azione, da vedere al cinema o con un buon home-theatre, parecchie scene spettacolari, tenute insieme da una trama abbastanza banale per questo tipo di film, ma comunque ben sviluppata.
Divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  07/09/2009 11:33:23
Scenograficamente Death Race è un film validissimo,che esalta,diverte e soprattutto non annoia lo spettatore.
Guardare per tutto il tempo quelle macchine-guerra che sfrecciano veloci a suon di napal sa di visione mozzafiato.
I dialoghi come tanti film di Statham sono scontati ed esaltati,stesso vale per i personaggi(stramontati).
Nel complesso il film è divertente con qualche scena che esalterà gli amanti dello "splatter".

topsecret  @  03/09/2009 16:55:53
Tralasciando gli impalpabili dialoghi e la forzata sceneggiatura, rimangono le buone scene d'azione che rendeno questa pellicola, impostata quasi come un videogioco, un discreto prodotto ludico semplice e spettacolare, ma senza grandi pretese.

camifilm  @  20/08/2009 16:20:16
Un buon film d'azione pura, con una morale di fondo sul mondo moderno e lo sfruttamento di inconsapevoli protagonisti da parte di apparenti stimate persone.

A me del film (dagli inserti speciali e interviste con regista/attori) è piaciuto il fatto che hanno volutamente creato il lavoro senza molto ausilio di C.G. , le scene sono fatte con uno studio accurato dei movimenti e con stuntman.

PS: non è fast & furious in versione più tetra!

Ultima risposta 22/08/2009 14.40.42
Enry!!!!  @  06/08/2009 14:16:58
Un buon film d'azione, anche se non amo particolarmente il genere (azione + corse automobilistiche + ammazatutto) il film l'ho guardato volentieri...

baskettaro00  @  20/06/2009 16:16:22
le scene d'azione presenti in qst film sn paragonabili alle scene splatter presenti in....splatters-gli skixxacervelli(di peter jackson)................jason statham è azzekkatissimo sia qui ke in crank e crank 2:high voltage......

leonida94  @  12/06/2009 16:30:17
Altro che Fast & Furious, c.azzi e mazzi.
"Death race" si che è una truzzata coi fiocchi.
La trama (se si può considerare tale) è una cavolata astronomica, come d'altronde tutta la sceneggiatura.
Le macchine, gli effetti speciali, i carcerati e tutti gli armamenti sono tamarrissimi ed ogni senso logico è sbaragliato.
Sono anche felice di non avere visto le solite tettone e marche griffate per titare su qualche dollaro in più.
Il finale è smielatissimo e con una morale da storielle per bambini rendendoti pienamente felice.
Insomma... Muscoli, sudore, sangue, esplosioni, macchine accarttocciate, spari, pugni e molto altro in questo action tutt'altro che scartare.

tnx_hitman  @  06/06/2009 21:28:13
Trama a parte,le sequenze di intrattenimento ti fanno sbavare!Jason Statham è il caz.zone che non ha paura di niente e di nessuno,un duro in cerca di vendetta e redenzione per tutto il film e assieme alle scene sbalorditive in macchina senza abusi di effetti speciali,aiutante Martinez trpp sexy,ritmo che si mantiene alto,fa scattare una grandiosa scintilla e ti puoi godere la serata decentemente.Gli altri attori non mi hanno convinto,la Allen me la vedo ormai nei film alla"Bourne",non è abituata a simile genere d'azione tamarresca.Qui l'unione fra Statham,regia caotica stile"Michael Bay",macchine armate,piste con trappole,CAMION VERAMENTE MOSTRUOSO,voli,esplosioni esagerate,contorno di donna appetitosa fanno promuovere il film.P.S:al cinema il sonoro era bestiale!!!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  12/05/2009 10:10:06
Paul Dabliu salverà il mondo. Io ne sono convinta e per questo lo amo. Death Race è una fracassonata senza un minimo di senso logico, con una trama che serve appena da pretesto. Le solite due pagine e mezza di sceneggiatura, una regia che serve soltanto a mostrare i muscoli di Statham e i gadget mortali delle auto da corsa.
Eppure è divertente, eppure non si prende neanche un istante sul serio, eppure, rispetto a cose come Fast and Furios, non fa un uso smodato del digitale e preferisce far vedere le corse dal vero.
Un adorabile baraccone idiota.

