distretto 13: le brigate della morte regia di John Carpenter USA 1976

distretto 13: le brigate della morte (1976)

locandina del film DISTRETTO 13: LE BRIGATE DELLA MORTE

Titolo Originale: ASSAULT ON PRECINCT 13

RegiaJohn Carpenter

InterpretiAustin Stoker, Darwin Joston, Laurie Zimmer, Martin West, Tony Burton, Charles Cyphers, Nancy Kyes, Peter Bruni, John J. Fox, Marc Ross, Alan Koss, Henry Brandon

Durata: h 1,31
NazionalitàUSA 1976
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Distretto 13: le brigate della morte

Il tenente Ethan Bishop viene assegnato, per il suo primo incarico, ad un distretto di polizia che sta traslocando. La situazione sembra tranquilla, quasi addormentata... quando gli arrivi, in rapida successione, di un furgone della polizia con a bordo tre condannati a morte e di un uomo sotto shock che sostiene di essere inseguito, precipitano improvvisamente il luogo in una sorta di incubo. Il distretto viene preso d’assalto da una temibile gang di teppisti, legati tra loro da un oscuro patto di sangue, pronti a tutto pur di vendicare l’uccisione di un gruppo di loro compagni da parte della polizia. Gli uomini barricati all’interno della caserma dovranno unire le loro forze per far fronte alla terribile minaccia, superando le reciproche diffidenze per una lotta ardua, forse impari...

Voti e commenti su Distretto 13: le brigate della morte, 139 opinioni inserite

Project Pat  @  13/11/2016 20:06:05
Altro Carpenter (il secondo quanto a lungometraggi, tra parentesi), altro film di una certa distinzione.
Un po' come "La notte dei morti viventi" di Romero, con la differenza che qui non ci sono zombi, ma sanguinari criminali..

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix