donkey xote regia di José Pozo Spagna, Italia 2007

Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di José Pozo

•  Link al sito di DONKEY XOTE

Trama del film Donkey xote

L'asinello Rucio ci narra la vera storia di Don Chisciotte, un uomo intelligente, coraggioso e appassionato che con il suo fedele amico Sancho Panza e il cavallo Ronzinante gira la Spagna in lungo e in largo alla ricerca della sua amata Dulcinea…

Voti e commenti su Donkey xote, 6 opinioni inserite

Testu  @  17/05/2012 22:44:54
Una via di mezzo tra un seguito e un rifacimento, ma con personaggi ringiovaniti. Segue l'idea di ammodernamento di alcuni prodotti recenti, ma ha la cattiva idea di fare citazioni selvagge del tutto fuori contesto e gratuite. Zero atmosfera (esclusa qualche frase aulica) e troppi animali irritanti aggiunti, ma simpatiche le voci dei doppiatori... la maggior parte almeno, il buon Riccardo Peroni (Jocker) nei panni del pollo è una una randellata nelle parti basse. Le musiche moderne sono messe con poco criterio in sottofondo e la trama ha forzature al di fuori del cavaliere della mancha... più un simbolismo di cattivo gusto in uno sfidante. Insomma un prodotto che pare voler essere indirizzato a un pubblico di soli ragazzini ma che non si nega qualche battuta del tutto italiana (tipo A.Sordi) per i più grandi. Tecnicamente medio, plasticoso e troppo gesticolante ma come produzione europea più economica acquista qualche punto.

Visto con occhi adulti noioso e da abbreviare.

markos  @  08/12/2008 18:00:18
Non c'è l'ho fatta a vederlo tutto...ti stanca xchè non è piacevole...si puo evitare tranquillamente

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  18/11/2008 09:39:46
l'animazione tocca il fondo con questa pellicola che vede personaggi un po' copiati da altri cartoni (vedi shrek su tutti) e poco carismatici.
visto in treno dal portatile di uno che sedeva di fianco a me e lo ascoltava a tutto volume, sigh
evitatelo

Invia una mail all'autore del commento edwardcl  @  16/11/2008 15:39:19
non ho mai visto un film più brutto!!!!

Ultima risposta 20/11/2008 19.31.19
hulius  @  11/11/2008 23:32:05
oddio bruttissimo...la brutta copia dei rimasugli dei cartoni disney e della dreamworks...

Bruce Campbell  @  09/11/2008 19:52:22
Un film abbastanza carino sulla storia di don chisciotte a volte noiosa ma nel complesso rimane un filmetto senza troppe pretese adatto più ai piccoli che ai grandi.
i disegni non sono male.