delitto sull'autostrada regia di Bruno Corbucci Italia 1982

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di Bruno Corbucci

Trama del film Delitto sull'autostrada

Nico Giraldi (Milian) si trasforma, dopo tante altre avventure, in un camionista per intrufolarsi in una banda che compie razzie a spese dei Tir. Il ""caso"" porta il commissario Giraldi a conoscere la cantante Anna, cosicché la tranquillità della famiglia del protagonista corre, per questo motivo, qualche rischio...

Voti e commenti su Delitto sull'autostrada, 22 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/01/2013 11:36:28
Nona avventura per lo sboccato, coattissimo, indimenticabile ispettore Nico Giraldi. Una visione scorrevole e sufficientemente godibile grazie alla solita incontenibile verve del grande Tomas Milian. Peccato che l'intreccio sia scontato fin da subito (la misteriosa identità del villain è intuibile già nei primi minuti) e che la love story tra Nico e Anna (interpretata dalla bella e brava Viola Valentino, all'epoca stellina di Sanremo che qui si esibisce nella discreta "Sola", principale colonna sonora del film) risulti sia inutile dal punto di vista narrativo sia ingombrante in quanto nega troppo spazio al personaggio di Bombolo (simpaticissimo come sempre) ed ai siparietti comici tra questi e l'ispettore.

Un'occhiata allegra e senza pensieri. Non è comunque tra i migliori della serie (i precedenti "Delitto a Porta Romana" e "Delitto al Ristorante Cinese" erano di gran lunga più divertenti).