deja' vu - corsa contro il tempo regia di Tony Scott USA 2006

deja' vu - corsa contro il tempo (2006)

Trailer Trailer DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

locandina del film DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

Titolo Originale: DÉJÀ VU

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, James Caviezel, Val Kilmer, J.w. Williams, Adam Goldberg, Ritchie Montgomery, Enrique Castillo, Paula Patton

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Tony Scott

•  Link al sito di DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

Trama del film Deja' vu - corsa contro il tempo

Doug Carlin, un agente dell'F.B.I. deve cercare di sventare un attacco terroristico ad un battello dell'Orleans Ferry, dove, tra i passeggeri c'è anche la donna che ama. Proverà a portare a termine il suo piano attraverso una speciale porta spazio/temporale.

Voti e commenti su Deja' vu - corsa contro il tempo, 295 opinioni inserite

Son Goku  @  22/02/2013 19:44:34
Film with a capital F. Tony Scott makes an excellent thriller. Photography and beautiful, all talented actors.L'intrigue est un peu compliqué, comme dans tout bon thriller digne de respect, mais si vous regardez attentivement, à la fin, vous pouvez trouver quelque chose.Buena idea, la de la máquina que hace las cosas vuelven. Hermosa escena cuando Denzel Washington decidió teletransportarse en el tiempo. A pesar de que conoce los riesgos que está corriendo, porque de todos es en la mierda que muera.Honshitsu-teki ni sugureta firumu

Ultima risposta 22/02/2013 20.43.06
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/07/2011 01:17:23
Un po'diverso dal solito questo film di fantascienza, per lo meno per come va a finire. Più scontate invece molte cose e non troppo in forma lo stesso Washington. Da un lato è necessario credere a più cose del solito (per un film di fantascienza) per accettare quel che si vede, e dall'altro la storia sembra prestarsi a multiple interpretazioni (fino a livelli da mal di testa) ma qualche buco rende tutto troppo complicato e si finisce per prendere per buono quel che si vede ed amen.

Ultima risposta 14/07/2011 01.29.45
Valdak89  @  08/12/2009 23:47:30
Altro scempio sui viaggi nel tempo, un paradosso temporale fatto pellicola...irritante!

Ultima risposta 14/03/2010 07.39.32
sweetyy  @  25/06/2009 03:58:17
L'ho seguito con interesse, ma non mi è piaciuto.
Un thriller fantascientifico pasticciato, apprezzabile solo da chi non si pone troppe domande sul perchè di certe situazioni.
Come intrattenimento va più che bene, cmq non è un film che fa per me.

Ultima risposta 11/11/2009 15.19.22
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  22/04/2008 17:41:56
L'idea di fondo del film l'ho trovata geniale (la faccenda del macchinario scientifico intendo) e le eventuali incongruenze tra passato e futuro legate ottimamente, tranne per un particolare

Di sicuro se il film fosse finito così avrei dato un voto anche più alto

Ultima risposta 09/02/2009 22.35.26
Shawn  @  06/04/2008 13:40:28
Un bel film!
Gli avrei dato sicuramente di più se solo non ci fossero delle incongruenze legate allo sviluppo della storia...(guarda spoiler)

Ultima risposta 09/02/2009 22.38.08
lupin6  @  09/01/2008 00:36:29
Questo film è senza ombra di dubbio uno dei migliori che abbia mai visto riguardo al genere "fantascientifico"....chiaramente bisogna notare il fatto che per apprezzarlo pienamente come il sottoscritto, bisogna guardarlo con molta attenzione senza domandarsi troppi perchè, siccome stiamo sempre parlando di un film "fantascientifico".forse mi azzerderei direi che è quasi meglio di "ritorno al futuro" però non sono ancora sicuro....

Ultima risposta 22/02/2009 23.09.36
aleee  @  25/09/2007 19:24:16
molto bello,davvero da vedere assolutamente....buon ritmo e trama originale e ben articolata

Ultima risposta 05/11/2007 16.34.49
alex14  @  07/09/2007 08:27:53
Capolavoro!
Ancora una volta la coppia Scott-Washington ha colpito nel segno...
La fantascienza presente nella parte centrale del film è puro spettacolo!!!!
Bello anche il finale, ma...

Ultima risposta 05/11/2007 16.33.26
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 18:59:47
confusionario..

Ultima risposta 03/10/2007 17.58.23
Willy Calvin  @  17/07/2007 17:24:27
A parte l'assurdità della trama (se il film fosse stato ambientato in un futuro non troppo lontano - 2020/2030 per intenderci - sarebbe stato meglio) il film scorre e tutto sommato riesce a coinvolgere.

Dimenticatevi però le inconguenze temporali che escono fuori da questo film....!L'idea dei satelliti che ti entrano - nel presente e nel passato - anche dentro il water è veramente assurda!

Ultima risposta 08/08/2007 11.03.20
bastet1973  @  09/07/2007 19:25:09
...chissà perchè ma leggendo i commenti mi aspettavo un filmetto tutt'altro che godibile, invece quest'opera è strana certo ma innovativa e tecnicamente molto spettacolare, l'unica cosa, e spero che qualcuno mi aiuti...

insomma un film godibile, difficile da seguire, ovviamente "fantascientifico"
ultima nota: METTETA A DIETA VAL KILMER!!! ma che s'e' magnato?? porello tiene na' faccia che sembra un'opera di botero!!

Ultima risposta 03/10/2007 18.02.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  02/07/2007 16:32:50
Sono allibita. La mia mente non è certo vagamente paragonabile a quella di Einstein, xò certe idiozie le riconosco anch'io..... Il film è basato su dei concetti inesistenti e non è nemmeno un film di fantascienza, ma un poliziesco!!!!!
Nel passato non puoi tornare, non lo puoi modificare. Ma se anche si potesse tornare indietro x cambiare gli eventi non sarebbe andata come ha voluto farci credere questo stupido film. Gli regalo un 4 perchè almeno non è noioso......... Si arriva alla fine con facilità x poter dire che è pessimo!
Se è vero che lo spazio è fatto a strati, vi sono vari spazi e vari tempi....... Se anche potessimo andare indietro nel tempo non lo potremo mai modificare xchè andremo a finire in un altro tempo "parallelo". I morti non resuscitano, non si può fare. E se si volesse raccontare una storia di questo tipo non sarebbe certo un foTTuto thriller!

Ultima risposta 04/01/2008 00.13.17
critterx  @  13/06/2007 01:25:39
Il mio voto è molto influenzato dall'assurdità della trama. Il film non è fatto male, a parte alcuni punti un po' noiosi, ma ciò che può sembrare una trama complessa non è altro che un succedersi di contraddizioni, più che in altri film americani simili... questo sembra rivolgersi ad un pubblico abbastanza stupido.

In confronto a questo Donnie Darko è un film logico e coerente! Molto più coerente la storia di Dragonball Z!!!

E basta prendersela con la storia dei satelliti,... continuo nello spoiler...

Ultima risposta 02/07/2007 16.14.46
luca  @  23/01/2007 15:37:28
Io adoro i film d'azione, ma negli ultimi anni Hollywood ne ha sfornati pochi davvero originali : Tony Scott ci è riuscito calandosi nel mondo fantascientifico dei giochi spazio-temporali.
E ne viene fuori un film coinvolgente, dal buon ritmo e, cosa per me fondamentale, che solleva interrogativi sulla sequenza temporale degli avvenimenti.
Un film che ti fa pensare dopo i titoli di coda a mio giudizio è gia un buon film.
Ecco la mia chiave di lettura :

Ultima risposta 04/03/2007 19.33.24
gRINGo  @  23/01/2007 13:35:59
Ma non ci andate... risparmiate i soldi... è un semi-picco di Denzel.. :(

Ultima risposta 28/01/2007 00.36.27
shanny  @  21/01/2007 12:43:17
ridicolo

Ultima risposta 03/02/2007 17.05.30
slint  @  20/01/2007 13:03:40
troppo pesante per i miei gusti,troppo giocato su zummate incredibili,e troppo sfruttato questo discorso della macchina del tempo.
sicuramente cè di peggio in giro.....

Ultima risposta 20/01/2007 20.24.01
Schmitt  @  17/01/2007 13:03:31
Bello. Assomiglia un po' a minority report, solo che il film é ambientato in attuali circostanze

Ultima risposta 20/01/2007 13.42.38
Phrudence  @  10/01/2007 15:58:00
ok...ma scusatemi ...che mi significa il finale???? ok , ci può stare la complicata interazione tra presente e passato.....ci puo stare che volevano fare il finale romantico...Ma che lui alla fine arriva e non sa neanche nulla ,premettendo che è il LUI del futuro...non fila proprio...!!!almeno lo facevano morire, aveva piu senso...peccato ma aveva senso!
mi dispiace, io adoro il cast ma davvero una gran delusione...

Ultima risposta 13/01/2007 02.56.33
Sandpipers  @  09/01/2007 23:01:30
gran bel film, soprattutto nel finale. ci sono alcune incongruenze nella ricostruzione dei fatti che però non abbassano affatto il valore del film. anche io cmq lo catalogherei come fantascientifico.

Ultima risposta 10/01/2007 21.32.49
gattina  @  08/01/2007 21:05:52
..che dire! ..troppo troppo troppo assurdo e troppe incongruenze nella ricostruzione degli eventi..talvolta sono scoppiata a ridere per l'imbarazzante e ingenua assurdità delle idee (peccato solo che non fosse un film comico!)..se l'avessi visto in tv non avrei resistito alla tentazione di spegnere dopo la prima mezz'ora.

Ultima risposta 15/01/2007 20.33.24
Lillovsky  @  07/01/2007 22:16:59
peccato cavoli, peccato!
il film inizia benissimo!
scene interessanti con inquqadrature particolari... paesaggi\ attori positive! è veramente un peccato che si perda nei meandri di una via di mezzo tra la brutta copia di minority report e un film "fantascienza" di serie bassa tipo casco tecnologiko installato su un mezzo per vedere il passato e salvare gente da attakki terroristici... vabbè.. pekkato!

Ultima risposta 27/01/2007 11.54.54
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/01/2007 22:45:12
Non sò se si può ritenere un thriller questa pellicola , credo proprio che vada oltre i confini della fantascienza . Cmq mi è piaciuto un casino , Denzel Washington sempre più grande . Chi sà se quando credo di avergià vissuto un momento della mia vita e per lo stesso motimo del film ! Lo consiglio a tutti bellissimo .

Ultima risposta 07/01/2007 00.30.23
bello  @  02/01/2007 00:44:53
un film interessante, molto ben fatto, uno tra i migliori uscito in questo periodo un pò deludende nel finale xchè ve lo dico io.

Ultima risposta 18/01/2007 17.43.35
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  29/12/2006 03:06:13
L'incipit di questo film è molto buono, ben curato e ricco di promesse. I dieci minuti finali sono avvincenti perché ormai, per quanto prevedibile, si vuole scoprire il destino dei personaggi. Il problema nevralgico è costituito da quell'ora e cinquanta minuti compresi fra l'inizio e la fine. Il soggetto aveva uno spunto affascinante, ma il suo sviluppo è sconclusionato e banale. Ancor peggio: il tutto è davvero tirato via.

"Ciao Tony, sono Jerry. M'è venuta un'idea per un film. Se hai il fine settimana libero, ti va di girarlo".
"Ma guarda, Jerry dovevo uscire con la mia ragazza, però m'ha dato buca... sai come sono le donne".
"Eh sì, ti capisco! Allora ti piacerà il soggetto di questo Dé Jà Vu, perché racconta proprio la storia di un poliziotto, uomo solitario e senza donna, che cade nelle spire del voyeurismo e farà l'impossibile per scoparsi colei che gli ha rapito il cuore".
"Figo, Jerry! Mi piace, ma scusa se te lo dico: non sa un po' di déjà vu?"
"Sì, lo so. Ma non ti preoccupare, ci sbattiamo dentro un bel terrorista, un'invenzione tecnologica governativa, che aiuterà non poco il nostro poliziotto a soddisfare i suoi pruriti, e ci mettiamo pure qualche spiegazione pseudo scientifica. Al resto poi ci pensi tu: sbaticci qualche centinai di morti qua... un altro centinaio là; poi introduci quelle due, tre mezz'ore d'inseguimenti e di sparatorie... ma mi raccomando, che sia spettacolare. Però non m'indugiare tanto con gli effetti speciali che l'ultima volta Michael Bay m'ha lasciato quasi in mutande! usali, ma con morigerazione".
"E per i dialoghi, Jerry? Hai già provveduto?".
"Uhm... ecco che voleva dirmi lo sceneggiatore prima che lo defenestrassi... E va be', una perdita di poco conto. Non ti preoccupare i dialoghi ci verranno in mente sul momento. Tanto lo sai che il pubblico si beve tutto quello che gli diamo... se poi dovessimo costringerli a pensare troppo potrebbero pure farci causa per il mal di testa".
"Eh sì, hai ragione! Dài ci vediamo 'sto fine settimana e facciamo 'sto film".

Quindi non solo trattato in maniera troppo sbrigativa e con una sceneggiatura di una mediocrità sconcertante, ma anche noioso, scevro d'ironia e assolutamente non appassionante.

La buona interpretazione di Danzel Washington e la bellezza non indifferente di Paula Patton non salvano un film di questa fattura.
oltretutto se la ragazza interpretata dalla Patton avesse avuto ottant'anni, pensate che questa storia avrebbe avuto i medesimi risvolti?

Ultima risposta 04/07/2007 16.31.19
albyhfintegrale  @  28/12/2006 21:26:52
iniziamo col dire che quello scritto sopra, nel riassunto, è di gran lunga sbagliato: non è affatto che il protagonista deve cercare di salvare la donna che ama che si trova sul battello soggetto all'attacco terroristico....la cosa è molto più complessa...

detto questo il film è bello, ti tiene incollato alla sedia fino all'ultimo

storia ben studiata: complimenti a chi l'ha scritta e ideata

però specie all'inizio, ma anche in fasi successive, è troppo veloce: è difficile starci dietro e capire bene quello che succede

se certi film sono troppo lenti, sicuramente questo è un po' troppo veloce.

inoltre mi ha colpito una cosa che metto nello spoiler per non rovinare qualcosa a chi ancora deve vederlo

Ultima risposta 02/01/2007 11.32.04
Invia una mail all'autore del commento mia86  @  28/12/2006 11:52:07
il film è bello, tiene bene la suspence e non annoia, per quanto sia un po' lungo. mi lascia perplessa il finale, come spesso nelle storie in cui si va indietro nel tempo: il protagonista (grande attore) dal presente è stato trasferito (come il foglietto prima di lui) nel passato. secondo me è "sbagliato" che lui appaia di nuovo nel finale, dopo che cambiando il passato è morto..è un po' complicato, non so se mi spiego. in ogni caso l'"happy end" mi sembra solo un pretesto perchè lui abbia effettivamente un dejavu (quando lei lo apostrofa con la stessa domanda che le aveva fatto lui nel passato).
personalmente l'avrei fatto finire "male", ovvero con lei che muore comunque e il passato che non si può cambiare, però forse poi avrei anche cambiato titolo e sarebbe stato un altro film. :)
nel complesso godibile, anche per la bella recitazione.

Ultima risposta 28/12/2006 15.56.34
Ramha  @  28/12/2006 00:06:11
Il titolo descrive appieno il film: gia' visto. O meglio, diciamo che alcuni spunti ed idee sono prese pari pari da altri film ( * vedi spoiler ), il che lascia molto l'amaro in bocca durante la visione.
Oddio, c'e' ben di peggio in giro, il film in se e' godibile e scorre via bene.
Peccato per quel suo essere troppo uguale ad altri film, ho come l'impressione di averlo gia' visto da qualche parte......

Ultima risposta 28/12/2006 14.44.46
*LeLiA_*  @  27/12/2006 18:49:36
bè...a differenza d molti io invece credo ke qsto sia davvero1bel film... se c mettimao a guardare le scopiazzature e tutto il resto...bisogna ammettere ke nessuno dei film ke si proiettano,ormai,è originale!
secondo me..è davvero1film stupendo...non è vero ke non t lascia lascia nulla...a me ha lasciato tanta voglia d parlarne...di commentarlo e di confrontare le mie idee e interpretazione cn altri. quindi...se vi va...senza fare gli acidi...sn qui!

Ultima risposta 14/01/2007 13.01.53
onodli  @  26/12/2006 14:07:22
non ho nulla da dire !miglior film della mia vita...Nessuna pecca merita il biglietto andatelo a vedere non so come si faccia a criticare un film cosi

Ultima risposta 15/01/2007 15.38.01
Zurlistuta  @  24/12/2006 10:44:11
Bel film, mi ha coinvolto davvero con un abella storia avvincente e una buona interpretazione da parte degli attori con una bella sorpresa come Paula Patton (vista in hitch).
Ritmo incalzante e regia d'autore fanno di questo un buon film da vedere al posto dei cinepanettoni.

Ultima risposta 27/12/2006 18.41.27
saxy  @  18/12/2006 18:09:56
nell'insieme proprio niente male...
c'è da rifletterci su un po' e da essere molto attenti ai particolari

Ultima risposta 28/12/2006 19.45.42
infamone  @  18/12/2006 12:34:48
Concordando con i giudizi già espressi (trattare il tema dei viaggi nel tempo nei film è sempre un rischio) non mi sono dispiaciute dal punto di vista tecnico le sequenze con la rotazione del punto di vista (traghetto, casa di lei) e l'idea, mi pare piuttosto originale, di lui che guida con un'occhio sul tempo presente e uno sul passato. Come dice la battuta "Che trip!"

Ultima risposta 19/12/2006 00.05.36