die hard iii - duri a morire regia di John McTiernan USA 1995

die hard iii - duri a morire (1995)

locandina del film DIE HARD III - DURI A MORIRE

Titolo Originale: DIE HARD: WITH A VENGEANCE

RegiaJohn McTiernan

InterpretiBruce Willis, Jeremy Irons, Samuel L. Jackson, Graham Greene, Colleen Camp, Larry Bryggman

NazionalitàUSA 1995
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di John McTiernan

Trama del film Die hard iii - duri a morire

Il tenente John McClane, ha l'incarico di salvare la città di New York da un pazzo dinamitardo che si fa chiamare Simon.

Film collegati a DIE HARD III - DURI A MORIRE

•  DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO, 1988
 •  DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE, 1990
 •  DIE HARD - VIVERE O MORIRE, 2007
 •  DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE, 2013

Voti e commenti su Die hard iii - duri a morire, 149 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

biagio82  @  08/01/2021 01:19:31
per il terzo capitolo terna McTiernan ed a sorpresa realizza un film al pari del capostipite della saga, realizzando un prodotto che amplia gli elementi dei precedenti, senza dare il senso di già visto grazie ad una regia ed una sceneggiatura perfetta.
dal primo prende l'aspetto da buddy movie, anche se nel primo l'aiuto a Willis arrivava solo dalla radiolina, mentre qui gli arriva da Samuel L. Jackson, in una delle sue migliori prove attoriali, dal secondo prende la trama più arzigogolata, ma resa stavolta una macchina ad orologeria, come le bombe che McClane e Zeus devono trovare, in un crescendo di tensione e colpi di scena davvero degni di nota.
anche qui, e so di essere ripetitivo, trovo davvero difficile che qualcuno non abbia visto questo film, ma chi non lo ha fatto che ponga rimedio.

VincVega  @  12/10/2020 15:44:12
Dopo "Trappola di Cristallo", il miglior capitolo sella saga di "Die Hard". Forse talvolta esagerato, comunque bene o male nei limiti della realtà, ma altamente spettacolare. Poi l'ingresso di Samuel L. Jackson (grande alchimia con Bruce Willis) e Jeremy Irons alzano la qualità delle interpetazioni. La parte migliore è sicuramente l'inizio, ma anche dopo mantiene un ottimo livello d'intrattenimento. Grande regia di John McTiernan, che in questi film è una garanzia.

pak7  @  24/05/2020 22:35:49
Uno dei miei action preferiti ed assolutamente il migliore della saga.

Jokerizzo  @  04/02/2020 20:25:35
Veramente spettacolare!

alex94  @  20/03/2017 14:37:57
C'è veramente poco da dire,il terzo film della saga di Die Hard è una grandissima ****ta,non riesce a raggiungere gli apici della prima pellicola ma si rivela di gran lunga superiore al secondo e ai mediocri capitoli che vedranno la luce successivamente.
Siamo di fronte ad un film ben diretto (non per nulla alla regia ritroviamo John McTiernan),che presenta un ritmo alquanto elevato,una storia abbastanza coinvolgente ed un villain all'altezza di John McClane.
Un ottima pellicola d'intrattenimento concepita con un criterio e una cura che le moderne pellicole di questo genere si possono scordare....

fistignaccheri  @  26/01/2017 17:37:57
Un capolavoro del genere.

Wilding  @  18/12/2016 11:33:18
Non il migliore dei capitoli della saga; grandi interpreti in una trama così così.

ferzbox  @  22/09/2015 17:20:36
Con la produzione di "Die hard- duri a morire" tornava dietro alla MDP John McTiernan, il regista del fantomatico "Trappola di cristallo", adorato da tantissimi fans degli action movie.....
La formula fu leggermente cambiata rispetto al concept dei primi due capitoli, dove il tenente John McClane si ritrovava sempre a dover superare decine di pericoli tutto solo soletto ed ogni volta arrivando al finale completamente massacrato; qui il massacro continuava(se no che "Die hard" sarebbe stato?), però McClane non era solo......un negoziante di Harlem(interpretato da un adrenalinico Samuel L. Jackson) dopo aver salvato il nostro eroe da un possibile linciaggio legato alla trama principale, collabora con lui per scovare un attentatore folle di nome Simon.....
A differenza dei primi due capitoli questo terzo episodio si concentra maggiormente sull'action più sfrenato, creando continuamente situazioni esplosive(in tutti i sensi) e piene di momenti da cardiopalma....
Infatti la sceneggiatura di "Die hard-duri a morire" altro non era che la prima stesura di "Arma letale 3" di Richard Donner, poi sostituita con quella che conosciamo....in un primo momento sarebbe dovuta uscire nuovamente per il quarto capitolo di Martin e Rogers, poi però McTiernan ne chiese il permesso per poterne tirare fuori un nuovo capitolo sulle avventure di McClane.....(ovviamente con le dovute modifiche nello script).....
Il divertimento è assicurato ed anche questo episodio è di buona fattura(anzi, direi quasi superiore), però sono sempre stato dell'idea che la vera anima di "Die hard" è rappresentata dai primi due episodi.....la somiglianza di questo terzo con altri generi polizieschi, per quanto molto divertente, lo snatura un pò(non oso immaginare i due ultimi recenti).....
Comunque adrenalinico a palla, su questo non si discute.....in termini di qualità e divertimento supera l'episodio di Ranny Harlin, questo è vero......ma per me la serie di "Arma letale" non si batte......

Filmaster95  @  04/06/2015 09:14:37
Un bel film action, con una trama molto esagerata, alcune scene sono al limite della realtà per come si salvano i protagonisti ma in pellicole del genere ci sta.
Comunque l'azione non manca mai, vuoti nella sceneggiatura non ci sono e gli attori si comportano bene, poi io non sono di parte in questo caso visto che reputo jackson e irons due grandi attori sopratutto l'ultimo.
Per me quindi un film action che vale.

marcogiannelli  @  04/06/2015 00:30:26
sul livello del primo con Willis sopra le righe e S.L. Jackson che a metà anni '90 era un mostro

Bartok  @  22/02/2015 01:56:20
frenetico action movie, molto coinvolgente dove non mancano momenti esilaranti, azzeccata la coppia willis-jackson e non male anche gli effetti speciali; dopo aver visto tutta la trilogia (lasciamo perdere il quattro e il cinque che si potevano evitare) questo terzo capitolo e, per me, il migliore

pinhead88  @  05/01/2015 21:36:15
Per me il miglior Die Hard di sempre.
Da vedere e rivedere.
Cult.

rox special  @  12/12/2014 20:59:23
Vado controccorente dicendo che probabilmente è il migliore episodio della saga. Infatti, nonostante sia Trappola di cristallo quello universalmente riconosciuto dai fan come il the best, a me ha divertito di più questo. Merito sicuramente di un Samuel Jackson che ben si accoppia a quel mattacchione di Bruce Willis.

Ogni volta che lo passano in TV, a malincuore sempre meno spesso, se riesco me lo riguardo volentieri come la prima volta.
2 ore di assoluto spasso. Esplosioni, s*****tate, battute tamarre, risate e dialoghi al vetriolo con il cattivone di turno (ben interpretato da un ottimo Jeremy Irons). Probabilmente uno dei miglior action movie di sempre. Purtroppo non ne fanno più di cosi divertenti.

State alla larga dagli ultimi due della saga invece, soprattutto l'ultimo. In confronto a questo è quasi imbarazzante.

Lavezzi78  @  09/11/2014 14:50:54
Rivisto qualche sera fa in tv dopo parecchio tempo. Che dire? Film che ti prende dall' inizio alla fine con un cast di stelle che rendono la pellicola davvero avvincente! Willis, Irons e Samuel l. Jackson sono davvero un trio perfetto!...un film tutto spettacolo e adrenalina!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  11/03/2014 12:09:05
Uno degli action più frenetici ed avvincenti degli anni 90, degna conclusione (almeno ai tempi così si pensava) di una serie di giocattoloni che hanno praticamente reinventato il concetto di spettacolarità.
La storia l'ho sempre trovata più debole rispetto a quella dei primi due capitoli, ma la sovrabbondanza di azione e la simpatia dell'irresistibile coppia protagonista, amalgamata talmente bene da mettere in ombra pure quella formata da Mel Gibson e Danny Glover, fanno da contraltare.
Semplicemente una giostra continua di sparatorie, esplosioni, inseguimenti, battute, parolaccie, indovinelli e corse contro il tempo che tengono lo spettatore con il fiato sospeso e il cuore pompato a mille.

Di sequenze memorabili ce ne sono a iosa, ma vorrei riportare le tre che più mi colpirono: l'esplosione iniziale, la corsa in taxi nel mezzo di Central Park, e un Bruce Willis post-sbornia sbattuto in mezzo ad Harlem con indosso un cartello con su scritto "Io odio i negri". Epocale.

Due ore di adrenalina pure, imperdibile per ogni action/fan che si rispetti.

BenRichard  @  30/01/2014 09:06:08
Torna alla regia John McTiernan e si sente eccome...è vero che il film prende una piega molto "americanizzata", ma del resto è un action-movie made in usa, non è che ci sia via di scampo a questo..ma se non altro il tutto è miscelato più che bene..la trama si ricollega in qualche modo al primo "die hard", Bruce Willis e Samuel L. Jackson finiscono per formare una coppia formidabile e il film tiene un buon passo senza annoiare, anzi sa proprio divertire..
La saga di "die hard" poteva benissimo finire qui come una trilogia (secondo me sarebbe stata ricordata come una delle trilogie action più belle di sempre)..e invece...

Oh Dae-su  @  22/10/2013 09:34:28
Un cult degli anni '90 che tutti conosciamo.. buono il ritmo e l'azione, discreta la recitazione e la regia, ovviamente trama esagerata, ma resta comunque un film divertente da vedere!

JB488  @  21/08/2013 01:41:15
è il migliore della saga a mio avviso,un super Bruce Willis con milioni di problemi,da bambino lo conoscevo a memoria,e soprattutto ogni tanto fa ridere non come quel ridicolo 58 minuti per morire di freddo

pisano  @  18/04/2013 23:20:52
Il miglior film della saga,anzi direi il miglior film d'azione! anche perchè oltre scene d'azione pazzesche con effetti speciali mai visti prima c'è una accoppiata di attori esilaranti e perfetti nei loro ruoli. dialoghi grotteschi fanno da cornice al tutto

dgdrfg  @  02/04/2013 20:02:52
Il mio preferito dei vari episodi, il duo Willis-Jackson funziona alla grande. Tanta azione, ma anche una storia avvincente e umorismo efficace.

dagon  @  24/03/2013 17:05:46
Buon capitolo della saga diehardesca, prima dello sprofondare causato dai pessimi capitoli 4 e 5.
Niente a che vedere con il capostipite, anzi: per tono siamo più dalle parti dei seguiti di "arma letale" (tanto più nell'edizione italiana, con il solito insopportabile doppiaggio sopra le righe di Sorrentino). Ad una ottima prima parte segue una seconda che, invece, è troppo sgangherata e piena di inutili forzature ed esagerazioni per lo spettacolo fine a sé stesso. Scorre, ma con un po' più di equilibrio sarebbe potuto esser migliore.

Ultima risposta 24/03/2013 20.46.50
danielplainview  @  22/01/2013 17:27:47
Per quanto mi riguarda ultimo vero Die Hard.
Willis e Jackson paragonabili a Lemmon e Matthau con le dovute differenze di contesto.

peppe87  @  24/12/2012 00:04:27
azione all'ennesima potenza
filmone coi controcaxxi

prof.donhoffman  @  28/11/2012 19:59:54
Il più bello e divertente della saga.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  15/11/2012 13:47:49
Godibilissimo!

Manticora  @  12/11/2012 15:54:04
McTierman torna al genere che ha contribuito a plasmare, dopo il primo trappola di cristallo si mette alla regia di Duri a morire e con il suo solito stile fà andare la baracca. Quando vidi il film la prima volta avevo 15 anni quindi adesso ne è passata molta di acqua sotto i ponti. Indubbiamente il film si regge non tanto sulla storia, quanto su l'interpretazione dell'inossidabile Mclane-Willis e della new entry Zeus-Samuel Jakson. Per il resto la storia si riallaccia al primo ma è solo un dettaglio, a rivederlo il film ha numerose pecche, in primis tutto il piano di Simon è alquanto arzigogolato, per certi versi impossibile da attuare, basti pensare che nessuno oltre a Mclane provi a fermare i camion, per non parlare delle mazzate che Willis si becca, ma riuscendo a rimanere ancora in piedi nonostante sia in un bagno di sangue.
Il finale è quantomeno frettoloso, tirato via, per non parlare del fatto che con

Una mitragliatrice lo perfora da parte a parte un elicottero civile, minimo. Insomma si può vedere ma come al solito Mctierman è un regista che non mi ha mai convinto, solo Predator è riuscito.

alepr0  @  30/09/2012 23:08:36
Film di azione molto frenetico. L'ho sempre guardato a pezzi perchè non mi prendeva molto. Poi ho deciso di guardarlo tutto dall'inizio alla fine e devo dire che è molto intrigante, mi è piaciuto anche se non in modo eccessivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/09/2012 14:26:08
Torna alla regia John McTiernan e i risultati si vedono perchè se “Duri a Morire” rimane inferiore all'irraggiungibile "Trappola di Cristallo" la superiorità rispetto a "58 Minuti per Morire" è evidente.
Stavolta il duro e ironico Bruce Willis viene affiancato da un bravissimo Samuel L. Jackson con il quale formerà una coppia veramente affiatata. Il terzo capitolo di "Die Hard" è davvero un action esplosivo e frenetico con un villain (Jeremy Irons) davvero meritevole. Molto bella soprattutto la prima parte con l'improbabile coppia costretta a scorazzare per New York e a risolvere enigmi per evitare degli attacchi dinamitardi.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/08/2012 18:16:49
Divertente e adrenalinico quanto si vuole, ma la formula azione-ironia (con l'aggravante della coppia bianco-nero) stavolta è più banale e meccanica.
Willis, inutile dirlo, ci sguazza.

Son Goku  @  27/04/2012 12:22:29
Primo commento, non siate malvagi. Die Hard - With a Vengeance é un film davvero imperdibile. Samuel L. Jackson qua e da Oscar, Bruce Willis fa scompisciare dal ridere, Jeremy Irons e uno dei pochi cattivi che mi ha fatto pena veder crepare. Insomma, PER ME é un film perfetto, sotto ogni punto di vista.

MaxN  @  23/04/2012 13:14:53
il meglio del meglio :) bruce willis da incorniciare...

Goldust  @  23/10/2011 11:08:26
Il prototipo del film d'azione per eccellenza, dove si fondono una buona sceneggiatura, un ritmo indiavolato e tanto humour. Grazie alla caotica location Newyorkese è visivamente parlando molto accativante e probabilmente è l'episodo più riuscito della saga. Attori stupendamente in parte che danno la sensazione di divertirsi ( come lo spettatore ) ed un Willis impagabile. Un cult del genere.

Testu  @  20/10/2011 12:05:18
Il mio preferito della saga, forse perchè più ..."solare". Samuel L Jackson nei panni del polemico Zeus si dimostra ottimo per condividere il carisma del protagonista e aiuta molto dato che al terzo giro i problemi di McClain e il suo avversario si sentono come una mancanza di idee.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  19/10/2011 23:07:55
Ottimo action movie tamarrissimo fino al midollo. Scene tanto inverosimili ed esagerate da essere divertenti, girate però in modo molto buono, tranne qualche pecca relativa ad effetti speciali un po' vetusti, da un McTiernan veramente in forma. Willis e Jackson interpretano con ironia i propri personaggi. Il pregio di questo film scanzonato e divertente è non prendersi sul serio, ingrediente che alleggerisce il tutto rendendolo molto gradevole.

gemellino86  @  19/10/2011 22:24:46
Non è affatto male per essere il terzo della serie. Un film ricco di ottimi effetti speciali e intrigante negli inseguimenti. Non delude per niente le aspettative.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  04/08/2011 17:23:24
Altro ottimo action-movie, diretto magistralmente da John McTiernan, tornato alla regia del terzo episodio di Die Hard, interpretato da superlativi Bruce Willis nei panni del Ten. John McTiernan, simpatico e scapestrato; Samuel L. Jackson, imperturbabile e loquace; e Jeremy Irons, malinconico e spietato, nelle vesti di Peter Krieg Gruber.
La sceneggiatura è brillante e dinamica in tutta la sua lunghezza, così come la pellicola in generale, ben trasposta, con riprese ed inquadrature, dal montaggio rapido e 'sporco', per così dire.
Colonna sonora intramontabile; e epilogo entusiasamente.
Decisamente un cult.

tnx_hitman  @  11/04/2011 00:08:52
Alla Art Attack:
munitevi di pop-corn..fatto?
bene..ora poggiate le vostre chiappe sul letto,o divano o sedia..fatto?
ok..accendete il vostro televisore e inserite il dvd di Die Hard-Duri A Morire(meglio Blu Ray Disc)nel lettore..fatto?
ci siamo...ora godetevi una serata divertentissima all'insegna di azione scoppiettante senza effetti speciali e duro lavoro di distruzione di scenografie,interpretazioni e sceneggiatura allo stato di grazia e regia incredibile.
Il miglior capitolo di Die Hard..rimediato in alta defnizione finally,definitivamente collocato nella mia videoteca personale a vita.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  29/03/2011 18:21:01
Due ore d'azione a ritmo incalzante, coppia esplosiva willis-jackson al servizio di una regia ottima.
Film d'azione perfetto

simo96  @  06/03/2011 23:16:45
il più bello della serie, l'idea del gioco che fa simon con mcclaneè davvero bella

peppone  @  07/02/2011 17:29:36
Questa serie di Action movie non delude e continua a proporre una serie di storie simili, affini ma sempre interessanti e con sfumature, particolaritò o elementi che di volta in volta portano ad un bel risultato. In questo film c'è un elemento che "spezza" l'andazzo che tutti si aspettavano grazie al fatto che piomba in scena Samuel L. jackson. Pellicola spettacolare in molti punti, molto ironica, action spinto ai massimi livelli ma dosati al punto giusto, tanto da non far storcere il naso anche a chi, secondo me, non ama l'azione a tutti i costi. Stavolta il protagonista non si ritrova in mezzo ai casini ma viene tirato dentro e in questo terzo capitolo lo svolgimento della trama segue percorsi narrativi molto simili al precedente film, almeno nella tempi di evoluzione della storia. Consigliato

elmoro87  @  02/02/2011 10:26:46
Questo terzo capitolo si colloca perfettamente tra i primi due, dove il primo (8) spiccava per originalità e spettacolarità e il secondo (7) era comunque valido ma con un leggero calo di mordente... Questo terzo episodio, soprattutto grazie all'entrata di Samuel L. Jackson in supporto del solito Bruce Willis, è uno spumeggiante vortice di azione pura, di terrorismo e di coinvolgimento... QUESTI sono i VERI FILM D'AZIONE!

bebabi34  @  23/01/2011 17:09:12
Intrecci spassosissimi sullo sfondo di una vicenda criminale. Interessante e molto divertente.

