die hard - vivere o morire regia di Len Wiseman USA 2007

die hard - vivere o morire (2007)

Trailer Trailer DIE HARD - VIVERE O MORIRE

locandina del film DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Titolo Originale: LIVE FREE OR DIE HARD

RegiaLen Wiseman

InterpretiBruce Willis, Timothy Olyphant, Maggie Q, Justin Long, Jeffrey Wright, Mary Elizabeth Winstead, Edoardo Costa

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Len Wiseman

•  Link al sito di DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Trama del film Die hard - vivere o morire

L'hacker Farrell si ritrova a sua insaputa a lavorare per i temibili cyberterroristi capitanati da Gabriel. Il giovane mette a punto un programma che manda in tilt l'intera rete informatica statunitense: finito il suo compito, ne viene ordinata l'esecuzione da parte di Gabriel, ma il poliziotto veterano John McClane interviene...

Film collegati a DIE HARD - VIVERE O MORIRE

•  DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO, 1988
 •  DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE, 1990
 •  DIE HARD III - DURI A MORIRE, 1995
 •  DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE, 2013

Voti e commenti su Die hard - vivere o morire, 205 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  09/01/2021 22:52:50
si, è un seguito di cui nessuno sentiva il bisogno, ma è anche un film valido.
gli elementi che lo rendono inferiore ai suoi predecessori sono:
-il cattivo, non ha il fascino dei predecessori, Timothy Olyphant si impegna, ma è proprio la scrittura del personaggio che è banale
- la sceneggiatura, banale e a tratti anche un po' ripetitiva
- la lunghezza, dura troppo anche per colpa di voler indugiare troppo su alcune scene che vogliono essere mozzafiato, ma che, pur riuscendoci in parte, sanno un po' troppo di già visto (la scena dell f35 ricorda troppo true lives)
ma a parte questi elementi, il film diverte grazie al carisma di Willis, che regge bene la parte di eroe d'azione, una regia capace di far risaltare anche le scene più concitate, come quella con il combattente che fa Parkour nella stanza ghiacciata dei server e degli ottimi attori a fare da collante, una visione la merita

Jokerizzo  @  04/02/2020 20:26:18
Un ritorno in grande stile!

fistignaccheri  @  26/01/2017 17:39:10
Bellissimo film.

NickGatsby  @  22/02/2016 14:25:07
Cosi come ho scritto per il quinto capitolo della saga, questo film riprende una saga storica; esce a distanza di parecchi anni dal terzo e in molti punti questo si nota. John McClane rimane immutato (se non per i fisiologici problemi legati all'invecchiamento) e Bruce Willis si difende bene e tiene alta la bandiera del protagonista. La trama mi è piaciuta, l'ho trovata ben articolata e alquanto verosimile (è vero che siamo totalmente legati ai computer oggigiorno). Bravi anche l'hacker e il cattivo. Sorrido per la presenza di Edoardo Costa che recita metà in italiano e metà in inglese.
JOHN MCCLANE IS BACK.

marcogiannelli  @  07/06/2015 18:46:36
non è più lo stesso Die Hard...non farà schifo grazie a Bruce Willis, ma non intrattiene come i primi di certo

Goldust  @  16/07/2014 11:31:03
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Nella logica megalomane dei sequel a tutti i costi, dopo un grattacielo, un aeroporto e la città di New York era lecito aspettarsi che nel quarto capitolo della saga il nostro instancabile John McClane arrivasse a salvare addirittura gli Stati Uniti tutti. La sceneggiatura infatti non è certo di prima mano e punta l'attenzione sul filone tecnologico, molto di moda negli ultimi tempi; se aggiungiamo che alcune scelte di script vengono riproposte dai capitoli precedenti ( un famigliare di McClane in ostaggio c'era anche nel primo, la strana coppia di protagonisti male assortiti nel terzo ) il quadro è completo.
Stiamo comunque parlando di un film d'azione, e la trama ha come sempre un peso relativo: il film ha onestamente un buon ritmo, la violenza è stemperata da ricche dosi d'ironia, le facce dei cattivi e dei comprimari sono quelle giuste.
Pur nella sua esagerazione spettacolare è quindi una pellicola più che godibile, però vedere Bruce Willis che danza su di un caccia dell'aviazione Americana fa proprio cadere le braccia...

Spinna  @  28/04/2014 23:57:14
Davvero ben fatto, complimenti a Bruce Willis che con questo film è tornato ai fasti di un tempo.
Azione, spettacolo, effetti speciali, adrenalina, i buoni cazzuti e i cattivi veramente fastidiosi, in poche parole DIE HARD!

P.S.
Per chi ama l'azione impossibile, quella degli anni '80, da non perdere la scena dell'F35.

pak7  @  13/01/2014 02:48:21
Ovviamente se dovessi stilare una classifica, questo sarebbe in ultima posizione, al quarto posto. Il film, come tutti quella dellla saga. del resto, è adrenalinico quanto basta, per passare una serata di divertimento con Bruce!

mabumba77  @  23/05/2013 12:05:12
L'indistruttibile John McClane di nuovo nei guai tra cyberterroristi e una figlia che non lo sopporta.Il cattivo(Timothy Olyphant) non e' al livello di Hans Gruber ma creare un villain di quella robustezza ' e' molto difficile.La qualita' della serie continua ad essere alta

Fratuck89  @  26/03/2013 11:12:56
classica americanata, esplosioni, eroe imbattibile, armi da fuoco, la solita minestra insomma, troppo catastrofico e inverosimile.

clubdelmariachi  @  16/02/2013 16:14:08
fuochi d'artificio e divertimento puro!!!!
nella sua inverosimile tamarraggine alcune scene action sono incredibili !!

deliver  @  03/02/2013 09:49:33
I primi tre capitoli di Die Hard erano strepitosi. Qui già cominciamo a perdere smalto invece. Può interessare, ma Willis-McLane sembra sempre più invecchiato. Stavolta la figlia si caccia nei guai e lui deve salvarla. Buono Olyphant nella parte del cattivo. Finale che avrebbe meritato una resa dei conti più succulenta. Insomma, poteva andare anche peggio per cui è bene accontentarsi.

peppe87  @  27/12/2012 22:19:22
McClaine non perde colpi, come ai bei tempi regala scene al limite del pazzesco

mauro84  @  04/10/2012 23:25:16
questo film ricordo che lo vidi al cinema,dopo aver visto the bourne ultimatum,un film che mi gustai subito dopo aver visto il trailer...il film parte subito col botto,i cattivi che fan saltare in aria la casa di un hacker che piu avanti si scoprirà per chi lavora,si passa alla presentazione di john mc clane e sua figlia una bellissima mary elizabeth winstead,e da lì è tutto un concentrato d azione,scene ben girate per gli amanti dell adrenalina,la mia preferita è la scena del combattimento nel vano dell ascensore,ho apprezzato molto maggie q e la sua recitazione,l ho conosciuta grazie a sto film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/09/2012 14:27:18
Quarto episodio della serie "Die Hard", sicuramente il meno convincente della saga.
Tutta la serie è sempre stata caratterizzata da sequenze action improbabili ma quasi credibili, questa volta il limite viene superato e molte trovate non sono più solamente divertenti ma anche eccessive e a volte ridicole (basti pensare al binomio macchina/elicottero) come spesso si vede negli action odierni. Tolto Willis il resto del cast non è un granchè, Justin Long come spalla fa sorridere, in senso negativo (pensiamo che nel precedente film il ruolo di spalla era affidato a Samuel L. Jackson) e Timothy Olyphant non è niente di straordinario come villain (decisamente più incisiva Maggie Q). Stendiamo un velo pietoso sulla presenza di Edoardo Costa. La sufficienza sta tutta nel ritmo serrato che non lascia spazio alla noia e soprattutto a John McClane (il personaggio più riuscito di Bruce Willis) che come sempre riesce a unire virilità e battute fulminanti.

mac lane  @  22/12/2011 15:05:38
Buona la trama. Per il resto insomma...Direi che Bruce Willis in questo caso piú che impersonare il ruolo di Mclane sembrerebbe vestire i panni di uomo piú fortunato del mondo...il cattivo di turno direi invece l´uomo piú imbecille del mondo (spiego il perché nello spoiler)...ma sopratutto manca la dose di ironia che caratterizzava i primi 3...da grande fan della saga mi sento un pó preso in giro da questo quarto capitolo...purtroppo stanno pensando di fare un quinto capitolo...e con questo ho detto tutto...ti prego Mclane combatti questi "terroristi" di Hollywood come solo tu sai fare!!;)

Ultima risposta 22/12/2011 15.15.36
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  14/12/2011 19:28:25
Action-movie della saga "Die Hard", questa volta più moderno ed anche abbastanza più caricato, in ambito di effetti speciali e di trovate non troppo adeguate, tuttavia interpretato da un sempre efficace Bruce Willis e avente una regia, seppur esteticamente 'computerizzata', precisa ed accurata.
Accettabile la trama, con i soliti eccessi e la prolissa, a questo punto, vena humor del personaggio di McClane; discrete le scene d'azione e buono l'epilogo.
Un 6.5.

Testu  @  20/10/2011 12:22:20
mmh Willis/Mclain è sempre se stesso, ma la figura paterna gli sta stretta ed è troppo classicamente servita, anche se nel genere di per se vecchio non stona. Il ragazzo hacker non ha certo il carisma delle due spalle di colore del passato e ormai i problemi familiari del poliziotto hanno sinceramente stancato.

Comunque un buon film, un omaggio al genere che mira a sottolineare il cambio dei tempi nell'impreparazione dello sbirro nel combattere coi mezzi odierni. Da lodare qualche cattivo aggiornato (parkour), ma finale stantio

Nudols85  @  11/03/2011 17:36:28
Il film non mantiene...fa acqua da tutte le parti..sempre il solito poliziotto americano Invincibile contro i cattivi ke vogliono distruggere il mondo!!!...il 6??...per Bruce Willis!!!!..è grandioso potrebbe fare un film pure con lui che salva una trota dai pescatori!!!..il film è fatto per lui anche se nn ha più una giovanissima età..e in certi punti calcano un pò troppo la mano come :

Ma Bruce Willis può tutto!!!

simo96  @  06/03/2011 23:18:38
mi aspettavo un film più serio invece si è rivelato un insuccesso, troppo impossibile, un aereo che distrugge un'autostrada delle persone che con dei macchinari controllano tutti i semafori.
do sei solo per il ricordo della saga

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  01/02/2011 00:44:50
Ma pensa un po', pensavo fosse una schifezza al quadrato e invece mi sono dovuto ricredere; è quasi paragonabile agli altri 3. Certo non ha la stessa forza ma riesce lo stesso a mantenere quello stile vecchio stampo che ormai si è perso nella disperata rincorsa all'ultimo effetto speciale. Non che qui manchino o che lo si possa considerare un film impegnato ma in generale si avverte qualcosina in più. Più che passabile.

bebabi34  @  23/01/2011 17:03:23
Sembra una boiata, ma poi diventa divertente quasi quanto i precedenti.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  17/12/2010 20:58:23
Ecco un bruce willis più forte che mai in un film adrenalinico e ad alta tensione!=)

shogun  @  11/09/2010 00:08:52
Le solite evoluzioni di un action poliziotto e un hacker insieme per salvare l'America.

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  10/08/2010 22:08:50
Purtroppo dopo una serie di film capolavori arriva il film(molte volte l'ultimo della serie) che da una brutta immagine agli altri.Comunque e` da guardare.

Suskis  @  18/05/2010 23:58:28
Questo è uno di quei film in cui qualsiasi cosa possa esplodere, esplode. Willis ci dimostra che potrebbe distruggere un terminator a mani nude ed essere anche un padre premuroso. Kevin Smith è il solito balordo (ed è riuscito ad infilare Guerre Stellari anche in questa pellicola! fenomeno!). La storia c'è e non c'è: parte un po'troppo in fretta e non si ferma (quasi) mai. Anche se è un action movie, senza aver visto gli altri della saga sarebbe difficile interessarsi alle disavventure di questo McClane.

Rand  @  16/04/2010 15:32:53
Scarso, il peggiore, Bruce torna a fare il quarto capitolo della saga ma è come se fosse in pensione, manca della giusta cattiveria, ma soprattutto non funziona più come una volta. Wiseman come regista risulta ampiamente sopravvalutato, e qua si vede, intanto l'azione latita, rispetta ai tre capitoli precedenti, devo dire che annoia perchè l'ennesimo cattivo che vuole sgraffignare quattrini è stancante. Maggie q da un minimo di tono metreosexual alla pellicola, ma non basta. Sembra un terminator! Bruce le prende più che mai, e anche qui sta l'esagerazione, rimpiango la regia di McTierman, che in quanto a tammarragine almeno sapeva creare un certo feeling con gli spettatori. qua invece si va con il freno a mano tirato, un peccato pechè la storia degli haker non era male. Tra una sparatoria e un inseguimento elicottero-auto Wiseman si perde in tempi morti, scenette pseudocomiche alquanto sceme. In sostanza non convince.
Una mezza sola, infatti anche il risultato al botteghino è stato inferiore ai precedenti...

