dio e' in pausa pranzo regia di Michele Coppini Italia 2021

dio e' in pausa pranzo (2021)

locandina del film DIO E' IN PAUSA PRANZO

Titolo Originale: DIO E' IN PAUSA PRANZO

RegiaMichele Coppini

InterpretiMichele Coppini, Francesca Cellini, Alessio Venturini, Sergio Forconi, Aldo Pellegrini, Patrizia Ferretti, Ettore Bianchi, Rachele Risaliti, Francesco Ciampi, Athina Cenci

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Michele Coppini

Trama del film Dio e' in pausa pranzo

Il film racconta la storia di Ubaldo Lumaconi, un quarantenne che vive con i genitori. Quando la madre e il padre contraggono il virus, Ubaldo teme che possano infettarlo e per sua scelta si rinchiude in una stanzetta della casa, cosý da non aver alcun tipo di contatto con i genitori, ma anche con il mondo esterno. Nel corso di questa sua quarantena, volutamente forzata, all'interno della piccola stanza, l'uomo inizia a riflettere a lungo fino a elaborare una propria teoria un po' eccentrica riguardo il virus, che vede protagonisti anche gli zombie, e che Ubaldo ridefinisce sempre pi¨, navigando e trovando informazioni sul web...

Voti e commenti su Dio e' in pausa pranzo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2022 11:27:40
Un piccolo film indipendente che descrive le nostre persnali fobie in epoca covid tra negazionisti, complottisti, quest'ultimi facente parte questo ragazzone di 40 anni rinchiuso in casa convinto che il covid uccida per poi trasformare i morti in zombie. Ovviamente sono suggestioni derivative dalla moltitudine di dvd horror e frequentando siti di complottisti. E' una commedia che ha un piccolo retrogusto malinconico, ma è girata con un certo garbo e che prende di mira le nostre paranoie ai tempi del covid.

topsecret  @  20/06/2022 22:18:01
Simpatica e scanzonata dramedy demenziale che prende in giro il complottismo legato alla pandemia che stiamo ancora vivendo.
Una bischerata che però mostra sprazzi di malinconia e sentimento, ben mascherati dietro un drappo di demenzialità che risulta ben bilanciato e foriero di battutine spiritose, evidenziate ancora di più dall'intercalare toscano che suscita sempre una certa simpatia.
Non si grida al miracolo ma è una visione innocua, gradevole e intrattenente quanto basta per meritare la sufficienza.
Cast e regia apprezzabili per impegno e passione.

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelle
glass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duce
ritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloween
strange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush