ditegli sempre di si' regia di Eduardo De Filippo Italia 1962

ditegli sempre di si' (1962)

locandina del film DITEGLI SEMPRE DI SI'

Titolo Originale: DITEGLI SEMPRE DI SI'

RegiaEduardo De Filippo

InterpretiEduardo De Filippo, Regina Bianchi, Gennarino Palumbo, Hilde Renzi

NazionalitàItalia 1962
Al cinema nel Maggio 1962

•  Altri film di Eduardo De Filippo

Trama del film Ditegli sempre di si'

Sani che sembrano pazzi e pazzi che sembrano sani in una commedia divertente e amara che sposa comicità scarpettiana e umorismo.

Voti e commenti su Ditegli sempre di si', 5 opinioni inserite

Romi  @  14/07/2018 10:16:52
Luigi: s'incammina e s'avanza Sergio Pro****

Michele: e' un proconsole romano?

MICHELE Ah! ecco! Abbiamo capito perché si chiama Sergio Prò****! è pe' la rima con lo****! E' meschino...è meschino...

Non e' facile far ridere, molto piu' facile far piangere. Forse oggi si ride di troppe sciocchezze, ma non e' quello l'umorismo, e' solo stupidita'. Per compremdere il vero umorismo ci vuole intelligenza. Gli attori che sanno suscitare la vera risata sono e sono stati pochissimi, tra cui, ovviamente Edoardo De Filippo!

topsecret  @  04/01/2016 16:32:31
Ennesima farsa messa in scena dal grande Eduardo con arguzia e ironia, ben interpretata dallo stesso autore che gioca con pazzia e caos per regalare una visione degna di questo nome.
Impazzirete per le risate.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/03/2013 21:44:27
Un matto che crea disordine e mette ordine. Un folle che pure vede i guasti dalla società, guasti linguistici, affettivi,comportamentali, ecc. Ottimo lavoro.

bucho  @  14/03/2013 02:23:00
- un gufo veglia!
- che fa?
- un gufo!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/12/2011 17:49:45
"Tu qua stai?
Vatténne 'o manicomio. Tu sei un pericolo per la società. La gente ha paura di te, hai capito?
Gli amici, i parenti, la famiglia ti possono compatire…ma a un certo punto si
rassegnano e ti abbandonano...Vatténne 'o manicomio."

Vedi recensione