luketh81  @  15/04/2010 11:44:57
Anch'io voglio il doppio voto...comunque bel film con Bruce Willis molto divertente.

axel90  @  10/04/2010 15:19:58
Perso ormai quel fascino recondito dei primi 3 episodi che sapevano unire azione spicciola a battute sagaci, questo capitolo cerca di far leva maggiormente sull'azione, innestando una sequela di esplosioni, inseguimenti, sparatorie e, grazie anche all'apporto di sofisticatissimi effetti speciali, di rendere alcune scene veramente piacevoli. Il punto è che forse si è un pò premuto troppo la mano: alcune scene sono troppo esagerate e ridicole. Assodato questo particolare e senza essere troppo pretenziosi, è un film tamarrissimo, con un ritmo frenetico ma ugualmente appagante. Un pò di attenzione in più nella sceneggiatura non avrebbe guastato, ma il film fa il suo lavoro ordinario e intrattiene molto bene per 2 ore.

despise  @  14/12/2009 09:24:29
Il ritorno in grande stile del tamarro John McClane!
Applausi anche se delle scene sono davvero esagerate
e rasentano il ridicolo!!
Però John è John!

Enry!!!!  @  11/12/2009 21:14:30
Bellissimo film, grande azione anche se a volte un pò tirata! Però ci sta!!
Da vedere assolutamente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/11/2009 17:50:01
Sarà anche una tamarrata, però John McLane è un personaggio troppo divertente per detestarlo, è contro le leggi della fisica e della credibilità, ma dopotutto chissenefrega. E' un film di intrattenimento per nulla pretenzioso, promette quello che mantiene, cioè passare due ore senza tanti grattacapi.

outsider  @  22/10/2009 17:19:35
Della serie credi a questa che te ne racconto un altra. Bravo comunque il mio pelatone preferito.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  15/10/2009 14:30:24
Ben realizzato, adrenalinico, catastrofico, sborone.
Meglio fortunato e bravo che bravissimo.
Così nessun esperto di arti marziali, nessun elicottero o aereo da guerra può avere la meglio di un bruce willis baciato dalla fortuna.

dade83  @  17/09/2009 11:33:44
Un ottimo quarto capitolo..Bruce è sempre fenomenale come John Mclane..Battuta pronta e sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato..La regia non è male come la sceneggiatura..I co-protagonisti se la cavano bene..e le scene d'azione sono grandiosi (anche un pelo esagerate)..ora so come abbattere un elicottero con una macchina della polizia..

corbi91  @  04/09/2009 11:06:03
Molto bello! Film adrenalinico, che sà molto di america, di mission impossible, inseguimenti in macchina, in camion, in elicottero, in f35! ecc... Trama molto interessante, bello vedere quanto sia importante l'informatica al giorno d'oggi e quanto sia pericolosa. Bruce è come al solito fantastico, immortale! Solito Die Hard, sompre bello, mai noioso: esaltante! Solito 8!

andreapuma@hotm  @  28/08/2009 00:50:45
Azione e divertimento per 2 ore di fila, Bruce Willis non delude mai.

camifilm  @  20/08/2009 16:40:23
E' un film d'azione pura. Con situazioni portate all'inverosimile... esagerate appositamente.
Ci sono qui e la però dei difetti sugli effetti speciali, dove si vede chiaramente (ed è una pecca non passabile) che gli attori non sono ben inseriti.
Questo non discredita il film, perchè gli effetti sono veramente tanti e i protagonisti sono in ottima forma.
Consigliato si

tnx_hitman  @  02/08/2009 17:47:45
Il buon vecchio Bruce Mc Lane alle prese con il terrorismo informatico.Chi l'ha spunta?La forza bruta..con scene d'azione che strabilianti e'a dir poco.
Non pensavo che il regista di Underworld potesse arrivare a questa esagerazione.Infatti questa spiccata verso l'alto con al timone un energico Bruce Willis mi ha stupito.
Aggiungiamoci una buona dose di humor al tutto e viene fuori un quarto capitolo mica male!Un 8 pieno

goodwolf  @  23/06/2009 10:40:34
Se proprio non sapete come abbattere un elicottero con un'automobile, come vi potreste salvare da dei caccia che vi sparano in fronte da 20 metri, salvarvi da precipizi ascensoriali dentro una macchina, riuscire ad andarvene sulle vostre gambe dopo che dei tir rotolano di fronte a voi, beh il nostro buon Mclane potrà spiegarvi tutto. Detto ciò, il film parte molto bene, la trama è originale e le scene d'azione sono ben fatte (chi guarda un film del genere, sa già che sarà pieno di americanate), come contro nell'ultima parte diventa banalotto e stereotipato, con i classici ostaggi a cuore da salvare, ed una morale politica che non ho apprezzato.

puma_devil_1990  @  05/06/2009 01:25:46
Bello, originale e effetti speciali straordinari, divertimento e azione assicurati.

Pierre Bezuchov  @  19/05/2009 21:29:02
Penso che la gente non si stancherà mai di vedere il nostro vecchio Bruce malmenato e sballottolato su e giù in mezzo a esplosioni e disastri assortiti, che aumentano di grandezza (e irrealtà) col procedere della serie. Diciamocelo, ci piace tanto. Il motivo è che sappiamo fin dall'inizio che ce la farà sempre e trionferà anche sul più cattivo dei cattivi, tra una battutina e un insulto irlandese, novello Indiana Jones (senza offesa, Indi, è chiaro) ci strapperà un sorrisetto anche dopo aver causato l'ennesima strage.

Ben fatto questo quarto capitolo, grande ritmo che è il marchio di fabbrica, scene d'azione a volte davvero assurde ma che si deve fare di sti tempi per stupire il pubblico...

però, come dire.. l'età comincia a farsi sentire anche per il mitico John McLane. Siamo arrivati al quarto film. Ora basta.

LORDsquared  @  15/04/2009 18:07:43
mi è piaciuta la storia perchè è molto surreale(non mancano le esagerazioni), ma comunque movimentata e piena di suspance..........gasante!!

maxpower  @  08/04/2009 15:22:06
ottimo film... per me uno dei pochi nuovi che non a rovinato il ricordo dei suoi predecessori, concludendo ottimamente la quadrilogia...
alcune scene sono un po' troppo esaltate, ma e pur sempre un film...
l'azione non manca, e con brus il divertimento e assicurato!

THEANSWER  @  17/03/2009 18:09:20
Un Bruce Willis STREPITOSO. Uno dei pochi film che ho rivisto in tv dopo averlo visto al cinema senza cambiare mai una volta.
E' questo per me vuol dire : FILM OTTIMO

BlackNight90  @  06/03/2009 20:09:07
Ci mancavano solo i sottomarini nucleari e qualche invasione aliena, così il circo sarebbe stato completo. E' sottinteso che il film è una buffonata, ma è inutile stare qui a recriminare sull'irreltà della vicenda, la serie di Die Hard è così, prendere o lasciare.
Solo che questo quarto episodio è decisamente anonimo, sia nella regia che nella trama, anche l'ironia ha perso di mordente, non ci sono battute fi.ghe o memorabili, a reggere la baracca ci pensa solo il volenteroso Bruce e, cosa grave, non c'è un cattivo all'altezza.
Chi ha amato la trilogia non può non guardare di traverso questo film, il voto è più che altro per affetto e stima al vecchio Bruce e perché tutto sommato non ci si annoia mai.
Ho letto da qualche parte che vogliono girare anche il quinto episodio...la vedo brutta, vi prego non fate questo al povero John McClane!

Ultima risposta 09/03/2009 21.22.48
Eratostene  @  11/02/2009 12:46:44
davvero bello e adrenalinico...Bruce Willis immortale in questo ruolo...non sicuramente all'altezza dei tre precedenti capitoli, a mio avviso inarrivabili ma decisamente un film d'azione che si lascia guardare con piacere

ronaldinho80  @  11/02/2009 00:59:16
Mi è piaciuto molto il film di bruce willis!

Alexein  @  14/01/2009 14:55:30
Sceneggiatura sicuramente inferiore agli altri Die Hard ma il film è ricalcato in modo e maniera di rimostrare questo gran personaggio del cinema d'azione in età avanzata alle prese con i soliti cattivi e ci riesce in pieno.

