decisione al tramonto regia di Budd Boetticher USA 1957

decisione al tramonto (1957)

locandina del film DECISIONE AL TRAMONTO

Titolo Originale: DECISION AT SUNDOWN

RegiaBudd Boetticher

InterpretiValerie French, Noah Beery, Karen Steele, John Carroll, Randolph Scott

NazionalitàUSA 1957
Generewestern
Al cinema nel Maggio 1957

•  Altri film di Budd Boetticher

Trama del film Decisione al tramonto

Da alcuni anni Bart dÓ la caccia a Tate, un losco individuo che ha fatto perdere la testa a sua moglie fino a farla morire di crepacuore. Bart vuole vendicare la compagna della sua vita e fa di tutto per scoprire dove si nasconde l'uomo. Del tutto casualmente viene a sapere che l'uomo si nasconde nella piccola cittÓ di Sundown e che grazie ai suoi amici Ŕ diventato un personaggio in vista. A Bart non resta altro da fare che affrontarlo...

Voti e commenti su Decisione al tramonto, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/11/2007 11:12:57
Un altro fantastico western di serie B del grande Bud Boetticher.
Fatto con pochi soldi e molte idee "Decision at sundown" non è scritto da Burt Kennedy ma è sempre interpretato dal fidato Randolph Scott.
Boetticher ripropone un cinema tipico nella sua filmografia: una trama essenziale, un uomo ossessionato dalla vendetta (come in "L'albero della vendetta"), nessuna connotazione sociale o storica.

Semplice e a suo modo memorabile, inferiore comunque a "L'albero della vendetta" e "I sette assassini", ma comunque grande cinema.
Il titolo italiano è demenziale. Il titolo originale è "Decision at Sundown" dove Sundown è il nome della città. Da noi l'hanno tradotto come "Decisione al tramonto".