detroit rock city regia di Adam Rifkin USA 1997

NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Adam Rifkin

Trama del film Detroit rock city

Siamo a Cleveland, Ohio, nel 1978 e quattro ragazzi che compongono il gruppo dei Mystery, sognano di diventare il gruppo spalla dei Kiss e hanno quattro biglietti per il mitico concerto dei loro beniamini a Detroit. Ma la madre di Jem è molto arrabbiata con loro e brucia i loro preziosi biglietti. I quattro ragazzi non si perdono d'animo e iniziano una spietata e faticosa caccia al biglietto.

Voti e commenti su Detroit rock city, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  26/11/2020 23:02:37
Kakkio quanto spacca questo film! Una scoppiettante commedia con un gruppo di strafattissimi adolescenti alle prese con i peggio guai ma per una nobile causa...andare ad un concerto dei Kiss! L'ambientazione di fine anni '70 è ben ricostruita e ci sono diverse deliziose citazioni, nella commedia ben diretta e ben interpretata si ride di gusto nonostante un paio di moneti di trash...ma dato lo spirito ultragoliardico della pellicola ci stà tutto. C'è anche un cameo del mitico Ron Jeremy (se non sapete chi è allora non siete degni di stare su questo sito) e della sipergnocca moglie di Gene Simmons Shannon Tweed. Nella storia c'è anche una contrapposizione tra rock e disco music...ma io sbrocco per entrambe quindi mi ha letteralmente mandato in fuori di melone la colonna sonora che riunisce il meglio della musica del periodo, non solo i Kiss. Se siete amanti sia della musica che delle commedie allora questo film vi intripperà di brutto come ha fatto con me (suppongo lo abbiate capito da come mi stò esprimendo).

VincVega  @  18/04/2019 10:32:41
Piacevole commedia musicale, anche se talvolta veramente troppo terra terra, sfiorando quasi il demenziale. Molto meglio quando rimane su canoni classici con citazioni e aneddoti musicali ("Non mi sorprenderei se i Kiss un giorno si dessero alla disco music" - "i Kiss non faranno mai disco music!"). Ottima la colonna sonora, ma non si poteva sbagliare, dato il contesto (anche perchè ci sono tante altre rock band e buona roba funky).

canepazzotanner  @  20/08/2015 11:07:07
Bellissima commedia stile road trip (anche se questo film e precedente) con una spruzzatadi buon rock (che non guasta mai) davvero molto divertente anche se sfortunatamente praticamente introvabile in dvd.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/03/2015 18:36:55
Spassosissima commedia a sfondo musicale che vede quattro scapestrati giovincelli alla disperata ricerca dei biglietti per il concerto dei Kiss.
A parte le svariate gag divertenti a farla da padrone è ovviamente la colonna sonora che non comprende solo i Kiss che svaria da David Bowie agli AC/DC.
Godibile e senza il minimo calo di ritmo per tutta la durata, costituisce un ottimo intrattenimento; ovviamente da guardare senza nessuna pretesa.

topsecret  @  02/08/2014 17:11:02
Avventura di 4 teenagers a caccia di biglietti per il concerto dei Kiss.
Divertente commedia musicale che scivola via liscia fino all'epilogo, con un ritmo lineare scandito da una colonna sonora da sballo.
Bravi i quattro protagonisti.

Vlad Utosh  @  27/01/2014 14:49:08
Film divertente ove i quattro protagonisti rockettari ne combinano di tutti i colori per assistere al concerto dei loro idoli, i Kiss. Oltre ad essere una discreta commedia abbiamo un must: dell'ottima musica ci accompagna per tutta la durata della pellicola.

Oh Dae-su  @  22/10/2013 09:22:51
Il film, che comunque si lascia guardare senza troppe pretese, è solo una scusa per ascoltare la colonna sonora, fantastica!

The BluBus  @  07/03/2013 18:17:01
carino, ma si poteva fare di più..

maitton  @  01/02/2013 11:55:38
tanti spunti interessanti conditi da ritmi inevitabilmente alti.
dischi bellissimi (non solo di genere) che accompagnano l'intera visione.
non c'e' molto altro da aggiungere per un film fondamentalmente senza molte pretese (sebbene non lesini qualche messaggio di fondo).

che altro dire...e'figo, e'forte, e'rock!

Levarg  @  08/03/2012 14:59:50
Film che non ha alcuna pretesa tecnica, cinematograficamente parlando (regia e attori lasciano molto a desiderare...), ma che agli amanti del genere può far scaturire emozioni e la fantastica adrenalina di fare qualsiasi cosa pur di vedere un concerto!
Mi ricorda quando sono andato a vedere il primo concerto dei Dream Theater: senza soldi, senza biglietto e la notte passata a dormire sotto le scale del passaggio ponte sulla nave!!! :)
Per gli amanti del genere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/10/2011 16:57:25
Commedia scanzonata e decisamente divertente in cui quattro rockettari fumati e sbarbatelli si cacciano in un guaio dietro l'altro pur di ottenere i biglietti per il famoso concerto dei Kiss (il titolo del film è lo stesso di una loro popolare hit).
Semplice ed estremamente piacevole (grazie soprattutto alla simpatia dei giovani protagonisti tra cui spicca il volto del leggendario Furlong), fa ridere parecchio, non annoia mai, ed è tranquillamente accessibile a qualunque tipo di pubblico (fan dei Kiss e non, fan del rock e non).
Naturalmente, il piatto forte del film è la vastissima colonna sonora (praticamente una track ogni trenta secondi di pellicola) che comprende canzoni (oltre a quelle dei Kiss, che non mi sono mai piaciuti) di artisti come AC/DC, Ramones, Thin Lizzy, David Bowie (la storica "Rebel Rebel") e Cheap Trick (la fantastica "Surrender", già motivo principale di "Giovani Guerrieri" di Kaplan).

Un prodotto davvero gradevole da guardare nella spensieratezza più assoluta. Io me lo sono goduto dal primo all'ultimo minuto.

Ch.Chaplin  @  07/01/2011 21:48:55
simpatico e creativo.. diciamo che per essere un film senza alcuna pretesa di artisticità è ben riuscito

BraineaterS  @  08/03/2010 18:50:00
Divertente commedia rock'n'roll con le gesta di quattro ragazzi che fanno di tutto per recuperare i biglietti per il concerto dei Kiss. Se si è fan lo si apprezza di più, ma è comunque un film carino. Non mancano battute e situazioni improponibili, come la lotta con Mr Muscolo all'interno del supermarket!
Bello come si risolve il finale, lo vorremmo fare tantissimo anche noi! Peccato che i Kiss non si vedano quasi mai.

Triglia  @  09/06/2009 13:46:25
Film assolutamete da guardare; a chi piace il genere , è sicuramente consigliato!!!!

elmoro87  @  18/05/2009 12:30:46
il film che celebra i kiss... me lo ricordavo migliore, avendolo visto svariati anni fa... Furlong fa il suo, ma non eccelle come ad esempio in brainscan... un filmetto godibile per una serata di relax, ma niente di piu...

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  23/10/2008 23:32:17
Film molto Rock 'n' Roll!!!!
Abbastanza divertente e scorrevole...un pò scadente la recitazione da parte degli attori, ma tutto sommato vale la pena di vederlo.
Molto bella anche la SetList delle canzoni!

lg jacopo  @  18/08/2008 17:13:01
molto simpatico

e molto rock and roll

nwo pozz  @  18/07/2008 17:35:48
Solo per gli amanti del genere

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  05/04/2008 13:40:04
Sinceramente l'ho apprezzato... visto per caso su italia uno mi ha divertito, nulla di speciale però si lascia vedere tranquillamente, poi se sei un fan del rock & metal come sono io, magari ha un significato maggiore. Do 7 perchè alla fine è un buon film, non pretende nulla di particolare e per questo ti lascia conpiaciuto.

dade1984  @  21/12/2006 23:13:24
Bello,un film che mi è piaciuto perche' ha un ritmo elevato e una bella colonna sonora per tutto l'arco del film,non è hai livelli d i"la vita è un sogno" quello era davvero perfetto nel raccontare gli anni 70,mah questo è un film che ha comunque una sua grossa dignita'e fa la sua porca figura ed è molto divertente

dirkdiggler  @  16/09/2005 02:53:07
discreto film sul fenomeno kiss..e soprattutto del loro mega concerto a detroit!solita storia di 4 amici che fanno di tutto per andare a vedere i loro idoli,superando mille ostacoli e peripezie!!
da guardare tranquillamente a casa o in dvd!