dogman regia di Matteo Garrone Italia, Francia 2018

dogman (2018)

locandina del film DOGMAN

Titolo Originale: DOGMAN

RegiaMatteo Garrone

InterpretiMarcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Gianluca Gobbi, Adamo Dionisi

NazionalitàItalia, Francia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Matteo Garrone

Trama del film Dogman

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del pi¨ forte, Marcello Ŕ un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignitÓ, Marcello immaginerÓ una vendetta dall'esito inaspettato.

Voti e commenti su Dogman, 76 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  18/05/2018 14:34:46
Premetto che dal 1971 al 2008 ho abitato alla Magliana zona dove si è consumato il terrificante delitto del Canaro. Il film di Garrone si avvicina lontanamente dalla realtà. Si questo Dogman è ambientato in un mondo immaginario, in un mondo dove non si può scappare da nessuno e da niente . Per chi vuole andare a vedere un horror violento come la vera storia ci racconta ha sbagliato film, si perché qui non si tratta di violenza e paura ma si va ben oltre . Una fotografia pazzesca e attori impeccabili fanno da cornice a questo capolavoro Italiano . Da vedere , da rivedere si perché qui si parla di un nuovo cinema , un cinema che ti fa accapponare la pelle e ti lascia con molta tristezza . CAPOLAVORO!

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water