devour - il gioco di satana regia di David Winkler USA 2005

devour - il gioco di satana (2005)

locandina del film DEVOUR - IL GIOCO DI SATANA

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di David Winkler

Trama del film Devour - il gioco di satana

La vita di Jake Cummins è quella di un normalissimo studente fino a quando un compagno di scuola non gli fa conoscere un videogioco chiamato "The Pathway". Dal momento in cui Jake inserisce i suoi dati dal computer i suoi amici e parenti cominciano a morire uno alla volta misteriosamente e in modo orribile. Ma c'è qualcuno che forse sa come fermare la carneficina.

Voti e commenti su Devour - il gioco di satana, 8 opinioni inserite

topsecret  @  30/01/2014 14:08:44
Leggendo la trama ho pensato a un film come BRAINSCAN, ma questo DEVOUR invece è uno stupidissimo ammasso di idiozie esoteriche legate al figlio di satana e altre cacchiate varie che non presenta nessuna originalità e non incute alcuna tensione emotiva.
Nel cast spicca il nome della Sossamon che ancora una volta s'impelaga in una pellicola di basso lignaggio, senza fornire una prova convincente.
La sorpresa nel finale più che colpire lascia interdetti per la pochezza che mostra.

sossio92  @  11/09/2013 15:17:47
Un teen horror che è un nulla di che , parte abbastanza bene ma poi si perde man mano , non mi ha annoiato ma in giro c'è decisamente di meglio

albert74  @  05/02/2012 03:06:45
il film è piuttosto piatto e si dimentica facilmente. Tuttavia non sono molto d'accordo con i voti di cui sopra. un tre mi pare troppo poco. C'è di peggio in giro.
la regia - pur essendo di basso livello - non è inesistente come in molti film horror e bene o male il film si riesce a vedere fino in fondo.
il protagonista - lo stesso della serie Supernatural - faceva il modello prima di fare l'attore e quindi gli si può perdonare una certa recitazione incolore e scialba. E' alle prime armi!!
gli altri sono invece totalmente piatte.
Il film non mi ha fatto sbadigliare malgrado la trama sia molto banale e attinga a piene mani ad altri film del genere (il presagio per esempio).
C'è come l'intento - non riuscito - da parte del regista di lasciare un messaggio moraleggiante o comunque una sorta di insegnamento che però non è facile cogliere visto che è appena accennato.
Diciamo che siamo quasi alla sufficienza (che per me è 6), quindi un 5 e mezzo mi appropriato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/09/2011 13:27:42
E' vero che c'è ben di peggio....ma ci voleva poco a far meglio!!!

mainoz  @  07/07/2011 16:48:19
Sceneggiatura strampalata, splatter quasi zero, attori pessimi (su tutti il protagonista), suspence quasi nullo, effetti speciali grossolani, trama campata per aria, taglio delle scene delle uccisioni (le uniche scene che potevano creare un po di suspence e splatter)... eccovi servito il classico film horror del cavolo

Frankys  @  26/07/2010 09:03:06
Devo dire che dai commenti sottostanti mi sarei aspettato molto peggio, invece non mi è dispiaciuto (ho visto di estremamente peggio credetemi), non è niente di speciale però è guardabile e misterioso.
Ripeto: niente di nuovo e di speciale ma piacevole. La recitazione non è proprio pessima e gli effetti speciali poco presenti sono buoni, c'è di molto peggio. Pensando a certe schifezze di film che ho visto (the eye 3, pasto umano, e soprattutto la maledizione di komodo che è talmente vomitevole, repellente, orribile e disgustoso da far venire un infarto solo a vedere pochi minuti e con effetti speciali fatti da un neonato) questo risulta un capolavoro ... Sicuramente potrebbe essere molto meglio ma io lo ho visto senza problemi. Oggi sono gentile non mi sento di dargli l'insufficienza pensando agli altri film schifezza che ho visto. Sufficiente.

YourBestEnemy  @  23/12/2009 14:54:53
Oddio ma che è questa roba? E' uno dei peggiori film horror che abbia mai visto O_O Cioè dai fa ridere in molti punti, è fatto malissimo, il doppiaggio e la trama veramente pessimi così come gli attori...Bleah, pessimo.

francesco i.  @  15/06/2009 23:16:41
Questo è probabilmente il più brutto film tra quelli che ho visionato in quest'ultimo periodo (e sono parecchi). Questa schifezza annoia già dopo i primi 20 minuti e arrivare alla fine è stata una vera impresa..non è colpa degli interpreti, Jensen Ackles e Shannyn Sossamon,che purtroppo hanno a che fare con una sceneggiatura orribile, banale, che vuole a tutti i costi coinvolgere ma riesce solo a infastidire...i colpi di scena non servono a nulla, perchè manca la tensione e lo spettatore non è emotivamente coinvolto nel dramma che travolge il protagonista. Pessimi anche gli effetti speciali...assolutamente inutili le due forzartissime scene di sesso...evitatelo a tutti costi.