JOKER1926  @  07/01/2009 16:04:18
“Vivere o morire” e’ uno spasmodico film di azione che vede come protagonista assoluto Bruce Willis nei panni di John McClane poliziotto esperto (e fortunatissimo)…
La trama e’ particolare , essa cura tematiche tecnologiche e a tratti il tutto sarà troppo forzato,irrealistico…
Ma la “fantastica” trama e’ importante, vitale per l’economia del film.
Infatti non mancheranno scene teoricamente impossibili (ma sul piano tecnico ben fatte , quasi geniali)…
Buoni tutti gli attori (su tutti ovviamente Willis) , essi risultano essere simpatici, amichevoli, unici!

Effetti speciali, effetti sonori, fotografia ok; non mancheranno esplosioni e sparatorie tecnicamente impeccabili.

Il ritmo e’ davvero alto, e’ inutile ricordare tutte le bellissime scene del film (una delle piu’ belle e’ quella del tunnel) che esalteranno la massa spettatrice.
Ambientazioni, atmosfere davvero particolari…

A volte il film si perde in intrecciate tematiche tecnologiche che comunque (bene o male) attirano lo spettatore; la storia e’ avvincente e non mancano (ovviamente) passaggi un po’ troppo superficiali.

Il finale e’ pazzesco (nel vero senso della parola), in parte un po’ sbrigativo ma in linea di massima discreto…
La regia contorna il tutto con delle vicende “amorose” che giovano indubbiamente all’ egemonia del prodotto cinematografico…

“Vivere o morire” e’ un film ben fatto, sicuramente da vedere.
Pellicola gustosa, sontuosa con attori in grande spolvero e con piccole grandi “pillole” di fantasia cinematografica (che in questo caso non guastano e soprattutto ci possono stare!)…

JOKER1926

Ultima risposta 07/01/2009 19.54.36
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:04:05
mi è piaciuto veramente moltissimo!!!!!!

però poi si rifà, anke la figlia bella tosta, il ragazzo hacker (nn sn come si scrive) ci sta veramente bene!!!

atpco  @  03/01/2009 16:01:59
Il grande ritorno di McClane si concretizza in un buon film d'azione che grazie l'aiuto della CG, è intriso di scene d'azione surreali...Willis ancora in grado di interpretare il suo personaggio simbolo... La trama è banalotta ma così deve essere perchè questa saga è l'esaltazione della serie " uomo solo contro tutti"...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/12/2008 16:38:15
Americanata sequel apprezzabile e scorrevole..molto action.
Preferisco nella serie il secondo episodio (58 minuti per non morire), ma anche gli altri sono comunque piacevoli.Discreto willis.

Sufficienza piena. 6+

pardossi  @  26/12/2008 12:33:45
Filmone del grande Bruce, insomma per chi ama i film di pura azione al cardiopalma non può lasciarsi scappare un cult di questo tipo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  26/12/2008 12:28:31
lasciando il cervello sul comodino e tralasciando le improbabili acrobazie del vecchietto Willis il film scorre via che è una bellezza.
per due ore di puro relax.

Superghi  @  25/12/2008 20:53:46
Film molto americano, pieno di macchine distrutte, elicotteri abbattuti e proiettili ovunque, come se piovesse; da vedere con impianto Home Theatre a tutto volume e possibilmente senza nessuno intorno che gli dia fatidio il volume alto.
Comunque nettamente inferiore ai precedenti, troppi effetti speciali e storia improponibile.

cinemamania  @  17/12/2008 10:24:07
Film che poteva sfociare nella leggenda dei film orribili più avanti vai e più brutti diventano. Invece il film è molto bello, tensione ai massimi, effetti speciali superbi e un Bruce Willis che con l'età non ha perso nulla del personaggio degli altri film di McLain precedenti.

topsecret  @  29/11/2008 20:52:35
Un film che fa onestamente la propria parte nella sontuosa quadrilogia di Die Hard. Forse non ai livelli dei primi tre capitoli, ma certamente accettabile come coinvolgimento e spettacolarità. D'altra parte gli anni passano per tutti.....

Gruppo COLLABORATORI julian  @  23/11/2008 22:21:43
Ed ecco il quarto esageratissimo episodio di Die Hard che, con mio sommo rammarico, hanno trasformato nel comune film d'azione fracassone che va tanto di moda oggi.
Tuttavia c'è ancora il vecchio John McClane a dar sapore al tutto.
Separato per l'ennesima volta (stavolta però non ci sarà lieto fine con la moglie) e incazzato nero tanto per cambiare, John affronta un'altra delle sue missioni impossibili con un giovane compagno e, dopo aver abbattuto elicotteri con macchine volanti e idranti, riesce vincitore contro il terrorista di turno.
Ci si diverte, è innegabile; soprattutto è bello notare come ogni volta John all'inizio del film sia ben vestito e alla fine si ritrovi con solo la canottiera, puntualmente sporca, la stessa che si porta dietro dal primo film.
Mi pare giusto votare con un 7 perchè, seppur in graduale discesa, Die Hard è sempre Die Hard.

enter  @  02/10/2008 14:15:30
non sono il mio genere sti film,nonostante lo trovato troppo esagerato alcune scene( del jet sul ponte e quella dell'elicottero)però il film si basa su ste cose e non lo critico;a parte ciò e abbastanza divertente e ironico con buoni effetti e buona azione

petalodicera  @  26/07/2008 09:50:57
Anche se questo è film che segue la moda "Facciamo un sequel utilizzando attori non più giovanissimi" non mi ha affatto delusa. La trama sulla lotta al terrorismo informata è interessante, con buoni effetti speciali conditi da della sana ironia. Da vedere..

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 17:54:55
Ci stà come finale,e poi adesso i sequel vanno di moda specie quelli con protagonisti " vecchi ",nulla di innovativo ma da vedere tranquillamente in una serata comune,simpatico il ragazzo hacker,e poi kevin smith con il suo bobba fett.....grande,non saprei scegliere tra questo e il terzo...dò lo stesso voto

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  05/06/2008 13:09:28
Ultimo capitolo della saga ampiamente sufficiente.
Lotta al terrorismo informatico, questa la nuova avventura che dovrà affrontare l’ormai famosissimo ispettore John McClane ..ritmo assolutamente serrato sin dalle prime battute, pochissime pause per una narrazione a tratti anche un po’ frenetica e che si caratterizza per un grande uso di “effetti speciali” (esagerati nel più classico stile del cinema di genere made in USA) ..solita vena ironica che sottende le azioni del nostro protagonista, questa volta con un giovane partner non sempre in grado di tenergli testa ..inferiore sotto molti punti di vista (storia, originalità, interpreti) ai precedenti episodi (soprattutto al primo ed al terzo), rimane cmq un lavoro pienamente sufficiente ed in linea con gli altri action-movie degli ultimi anni (dove la ricerca di spettacolarità sovrasta ogni possibile maggior attenzione che sarebbe lecito riservare anche alla sceneggiatura).
Interpretazione convincente per un sempre “gagliardo” Bruce Willis, meno quella della spalla di turno, il giovane Timothy Olyphant ..buona invece la regia di Len Wiseman.
Ci si poteva aspettare qualcosa in più, ma la pellicola rimane pur sempre ampiamente sufficiente ..consigliato per gli appassionati di “auto volanti capaci di abbattere elicotteri”….

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  02/06/2008 12:38:53
sufficiente

Ultima risposta 15/04/2010 11.33.01
kalin_dran  @  02/06/2008 12:34:53
A dodici anni dall'ultima peripezia, l'agente John McClane torna sul grande schermo e le attese sono tante. E devo dire che il film non delude.
Per la sceneggiatura si pensa a inserire degli elementi moderni e quindi si dà spazio ad un attacco informatico che porta alla paralisi di mezza America. Chi riuscirà a rimettere ordine al caos? Ovviamente l'inossidabile McClane interpretato ancora una volta magistralmente da un Bruce Willis decisamente invecchiato nell'aspetto, ma non nello spirito.
L'azione è frenetica, anche se si notano alcuni momenti di pausa, forse troppo lunghi. Si è preferito dar maggior spazio alla trama, rispetto ai capitoli precedenti e questa a mio giudizio è stata una saggia scelta.
Gli effetti speciali si sprecano e le famose "americanate" risultano decisamente più accentuate.
La colonna sonora è meno incisiva e profonda rispetto agli altri capitoli. La famosa ironia del personaggio è leggermente variate e risulta un po' forzata.
Come nel secondo capitolo anche qui sento la mancanza della regia di McTiernan.
Un degno sequel comunque di una delle migliori serie d'azione della storia del cinema.

