dick & jane - operazione furto regia di Dean Parisot USA 2005

dick & jane - operazione furto (2005)

locandina del film DICK & JANE - OPERAZIONE FURTO

Titolo Originale: FUN WITH DICK AND JANE

RegiaDean Parisot

InterpretiJim Carrey, Téa Leoni, Michelle Arthur, Alec Baldwin, Richard Burgi, P.J. Byrne, Lawrence Calvin

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Dean Parisot

•  Link al sito di DICK & JANE - OPERAZIONE FURTO

Trama del film Dick & jane - operazione furto

Dick e Jane cercano di stare al passo con l'alto tenore di vita dei loro vicini. Quando la società per cui Dick lavora viene coinvolta in uno scandalo e lui rimane senza un soldo, Dick e Jane si trovano a fare i conti con la possibilità di perdere tutto. Ma Dick ha un'idea: se rubare è abbastanza giusto per il suo capo, lo sarà altrettanto per lui. Attraverso le ritrovate conoscenze, lui e Jane decidono di prendersi una divertente rivincita e di dare una lezione al mondo del business.

Voti e commenti su Dick & jane - operazione furto, 165 opinioni inserite

senseiken  @  16/01/2013 21:43:08
Trattasi di remake. Appurato e stabilito questo, in my humble opinion, come nel caso di YES MAN qua è l'interpretazione dell'istrionico Jim Carrey a fare la differenza e a elevare ad un livello distintivo della pellicola. Ottima anche la prova al doppiaggio di Pedicini.

Ultima risposta 02/06/2018 16.23.47
mr orange  @  28/07/2008 23:16:53
inizia ridicolo, banale e noioso e finisce tale, 3-4 scene divertenti nel mezzo dovute sopratutto alla capacità di Carrey di gesticolare come solo lui può. il resto è il solito buonismo fastidiosi e troppe volte si ha la sensazione che il film sia caricato sulle spalle del primo attore, lasciandolo libero di esagerare troppo anche dove non si ride raggiungendo il fastidioso.

Ultima risposta 28/07/2008 23.18.14
krypton  @  05/06/2008 11:47:30
un film veramente deludente, con un jim carrey sotto tono ed una trama che annoia già dai primi minuti! da evitare!

Ultima risposta 30/07/2008 21.35.02
serrano  @  20/03/2008 03:58:13
do 1 xké adoro Jim Carrey e questo è il film più brutto che abbia mai fatto!
ciononostante recita benissimo anche qui!!!
Jim...ritorna a Ace Ventura e a Se mi lasci ti cancello!
Tea Leoni pure la preferisco 1000 volte in Spanglish....

Ultima risposta 20/03/2008 12.06.51
sicily  @  25/08/2007 20:32:47
non male ma mi aspettavo di meglio

Ultima risposta 28/07/2008 22.29.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/06/2006 09:53:51
Ennesimo remake fallito da parte di Hollywood,se da una parte le intenzioni sono buone e cioè mischiare un certo tipo di commedia con la denuncia nei confronti del sistema americano,dall'altra parte(quella del risultato)non possiamo che storcere il naso davanti ad una pellicola che risulta essere veramente di scarso valore.
La debolezza di fondo sta nello script,che si limita ad un susseguirsi di gags davvero poco divertenti,inoltre le scene di denuncia sociale (licenziamenti facili,immigrazione clandestina,aziende dirette da veri e propri delinquenti) si limitano ad una rappresentazione superficiale e priva della forza comunicativa occorrente...in sintesi non si ride e non ci si indigna mai veramente,la pellicola finisce con lo scorrere in maniera assolutamente anonima.
Non salva il film la presenza di Jim Carrey,per la verita' sottotono ed a mio avviso ormai molto piu' a suo agio in pellicole piu' drammatiche,vedasi a tal proposito "The Truman Show","Se mi lasci ti cancello","Man on the moon",ecc...si salvano dal naufragio la bella Tea Leoni ed il finale.
P.S. Alec baldwin per la seconda volta dopo "Elizabethtown" torna a rivestire i panni di un direttore d'azienda spietato.

Ultima risposta 28/07/2008 22.30.03
^Fiamma!^  @  27/02/2006 16:37:53
ahahahahah ho riso moltissimo!! jim carrey è troppo forte! soprattutto quando canta in ascensore! carino x divertirsi 1 po' con gli amici e staccare il cervello...

Ultima risposta 18/03/2006 17.02.31
vibrham  @  12/02/2006 13:55:52
Film molto carino che scorre benissimo..come sempre bravissimo Jim Carrey.

Ultima risposta 15/02/2006 18.49.02
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/02/2006 20:26:46
Questo 5 è un atto di generosità: commedia che non fa quasi mai ridere (una delle poche scene che meritano è quando c'è la corsa al colloquio di lavoro)... e lo scopo era quello. Storia abbastanza scontata, che viene salvata da un buon finale, che mi ha fatto alzare un pò il voto. Jim Carrey da sufficienza, niente più.

Ultima risposta 28/07/2008 22.32.45
Fra11  @  02/02/2006 01:56:27
Un bel film, non è uno dei capolavori a cui ci ha abituati Jim Carrey, ma lui come al solito è un grande e rende speciale qualsiasi pellicola!!!
Anche la storia e tutte le sue gag comiche e nn demenziali sono perfette per raccontare una vicenda più o meno triste ( ma molto realistica e significativa) in maniera molto divertente!

Ultima risposta 05/02/2006 14.03.21
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  31/01/2006 18:19:02
Un film in bilico tra commedia e comicità. Ma forse per gli americani i due aspetti si intrecciano frequentemente senza che noi lo percepiamo dando un gusto alle scene che noi europei non sentiamo.
Jim Carrey sempre all'altezza ma un po' a corto di idee. Il film vive troppo sul lieto fine lasciando vuoti preoccupanti nelle sequenze centrali che risultano povere di invenzioni e molto prevedibili.

Ultima risposta 20/02/2006 23.42.04
alesfaer  @  30/01/2006 01:16:12
mi spiace abbassare la media. mi aspettavo 1 film migliore. adoro tea leoni e jim carrey è il mio attore preferito, ma qui ha toppato. il film fa ridere poco o niente, risulta a tratti noioso. jim carrey lo salva 1 po' cn il suo innato talento, ma è meglio ke in futuro nn si occupi di regia. nn è il suo mestiere

Ultima risposta 30/01/2006 23.28.42
regista  @  29/01/2006 21:53:08
divertentissimo!

Ultima risposta 28/07/2008 22.34.17
werther  @  29/01/2006 10:55:24
Solito grande jim che riesce sempre a divertire con le mille espressioni buffe del suo volto. Commedia divertente ideale per farsi due risate.

Ultima risposta 29/07/2008 11.14.25