dominique regia di Henry Koster USA 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dominique (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOMINIQUE

Titolo Originale: THE SINGING NUN

RegiaHenry Koster

InterpretiDebbie Reynolds, Greer Garson, Ricardo Montalban, Agnes Moorehead

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1966
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1966

•  Altri film di Henry Koster

Trama del film Dominique

La giovane suor Anna ha il dono della musica, sa cantare e sa suonare la chitarra. Mandata ad assistere i bambini in un istituto, sfrutta queste sue doti per alleviare le sofferenze dei suoi piccoli amici, tra cui, in particolare, quelle di Dominique, un bambino molto sensibile. Benché riluttante, la religiosa incide un disco con alcune sue canzoni destinato ad altri istituti religiosi, ma qualcuno lo diffonde e suor Anna ottiene un successo formidabile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,50 / 10 (1 voti)1,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dominique, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/07/2007 23:20:03
   1½ / 10
Dunque, avrò avuto sì e no otto anni, e al Patronato i maledetti preti danno questo film: la storia imbarazzante (disgraziatamente VERA) di una Suora canterina... una sorta di figlia degenere del già deprimente Fra' Giuseppe Cionfoli che cantò a Sanremo decenni fa.
La chiamavano "Suor Sorriso" e guardacaso le canzoni cantate da Debbie Reynolts sono state tradotte nientemeno che dalla nostra Oriettona Berti Nazionale.
Se poi aggiungiamo a cotanto kitsch un film che è l'emblema della demenza umana, trionfo di melassa e buoni sentimenti, e che oltretutto ha un cast da capogiro (li avranno pagati almeno?), ecco che nel mio ricordo codesto pseudo-musical (?) rimane una delle esperienze cinematografiche più terrificanti di sempre.
Disgraziatamente ho avuto modo di rivederlo dopo tanti anni, e il disgusto s'è trasformato in una specie di raptus omicida (nei riguardi del regista o della Reynolts, che pure mi era e mi è sempre stata simpatica).
Inoltre Koster non è esattamente un regista di serie z, tutt'altro, ma qui deve aver venduto "qualcosa" di sè per realizzare una simile porcheria.
C'è da augurarsi comunque che non accada più: che preti e suore non si improvvisino chitarristi o cantanti, e che emettano i loro velenosi acuti solo nello spazio silente e monastico dei conventi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net