deliver us from evil (2006) regia di Amy Berg USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deliver us from evil (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: DELIVER US FROM EVIL

RegiaAmy Berg

InterpretiAdam, Jeff Anderson, Pope Benedict XVI

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Amy Berg

Trama del film Deliver us from evil (2006)

Documentario che propone la storia di padre Oliver O'Grady, un prete irlandese trapiantato in California, che nel corso dei suoi oltre trent'anni di sacerdozio ha perpetrato abusi sessuali nei confronti di centinaia di bambini. La vicenda è ripercorsa, con lucidità e occhio critico, dalla regista Amy Berg attraverso le toccanti testimonianze delle vittime e le candide quanto agghiaccianti confessioni dello stesso O'Grady.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (2 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deliver us from evil (2006), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/10/2010 17:16:16
   8 / 10
Se Sex crimes and the Vaticans è un documentario più rivolto alle alte sfere ecclesiastiche che avevano coperto ad ogni costo il fenomeno degli abusi sessuali operati da preti sui minori, Deliver us from evil approfondisce una costola del suddetto, cioè il caso di padre O'Grady.
Il pedofilo già di per sè come minimo fa bollire il sangue, figuriamoci un prete pedofilo. Ma oltre all'efferatezza dei crimini del prete, non è certo da meno l'atteggiamento della diocesi locale, la sua mancanza di ammissione piena e completa di un problema grave ed esteso, se si pensa che il caso O'Grady non è isolato. La gravità quindi non è negare l'estendsione del fenomeno, ma la negazione dello stesso, in nome di tornaconti personali e preservare a tutti costi la "bella Immagine" della Chiesa.
Ancor più struggente dei racconti delle vittime è la devastazione delle famiglie che hanno accolto nella propria casa o riposto la propria fiducia ad un lupo vestito da agnello. La fine di ogni certezza, vittime di un inganno che nemmeno il più scaltro dei diavoli sarebbe riuscito ad architettare.
Da vedere insieme a Sex crimes and the Vaticans, l'uno complementare all'altro.

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 11:48:48
   8 / 10
QUESTA E' LA CHIESA!
Questo documentario dovrebbero mandarlo no-stop su tutte le emittenti televisive così da far capire alla gente che la Chiesa non rappresenta il bene, ma l'esatto opposto. Solo la Chiesa permette agli stupratori di andarsene in giro a piede libero anziché denunciarli e metterli in prigioni; preferiscono liquidare la faccenda definendolo un momento di debolezza, che se ne occuperanno loro... In che modo? Semplice: due preghiere e il trasferimento del pedofilo in un altro paese dove nessuno lo conosce, affinché possa ripetere gli stessi atti e ripartire con il suo tuor di stupri lungo lo stato.
GUARDATELO! GUARDATELO! GUARDATELO!
E c'è pure chi li difende...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net