delitto + castigo a suburbia regia di Rob Schmidt USA 2000

delitto + castigo a suburbia (2000)

locandina del film DELITTO + CASTIGO A SUBURBIA

Titolo Originale: CRIME AND PUNISHMENT IN SUBURBIA

RegiaRob Schmidt

InterpretiMonica Keena, Ellen Barkin, Michael Ironside, James DeBello

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Rob Schmidt

Trama del film Delitto + castigo a suburbia

Il giovane solitario Vincent osserva la vita della ragazza di cui si è innamorato, la bella e disponibile Rosanne, e ci narra tutto lo squallore della vita di lei: il padre fallito e ubriacone, la madre che va a rimorchiare uomini nei bar. Ma quando la situazione degenera, il patrigno violenta la figlia, e lei convince il fidanzato bravo-ragazzo-sportivo a farlo fuori, non rimangono dubbi.

Voti e commenti su Delitto + castigo a suburbia, 7 opinioni inserite

gianni1969  @  12/01/2012 03:10:12
visto in tv,attirato dalla trama.piu' che altro il castigo lo subisce lo spettatore.quando si e' onnivori capita di inciampare in qualche str******.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2011 18:11:21
Attori, sceneggiatura, regia, coinvolgimento...di questo film non funziona niente e non vedi l'ora che finisca!

elmoro87  @  31/05/2010 13:33:05
Brutta rivisitazione in chiave moderna del libro di Dostoevskij, che non riesce ad appassionare minimamente lo spettatore... L'inizio è penoso (la prima volta che ho provato a vederlo ho spento dopo 10 minuti), poi un pochino si risolleva ma la sceneggiatura non è niente di che, trasposta secondo me abbastanza malamente...Gli attori ci mettono un pò del loro non offrendo prestazioni soddisfacenti, coadiuvati dal brutto lavoro del regista anche nelle scelte tecniche...

Un filmetto di serie B che non merita di essere accostato al capolavoro letterario di cui prende il titolo...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  13/03/2010 16:13:11
Non del tutto appassionante..nonostante la storia sia ricca di spunti

ZazieDeLaFalais  @  21/04/2009 15:49:54
Un bel film, poco impegnativo ,a volte molto originale, alla lunga manifesta la sua pretenziosità; il capolavoro russo è difficilmente raggiungibile, soprattutto con interpretazioni scarse come quelle in questione( eccezion fatta per Vincent Kartheiser, magnifico se non fosse per la scarsezza della sceneggiatura).
Colonna sonora poco conosciuta ma davvero magnifica ,soprattutto nel finale( Modest Mouse e Guided by Voices in primis).
Fotografia indimenticabile solo nelle scene ultime della "redenzione".
Insomma, un film contraddittorio il cui risultato è una scarsezza di fondo che non ne fa una pellicola inguardabile.

la mia opinione  @  06/11/2005 16:43:57
Discreto, niente di particolarmente esaltante, la trama ha dei punti di rilievo ma il tutto scivola con fredda e solita visione.

ghigno.85  @  04/04/2005 23:13:17
Film che personalmente mi è piaciuto, come voto avrei dato un sei e mezzo...
Le interpretazioni non sono eccelse, si salva su tutti l'enigmatico personaggio di Vincent. La vicenda per quanto tratti di storie sentite e risentite di problemi familiari e cotte adolescenziali si "colora" di sfumature inedite grazie al ruolo di vincent (è dappertutto!) e l'imbarazzante stupidità dei due fidanzatini nel punire il padre di lei (solitamente nel fare certe cose ho sempre visto nei film persone decise e determinate)...inoltre mi è piaciuta molto la colonna sonora! film non troppo impegnativo a mio parere piacevole da guardare quando in tv non c'è niente di interessante!