devi regia di Satyajit Ray India 1960

devi (1960)

locandina del film DEVI

Titolo Originale: DEVI

RegiaSatyajit Ray

InterpretiKaruna Banerjee, Chabi Biswas, Soumitra Chatterjee, Purnendu Mukherjee, Sharmila Tagore

NazionalitàIndia 1960
Al cinema nel Febbraio 1960

•  Altri film di Satyajit Ray

Trama del film Devi

Un vecchio proprietario terriero, profondamente religioso, sogna che la propria nuora è l'incarnazione della Dea Kali. E come tale la installa in un tempio, chiamando il popolo ad adorarla e a chiederle miracoli e guarigioni. Il marito, tornato da Calcutta, cerca di indurre il padre alla ragione ma, non riuscendovi, decide di andarsene con la moglie. Costei però, sul punto di partire, non resiste al pensiero che forse un piccolo miracolato -che sembra effettivamente guarito, da moribondo che era - potrebbe soccombere, e ritorna nel tempio: mentre il marito, disperato, la lascia.

DEVI

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande