di nuovo in gioco regia di Robert Lorenz USA 2012

di nuovo in gioco (2012)

locandina del film DI NUOVO IN GIOCO

Titolo Originale: TROUBLE WITH THE CURVE

RegiaRobert Lorenz

InterpretiClint Eastwood, Amy Adams, Justin Timberlake, Matthew Lillard, John Goodman, Scott Eastwood, Robert Patrick, Matt Bush, Ed Lauter, Chelcie Ross, Darren Le Gallo, Rus Blackwell

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Robert Lorenz

Trama del film Di nuovo in gioco

Gus Lobel, uno scopritore di talenti del baseball ormai sul viale del tramonto, sta lentamente ma inesorabilmente perdendo la vista. Prima che questa sia ormai del tutto compromessa, decide di fare un viaggio fino alla Carolina del Nord per incontrare un giovane promettente giocatore. Lo accompagna la figlia Mickey, con cui i rapporti sono da tempo compromessi, ma la situazione si complicherà quando sul loro percorso incontrano Johnny, un giovane talent scout rivale di cui Mickey si innamora.

Voti e commenti su Di nuovo in gioco, 33 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  17/01/2022 23:56:35
Filmetto irritante, banalotto, lento e noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/11/2015 16:26:55
"Problemi con le curve" e anche con la traduzione "Italiana" con il film che solo apparentemente sembra rilanciare la carriera di un Eastwood che aveva deciso di smettere.
Si ottiene un film copia/incolla sul tema sportivo con un Clint uscito da "Gran Torino". Stesso personaggio ma diverso risultato ovviamente.
Tutto telefonato, compreso il voto mediocre...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2013 22:22:17
Non è un pessimo prodotto però è un film ovvio, nel senso che sai già dove vuole andare a parare e soprattutto ha uno sviluppo talmente prevedibile che bene o male intuisci qual'è la prossima scena. Nulla da eccepire sulla professionalità degli attori, ma i personaggi non tralasciano nulla dello stereotipo che rappresentano. Una sceneggiatura scritta col pilota automatico, anonima la regia. Questo è il classico esempio di film preconfezionato, gradevole ma incolore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/04/2013 16:22:20
Un film di stampo classico con una sceneggiatura solida ma che non brilla.
Il ritmo è piuttosto lento. Gli attori sono tutti in parte e convincenti, benchè i personaggi siano fin troppo stereotipati. Anche come film sul baseball non è indimenticabile.
Mi aspettavo qualcosa di più..

Ultima risposta 26/04/2013 16.34.50
dagon  @  07/04/2013 19:01:49
Monumento alla prevedibilità, un film che veramente non si capisce perchè sia stato messo in lavorazione. Una storia scontatissima in ogni suo minimo particolare, ogni sviluppo è anticipabile in maniera spropositata, personaggi caratterizzati nel segno di stereotipi che più spinti non si può... veramente incredibile che ci si siano buttati tutti questi nomi. Una sagra della noia e dello sbadiglio, scontato che più scontato non si può.

sandrone65  @  30/03/2013 00:19:51
Spiace affibbiare un voto basso ad un film dove appare Clint Eastwood, alla cui figura di attore sono molto affezionato, oltre ad apprezzare le eccellenti doti di regista e film-maker. Ma questo "Di nuovo in gioco" è veramente una pellicola troppo insipida ed inutile, che non va da nessuna parte. Un nodo affettivo tra padre e figlia che si risolve a tarallucci e vino secondo i canoni più scontati del cinema d'oltreoceano di bassa fattura non merita, a mio modo di vedere, la sufficienza. Come non basta ritrovare le espressioni e la "burberità" tipica del nostro Clint, se intorno ad essa c'è il nulla.

