dietro l'angolo (1938) regia di Irving Cummings USA 1938

dietro l'angolo (1938)

locandina del film DIETRO L'ANGOLO (1938)

Titolo Originale: JUST AROUND THE CORNER

RegiaIrving Cummings

InterpretiShirley Temple, Joan Davis, Charles Farrell, Bill Robinson, Amanda Duff

NazionalitàUSA 1938
Al cinema nel Novembre 1938

•  Altri film di Irving Cummings

Trama del film Dietro l'angolo (1938)

Una vispa bimbetta di otto anni torna a casa dal collegio in cui ha passato gran parte della sua ancor breve vita. Vissuta fino a quel momento tra lussi e agi, vezzeggiata e riverita da tutti, si trova ora di fronte a una realtà ben diversa: il suo adorato papà versa infatti in pessime condizioni economiche in seguito a un tracollo finanziario. Contrariamente a quanto farebbe un quasiasi marmocchio, lei però non si dispera.

Voti e commenti su Dietro l'angolo (1938), 1 opinioni inserite

topsecret  @  30/08/2018 13:41:43
L'ennesima commedia zuccherina interpretata da Shirley Temple.
Le dinamiche di base non sono nuove, ma DIETRO L'ANGOLO riesce a rendersi gradevole grazie a personaggi simpaticamente buffi e dei dialoghi orchestrati al meglio per colpire e divertire lo spettatore.
Anche le due canzonette, con relativi balletti, sono meno fastidiose del solito e la durata molto contenuta non permette distrazioni di sorta.