IceKiller  @  05/01/2011 08:59:02
Buon film del genere, ottima accoppiata di attori e situazioni, come per il primo della serie, guardatelo.

Clint Eastwood  @  20/10/2010 21:53:15
Nei lontani anni '90 la maggior parte dei blockbuster americani erano dei film d'azione con le palle in confronto a quello che si produce oggi, meno grafica computerizzata con scene d'azione di notevole impatto visivo, più reali. Al terzo capitolo torna McTiernan, il padre della saga e ci pensa lui a rimetterla in carreggiata dopo il seguito comico-demenziale del mestierante Harlin. Il film non raggiunge la classe e il coraggio del primo Die Hard, ma tiene la testa alta grazie al duo Willis-Jackson, la loro complicità/dialoghi e il panorama newyorkese. Da penalizzare la sceneggiatura con alcuni svolgimenti poco lineari che riserva pochi colpi di scena o per lo più prevedibili. In definitiva rimane un buon film, degno della saga con un inossidabile Willis.

- Giochi ancora al cowboy eh ?! Voi americani siete tutti uguali. Ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly.
- Era Gary Cooper, c.o.g.l.i.o.n.e. !

7/7.5

Ultima risposta 27/03/2011 20.43.09
Eratostene  @  25/08/2010 15:00:20
Che adrenalina!! L'accoppiata Willis-Jackson è perfetta, ogni scena ha il suo fascino e i cattivi sanno il fatto loro, imperdibile!!

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  10/08/2010 22:05:02
come sempre ogni film della serie Die Hard e` un capolavoro.Vedetelo assolutamente!!!!!!!

rob.k  @  26/07/2010 21:31:45
Dopo un secondo capitolo non proprio riuscitissimo, dove Bruce Willis è un po' la caricatura del protagonista del primo, questo nuovo Die Hard non delude, l'ironia è sempre presente.

09dream  @  22/06/2010 14:11:03
Il connubio Willis-S.Jackson funziona a meraviglia e il film diverte non poco !! Li ho visti tutti (a parte il secondo) e questo di sicuro è il migliore

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 13:59:21
inferiore al primo ma merita una visione..

edmond90  @  08/03/2010 17:31:32
Gran film d'azione di McTiernan,la coppia Willis-Jackson è esplosiva

Enry!!!!  @  11/12/2009 21:12:46
Bellissimo fil anche il terzo!!! A mio avviso riuscita anche la trama..

Mancini23  @  19/11/2009 15:42:52
WOW, il migliore della sega ed uno dei thriller migliori che abbia mai visto.

Tony Ciccione90  @  03/10/2009 12:19:41
E' inferiore ai primi due perchè sa un po' di già visto, ma merita comunque un 8 perchè Bruce Willis e Samuel L. Jackson insieme fanno scintille. La tensione c'è, il film è coinvolgente e strappa anche parecchie risate. Adoro questi film cazzuti.

dade83  @  17/09/2009 11:27:54
il terzo capitolo della saga è meraviglioso..New York è la città ideale per questa caccia al topo..Jeremy Irons è uno strepitoso cattivo..Bruce Willis al top della forma e Samuel Jackson è un'ottimo co-protagonista..i due insieme danno vita ad una coppia che fa scintille..Magnifico Film

corbi91  @  28/08/2009 10:43:26
Uno dei film d'azione più belli che io abbia mai visto! La coppia Bruce Willis e Samuel L. Jackson è strepitosa! Adrenalina pura con alcune scene molto divertenti, come per esempio quella "I hate niggers", ma anche altre. Bravo anche Jeremy Irons. Un cult per tutti quelli a cui piacciono i film d'azione.

andreapuma@hotm  @  28/08/2009 01:04:11
Bellissimo anche questo, di poco superiore all'ultimo.

axel90  @  21/08/2009 11:50:45
Un film d'azione che ha fatto scuola.
Eccezionale nella trama, buona la sceneggiatura, incredibili effetti speciali, ma il tutto è sorretto da Bruce Willis, Samuel L Jackson e Jeremy Irons, tre attori fantastici nella parte.
Se non fosse che troppe volte diventa inverosimile, questo è un dei più bei film d'azione che abbia mai visto.

