deep web regia di Alex Winter USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deep web (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEEP WEB

Titolo Originale: DEEP WEB

RegiaAlex Winter

InterpretiGavin Andresen, Andy Greenberg, Cody Wilson, Joshua L. Dratel, Andrew Lewman

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2015
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Alex Winter

Trama del film Deep web

Alla scoperta di cosa si nasconda dietro uno dei crimini digitali più importanti e rilevanti degli anni Duemila, culminato con l'arresto del trentenne imprenditore Ross William Ulbricht (creatore del sito pirata Silk Road), si esplora come le battaglie informatiche siano sempre più connesse all'idea di controllo in un futuro indissolubilmente legato alla tecnologia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deep web, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  10/04/2024 21:02:12
   7 / 10
Più che parlare del deep/dark web è un documentario interessante per i risvolti giudiziari raccontati. Ciò che più mi ha fatto riflettere è che, a 10 anni di distanza dagli eventi raccontati, con laptop/smartphone/desktop/tablet connessi ad internet in modo permanente, si sta sfumando, per non dire che è divenuto del tutto illusorio il concetto di privacy: potenzialmente, avendo strumenti e risorse a disposizione (alla portata, appunto, di un ente pubblico o un servizio governativo), si può sapere tutto di tutti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/05/2016 23:43:55
   7 / 10
Un documentario che può essere visto sotto un triplice aspetto: fuorviante, interessante e inquietante. Fuorviante nel titolo perchè in fondo del Deep web si parla poco e tutto sommato a livello molto scolastico. Interessante perchè, oltre a parlare della storia processuale di Silk road e del suo presunto fondatore Ross Ulbricht, ci pone di fronte al discorso della privacy e dell'identità. Il processo cerca di dimostrare un assioma, cioé che Ross Ulbricht e Dread Pirate Roberts siano la stessa persona, la cui dimostrazione processuale è risultata valida come verdetto, ma alquanto risibile nei modi, dati che i toni del processo stesso mi sono sembrati molto vicini alla farsa, pur ammettendo che il documentario è apertamente schierato a favore di Ulbricht. Il lato inquietante è invece la base per tutto il castello delle accuse contro l'accusato, cioé come è stato clonato il server di Silk Road, che pone interrogativi rimasti senza una risposta convincente. In poche parole un hackeraggio di stato verso un privato cittadino, cosa grave visti gli ultimi sviluppi in fatto di protezione della privacy, non ultimo il tentativo del governo degli Stati Uniti di accedere agli smarthphne della Apple tramite i codici segreti. Te lo chiedo con le buone, magari me lo prendo con le cattive. E' questo in fondo il tema centrale del documentario, non nuovo peraltro. Se uno stato si fa paladino della privacy del cittadino con leggi e provvedimenti, non può quello stato essere il primo ad infrangere le norme che egli stesso ha attuato. Se così fosse il problema sarebbe più che grave.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net