videovicenza  @  06/05/2009 10:42:21
e quindi che dire?? una ficata pazzesca!!!
la trama e' alquanto semplicistica e certi dialoghi imbarazzanti....
statham e' perfetto in questo ruolo da gradiatore contro tutti e con fisico da paura...se volete azione pura....sotto l'aspetto dell'adrenalina e' super.....prendete un the fast and the furios all'ennesima potenza!!! wow!!!!!
e guardate nel dvd gli extra....il bello di questo film e' che ci sono pochi effetti speciali...quindi se pensate a come hanno fatto a realizzarlo e' da applausi!!

Kyo_Kusanagi  @  05/05/2009 08:55:44
Tamarroide film spaccone e cazzuto che spinge a manetta il pedale dell'andrenalina consegnandoci un film che di sicuro nn brilla per profondità o originalità,ma che nel suo intento di intrattenimento roboante e fracassone ci riesce bene,con uno Jason Statham sempre a suo agio nel ruolo di massiccio e incaxxato.

TheLegend  @  03/05/2009 21:21:01
mi aspettavo molto ma molto di peggio,invece si è rivelato veramente un buon film,innovativo e con qualche bella idea.

SANDROO  @  03/05/2009 20:35:26
Un bel film d'azione con una trama più di fantascenza che azione. Bei effetti speciali.... PRESA.....

Danton  @  01/05/2009 09:10:01
Tutto sommato un discreto film d'azione, Jason Statham è sempre più massiccio e incaz...to!!

Max78  @  27/04/2009 18:06:09
Ok appizzate la tv, poggiate il cervello sul comodino armatevi di birrozzo e patatine e godetevi lo spettacolo. Death Race è un buon film d'intrattenimento, sbaraglia il recente Fast & Furious e svolge in modo adeguato il suo dovere.

ascot  @  27/04/2009 13:08:46
sicuramente lo consiglio agli amanti del genere azione estrema..io nn sono un grande amante di esagerazioni adrenaliniche o eccessive esplosioni perche amo piu i film realistici..pero devo dire che questo film l ho visto senza problemi(sara stata la compagnia)..la storia e intrigante e le ambientazioni in cui si svolge lo rendono affascinante..se vi piace l azione e jason statham,vedetelo

floyd80  @  21/04/2009 21:10:03
Film noioso e nemmeno così tanto spettacolare.
La storia è banale e gli attori sono quel che sono.
Peccato, una buona idea che poteva essere sfruttata meglio.

Ultima risposta 27/04/2009 14.14.30
McLovin  @  12/04/2009 18:27:14
Paul WS Anderson (il più scarso tra gli Anderson registi attualmente in circolazione) prova ad emulare Michael Bay, con un film d'azione rumoroso, pieno di esplosioni, frenetico e con montaggio da videoclip. Solo azione per un'ora e mezza di film da seguire con il cervello in stand-by.

ronaldinho80  @  28/03/2009 00:41:37
un film d'azione veramente divertente e coinvolgente... niente di troppo impegnato ma una pellicola che scorre molto bene... storia non troppo originale ma sostenuta dalle adrenaliniche corse davvero spettacolari!

kalin_dran  @  26/03/2009 15:08:17
Azione, Azione, Azione!!!
Non male. Il ritmo è frenetico e Statham è chiamato a recitare un ruolo che gli calza a pennello.
La storia è quanto di più banale ci si possa aspettare, ma le numerose scene adrenaliniche presenti nel film colmano questa lacuna.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora