disney high school musical china regia di Shi-Zheng Chen Cina 2010

disney high school musical china (2010)

locandina del film DISNEY HIGH SCHOOL MUSICAL CHINA

Titolo Originale: DISNEY HIGH SCHOOL MUSICAL CHINA

RegiaShi-Zheng Chen

InterpretiJoe Cheng, Yongchen Liu, Junning Zhang, Lin Qi, Zihan Ma, Gu Xuan

NazionalitàCina 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Shi-Zheng Chen

Trama del film Disney high school musical china

La storia Ŕ quella di una ragazza che vive per una grande passione, la musica, un sogno che diverrÓ realtÓ quando nella sua scuola incontrerÓ un ragazzo che condivide con lei le stesse passioni.

Voti e commenti su Disney high school musical china, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  22/11/2010 15:05:01
O, MIO, DIO.
Non oso nemmeno esprimermi.
L'orrore espresso da una chiavica come l'"High School Musical" americano, film orrendo come pochi, con un corredo d'attori da prendere a schiaffi, mi aveva allontanato da una delle serie (con "Twilight") più irritanti del cinema in toto, che sta addirittura seminando remake un po' ovunque. Brasile, Messico e, ora, pure in Asia. In Cina, dove la Disney vorrebbe avere le redini per garantirsi i portafogli dei giovani del paese più popoloso al mondo. E l'ho visto. Sì, l'ho visto, per curiosità e, invero, con un po' di paura.

Poteva uscirne qualcosa di decente? Ovviamente no. Anzi, ammettiamolo: il film è un vero schifo. Sicuramente meglio dell'originale, dove se gli attori erano di un'antipatia allucinante, qui almeno hanno una loro simpatia (nonostante i personaggi stereotipati e irritanti che incarnano) e c'è quel gusto esotico tutto orientale che rende la visione almeno sopportabile.

Per il resto. La solita, inguardabile solfa. Un film che vive di coreografie e vestiti super-ultra-trendy-cool, bei visini, zero talento attoriale o registico. Musica dance-pop, umorismo spicciolo, scene melò di quart'ordine e un trionfo finale talmente osceno da indurre chiunque a scegliere la vasectomia a questo scempio.

Ed è desolante che una catastrofe del genere venga dal cinema cinese, che sforna - grazie anche a registi come Jia Zhang-Ke o Lou Ye- film dall'altissimo valore artistico. Veramente inguardabile, esagerato, involontariamente grottesco.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo