demonlover regia di Olivier Assayas Francia 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

demonlover (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEMONLOVER

Titolo Originale: DEMONLOVER

RegiaOlivier Assayas

InterpretiGina Gershon, Charles Berling, Chloe Sevigny, Connie Nielsen

Durata: h 2.09
NazionalitàFrancia 2002
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Olivier Assayas

Trama del film Demonlover

Benvenuti nel torbido mondo degli hentaï, i manga porno. Diane De Monx lavora per una multinazionale e sa che il nuovo disegno in 3D della TokyoAnime è materiale che scotta. Per questo viene avvicinata dalla Mangatronix, in guerra con la rivale Demonlover.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,07 / 10 (7 voti)5,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Demonlover, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/10/2020 13:09:56
   5 / 10
Nonstante la buona fotografia , oscura , cupa e essenzialista negli arredi e nei costumi , la pellicola soffre di un elevato grado di pesantezza a causa di una scenggiatura veramente troppo intricata anche se originale .
peccato perchè anche le recitazioni sono buone e Assayas si vede che ha mestiere.

alex94  @  01/05/2020 18:37:20
   6 / 10
Un viaggio nell'opportunismo e nella perdizione, un film di Assayas interessante e ben confezionato,per quanto eccessivamente freddo riguardo al coinvolgimento e a tratti forse troppo pretenzioso.
Nel complesso non l'ho trovato male,ben fatto per quanto lontano dai lavori più riusciti di questo regista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2019 19:33:46
   6½ / 10
Demonlover è un film interessante, magari ingarbugliato nella trama, non molto lineare, ma non certo povera di spunti. Dopotutto Assayas non ha intenzione di fare un film di genere, ma di operare una riflessione ambiziosa, prendendo come riferimento il Videodrome di Cronenberg e cercando di attualizzarlo. un sovraccarico di immagini potenzialmente erotiche che paradossalmente desensibilizzano sia i protagonisti che lo spettatore in una rappresentazione gelida e per nulla "pruriginosa". Lo scopo è quello di ottenere il massimo profitto che è l'unico elemento che stimola la protagonista, disposta a tutto per ottenere i suoi obiettivi. Malgrado i suoi difetti non mi è diapiaciuto affatto.

MonkeyIsland  @  22/08/2013 01:31:01
   4 / 10
A volte la voglia di confezionare un'opera autoriale a tutti costi fa incappare registi anche di talento in clamorosi autogol.
Assayas lavora quasi esclusivamente sulle atmosfere trascurando la storia che non ingrana mai e non si sforza nemmeno di essere originale.
La noia è veramente tanta nonostante qualche tocco erotico, si salvano solo la fotografia e le interpretazioni.
Evitabile.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  30/10/2011 23:34:18
   4 / 10
Quoto in toto requiem.
Il film fa veramente c*agare, è noiosissimo e non si capisce mai dove voglia andare a parare.Merita la visione soltanto per lo splendido cast femminile,davvero una + fyga dell'altra :D

ds1hm  @  31/10/2007 14:39:24
   6 / 10
peccato..peccato davvero per questo film....Assayas è un autore che cerco sempre di seguire ma in questo film deludono parecchie cose....la trama, la costruzione della stessa sembra non trovare mai un punto di partenza...il film non inizia mai mentre l'impressione è quella di seguire solo immagini in successione, senza una linea artistica precisa, senza quasi uno scopo...quasi come se il regista fosse stato costretto ad un film del genere....confusione di montaggio, di sceneggiatura. confusione nonostante un tema che doveva essere affrontato in maniera totalmente differente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/07/2007 13:41:11
   4 / 10
Il regista di "Irma Vep" e "Clean", ex marito di Maggie Chang, l'attrice superba di "In the mood for love" che per "Clean" vinse a Cannes, ha girato questo incredibile pasticcio di spionaggio industriale, che non sta ne in cielo nè in terra, di una cofusione incredibile.
L'unica cosa di cui può vantarsi sono le attrici : Connie Nelsen, Gena Gerson, Cloe Savigny!

Ma fa schifo. Non lasciarsi ingannare dal non del regista!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
 NEW
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
 NEW
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
 NEW
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
 NEW
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
 NEW
un bambino chiamato natale
 NEW
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023362 commenti su 46697 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net