demonlover regia di Olivier Assayas Francia 2002

NazionalitàFrancia 2002
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Olivier Assayas

Trama del film Demonlover

Benvenuti nel torbido mondo degli henta´, i manga porno. Diane De Monx lavora per una multinazionale e sa che il nuovo disegno in 3D della TokyoAnime Ŕ materiale che scotta. Per questo viene avvicinata dalla Mangatronix, in guerra con la rivale Demonlover.

Voti e commenti su Demonlover, 4 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  22/08/2013 01:31:01
A volte la voglia di confezionare un'opera autoriale a tutti costi fa incappare registi anche di talento in clamorosi autogol.
Assayas lavora quasi esclusivamente sulle atmosfere trascurando la storia che non ingrana mai e non si sforza nemmeno di essere originale.
La noia è veramente tanta nonostante qualche tocco erotico, si salvano solo la fotografia e le interpretazioni.
Evitabile.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  30/10/2011 23:34:18
Quoto in toto requiem.
Il film fa veramente c*agare, è noiosissimo e non si capisce mai dove voglia andare a parare.Merita la visione soltanto per lo splendido cast femminile,davvero una + fyga dell'altra :D

ds1hm  @  31/10/2007 14:39:24
peccato..peccato davvero per questo film....Assayas è un autore che cerco sempre di seguire ma in questo film deludono parecchie cose....la trama, la costruzione della stessa sembra non trovare mai un punto di partenza...il film non inizia mai mentre l'impressione è quella di seguire solo immagini in successione, senza una linea artistica precisa, senza quasi uno scopo...quasi come se il regista fosse stato costretto ad un film del genere....confusione di montaggio, di sceneggiatura. confusione nonostante un tema che doveva essere affrontato in maniera totalmente differente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/07/2007 13:41:11
Il regista di "Irma Vep" e "Clean", ex marito di Maggie Chang, l'attrice superba di "In the mood for love" che per "Clean" vinse a Cannes, ha girato questo incredibile pasticcio di spionaggio industriale, che non sta ne in cielo nè in terra, di una cofusione incredibile.
L'unica cosa di cui può vantarsi sono le attrici : Connie Nelsen, Gena Gerson, Cloe Savigny!

Ma fa schifo. Non lasciarsi ingannare dal non del regista!

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo