dolly's restaurant regia di James Mangold USA 1995

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Dolly's restaurant

La giovane e bella Callie (Tyler), studentessa in crisi esistenziale, viene assunta come cameriera nel ristorante di Dolly (Winters), dispotica ed energica madre dell'obeso e introverso Victor (Vince) che fa il capocuoco nello stesso locale. In breve Victor concepisce un sentimento impossibile per la bella Callie, al punto che quando Dolly muore in ospedale, Victor cerca di nascondere il fatto per paura che qualcosa cambi nella routine del locale.

Voti e commenti su Dolly's restaurant, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  04/02/2010 14:03:15
Un piccolo grande film dal Mangold di Ragazze interrotte e Cop land.

Storia semplicissima e stravista (madre oppressiva, amore impossibile, ecc.) ma messa in scena ed accompagnamento musicale a dir poco superlativi.

Ottime la Winters e la Tyler.

La mano del regista insomma si sente eccome.

Raro (unico?) caso di titolo italiano di un film americano/inglese sempre tradotto in inglese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  09/04/2008 23:19:01
Film low cost in tutti i sensi, il tutto ridotto all'essenziale, dalla sceneggiatura agli ambienti fino ai dialoghi POCHISSIMI.

Mangold riesce ad essere molto leggero e qui getta le basi del suo intressante cinema.

Nel complesso però, nonostante le grandi qualità, resta un film soporifero

ds1hm  @  01/10/2007 15:52:41
un film ricolmo di una strana tristezza, di una dolcezza che raramente ho avvertito osservando un film "semplice"....perchè in fondo trattasi di un film senza grosse pretese ma che riesce attraverso ritmi, sguardi, sorrisi accennati e sogni irrefrenabili a trasmettere ciò che sento alla base di qualsiasi sentimento umano, ovvero la necessità di non saper fare a meno di reprimere un'emozione, un'intuizione di un vivere migliore collegato ad un nostro simile....film che trova il suo punto di tristezza più lacerante nel protagonista maschile, il suo essere vittima di una realtà che egli stesso sente in ogno modo indispensabile per il proseguo dei suoi sogni. film silenzionso, lento, senza momenti inutili, senza volgarità gratuite....ripeto un film estremamente dolce e triste.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio
slender mansotto il segno della vittoriasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore