deja' vu - corsa contro il tempo regia di Tony Scott USA 2006

deja' vu - corsa contro il tempo (2006)

Trailer Trailer DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

locandina del film DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

Titolo Originale: DÉJÀ VU

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, James Caviezel, Val Kilmer, J.w. Williams, Adam Goldberg, Ritchie Montgomery, Enrique Castillo, Paula Patton

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Tony Scott

•  Link al sito di DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

Trama del film Deja' vu - corsa contro il tempo

Doug Carlin, un agente dell'F.B.I. deve cercare di sventare un attacco terroristico ad un battello dell'Orleans Ferry, dove, tra i passeggeri c'è anche la donna che ama. Proverà a portare a termine il suo piano attraverso una speciale porta spazio/temporale.

Voti e commenti su Deja' vu - corsa contro il tempo, 295 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Boromir  @  21/04/2022 15:06:38
Prevedibile e commerciale in tutto e per tutto, fa dell'onestà di un intrattenimento adrenalinico il suo cavallo di battaglia vincente. A tratti la scrittura gira un po' a vuoto e il mix poliziesco-fantascientifico non sempre è ben dosato, ma lo spettacolo è davvero al cardiopalma, inserendosi perfettamente in quel filone critico del Patriot Act (senza però affondare davvero nella sua contraddittorietà). La presenza scenica innegabile di Denzel Washington aggiunge spessore a un protagonista tutto sommato archetipico, che diverte per la sua iniziale incompatibilità con la fisica quantistica; il feticcio di Tony Scott per gli eroi fisici e bigger-than-life, tipicamente anni 80-90, fa tenerezza e a tratti addirittura commuove. Non è difficile immaginare che Nolan si sia in parte ispirato a questo film per il suo Tenet.

Wilding  @  24/01/2022 18:25:38
La prima parte è abbastanza noiosa per via di dialoghi che comprendono solo i seguaci di Einstein. Meglio la seconda parte, con un pò di adrenalina e azione, pur non lasciando intravedere nulla di nuovo e sensazionale.

johnnyq  @  11/01/2022 01:30:17
Non è da 10 perchè l idea della porta spazio temporale è un pò troppo fantasiosa, e magari anche noiosa visto che è stata già ripresa in diversi film o telefilm però il tipo di action connesso alla fantascienza che inprimono i 2 attori gregari del genere è di eccellenza assoluta vale a dire Denzel Washington e James Caviezel (vedi telefilm Person of Interests provare per credere...) Il fanta thriller riesce con un lieto finale

Interista90  @  10/11/2021 13:08:19
Bha..difficile dare un voto. Un film di fantascienza a cui faccio fatica ad attribuire un significato ed un messaggio che vuole lasciare. Non annoia, e si lascia seguire, ma mi aspettavo di meglio. Paula Patton rende un pò più piacevole la visione al pubblico maschile.

XYX324  @  02/05/2020 18:48:08
Un thriller d'azione a incastro che gioca bene le carte sull'intreccio psicologico dei personaggi. Washington offre una delle sue migliori interpretazioni. Non mi è dispiaciuto nemmeno il viaggio nel tempo.

Paula Schultz  @  11/04/2020 11:34:58
Un film con delle buone premesse e un inizio coinvolgente. Le trovate fantascientifiche erano in verità buone, ma molto mal sviluppate. A livello di sceneggiatura poteva essere un poliziesco ben riuscito, ma si è voluto a tutti i costi inserire il viaggio nel tempo. Il finale abbastanza prevedibile, forse proprio perché contro ogni logica temporale al fine di garantire un forzato lieto fine, il quale sottintende tra l'altro un messaggio scontatissimo.
Se non ci fosse stato Denzel Washington probabilmente il mio voto sarebbe negativo.
Non è un film da evitare, ma neanche da elogiare.
Sufficiente.

Filman  @  15/03/2020 12:18:11
Tony Scott chiuderà la sua carriera non inserendosi mai totalmente nei meccanismi del nuovo millennio. Negli anni 80 e 90 il regista aveva seguito le logiche e le mode del cinema mainstream del momento, a volte perché ne era lui il divulgatore o promotore. Ma non vedremo mai questo regista dirigere film apocalittici, coi supereroi o iper-tecnologici: la sua idea di azione è ancora legata alla pura tecnicità del montaggio, la sua idea di eroe è ancora umana; la sua idea di trama è ancora legata agli action-thiller anni 90 le cui sceneggiature potevano essere quelle di un film di serie B low budget.
Questo è DÉJÀ VU: un film legato alla grigia improbabile serietà degli anni 90; un film che si adatta ai filtri digitali degli anni 2000 con un'estetica nero-verdastra satura e a grana grossa; un film che risulta underground e televisivo nel suo essere fantascientifico e che si priva di grandi effetti speciali. Prova ad intrattenere con moderazione e senza alcuna pretesa, con la consapevolezza di non essere assolutamente interessante.

alessiogala  @  04/11/2017 09:49:46
Visto almeno 3 volte, Non smette mai di estasiati.Uno dei thriller più belli ed innovativi mai visti...consigliato

Attila 2  @  17/08/2017 11:31:46
Un thriller appassionante con il tema "il viaggio nel tempo" stavolta per salvare una donna e fermare un attentato a un vaporetto.Il film e' sempre interessante senza cali di tensione con scene d'azione che meritano e il discorso del viaggio temporale che rende tutto piu' interessante.La ytama potrebbe avvillupparsi su se stessa e avere dei buchi di sceneggiatura,ma invece tutto si svolge spiegando ogni cosa ed e' una storia che poteva e doveva finire cosi'.Washington grande come sempre,soprattutto nelle parti dell'agente,sempre risucito

Jumpy  @  01/02/2016 19:13:45
Complessivamente non è neanche tanto male: trama accattivante, spunto interessante, peccato che, a mio parere, precipita per l'eccesso di forzature fantascientifiche assurde e troppo inverosimili.
A parte che...

marimito  @  16/05/2015 18:50:12
Denzel Washington è come sempre straordinario; il film offre però un po' troppe americanate. Nessun particolare degno di nota. La sufficienza solo per la presenza di un grande attore.

davide corsico  @  10/05/2015 10:50:31
Dove c'è Denzel Washington è difficile restare delusi. Il suo carisma recitativo unito ad una sceneggiatura accattivante, trasforma questa pellicola in un ottimo action movie in stile americano. Con qualche sfumatura futuristica/fantascientifica, è il film perfetto per una serata non troppo impegnativa.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  22/03/2015 23:23:31
Un po' fantascemo, ma comunque valido come intrattenimento. Da vedere rigorosamente lasciando "perché" è derivati fuori dalla visione, altrimenti non passerebbero 5 minuti senza farsi una domanda simile.

Con una regia meno da ginocchiate sui denti sarebbe stato anche un ottimo blockbuster.

Pianetasud  @  22/12/2014 15:42:15
Bellissimo, coinvolgente... Da vedere assolutamente.

Spotify  @  20/11/2014 23:41:23
Non un gran film, commercialissimo e ultra-prevedibile. La trama all'inizio sembrava invitante, ma poi cominciano ad entrare in scena le classiche cose del cinema d'azione/thriller americano e cioè il classico rambo-poliziotto protagonista e le solite indagini a tutto spiano. In todo, mi è sembrata una stupidaggine. Peccato, perchè Denzel Washington fa una validissima interpretazione, infatti il film non sprofonda grazie a lui che tiene in parte a galla la baracca. La sceneggiatura è davvero debole, un sacco di cose sono approssimative, altre avvengono come per magia, c'è un' incredibile ripetitività di scene la prevedibilità regna sovrana. Solo i dialoghi si salvano. Poi sinceramente per rendere la pellicola ancora più commerciale, hanno pensato bene di inserire in una trama come questa anche l'elemento fantascientifico che non c'entra un piffero. La regia di Scott non è neanche male, anzi, però c'è poca caratterizzazione dei personaggi apparte naturalmente quello di Carlin, e il finale non poteva concluderlo in modo più scontato. Fotografia dignitosa e discrete le musiche. Il ritmo è alterno, prima parte che non decolla mai veramente, seconda sicuramente più incalzante ma allo stesso tempo, ribadisco ancora, telefonatissima. Mi son piaciuti molto gli effetti speciali, tra le poche cose davvero buone della pellicola. Ogni tanto qualche scena di tensione.

Troppo americanata, se non c'era Denzel era una debacle completa.

tarax  @  09/10/2013 17:49:13
Idea buona ma messa in scena un po caotica, si salva grazie a Denzel Washinghton. Americanata non riuscita troppo bene.

Voto 6

Goldust  @  09/09/2013 17:28:57
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Spettacolare ed incalzante quanto basta, ma anche altrettanto stupido ed inverosimile: pensare che si costruisca una porta spazio - temporale per puro SBAGLIO e che venga utilizzata SOLO dalla polizia per le proprie indagini ( in differita di qualche giorno, per giunta ) mi sembra un insulto bell'e buono al'intelligenza dello spettatore medio. Per teletrasportare una persona in carne ed ossa per la prima volta ci vuole però l'intuizione del nostro Denzel Washington, e ad un esperimento di portata così epocale chi partecipa? La miseria di un'altra sola persona..
Al netto di tutto questo, e del finale troppo rassicurante, il giocattolo tiene, merito principalmente dei continui sbalzi d'azione imperniati sui diversi piani temporali.

Chemako  @  01/09/2013 12:14:43
benzo24  @  19/07/2013 20:34:17
Insomma certe esagerazioni e stupidaggini rovinano il film in nome della beneamata spettacolarità cara ad hollywood

Son Goku  @  22/02/2013 19:44:34
Film with a capital F. Tony Scott makes an excellent thriller. Photography and beautiful, all talented actors.L'intrigue est un peu compliqué, comme dans tout bon thriller digne de respect, mais si vous regardez attentivement, à la fin, vous pouvez trouver quelque chose.Buena idea, la de la máquina que hace las cosas vuelven. Hermosa escena cuando Denzel Washington decidió teletransportarse en el tiempo. A pesar de que conoce los riesgos que está corriendo, porque de todos es en la mierda que muera.Honshitsu-teki ni sugureta firumu

Ultima risposta 22/02/2013 20.43.06
BlueBlaster  @  03/10/2012 00:51:56
Un buon thriller fantascientifico con l'indiscutibile Denzel...
Un pochino troppo lungo visto la complessità della trama che ne fa calare il ritmo in certe parti...comunque l'idea di base è buona e sviluppata abbastanza bene e coerentemente per quanto (come praticamente tutti i film in cui passato-presente-futuro si incrociano) con errori fisico-scientifici.
Gli attori di contorno sono pressoché fantasmi e sembra un monologo di Denzel Washington! La mano del compianto Tony Scott si vede parecchio, purtroppo anche nella sua tipica fotografia giallastro satura che non mi piace...in "Domino" poi da il massimo da questo punto di vista.
La tecnologia usata è assurda, nel bene e nel male...
Non un capolavoro ma un film che vale la pena avere nel repertorio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/08/2012 11:37:10
Nel complesso un film interessante. Avevo cominciato a guardarlo credendo fosse un semplice thriller, la svolta fantascientifica inizialmente mi aveva fatto storcere il naso però Tony Scott riesce a non incartarsi su un tema

non facile da trattare, anzi. Questo mix di generi unito al buon ritmo ed un discreto numero di colpi di scena rendono il risultato finale convincente. Denzel Washington invece convincente lo è sempre, sia che il film sia bello sia che sia brutto.

kako  @  22/08/2012 13:05:40
l'idea di base è interessantissima e originale, mi aveva molto incuriosito, però lo sviluppo non mi ha convinto pienamente. Per un'oretta il film stenta a decollare e si resta, seppur con un po' di curiosità, abbastanza distaccati e a tratti un po' annoiati, poi il film ingrana bene e gli eventi prendono lo spettatore ma nel complesso lascia un po' l'idea di americanata e di aver qualcosa di incompleto. Il finale, per quanto spiazzante, non convince pienamente come anche alcuni passaggi della storia. Si piacevole e intrigante, ma non mi ha dato grande soddisfazione. Bravo Denzel Washington.

Amnis  @  26/04/2012 14:53:34
Disamina sui caratteri del dominio mediale.
Quello macroscopico che i poteri forti detengono su di noi, certo: i nostri movimenti sono costantemente incastonati nella memoria digitale di satelliti, circuiti chiusi, Google cars, camere che dapprima esercitano il proprio sguardo sulle strade, poi si insinuano al di qua delle nostre mura domestiche, sedimentandosi infine nel nostro privato. Immanenti. L'abolizione della riservatezza ci è stata imboccata subdolamente, spacciata per trionfo tecnologico e apogeo dell'utilità, del benessere. E questo film con tutta l'ingenuità che possa portare con sé un action-movie da quattro soldi non fa che fotografare (appunto) ciò che a suo tempo era già in atto e oggi è un dato di fatto già digerito dai nostri organismi soggiogati e privi di autorità.
Ma Deja-vù è anche una riflessione su ciò che avviene nella faccia opposta della medaglia, fra la plebe e in particolare su come il popolino somatizza gli stimoli indotti dalla fruizione dei media stessi: lo spettatore mai come prima non può essere più mera entità passiva; non riesce più semplicemente a subire il prodotto (l'agente federale che non può rimanere a osservare il crimine già compiuto), sente la necessità - anzi, come il nostro Denzel Washington: la pretesa - di poter plasmare in prima persona il medium (quindi, nell'intradiegesi filmica, il passato e il tempo), anche se non ne comprende pienamente i meccanismi alle fondamenta. Con risultati - per noi e per il nostro eroe - non sempre gloriosi.
Un riflesso quindi - anche se grossolano e annacquato dal tipico idealismo hollywoodiano - del cosmo post-moderno in cui la nostra civiltà vive, con quell'illusione di edulcorare i confini fra dominatore e dominato, fra creatore e fruitore.

Levarg  @  27/02/2012 23:00:25
Bello, anche se sinceramente alla lunga mi stava un pò stancando... forse troppo lungo.
Finale un pò troppo buonista, ma ci sta. Sempre ottimo Denzel, anche se non era certo tra le sue migliori interpretazioni.
Mi é piaciuta tantissimo la fotografia!

elmoro87  @  24/01/2012 12:36:16
Che viaggio! Spettacolare, niente altro da dire se non che è un film che alla fine ti lascia col fiatone! Bellissimo film di Tony Scott che stavolta mi ha davvero sorpreso, con una trama mostruosamente attraente, con un Denzel Washington in formissima e con una sceneggiatura da paura... Sono rimasto veramente folgorato... Bellissimo!

JOKER1926  @  19/01/2012 03:06:47
Il ritmo non sarà bassissimo, quindi l'intrattenimento, punto fermo del Cinema, è rispettato. Almeno questo è un onesto punto di partenza di "Deja Vu", punto di partenza che, forse, diventa pure un semplice punto di arrivo. Oltre ad un montaggio, della regia di Tony Scott, sempre arrembante che strizza l'occhio a sequenze di movimento e di azione, non emerge nulla di speciale ed epocale nel film.

"Deja Vu" offre un'idea niente male, ma come capita spesso, aldilà del plot, dovrebbe snocciolarsi l'intero apparato della narrazione che, nel frangente, si dimostra un vero e proprio flop.
Si cade insomma troppo nella fantascienza, la maggior parte dei passaggi saranno trattati con troppa disinvoltura, troppi, poi, gli elementi e le infarinature tecnologiche immesse nella sceneggiatura che, sicuramente, apportano un po' di freddezza alla pellicola.
Scott cerca, in modo disperato, di introdurre nella storia persino una storia sentimentale che, in modo pressoché oggettivo, si dimostra troppo fredda e improvvisata.
Il film forse merita, almeno una volta, di essere visto, ovviamente con le moderate pretese. Però, in fine, bisogna dirlo, questo lavoro cinematografico ha ispirato altri film (indubbiamente migliori) degli ultimi tempi.

EmVallo95  @  12/01/2012 15:32:15
Un film veramente ottimo. La fotografia é quella che mi colpisce di più, così come la regia...così come il solito Denzel Washington, sempre perfetto. Mooolto sottovalutato per me questo film, e veramento bello, a me mette carica.

Vincent91  @  13/10/2011 13:57:44
Ecco uno di quei film che si guarda con piacere, ottimo protagonista, girato bene e con una storia un po' assurda ma interessante. Il miglior Tony Scott ci regala questi film. Il suo stile iper-cinetico visto in "Man on Fire" e raggiunto il culmine con "Domino" questa volta è dosato bene e non infastidisce mai anzi arricchisce le scene in alcuni momenti. La trama non è niente di che però si lascia seguire con piacere anche se perde qualche colpo e vira verso l'assurdo nella parte temporale. Un Denzel Washington ai suoi soliti ottimi livelli sempre a suo agio nei panni dell'investigatore, una bella partitura musicale e un buon montaggio permettono di passare due ore di piacevole cinema.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/07/2011 01:17:23
Un po'diverso dal solito questo film di fantascienza, per lo meno per come va a finire. Più scontate invece molte cose e non troppo in forma lo stesso Washington. Da un lato è necessario credere a più cose del solito (per un film di fantascienza) per accettare quel che si vede, e dall'altro la storia sembra prestarsi a multiple interpretazioni (fino a livelli da mal di testa) ma qualche buco rende tutto troppo complicato e si finisce per prendere per buono quel che si vede ed amen.

Ultima risposta 14/07/2011 01.29.45
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  08/02/2011 18:34:25
Mai viste tante persone di un certo livello riunite in un unico film. Non si parla solo di attori o registi, ma anche del piano dei "giocatori secondari". Abbiamo Chris Lebenzon al montaggio conosciuto anche per aver fatto "La sposa fantasma", il film d'animazione di Tim Burton. Abbiamo anche Ellen Mirojnick per i costumi de "La tela dell'assassino", il thriller psicologico dai tratti noir. Poi c'é Paul Cameron, il grande direttore della fotografia di Hollywood che ha fatto tra cui "Codice Swordfish" con Jonh Travolta e Hugh Jackman. Per non parlare poi degli attori come Denzel Washington e di Adam Goldberg. Infine si ricorda il regista Tony Scoot. Nel '80 ha diretto "Top Gun", un film d'azione con l'esordio ufficiale di Tom Cruise. Per non dimenticare nel '90 von "Giorni di Tuono" e nel '91 con "L'ultimo boyscout", Scott ci riconferma il suo talento per dirigere i film d'azione.

despise  @  08/02/2011 12:19:09
Un thriller fantascientifico ben fatto.
Bellissima la fotografia, in una New Orleans post Katrina.
Ormai Denzel Washington è sinonimo di qualità, anche se il finale
dopo un'affascinante prima ora di film risulta abbastanza prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  20/01/2011 03:18:03
Lo script era senza dubbio interessante e poteva dare vita a un bellissimo film, ma purtroppo la realizzazione da telefilm di prima serata non gli dà giustizia. Il risultato è banalotto e approssimativo e alla fine si salva appunto solo l'idea di fondo.

alessiog88  @  17/01/2011 23:51:23
uno dei miei triller preferiti....e forse uno dei piu belli che abbia mai visto...la trama è intrigante....l'azione e l'adrenalina la fanno da padrona...il film secondo me è pressoche geniale

pipizanzibar  @  17/01/2011 22:02:00
mmhhhh non convince per niente

guidox  @  05/01/2011 13:59:09
le intenzioni di partenza e la realizzazione in questo film sono come mangiare e stare a guardare.
l'inizio è promettente, poi piano piano la storia inizia a collassare su se stessa in un vortice di inverosimiglianze e forzature che non riescono comunque a colmare le numerose voragini nella trama.
da vedere solo se muniti di paraocchi.

wbishop  @  21/11/2010 11:27:56
Ottimo thriller fantascientifico. Tony Scott sembra aver trovato in Denzel Washington il suo attore preferito (e vista la sua bravura si capisce anche perchè)

giraldiro  @  11/10/2010 16:39:44
Buon thriller fantascientifico. Forse alcune idee sarebbero da rivedere ma tutto sommato il film ci sta.

Interessanti alcuni spunti, esagerati altri.

dido69  @  01/09/2010 11:22:58
Eccezionale! Adoro questo genere di film e questo è veramente stupendo. Il caro Denzel è fantastico come sempre. Davvero imprevedibile lo svolgimento della storia, anche perchè con un paradosso simile è difficile capirci qualcosa. Qualche piccola incongruenza, ma giustificabile vista la trama molto complessa, una seconda visione può chiarire le cose.

Eratostene  @  14/08/2010 02:25:14
Ecco il buon vero Tony Scott! La regia di questo film risulta essere molto migliore rispetto a Domino, lasciando perdere troppe frenesie che pur in Man On fire male non avevano fatto. Grande Denzel Washington e storia accattivante anche se non originale come idea.

BlackNight90  @  02/07/2010 03:21:13
Fanta-poliziesco baraccone che in fin dei conti intrattiene (evitando di accanirsi sull'assurdità della sceneggiatura) nonostante il fratellino raccomandato di Scott ce la metta tutta per rendere anonimo persino l'affascinante tòpos del viaggio nel tempo, che ha regalato ben più illustri predecessori,
Regia mediocre, non ai livelli di Domino per carità, che contribuisce a dare al film l'aria dell'americanata pura. Non molto nella parte D. Washington.

dave90  @  23/05/2010 12:00:57
bello mi è piaciuto molto.

najo161  @  14/05/2010 01:43:52
Un film strano, sembra la ''classica'' caccia al criminale ma poi non diventera' per niente ''classica''. Dimenticatevi le vostre conoscienze in fisica e cercate di non ragionare troppo perche' la storia e' veramente impossibile e assurda... Il film pero' e' buono, girato e recitato bene, con un ottimo ritmo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/04/2010 16:46:42
Bello, ma mi aspettavo qualcosa di diverso da un film che si chiama "Deja' vu", comunque bello, c'è una scena che secondo me è un pò prolungata, ma comunque è un bel film.

gemellino86  @  20/04/2010 17:07:44
Dopo una discreta prima parte il film si perde nell'azione frenetica e nei luoghi comuni. Diventa confusionario e perde molto. Washington se la cava.

wolf18  @  13/03/2010 19:17:30
film eccezionale...lo avevo atteso molto e nn ha deluso le aspettative...da VEDERE!

chupas8  @  15/02/2010 00:50:48
ritmo alto e incessante...buon thriller...

James_Ford89  @  07/02/2010 01:22:09
Molto fantascientifico ma altrettanto incalzante.
Imprevedibile ottimi dialoghi, ottimo Denzel...
7 e mezzo.!

cippilippo  @  21/01/2010 19:41:08
Thriller un pò fantascientifico appassionante..
Non insegna e non inventa niente di particolare ma il suo intento è intrattenere e con me c'è riuscito...
Denzel Washington sempre un grande!

kirk h.  @  11/12/2009 21:30:46
mi è piaciuto tanto questo film perchè, oltre che per la presenza del mio attore preferito anche perchè e anche una bella storia un po intrigante che per capirlo lo dovuto rivedere due volte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/12/2009 00:44:58
Dopo un inizio promettente, questa strana connessione fra poliziesco e fantascienza purtroppo scivola via sui binari dello scontato. Si ritorna alla sul versante del terrorismo interno con tanto di cattivo, interpretato da Caviezel, che sembra la fotocopia di Timothy MacVeight, l'attentatore di Oklahoma City. Peccato perchè poteva essere un buon film, ma un po' la regia di Scott (che comunque ha fatto di peggio) e il marchio di Bruckheimer, cioè 70.000 esplosioni a film viste ciascuna da 15 angolazioni diverse, sviliscono un plot che come detto sopra partiva da premesse più che discrete.

Valdak89  @  08/12/2009 23:47:30
Altro scempio sui viaggi nel tempo, un paradosso temporale fatto pellicola...irritante!

Ultima risposta 14/03/2010 07.39.32
diamanta  @  28/11/2009 18:33:18
A me questo film è piaciuto tanto ho letto commenti di gente che è rimasta un po' spiazzata dalla trama che secondo alcuni ha dei buchi etc etc...

Io che di solito sono una che fa polemica se gli sceneggiatori non trovano il modo di spiegare tutto , perchè trovo assurdo che un film che comunque non viene mandato dopo due secondi che viene girato, eisiste il montaggio, il regista guarda e riguarda le scene, quindi a meno che i "buchi" nella trama non abbiano uno scopo ben preciso (trailer, continui, saghe ecc...) li trovo incomprensibili.

Ma fatta questa premessa io dico che questo film non ha nessuno falla nella trama tutti nodi vengono al pettine e tutto viene spiegato perfettamente!!

Denzel Washington, io lo adoro e in questo film lo trovo molto piu' affascinante del solito...

Consigliato e RIconsigliato (per capirlo bene)!!

andreapuma@hotm  @  11/11/2009 15:17:49
Molto bello, trama intricata ma molto ben spiegata e interpretata da Denzel come sempre una garanzia in questo tipo di film.
Da non perdere assolutamente.

snoopy  @  11/11/2009 03:02:38
Film che mischia polizia e fantascienza e non disdegna qualche scena spettacolare. Denzel Washington è bravo nel suo ruolo.

Leax  @  10/11/2009 10:50:55
Non ci crederete, ma non lo avevo visto fino adieri...come ho fatto a lasciarmi scappare un film del genere...davvero bello..guardatelo!
Denzel poi, è una garanzia!

Ivan_J_147  @  10/11/2009 00:28:49
mmm... non so... il film scorre via abbastanza bene, la trama per quanto assurda non ha buchi, e il cast, soprattutto con Caviezel e Goldberg, se la cava bene.
Paula Patton poi è sensualissima in ogni scena.
Però non m'ha lasciato troppo soddisfatto.
Sembra tutto troppo prevedibile (il che è strano in un film del genere), e onestamente non m'è piaciuto per niente Denzel Washington.
Nel complesso è un film che si può guardare anche solo una volta, ma senza cercare di capire troppo e senza pretendere chissà quale capolavoro.

ely87  @  15/10/2009 12:49:45
veramente bello,con una trama ben interecciata..consigliatissimo...

outsider  @  13/10/2009 19:07:37
Bellissimo, l'ho visto tre volte e ogni volta mi gustavo i momenti.
Mtica la corsetta in Hummer con il casco che...beh, vedetelo!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  09/10/2009 18:52:35
bel thriller, assolutamente godibile. prende fino alla fine. come sempre grandi washington e scott

camifilm  @  20/08/2009 16:26:49
Bel film, forse fa troppo l'occhilino alla fantascienza, ma rimane nell'ambito del thriller.
Si fa ben seguire e le interpretazioni sono buone.
Consigliato si

Enry!!!!  @  24/07/2009 13:19:48
Capolavoro...in tutto!!!

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  02/07/2009 19:11:29
E' un 6- ... questa volta la coppia Scott - Washington non funziona del tutto. Tutto funziona, nel bene e nel male, un pò di adrenalina, action, ipertecnologia, corse, la camera tremolante di Tony come al solito, il cast, ma non mi convince e poi il finale proprio alla Scott. Insomma ... guardabile.

sweetyy  @  25/06/2009 03:58:17
L'ho seguito con interesse, ma non mi è piaciuto.
Un thriller fantascientifico pasticciato, apprezzabile solo da chi non si pone troppe domande sul perchè di certe situazioni.
Come intrattenimento va più che bene, cmq non è un film che fa per me.

Ultima risposta 11/11/2009 15.19.22
lupin 3  @  25/06/2009 03:39:35
Il film in se è accettabile anche se a me no ha entusiasmato più di tanto.
Sicuramente non è il genere di film che prediligo.

FurFante9  @  16/04/2009 20:13:30
Anche se è più fantascientifico che trhiller,è un bel film a parer mio..Da vedere. Sicuramente il film è godibile soprattutto per la bravura di Denzel..

tnx_hitman  @  16/04/2009 19:55:02
La storia è ben caratterizzata e subisce un cambiamento drastico nella metà..mi è piaciuto molto il potente sistema che può osservare dappertutto e la svolta fantascientifica con la macchina del tempo.. questi elementi fanno brillare una trama ke all'inizio sembrava la solita"caccia al terrorista,kissà cosa si inventeranno!"..Beh,ci hanno messo molta fantasia!
La regia di Tony Scott piace e non piace..siccome sono giovane e ho bisogno di film carichi...Tony sovrasta i film tutto effetti speciali e ci mette del suo con le inquadrature spezzate,frenetiche e frizzanti e si custodisce storie coinvolgenti e/o emozionanti e/o interessanti.
Se Micheal Bay punta all'esagerazione e si da aiuto con effetti speciali(il ke mi giova ed è ottimo nei suoi esaltanti lavori),Tony invece si mantiene sul realismo,realizzando però scene d'azione anke loro sullo stex livello fracassone di Micheal.(vedere esplosione iniziale,e stupendo l'inseguimento in 2 tempi narrativi).Ecco xkè sono 2 registi molto brillanti:se c'è da divertire,rivolgetevi a loro due ke vi sfornano film spettacolari!(mettiamoci anke Micheal Mann,il trio imbattibile).
Poi aggiungiamoci Denzel Washington,il mio attore preferito assieme a Will Smith,attori ke passano di genere in genere e sono sempre e costantemente impressionanti..mai stati flop i loro film per le loro solide interpretazioni.
Sempre duro,determinato e testa calda Denzel,pure in questa pellicola.
Non rovinano la scena gli attori di contorno,anke se Jim non mi è piaciuto come cattivo di turno,ma la sua recitazione per carità...può andare eccome.
Aggiungiamoci sia la produzione di Jerry Bruckheimer,ke da quell'impronta di americanata,sia l'impegnata sceneggiatura dei reduci della trilogia dei Pirati Dei Caraibi che le trascinanti musike di Harry-Gregson Howard...cos'altro vi devo dire...come evitare un piatto così ricco ragazzi?
E' da vedere,lo consiglio vivamente e calorosamente!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  16/04/2009 19:02:21
Guardatelo scialli, senza starvi a preoccupare del perchè e del percome e senza indagarci troppo a fondo, altrimenti potreste cambiare giudizio. Drammatico e, ovviamente, molto adrenalinico, non c'è bisogno di scervellarsi chissà quanto per capire questo film, che tanto particolare non è. A me è piaciuto. È un prodotto abbastanza curato e con bravi attori, Washington primo fra tutti (il mezzo punto in più è unicamente per lui).

kalin_dran  @  31/03/2009 11:57:28
A me piacciono molto i thriller a sfondo fantascientifico e questo sarebbe potuto essere un vero capolavoro se non avessero banalizzato il tema dei ripiegamenti spazio-temporali, riducendolo a un espediente per portare avanti la storia e per rendere più ecclatanti i colpi di scena finali.
Per il resto il ritmo non è altissimo, ma si mantiene su buoni livelli per tutta la durata della pellicola.
Gli attori recitano molto bene e Denzel Washington, come sempre, ci regala una magnifica interpretazione del suo personaggio. Decisamente fuori dagli schemi.
Tony Scott si dimostra tagliato per dirigere questo genere di pellicole.

Gui80  @  31/03/2009 00:25:07
Beh, se si accetta di vedere questo film a cervello quasi spento, allora si può dire che non è malissimo... ma se poi ci si mette un po' a riflettere su tutte le caxxate presenti in questo film, mamma mia...
Non basta inventarsi "genialate" tecnologiche, serve soprattutto cercare di spiegarle in maniera almeno un minimo comprensibile... cosa che in questo film manca quasi del tutto.
Non scendo con il voto solo perché in giro c'è di peggio...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  20/03/2009 13:04:11
Bel film..originale..però non metto un voto più alto perchè non mi è piaciuta del tutto la piega fantascientifica che il film prende ad un certo punto

Mauri206  @  12/03/2009 01:15:54
Prima parte buona, coinvolgente adrenalinica (come ci ha abituati Tony Scoot), ottimi i sottotitoli di testa che scorrono sull' evolversi dell'attentato al battello, insomma ci siamo, violenza, crudezza, esposizione dei fatti reale e spettacolare.

Ma poi quando quella che doveva essere l'avanguardia tecnologica in supporto al lavoro dell'agente Carlin si rivela al di sopra di qualunque aspettativa una sorta di camera magica, al contrario delle aspettative
dello sceneggiatore, non vi è nessun colpo di scena, bensi' il film crolla
come l'edificio n. 7 l' 11 settembre ........................... soluzione troppo paradossale che rende il seguito piatto e prevedibile e privo di mordente.

Clein  @  04/03/2009 11:42:28
Non male davvero, trama molto efficace ed intrigante, anche se un po' lenta nelle prime fasi del film. Bravi gli attori anche se apparentemente un po' confusi nel recitare, forse solo una mia impressione.
Per i fan dei thriller fantascientifici.

rob.k  @  21/02/2009 16:44:16
Bello, la trama non è per nulla banale

HATEBREEDER  @  17/02/2009 13:17:17
Solita porcata di tony scott, uno che se ne intende di regia quanto un cane di novelle cuisine. Top gun è considerato il suo film migliore, il che già qualche indizio su quel suo cattivo rapporto con la macchina da presa dovrebbe fornirlo, per non tacere poi su roba del calibro di giorni di tuono, oppure del più recente ed ancor più orripilante domino.
Questo tizio non è andato a zappare i campi solo perchè è il fratello di ridley, parliamoci chiaro. Scandaloso che ogni volta gli forniscano un cast di prim'ordine ed un budget di tutto rispetto, puntualmente buttato nel gabinetto. Cerca di nascondere la propria incompetenza dietro una serie di inquadrature velocizzate, e pure non ci riesce: ridicolo, ma proprio a livelli estremi.

axel90  @  14/02/2009 12:25:41
A parte alcune incogruenze paradossali e temporali sballate, il film diverte, rivelandosi una buona unione tra thriller e fantascienza. Buono Washington e tutti gli altri, sceneggiatura discreta. Tutto nella norma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/02/2009 19:53:33
Molto seguibile come pellicola, a tratti diventa pero' forzato e con buchi inspiegabili visto la natura del film.
Alcune idee sono originali ..altre sono una scopiazzatura di ritorno al futuro.
Denzel Washington come sempre all'altezza.
Sufficienza piena. 6+

Tyler84  @  10/02/2009 16:11:51
Secondo me molto bello.
A me piace tanto Denzel, e poi era un piacere vedere la protagonista, veramente bellissima.
A parte gli attori, il film non mi è sembrato affatto male.
Non annoia, lascia lo spettatore sempre incollato allo schermo, il ritmo è giusto per un film del genere.
E' un film che non ha grosse pretese.
Lo consiglio per trascorrere una bella serata.
L'ho dovuto vedere due volte. La seconda volta annoia.

leonida94  @  10/02/2009 15:24:52
Devo ammettere che questo film mi ha piacevolmente sorpreso...
Prima di tutto perchè, anche se la trama è molto lavorata e complessa, la pellicola non presenta nè errori nè pecche.
Inoltre Washington è calato molto bene nella parte...
Come già detto prima, la trama è molto curata e la storia è suggestiva e anch'essa ben architettata per incantarti ee farti entrare nella storia...
L'idea del Deja' vu la trovo geniale e lo sviluppo è adeguato e quasi impeccabile...
Sottovalutato

Luca'81  @  10/02/2009 03:38:55
Dopo "Domino", che non mi piacque tanto, ero convinto che questo "Deja vu" fosse il film che avrebbe rilanciato Tony Scott. Invece mi sono sbagliato. Dov'è il regista che è riuscito ad impressionarmi con i capolavori di "Revenge", "Man on fire" o "L'ultimo boyscout"? Questo film non mi ha entusiasmato in quanto non è solo thriller; si perde in un genere fantastico che nella realtà non esiste. Quindi il caso cerca di essere risolto grazie ad un futuristico satellite ed un mega computer che ricrea quello che è accaduto almeno 4 giorni e mezzo prima; poi ecco addirittura spuntare una macchina del tempo. Il film tutto sommato è bello ed avvincente, e ti tiene incollato perché c'è la curiosità per sapere come va a finire ma, tuttavia, l'ho trovato un po' banale.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R