diciottanni - il mondo ai miei piedi regia di Elisabetta Rocchetti Italia 2011

diciottanni - il mondo ai miei piedi (2011)

locandina del film DICIOTTANNI - IL MONDO AI MIEI PIEDI

Titolo Originale: DICIOTTANNI - IL MONDO AI MIEI PIEDI

RegiaElisabetta Rocchetti

InterpretiMarco Rulli, Elisabetta Rocchetti, G-Max, Marco Iannitello, Nina Torresi, Alessia Barela, Rosa Pianeta, Monica Cervini

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Elisabetta Rocchetti

Trama del film Diciottanni - il mondo ai miei piedi

Ludovico è un diciottenne che non riesce a vivere la sua età. Orfano da quando era piccolo e cresciuto da uno zio tossicodipendente, ricerca nelle donne, in particolare in quelle più grandi, l'amore incondizionato nel tentativo di riempire il suo vuoto affettivo, ma senza riuscirci davvero. Quando Ludovico s'innamora di Giulia, amante dello zio sarà costretto ad aprire gli occhi sulla sua situazione familiare e sentimentale. Dopo aver toccato il fondo spirituale e morale, Ludovico cercherà di ritrovare davvero se stesso e diventare un ragazzo della sua età.

Voti e commenti su Diciottanni - il mondo ai miei piedi, 3 opinioni inserite

ghigo buccilli  @  18/08/2013 23:42:14
spaventoso debutto alla regia di Elisabetta Rocchetti, che non sapendo che fare con la pellicola, la usa per immortalare le fregole sessuali di quattro borghesucci romani dediti alla coca e agli spinelli (è lampante che la sceneggiatura l'abbia scritta guardandosi intorno). alessia barela, con cui faceva lingua in bocca in terapia d'urgenza, è qui una prof che si fa l'allievo (complimenti, bell'esempio educativo). oscar al figlio di carlo verdone che fa una comparsata nel ruolo dello studente rocchetti (grande sforzo di fantasia dell'autrice nel dare il nome al personaggio). devo continuare? ah sì, gli attori hanno collaborato amichevolmente, si dice nei titoli di coda...e ti credo, bisogna essere davvero amici per giocarsi la reputazione in un simile obbrobrio...

paoloberna46  @  06/11/2011 19:08:49
non male poteva essere migliore...

maurimiao68  @  08/10/2011 23:44:06
Squallidissimo!!!