diabolicamente tua regia di Julien Duvivier Francia 1967

diabolicamente tua (1967)

locandina del film DIABOLICAMENTE TUA

Titolo Originale: DIABOLIQUEMENT VďTRE

RegiaJulien Duvivier

InterpretiAlain Delon, Senta Berger, Sergio Fantoni, Albert Augier, Peter Mosbacher

NazionalitàFrancia 1967
Generenoir
Al cinema nel Gennaio 1967

•  Altri film di Julien Duvivier

Trama del film Diabolicamente tua

Un soldato rimasto ferito e in coma per quindici giorni, si risveglia senza ricordare pi¨ nulla. Al suo fianco, una donna premurosa dice di essere sua moglie, benchÚ a lui appaia del tutto sconosciuta. All'inizio si convince di avere un cuco enorme nella memoria, poi comincia a sospettare che qualcosa non funzioni. E il mistero si infittisce...

Voti e commenti su Diabolicamente tua, 1 opinioni inserite

Goldust  @  26/11/2020 10:13:38
Al suo passo cinematografico d'addio Duvivier si congeda con un gialletto dall'incipit stra-abusato: il bellone Delon si risveglia dal coma e si ritrova ricco e sposato con l'attraente Berger, della quale ovviamente non ricorda nulla. Sarà tutto vero o c'è sotto qualcosa? Uno spettatore appena smaliziato può intuire già dopo venti minuti dove il film voglia andare a parare

eppure si può divertire nell'assistere alla prorompente esibizione di sex appeal dei due protagonisti: lui corrucciato e un pò menefreghista, lei solare e protettiva.
Certo si arriva al finale con il fiato un pò corto e lo spiegone conclusivo, se non si è in un film di Poirot, lascia quasi sempre dubbi sull'effettiva efficacia della sceneggiatura fin lì condotta, che in effetti non brilla per coerenza..

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019678 commenti su 46011 film