delitto perfetto regia di Andrew Davis USA 1998

delitto perfetto (1998)

locandina del film DELITTO PERFETTO

Titolo Originale: A PERFECT MURDER

RegiaAndrew Davis

InterpretiMichael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen, David Suchet, Sarita Choudhury, Michael P. Moran

NazionalitàUSA 1998
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 1998

•  Altri film di Andrew Davis

•  Link al sito di DELITTO PERFETTO

Trama del film Delitto perfetto

Steven Taylor ha ricchezza e potere, ma non riesce ad ottenere l'amore e la fedeltà della moglie ciò che più desidera al mondo. Quando scopre che lei ha un amante decide di servirsene per ucciderla, elabora così un piano, il delitto perfetto.

Voti e commenti su Delitto perfetto, 77 opinioni inserite

steven23  @  27/05/2013 20:20:00
Credo che l'aver visto l'orignale di Hitchcock penalizzi parecchio il mio voto. In fondo mi sono trovato di fronte un thriller tutto sommato guardabile e che, seppur con una regia piuttosto piatta, riesce a portarti senza problemi sino al finale. Il problema sta proprio in quello che la pellicola lascia al termine della visione... nulla! Risulta essere uno dei tanti e non trova il modo di elevarsi a qualcosa di più.
Buoni i dialoghi e l'interpretazione di Michael Douglas; non mi è piaciuta, invece, la Paltrow che da quasi l'impressione di credersi un pò troppo Grace Kelly in certi atteggiamenti. E il paragone non sarebbe nemmeno da pensare!!

Ultima risposta 28/05/2013 14.00.06
outsider  @  03/11/2009 19:55:54
Bel film con una solita bella Paltrow ed un grandissimo Douglas, che però è il buono per eccellenza e qui fa il cattivo.

Ultima risposta 10/05/2011 18.56.51
JOKER1926  @  02/11/2009 21:01:59
"Delitto perfetto" di Andrew Davis del 1998 è sostanzialmente un prodotto convincente che vede come principali attori Michael Douglas e Gwyneth Paltrow in uno stato di grazia.
La pellicola si ispira al film "Il delitto perfetto" del 1954 anche se ci sono delle sostanziosi differenze (vedi ad esempio la sceneggiatura); nel complesso Davis riesce a confezionare un film piuttosto coinvolgente e molto scorrevole, il tutto è contornato da una bellissima e fastosa fotografia, da notare gli apparati scenici della pellicola davvero lussuosi e molto cinematografici.
La regia nel lavoro tecnico insomma risulta essere praticamente inappuntabile regalando una serie di inquadrature mozzafiato che sono simbolo di sontuosità e di maniacalità cinematografica.
Come detto sopra la vera forza di questo prodotto sono gli attori che recitano in modo effettivamente egregio l'unica pecche di questo "Delitto perfetto" riguarda forse la narrazione (a tratti intrigante) che purtroppo sotto svariati aspetti è un po' improbabile, forzata.
Per il resto la pellicola (fra un po'di azione e sangue) diverte il pubblico e lo accompagna lungo un viaggio sicuramente appassionante levigato (per brevi momenti) da un pizzico di tensione.

Ultima risposta 12/11/2009 14.29.10
tati  @  27/03/2008 15:13:47
certo se lo si confronta con l'originale ne esce male... ma tra tutti i miserabili remake visti fino ad'ora... è uno dei meglio riusciti a parer mio... non abbiate fretta di mettergli 4 solo perchè non è all'altezza dell'originale... provate a dare un'occhiata al remake di psyco e allora darete davvero di stomaco. HO LETTO CHE VOGLIONO RIFARE ANCHE --GLI UCCELLI--.... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima risposta 27/03/2008 15.28.56
Gruppo COLLABORATORI julian  @  20/06/2007 21:41:03
Premetto: nn ho visto il film di Hitchcock.
Considero questo film ottimo, con una coppia di attori di tutto rispetto.
Naturalmente, quelli di voi che hanno visto entrambi, gettano fango su questo perchè il remake è sempre inferiore, ed è logico dato che stiamo parlando di un film che fu diretto per la prima volta da Hitchcock, tuttavia bisogna ammettere che è fatto bene.

Ultima risposta 08/12/2008 03.33.19
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  11/05/2007 14:48:47
può l'espediente della chiave giustificare la citazione e la definizione di remake?

per me: NO. Non dò un 4 per la mia solita venerazione per hitch, ma perchè è un guzzabuglio di colpi e controcolpi di scena, che però misteriosamente non sorprende e non coinvolge.

Ultima risposta 30/06/2007 13.30.34
buffymat  @  06/05/2007 11:49:48
Ottimo film... la storia è molto completa e ben fatta... gli attori sono molto bravi nelle loro parti e affascinano gli intrighi e i tradimenti della storia... bel film guardatelo davvero!

Ultima risposta 06/05/2007 12.07.07