die a violent death regia di Poj Arnon, Chatchai Katenut, Thanwarin Sukhaphisit, MarussaVorasingha Thailandia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

die a violent death (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIE A VIOLENT DEATH

Titolo Originale: TAI HONG

RegiaPoj Arnon, Chatchai Katenut, Thanwarin Sukhaphisit, MarussaVorasingha

InterpretiMai Charoenpura, Akara Amarttayakul, Supakson Chaimongkol

Durata: h 1.42
NazionalitàThailandia 2010
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Poj Arnon
•  Altri film di Chatchai Katenut
•  Altri film di Thanwarin Sukhaphisit
•  Altri film di MarussaVorasingha

Trama del film Die a violent death

Horror diviso in quattro storie: Flame(storia accaduta davvero nel 2008-2009 a Bangkok,dove in una discoteca persero la vita 66 persone in un incendio) 2° storia : Imprison(ambientata in una prigione) 3° storia : Revenge(storia su un'overdose di metanfetamina) e 4° storia : Haunted Motel (storia di una stanza stregata e una prostituta)

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,79 / 10 (7 voti)4,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Die a violent death, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marfsime  @  11/06/2012 17:27:40
   4½ / 10
Brutto horror ad episodi dove ognuno di essi è veramente banale nella realizzazione e nella trama..nessuno riesce a mettere tensione o paura. Il migliore è l'ultimo..almeno si fa qualche risata..per il resto si può tranquillamente tralasciare.

SplattErotiK  @  07/06/2012 13:48:44
   3 / 10
Veramente scarso. Tra attori, sceneggiatura ed effetti "speciali" non so cosa sia peggio.

speXia  @  08/04/2012 01:58:04
   6 / 10
Film horror omnibus sulla scia degli ottimi 4bia e 4bia 2, che pur non raggiungendo la bellezza di questi due risulta tutto sommato guardabile.

Il primo episodio è un dramma/horror sulla solitudine, tematica già sfruttata in altri film del genere, ma pur sempre interessante. Purtroppo il lato drammatico della vicenda prevale su quello orrorifico, e l'episodio risulta privo di suspence e mai spaventoso. Alcune scene (la ragazza che brucia e scompare, la testa del ragazzo staccata dalla croce) inoltre sono terribilmente ridicole. Fastidiosa anche la canzone finale.
Le uniche note positive della storia sono i mini-colpi di scena che, seppur banali, riescono nel loro intento di sorprendere. Voto: 5.

Il secondo episodio è uno dei migliori, dotato di una trama intrigante e una location ansiogena e originale. Peccato solo che poteva essere sviluppato meglio, e a questo proposito 10 minutini in più avrebbero giovato.
Tutto sommato, un episodio valido. Voto: 7.

La sinossi del terzo episodio ("storia su un'overdose di metanfetamina") mi intrigava non poco, e le premesse per un horror originale c'erano.
Purtroppo cadaveri subacquei, spettri acquatici e love stories dall'oltretomba la fanno da padrone, rendendo l'episodio la fiera delle idee riciclate. Inoltre non mi è chiaro cosa spinga il protagonista ad uccidere . Voto: 4.

Se nei due 4bia c'era spazio per l'horror-comedy, questo succede anche in Die A Violent Death, nell'ultimo episodio. Diretto da quel marpione di Poj Arnon, già avezzo alle parodie horror con la trilogia demenzialissima di Haunting Me, il quarto episodio è una convincente unione di gag stupidotte e racconti dell'orrore, dominato da personaggi buffi ma anche con buone trovate orrorifiche (il gatto sbudellato, piuttosto disturbante).
Forse alcune scene sono un po' ridicole, ma in ogni caso un sorriso lo strappano. Il regista, comunque, confermerà di aver talento in ambito horror nel 2011, con lo splendido The Unborn Child. Voto: 7.

Ed eccoci al calcolo finale. 5 + 7+ 4 + 7 = 23 : 4 = 5.75, che arrotondo al 6 per la splendida fotografia e per la totale mancanza di noia.
Insomma, filmetto un po' troppo derivativo, con i suoi alti e i suoi bassi, ma guardabilissimo.

pinhead88  @  29/03/2011 21:11:53
   4½ / 10
Primo episodio: un dramma banalotto.
Secondo episodio: interessante l'atmosfera, ma non lascia alcuna traccia.
Terzo episodio: praticamente identico a Dark Water.
Quarto episodio: non raggiunge la sufficienza anche se a tratti è divertente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/03/2011 15:52:34
   5 / 10
Allora, il primo episodio è patetico ed è più drammatico che horror, il secondo non lascia traccia, per quanto riguarda il terzo abbiamo già visto tutto in "dark water", il quarto è grotesco ma divertente...ma non basta a risollevare il tutto...molto meglio PHOBIA!

Aztek  @  13/09/2010 20:40:06
   4½ / 10
Horror ad episodi tranquillamente trascurabile; tra le quattro storie, quella sicuramente più interessente è la seconda, anche se tutto sommato il livello è sotto la sufficienza.
Il primo episodio è davvero brutto, il terzo sembra la brutta copia di Dark Water, mentre il regista del quarto episodio non sò se voleva mettere paura o voleva far ridere, ma in entrambi i casi ha fallito alla grande.

Ciaby  @  06/07/2010 22:21:31
   6 / 10
Horror thai che tenta di bissare il successo commerciale del bel "4bia". Ancora quattro storie dell'orrore, dunque. Basate tutte su fatti realmente accaduti e girate da registi per lo più emergenti.
La migliore delle quattro è senza dubbio l'ultima. Perfetta nel carambolare horror e comedy, esplode con una botta di sangue, colpi di scena e spaventi terrorizzanti che incutono timore. Ottima la recitazione, con l'inquietantissima e disturbata proprietaria dell'hotel che stravince. Solo il finale delude un po' le aspettative, in capace di chiudere la storia in modo intelligente, sperando di aggrapparsi al fattore "effetto".

Le altre tre storie si rifanno alla solita scena post-Ring. Soprattutto la terza, ricca di scene da tachicardia e riuscita nella narrazione, pecca in originalità, basandosi rispettivamente a due capolavori dell'horror "Dark Water" (il cadavere nella cisterna, i capelli che escono dal rubinetto) e "Shutter" (il rapporto amoroso che continua dopo la morte, il look tumefatto del fantasma), nonostante non manchino indovinatissime trovate disturbanti (il bacio tra vivo e morta, con sangue annesso).

La prima è intrigante, ma poco riuscita perchè prevedibile e scontata. Si basa sulla risaputa paura della solitudine ma non entra alla perfezione nell'argomento, preferendo basarsi sul solo facile effetto dolby o digitale, che sia. Deludente, ma meglio della seconda storia: inutile, la peggiore delle quattro, con interpreti incapaci per personaggi inutili e irritanti. Scorre via senza lasciare traccia.

Insomma, "Die A Violent Death" è come tutti gli omnibus, assai altalenante. C'è la storia sorprendente (Haunted Motel), quella risaputa ma non priva di fascino (Revenge), quella orrenda (Imprison) e quella prescindibilissima (Flame). Tutta via è un horror perfetto per brividi estivi, è girato e fotografato molto bene (si tratta di una grossa produzione, un horror ad alto budget che, ovviamente, sta riscuotendo grande successo in patria) e riesce a spaventare.

Sulla sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net