detective conan: il fantasma di baker street regia di Kanetsugu Kodama Giappone 2002

detective conan: il fantasma di baker street (2002)

locandina del film DETECTIVE CONAN: IL FANTASMA DI BAKER STREET

Titolo Originale: MEITANTEI CONAN: BAKER STREET NO BOUREI

RegiaKanetsugu Kodama

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 2002
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Kanetsugu Kodama

Trama del film Detective conan: il fantasma di baker street

Conan e i suoi amici vengono invitati all'anteprima di un mondo virtuale a cui hanno collaborato il padre scrittore ed il Dottor Agasa.Durante la presentazione viene commesso un omicidio e Conan intuendo che la soluzione del caso si trovi nel videogioco, decide di parteciparvi. La sfida però si presenta inaspettatamente mortale.

Voti e commenti su Detective conan: il fantasma di baker street, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Ely12  @  09/03/2013 23:11:20
Bello ma preferisco altri episodi di: detective conan

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/06/2012 23:48:51
"Detective Conan" non è certo tra i migliori anime in circolazione ed è certamente destinato ad un pubblico di giovanissimi, tuttavia è una visione leggera che può anche rivelarsi vagamente interessante per chi è amante di gialli e thriller, io stesso ne ho visto degli episodi in TV (almeno all'inizio, ho smesso di seguirlo da un bel po' di anni). Questo lungometraggio dedicato al bambino iellatore (dove passa lui c'è sempre un morto, un po' come Jessica Fletcher) si mantiene in linea con la serie animata adottandone pregi e difetti mostrando anche un'interessante ambientazione londinese in cui si aggira nientemeno che Jack lo Squartatore (i fatti sono completamente stravolti rispetto a quelli reali ma ad un cartone si perdona anche questo). Peccato solo che si veda chiaramente chi è l'assassino perciò manca il piacere della scoperta.

Testu  @  17/12/2011 15:03:00
Non ho seguito i lungometraggi di Conan quanto quelli di Lupin, ma questo è grossomodo l'unico che mi è parso interessante grazie alla sua ambientaizione Londinese virtuale. Il cattivo principale è un crossover abbastanza comune vista l'epoca ma il film si mantiene interessante grazia al legame col mondo reale e ad alcune scelte. Da citare positivamente l'apprezzamento del protagonista su Moriarty, lascerà esterrefatti chi ha in mente un signore del crmine meno signorile, ma è invece degno di un vero appassionato doyliano, come ha già mostrato di essere la creatura, alter-ego inventata da Gōshō Aoyama. Anzi diciamo anche che l'autore su questa passione ci ha campato sopra a dirla tutta, i ragazzini amici dell'investigatore ringiovanito sono praticamente ispirati agli irregolari dei Doyle, ed è con loro che le storie danno il meglio, soprattuto nella serie tv.