donkey punch regia di Oliver Blackburn Gran Bretagna 2008

donkey punch (2008)

locandina del film DONKEY PUNCH

Titolo Originale: DONKEY PUNCH

RegiaOliver Blackburn

InterpretiRobert Boulter, Sian Breckin, Tom Burke, Nichola Burley, Julian Morris, Jay Taylor, Jaime Winstone

NazionalitàGran Bretagna 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Oliver Blackburn

•  Link al sito di DONKEY PUNCH

Trama del film Donkey punch

Tammi, Lisa e Kim sono tre giovani e belle ragazze inglesi che per partono per una vacanza estiva in Spagna, alla ricerca del divertimento e delle spensieratezza. Durante una serata scatenata in un nightclub conoscono quattro connazionali, Josh, Sean, Marcus e Bluey, e tra loro l'intesa, anche sessuale, scatta immediatamente. I ragazzi invitano le loro conquiste sulla splendida barca dove lavorano, ancorata al largo della costa, e le ragazze accettano con entusiasmo. Una volta a bordo, complice l'assenza del proprietario, i sette rimarranno invischiati in un vortice fatto di sesso,droga e alcool. Ma quando una delle ragazze muore accidentalmente in uno strano incidente, le tensioni esploderanno e la loro crociera al largo dei mari spagnoli si trasformerà in una spietata lotta per la sopravvivenza.

Voti e commenti su Donkey punch, 14 opinioni inserite

Giovans91  @  02/02/2015 19:24:49
Tre bellissime ragazze inglesi in vacanza in Spagna, Tammi, Lisa e Kim conoscono quattro connazionali, Josh, Sean, Marcus e Bluey, tra loro l'appeal è forte ed il gruppetto si appresta ad una infuocata nottata di sesso (scene esplicite), droga e alcool sul loro yacht. A bordo sembra filare tutto liscio tra i ragazzi, ma accidentalmente una delle ragazze muore, ed è l'inizio della fine…
Il regista Oliver Blackburn sembra voler mostrare a tutti i costi quanto l'uomo sia crudele e spietato se messo sotto pressione: i deboli diventano feroci e quelli già delinquenti vedono l'opportunità di tentare la scalata sociale senza rinunciare a una sana dose di cattiveria e violenza.
Un prodotto low-budget inglese che conferma ancora una volta il buono stato di salute del cinema inglese.

MonkeyIsland  @  01/07/2013 19:41:25
Mai visto uno sviluppo di trama così stupido (e non avevo mai sentito questa pratica sessuale prima di vedere questa pellicola) ma il film è molto buono.
Personaggi discretamente caratterizzati anche se hanno una psicologia un po' carente, ha il pregio comunque di mantenere un buon ritmo.

ide84  @  01/11/2012 23:04:23
Cavoli, proprio un'occasione mancata. Anzi, colta a metà. Parte alla grande, intriga e tiene alto l'interesse fino a 3/4 di film. Come thriller si salva a pieni voti, ma poi cerca una virata verso l'horror, cercando il gore e i colpi di scena per forza. Qui cade tutto il castello costruito, con i protagonisti che si rin********scono alla grande e sembrano mossi da tutto trannne che dall'istinto di sopravvivenza, con idee al quanto discutibili. Da 8 la prima parte, da 4 la seconda, media 6 e mezzo voto in piu per il pelo. Mah si, crepi l'avarizia.

DarkRareMirko  @  07/01/2012 23:37:20
Un film che ho apprezzato molto sin dai primi fotogrammi; la prima ora è sublime, con indicatissimi accompagnamenti musicali di The knife, Bloc Party, Plaid, M83, Nightmare on wax e una pace dei sensi audiovisiva che non provavo da tempo.

Coraggiose e forti le scene di sesso, ben riuscite quelle splatter, curatissima la regia, bravi gli attori, bella la trovata del donkey punch (anche se non penso esista davvero come effetto; penso insomma sia la solita leggenda metropolitana).

Blackburn, dotato artista, purtroppo è dal 2008 che non dirige più niente; è attivo più che altro riguardo sceneggiature.

Scandalosamente bassa la meda su imdb e, perchè no, anche quella di questo sito.

Un ottimo horror/thriller, con magari lievissimi difetti di script (nastro dell'uccisione che non si sa bene dove sia, uccisioni un pò ostiche, ecc.) e un'ultima mezz'ora che cala un pò riguardo al ritmo, che comunque rimane buono.

Riuscito e suggestivo il finale.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/07/2011 17:27:42
Qualche lacuna soprattutto a livello di sceneggiatura ma, anche se non originalissimo, l'ho trovato divertente e coinvolgente, soprattutto perchè assai verosimile....considerato che negli ultimi tempi la cronaca nera ci ha riservato storie ancora peggiori....

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  03/03/2011 10:00:05
thriller visto e rivisto, ma tutto sommato funziona ed intrattiene, riuscendo a ben caratterizzare i personaggi e a rendere credibile ed inesorabile la situazione che francamente se analizzata è piuttosto paradossale

ma sempre un film resta e tutto sommato, l'ho trovato scorrevole e sufficientemente avvincente.

pinhead88  @  27/02/2011 23:50:31
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/09/2010 11:38:49
Ambientazione particolare per questo thriller che alterna buone trovate ad americanate e personaggi immortali.

Noodles_  @  02/08/2010 13:17:07
E io che mi scervellavo per cercare di capire cosa fosse il Donley Punch!
Non si finisce proprio mai di imparare... :)

Beh a me questo film è piaciuto, direi che è ben più che sufficiente.
Da quando succede il fattaccio in poi la tensione è alta, le situazioni abbastanza originali, e gli omicidi non sono mai (tranne forse il motore del gommone, avete mai sollevato un motore di quel tipo? Vabbè) né stupidi né prevedibili, ma avvengono tutti in modo improvviso, senza quasi mai cadere nei soliti cliché tipici di questi film. Ottima la regia, dialoghi curati, sempre credibili e mai sopra le righe.
Insomma 7, nonostante la baggianata del motore. Talmente un'esagerazione che i produttori l'hanno utilizzato per la locandina...

lloydalchemy  @  26/07/2010 01:21:42
buon THRILLER inglese ambientato in uno yacht (direi di si) con tre gnocce un pusher (per la quantita di cose che ha in quell'astuccio) il fratellino e i due dell'ave maria tutto inizia bene, si e un pò sciolti per la russian ice,alcol e poi track! dopo il godimento un errore che portera l'inizio di un massacro a senso unico bello,un classico ma non eccezionale consigliato

baskettaro00  @  24/07/2009 17:55:44
buon thrillerozzo made in uk cn bravi attori,buona trama e splendie scene di sesso...
poco splatter ma ve lo consiglio..........

marfsime  @  07/06/2009 16:53:31
Come è stato detto in precedenza non aggiunge nulla ad un genere usato e abusato..un gruppo di ragazzi..sesso..droga..e poi una lotta per eliminarsi uno dopo l'altro a vicenda. Buona l'ambientazione ed anche la regia..ma di certo non basta per arrivare alla sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/12/2008 09:30:49
anonimo porno/thriller, da premiare più per il concetto che per la realizzazione.
e se il premio è un 5, ho detto tutto.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  15/11/2008 13:31:44
Insomma, non è un gran che, solito thrillerino dove i protagonisti giocano ad ammazzarsi a vicenda. Peccato perchè la regia è davvero curatissima e soprattutto nella prima parte il film si dimostra essere morbosamente sexy, poi l'interesse cala , complici alcune forzature poco credibili della sceneggiatura. Ottima invece la scelta di ambientarlo interamente su un lussuosissimo yacht, almeno non abbiamo sempre lo stesso bosco. Ci sono un paio di sequenze degne di nota ma non sono abbastanza per risllevare le sorti di un film dalla messinscena sì ottima ma con l'enorme problema di una sceneggiatura a volte davvero troppo tirata e spesso involontariamente ridicola. Probabilmente non meriterebbe la sufficienza ma almeno è un fim che prova ad essere originale.

Ultima risposta 15/11/2008 14.28.53