detective k: secret of virtuous widow regia di Seok-yun Kim Corea del Sud 2011

detective k: secret of virtuous widow (2011)

locandina del film DETECTIVE K: SECRET OF VIRTUOUS WIDOW

Titolo Originale: JO-SEON MYEONG-TAM-JEONG

RegiaSeok-yun Kim

InterpretiKim Myung-min, Oh Dal-soo, Han Ji-min, Lee Jae-yong, Hyeon Woo, Ye Soo-Jeong, Choi Moo-seong, Jeong In-gi

NazionalitàCorea del Sud 2011
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Seok-yun Kim

Trama del film Detective k: secret of virtuous widow

Il Detective K, agli ordini del Re, deve indagare su una serie di omicidi che stanno avvenendo nel paese. Durante la sua missione incontra una donna misteriosa, che si rivela una figura chiave nel caso. Il detective si troverÓ cosý nel bel mezzo di un'enorme cospirazione.

Voti e commenti su Detective k: secret of virtuous widow, 1 opinioni inserite

speXia  @  10/03/2012 00:53:01
Detective K è un film in costume di puro intrattenimento, simpaticissimo e con una buona dose d'azione.

La trama, che ha come protagonista questo bizzarro e astuto detective (che fa chiaramente il verso allo Sherlock Holmes di Ritchie), inizia come una commedia demenziale (a volte fastidiosamente "cinepanettonesca"), per poi migliorare con lo svolgimento del film, i cui generi toccati passano dall'azione all'avventura, al giallo investigativo e di nuovo alla comicità che, passate le piccole demenzialità all'inizio, è decisamente più riuscita. Idea molto intelligente l'inserimento della tematica religiosa, che non sto a spoilerarvi, ma che comunque il rende tutto più intrigante e originale.

Ottime le interpretazioni del cast, pieno di nomi piuttosto famosi del cinema coreano (specialmente thriller-horror): si va dal buon Myung-Min (Into The Mirror, Sorum, Man Of Vendetta), all'altrettanto convincente e più famoso Oh Dal-Su (Old Boy, Lady Vendetta, A Bittersweet Life, Il Buono Il Matto Il Cattivo, Thirst e una buona quantità di film meno conosciuti). C'è anche la bellissimissima Ji-Min di The Cut, forse l'attrice coreana più gnocca che abbia mai visto (ma che dico...per me tutte le asiatiche sono belle...).

Meravigliosa l'ambientazione dell'era Joseon che, nonostante sia già stata sfruttata dai registi coreani (il brutto horror Evil Twin, l'ottimo e dolce corto A Crimson Mark), risulta sempre suggestiva e piena di colori vivaci. Bellissime anche la fotografia e le scenografie, curatissime e ben realizzate. Contribuiscono all'atmosfera "antica" gli ottimi costumi e paesaggi.
Molto ben fatte le scene d'azione, su tutte, a mio parere, quella nel magazzino di polvere da sparo.

Che dire, Detective K è un film piacevolissimo che, nonostante sia una pellicola di semplice intrattenimento, ha una trama molto interessante, e regala momenti divertenti e, a volte, adrenalinici.
Consigliatissimo per passare una serata all'insegna del relax.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien