do not disturb regia di Dick Maas Olanda 1999

NazionalitàOlanda 1999
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Dick Maas

Trama del film Do not disturb

Melissa, una vivace ragazzina americana di dieci anni, arriva ad Amsterdam in una gelida giornata autunnale. A causa di una malattia contratta nell'infanzia non è in grado di parlare, però sente, e comunica con il linguaggio dei segni. Insieme a lei ci sono il padre e la madre. Arrivati all'albergo Melissa si allontana un istante per andare in bagno e al suo ritorno scopre di essersi persa. Dopo aver girato per un po' Melissa si trova in un cortile scarsamente illuminato, dove assiste a un omicidio. Quando gli assassini si accorgono della sua presenza non le resta altro che scappare.

Voti e commenti su Do not disturb, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/12/2016 00:48:49
Thriller per nulla entusiasmante. Scarsa la tensione, mediocri i protagonisti, trama banale.
Alcune scene sono risibili.
Bella l'ambientazione.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  24/10/2012 16:59:02
Storia interessante e avvincente, tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine. La trama è semplice condita da un pizzico di ironia. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la strana attrazione che i personaggi hanno nei confronti della bambina, questa l'ho trovata di cattivo gusto.

CAMORRISTA  @  21/06/2010 18:39:08
poco interessante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/04/2010 10:31:06
Mezzo voto in piu solo per la fotografia della città.
Sembra a tratti veramente il seguito di "mamma ho perso l'aereo".
Peccato perchè per la prima mezzora/quaranta minuti il film tutto sommato tiene per poi crollare in scene a tratti ridicole.
Si puo anche non guardare, non vi perdere nulla.

Insufficiente. 4 1/2

goodwolf  @  20/01/2010 15:35:55
do not disturb: mi sono smarrita ad amsterdam.
Più che un thriller sembra uno dei seguiti di mamma ho perso l'aereo. Godibile durante la prima parte, nella seconda diventa una assoluta pagliacciata.

Peccato, perchè la location di Amsterdam era azzeccata.

topsecret  @  07/01/2009 23:44:22
Troppo poco approfondito nella trama, tensione ai minimi storici per colpa di alcune forzature nel cercare l'ironia anche quando non era il caso,coinvolgimento ed interesse dello spettatore non proprio eccelsi e personaggi poco caratterizzati e decisamente poco credibili. Un film che non passerà alla storia come miglior thriller. Mi dispiace per William Hurt, ma poteva scegliere meglio.

Alex2782  @  17/09/2008 10:24:30
alla sufficienza per non arriva. tutto troppo piatto e lineare. scontatissimo. da vedere una volta a mai più.

Constantine  @  23/06/2008 15:15:13
Senza dubbio il film non si prende troppo sul serio e la gran parte delle scene sono molto umoristiche, quasi una parodia del genere, anche la violenza ad esempio viene usata con sarcasmo, bellissima fotografia di Amsterdam, sceneggiatura carente e a tratti poco comprensibile. Michael Chiklis (The Shield) e William Hurt sono di sicuro tra i più in palla e quelli anche (perlomeno per quanto riguarda Hurt qui) con maggiore esperienza.
Anche se non troppo lontano nel tempo, il film sembra comunque parecchio più vecchio di quello che non sia in realtà (1999).

Sig. Chisciano  @  12/05/2007 22:48:46
Noioso, senza grandi difetti ma mai molto coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/10/2006 15:05:32
Thriller di routine abbastanza divrtente. Niente di che, il regista era diventato famoso per l'horror "Amsterdamned".

orsetto_bundi  @  14/04/2006 10:14:21
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ci posso kredere ke nessuno si sia filato 'sto filmetto by Dick Maas.........effettviamente è un po' inferiore ad "Amsterdamned" e a "The Lift", ma non è kosì disprezzabile, eh?
La storia è un po' quella ke è......caruccia, ma un tantinello dilatata e senza grossi kolpi di scena........ma kaxxo.......gli skorci by night di Amsterdam sono da "delirio" assoluto, soprattutto per ki- kome me- adora 'sta città e per poko non decideva di restare lì.....in quell'ormai lontana, ma indimentikabile estate del 2000.........
La kolpa principale fu di Sarit, l'amerikana TETTUTISSIMA (dio, quanto era bella !!!!), ma non solo..........quell'estate anke il cibo di Febo (ho detto FEBO, eh?) mi sembrava speciale, il ke la dice lunghissima......eheheheheh.....
troppo uno sballo !!!!!!!!!!!!!!!!
ah, devo rikordami di mandare una mail a Titty, ke ormai so' due anni ke vive lì.-........kissà se hanno kiuso il Red Light District........sperimo di no, perkè- kome disse una volta un inglese panzutissimo ad un amiko ke girovagava kon kui- "IT'S MY FAVOURITE STREET".........eheheheheheh.....
ke storie ad Amsterdam, mado'....