Leslie89  @  04/05/2008 19:21:58
gran film!! come al solito bruce non delude! da vedere!

Wally  @  09/04/2008 21:41:27
Solita americana!!! Ma che americanata!!! fa scoppiare... Da vedere per forza

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/03/2008 12:30:48
Una dozzina di esplosioni (si va da un estintore a una centrale di gas del West Virginia); una serie di incidenti automobilistici da far invidia al G.P. di Spa '98; due belle signorine e un Bruce Willis francamente troppo carico rendono questo "Die Hard" un degno seguito dei primi tre film della serie.

AMERICANFREE  @  24/03/2008 09:25:29
altro che film di azione è un di fantascienza! ottime effetti speciali una trama abbastanza ridicola!! la sufficienza se lo merita perchè almeno non annoia!! ma io dico un po' di realismo ci vuole!!

mr orange  @  23/03/2008 22:32:13
veramente troppe esagerazioni ma nel complesso una guardata glie la si può dare. sopratutto alcune scene fanno proprio ridere tra tutte quella in cui calpestando con la macchina un idrante riesce a far fuori un cecchino da un elicottero.

Max78  @  12/03/2008 22:22:59
McLane redivivo e in splendida forma , non convince come nei 3 capitoli precedenti,
forse per l'eccessiva esasperazione nelle sequenze d'azione , il buon Bruce diventa quasi una parodia di se stesso, al limite dell'impossibile,
la sceneggiatura con tanto di hacker per svecchiare il polizziotto + rozzo e mazzulatore in circolazione, sà un pò di già visto o cmq prevedibile.

Detto questo, sarò un pò di parte , per quanto riguarda Bruce Willis ma alla fine mi sono divertito , cosciente di trovarmi sotto un tendone da circo, e non al cospetto del solito capolavoro action targato Die hard.

calso  @  02/03/2008 10:26:07
Sicuramente meno bello degli altri, ma resta comunque un buon film d'azione, tipico americano con esplosioni e cose assurde varie; ma, almeno per me, proprio lì è il bello. Trama adeguata ai giorni nostri con hackers di ogni sorta...da gustare soprattutto con un buon impianto home theatre, meglio se possibile al cinema...dato che il film si basa, come ovvio, su esplosioni di ogni sorta

denny86  @  22/02/2008 21:54:18
Da vedere per gli amanti del genere, ma perde rispetto agli altri episodi della serie.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  22/02/2008 18:23:33
da grade fan della saga,mi aspettavo qualcosina in meno.Detto così sembro matto mi spiego meglio,ho trovato le scene d'azione bellissime ma troppo troppo esagerate.é vero che tutta la saga si basa sull'azione ma in questo film rimane quasi impossibile credere un minimo a quello che succede.
un buon voto lo merita comunque,peccato che non raggiunge i livelli del terzo episodio,il migliore secondo me

vitocortesi  @  19/02/2008 14:15:11
Non all'altezza degli altri ma comunque vedibile.

addicted  @  16/02/2008 14:28:50
Filmetto d'azione ben girato, con la faccia impassibile di Willis perfettamente a suo agio. Non è comunque il migliore della serie.
Divertimento senza pretese per gli appassionati del genere.

Predator  @  13/02/2008 19:24:59
Visto al cinema, non all'altezza degli altri ma comunque godibile!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/02/2008 00:15:31
Azione spensierata e senza pretesti per questo 4° capitolo del poliziotto di cemento. Me lo aspettavo più divertente ed emozionante (per quanto un film d'azione possa esserlo) e invece l'ho trovato addirittura noiosetto. La trama non è minimamente intrigante e molte delle scene d'azione non soddisfano come dovuto. Notevole invece la componente femminile purtroppo non sfruttata appieno. Un film che piacerà sicuramente alla maggior parte dei fan di questa saga, per gli altri rimarrà un film d'azione guardabile ma facilmente superato dalla concorrenza e dai capitoli precendenti.

steda  @  02/02/2008 14:01:25
bel film d'azione...un pò esagerato...ma penso che solo Bruce possa abbattere un caccia con un tir...

Aztek  @  23/01/2008 10:58:17
Sicuramente un buon film, molto adrenalinico e con un ritmo molto alto.
Non ho visto i primi 3 episodi, ma vedendo la media voto e leggendo alcuni commenti penso di vederli il prima possibile.
Bruce Willis sempre fenomenale.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»