defiance - i giorni del coraggio regia di Edward Zwick USA 2008

defiance - i giorni del coraggio (2008)

locandina del film DEFIANCE - I GIORNI DEL CORAGGIO

Titolo Originale: DEFIANCE

RegiaEdward Zwick

InterpretiDaniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell, George MacKay, Mia Wasikowska, Tomas Arana, Rolandas Boravskis, Allan Corduner, Alexa Davalos, Mark Feuerstein, Iddo Goldberg, Jacek Koman, Mark Margolis

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Edward Zwick

Trama del film Defiance - i giorni del coraggio

Il film, basato su una storia vera, è ambientato durante la 2° Guerra Mondiale nella Polonia occupata dai nazisti. Tre fratelli ebrei scappano nella foresta Bielorussa dove aiutano la resistenza russa a combattere contro i nazisti. Qui, all'interno della foresta, costruiscono un villaggio e salvano le vite di un migliaio di ebrei.

Voti e commenti su Defiance - i giorni del coraggio, 85 opinioni inserite

Enry!!!!  @  25/03/2009 22:50:16
Gran bel film!
Buona la parte di Daniel Craig: salvatore e condottiero di questi poveri rifugiati.
Soddisfacente la trama!
Un punto in meno per la scena con Daniel Craig sul cavallo bianco che parla ai rifugiati...esagerata e non appropiata! è a capo di un gruppo di poveri rifugiati, non dell'esercito dei cavalieri di Rohan!

Ultima risposta 01/03/2010 00.29.44
manera4  @  07/03/2009 13:07:42
Troppo lento, noioso, forse perchè il tema è troppo sfruttato.

Ultima risposta 13/07/2009 23.17.28
viper  @  12/02/2009 22:18:26
di solito questo e'un genere che non amo perche' spesso e' un po' pesante.....ma questo e' stato superbo, anche se lungo.
c'e' l'amore, la guerra, la vendetta, la famiglia, la giustizia e soprattutto la speranza.
p.s.meglio questo di operazione valchiria che e' lungo,pesante e finisce male

Ultima risposta 26/02/2009 17.54.52
Clein  @  06/02/2009 11:36:02
Film lento e noioso, I pochi momenti in cui si riesce a seguire bene, craig non riesce a tenere su il film.
Ci sono fin troppi film migliori sull'argomento, forse e' ora di finirla di sfruttare certi periodi storici.
Da evitare.

Ultima risposta 14/02/2009 19.01.57
tavullia86  @  30/01/2009 10:19:26
Davvero un gran bel film. Sono andato a vederlo perchè interessato alla tematica e perchè incuriosito da una media relativamente alta per un film non aperto al grande pubblico. Defiance non è solo un film di guerra, ma è un pò drammatico, a tratti sentimentale: è un film completo e multigenere oserei dire, risultato quasi obbligato dal fatto che il film è centrato su una storia vera. Il mix dei vari tagli è ben riuscito e non pesa allo spettatore, che ne rimarrà piacevolmente sorpreso e soddisfatto. E poco importa se ci sono alcune leggerezze nella ricostruzione storica: il film piace così com'è.

Ultima risposta 25/01/2011 14.51.13
Rand  @  29/01/2009 22:27:36
Filmetto senza infamia e senza lode: Zwick svolge il compitino ma: il film è girato con pochi mezzi e si vede, specie nel finale, le interpretazioni sono lasciate a Daniel Craig e Liev Schreiber, gli altri sono sulla sufficienza, qualche buona idea per le riprese, buona fotografia, musiche inconsistenti che non restano in mente, la sceneggiatura latita in alcuni punti come se gli autori non avessero saputo bene cosa fare, e cosa peggiore le scene di combattimento...molti errori specialmente nel finale. VEDI SPOILER
NON PRETENDO UN CAPOLAVORO MA I FILM DI GUERRA SONO FILM DI CUERRA PERCIO' UN REGISTA DEVE AVERE UN OTTIMO ESPERTO IN MATERIA PER RENDERE CREDIBILE UN CONFLITTO COME LA 2° GUERRA MONDIALE...

Ultima risposta 30/01/2009 10.11.39
Chri&Deb  @  26/01/2009 09:47:49
Film stupendo, riesce a trattare un tema di rilievo storico, senza annoiare e regalando emozioni allo spettatore. Daniel Craig 10 +. Non capisco chi dice che il film non vale ed è una porcheria....Vorrei vedere quali sono i film che apprezzate!!

Ultima risposta 28/01/2009 10.11.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  25/01/2009 02:23:44
Che porcheria. Retorica e buonismo ai massimi livelli, per una storia che poteva essere emozionante, reale, ma che invece diventa tediosa, patetica, seppelita da una non recitazione disarmante che non fa minimamente appassionare, 2 ore e passa di film girate nel parco di Monza con incongruenze tecniche veramente paurose -spoiler-, alla fine le bombe naziste arrivano come la liberazione, perchè vuol dire che sta schifezza di film volge al termine. Come rovinare un grande incipt.

Ultima risposta 03/02/2009 19.04.57