BlueBlaster  @  12/12/2012 00:22:04
Non ci siamo...dopo Carpenter che fa film su commissione abbiamo Eastwood che fa l'attore su commissione?
Allora è meglio che il grande Clint si releghi una volta per tutte solo dietro la mdp, spiace dirlo perché mi è simpatico, o perlomeno non si impegni in ruoli pseudo-drammatici visto che ha l'espressività di un gargoyle...riesce molto meglio nelle scene ironiche che in quelle con la lacrimuccia!
Detto ciò questo è un film piatto con una trama scontata ed un finale ancora più scontato e mi stupisco che il nostro caro Clint si sia abbassato a recitare in un film così inutile!
Se poi aggiungiamo che qui in Italia i film sportivi non vanno per la maggiore, qui poi abbiamo un film su uno sport da noi al limite dello sconosciuto, la pellicola diviene ancor di più una accozzaglia di luoghi comuni e frasi fatte...
Male il cast, a parte John Goodman, Amy Adams carina ma irritante e poi nel film scusate sembra Wonder woman visto che sa fare tutto e di più, non parliamo poi di quel cretino di Justin Timberlake ma potevano prendere Ryan Goslin!!!
Insomma dai fatto da cani e non lascia niente...non do meno solo per la simpatia di certe scene di Clint guercio!

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  08/12/2012 02:53:56
Ma Clint Eastofood aveva proprio bisogno di fare questo film? Lento, piatto, prevedibile, scontato e di una noia imbarazzante. Poi sarà anche che il tema del baseball a me francamente non interessava per niente. Un film che non aggiunge NIENTE, ma proprio NIENTE di nuovo. Mi dispiace per il grande Clint... forse è bene che se vuole fare altri film se ne torni alla regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/12/2012 21:14:35
Le rughe del vecchio Clint così lacerato nella sua amarezza ci sono tanto familiari, è come se appartenessero a un nostro anziano parente, tanto è di casa... intercambiabili come il suo cuore ruvido e antimoderno, quello che non usa mai il computer ma stravede (o finge di farlo) per un rapper integralista come Ice Cube (!!!), che ci trovi qualcosa del suo vecchio spirito nichilista? Tuttavia, per essere Di nuovo in gioco è necessario trovare una sceneggiatura efficace, non quella che tenta faticosamente di riportarci ai fasti di Million dollar baby. E a parte lo stesso Clint e un personaggio già visto e sentito ma potenzialmente interessante, e una discreta fotografia il film non va da nessuna parte. L'impressione che il vecchio Clint sia sempre più bravo quando dirige se stesso o lavora "in famiglia" scegliendo il cast che desidera diventa sempre più una certezza. "Di nuovo in gioco" non è neanche un grande film sul baseball, privo com'è della forza visionaria di un cult come L'uomo dei sogni per esempio. Non è neanche un grande film d'attori: Timberlake è carino e bravino come al solito, ma ha poco da aggiungere al suo scialbo personaggio. Amy Adams sulla carta dovrebbe essere una working girl non priva di sensualità, ma a tutto c'è un limite, visto che è la negazione totale della sensualità in ogni suo aspetto (v. la sequenza della partita a biliardo nei bar, accentua semmai una certa efebicità del personaggio). La critica ha elogiato la sua performance, e mi domando perchè. Manca l'abitudine (in un film dove regna l'abitudine) e manca soprattutto Morgan Freeman. Eastwood fa quello che sa fare meglio, il vecchio burbero incapace di affrontare direttamente i suoi errori affettivi (in questo caso paterni) ed è come se ogni volta facesse testamento, ironizzando sulla sua vecchiaia o fine prematura (v. Gran Torino) e in questo senso sì, il film merita davvero di essere visto. Ma è un pò poco. I dialoghi sono il trionfo del luogo comune, ed è soprattutto imperdonabile la leggerezza di un cineasta al suo incerto esordio (forse si farà in seguito) davanti a certi eventi che il cinema di E. aveva sempre messo in drammatica evidenza (v. Changeling, Mystic river) - spoiler -
Un film che parla di un'America che vive i suoi antichi miti tra codici e cronologia, vecchi motel ed effimeri sogni di gloria, dove il tempo è impetuoso e noi con lui. Ma forse mai come in questo film la Grande America è parsa così piccola