DarkRareMirko  @  15/08/2009 14:26:19
McTiernan si pone a diretto contatto qualitativo con la prima pellicola della serie, introducendo nel tutto altri grandissimi attori oltre Willis (Jackson ed Irons, qui nella vesti di un convincente cattivone) e condendo il tutto con SFX di altissimo livello.

Sempre da antologia le scene d'azione, sempre curatissime regia e sceneggiatura.

Personaggi ottimamente caratterizzati, come l'Irons cattivo ma simpatico, il Jackson bonario ma che ce l'ha coi bianchi, il Willis non santo ma che salva sempre tutto e tutti.

Come si fà un cattolico il segno della Croce?

Nord-sud-ovest-est!!!

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  15/07/2009 02:34:39
Passeremo a prenderti col furgone tra quindici minuti...
Fate con comodo, tanto tra quattro minuti sarò morto!

david briar  @  07/06/2009 14:36:42
un buon film d' azione, originale e fra i migliori del genere. bravi willis, jackson e irons.

puma_devil_1990  @  03/06/2009 21:44:11
Bellissimo, molto originale e molto avvincente, fantastico come sempre Bruce Willis, non perdetevelo.

BlackNight90  @  06/03/2009 19:34:10
Torna Mc Tiernan alla regia e si nota la differenza, il terzo episodio di Die Hard è stupendo e tiene col fiato sospeso, la sceneggiatura è intricata e molto ben sviluppata, ma quello che conta è il solito irresistibile Bruce Willis, stavolta in coppia con uno spassosissimo Samuel L.Jackson, compagni di sfi.ga e di avventure, alle prese con un villain enigmatico e carismatico ottimamente interpretato da Jeremy Irons.
Per una serata all'insegna dell'adrenalina e di divertenti assurdità non c'è niente di meglio.

Christian80  @  21/01/2009 19:32:28
Il piu bello della saga..adrenalina,suspance,azione cè di tutto!!

Alexein  @  14/01/2009 14:47:13
Sotto certi aspetti migliore del primo Die Hard, soprattutto l'idea di affiancare a Bruce Willis attori come Jeremy Irons e Samuel L. Jackson è stata veramente azzeccata. John McTiernan è tra i migliori creatori di action movie di sempre.

Febrisio  @  11/01/2009 20:03:05
i primi due erano belli, questo è il migliore, il quarto cade in basso. Samuel Lee Jackson e Bruce Willis creano un coppia tutto pepe per un film schiva pallottole.

Robgasoline  @  10/01/2009 16:09:16
Davvero non male per il terzo seguito...
Scene tutte molto adrenaliniche...

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:01:59
molto bello!!!!!!

atpco  @  03/01/2009 15:55:27
Nel terzo si recupera il tereno perduto dal secondo capitolo... Willis e Jackson oscurano l'antagonista che appare un po' troppo stereotipato... Tanta azione, tante battute per un personaggio simbolo degli action movies...

El Piccio  @  23/12/2008 14:46:37
topsecret  @  29/11/2008 20:47:32
Terza avventura per Bruce Willis, affiancato da grandi attori come Samuel L. Jackson e Jeremy Irons che riescono ad infondere nuova carica emotiva in questa pellicola dal divertimento e dalla spettacolarità elevati, come è nello stile di Die Hard.
Preparatevi la solita scodellona di pop-corn e gustatevi questo grande film.

paolo80  @  21/11/2008 21:19:02
Un ottimo film da vedere e rivedere sempre, considerato che per come é strutturato, e per come la trama si evolve, non riesce proprio a stancare.
Ottima l'affinità tra i due protagonisti, e la loro recitazione; ciò che convince meno é la parte del cattivo, però anch'essa é al di sopra della sufficenza.
Ben fatte le scene più movimentate, ma questa non é una novità per la serie "Die Hard", che con questo terzo capitolo conferma di essere una delle migliori per quanto concerne il genere "Azione".

lampard8  @  13/10/2008 20:31:26
Il mio preferito della quadrilogia resta sempre il primo ma anche questo devo ammettere ha decisamente un suo perchè. E'innanzitutto un ottimo action movie, adrenalinico, frenetico e che ti tiene incollato allo schermo. Bene, fin qui ci siamo. Ma se aggiungete la presenza eccezionale di Jackson che fa da eccellente spalla ad un Willis in stato di grazia ecco che viene fuori uno dei migliori film d'azione della storia. A nobilitare la pellicola c'è una trama solida, ottimi dialoghi e suspance a kili. Cult

FRENZ83  @  30/09/2008 19:28:15
stupendo...bello come il primo ma forse piu ironico con dialoghi tra willis e jackson memorabili. azione garantita

weareblind  @  07/08/2008 19:56:10
Godibilissimo e con una spalla così non potevano che essere scintille.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 17:49:44
Il più elaborato senza bubbio,willis jhackson e irons bravi tutti e tre,bella storia,movimentata e divertente quanto basta

Gruppo COLLABORATORI julian  @  26/06/2008 03:20:13
Fantastico terzo episodio che pone a conclusione l'allora trilogia dei Die Hard, anche se, checchè ne dicano molti, io questo lo trovo inferiore agli altri due, anche perchè si inizia a sentire sapore di esagerazione.
Cmq non è il realismo che conta in questi film, lo sappiamo bene... è lo spettacolo che fa la differenza. E Bruce Willis accompagnato stavolta da una vera spalla come Samuel L. Jackson di spettacolo ne fa a volontà.
Sebbene la saga dei Die Hard sia in fondo un'idiota propaganda del buon poliziotto coraggioso, autoironico, buono nel lavoro ma pessimo come marito, riesce sempre a mascherare questo stupido messaggio di fondo con grande sagacia e una buona dose di adrenalina.
Un cult tra i film d'azione.

kalin_dran  @  02/06/2008 12:22:10
In assoluto il mio preferito della serie.
I duetti fra Bruce Willis e Samuel L.Jackson funzionano a meraviglia. Il ritmo è incalzante e non vi è mai un attimo di pausa. La trama è ben congeniata e il cast è composto da grandi attori miscelati a bravissime comparse. L'ironia che contraddistingue la serie è sempre presente e innalza il livello generale di godimento del film.
La colonna sonora varia rispetto ai due capitoli precedenti e nonostante ciò riesce ad essere sempre incisiva e in accordo con i temi trattati.
L'ingente quantità di azione presente nel film è sapientemente diretta da McTiernan, in formissima in questo terzo capitolo.
Ancora una volta John McClane non delude!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  13/05/2008 19:25:04
Beh questo è davvero un buon film, incredibile come il regista si sia spostato così bene in una città vasta come New York, un vero action-movie dunque, nel quale la tensione non scende mai o quasi, continue ed incessanti dosi di ironia, un buon cast, Irons e, come sempre, Jackson è una garanzia, ma bravo anche Willis; non è facile recitare il mal di testa.

rorai  @  29/04/2008 23:03:18
Molto bello, per me il piu bello della serie...qui bruce èp fenomenale!!

xxxgabryxxx0840  @  10/03/2008 21:52:46
Dopo un secondo capitolo non proprio entusiasmante, ecco il film che riesce senza dubbio a raggiungere i livelli del primo della serie

Pagina di 2   Commenti Successivi »»