don't knock twice regia di Caradog W. James USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

don't knock twice (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DON'T KNOCK TWICE

Titolo Originale: DON'T KNOCK TWICE

RegiaCaradog W. James

InterpretiKatee Sackhoff, Lucy Boynton, Javier Botet

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Caradog W. James

Trama del film Don't knock twice

Un'inquietante leggenda urbana sembra trovare conferme in una casa abbandonata presumibilmente abitata da una vendicativa strega, che rapisce bambini. Quando vi entra una notte, la tormentata adolescente Chloe non ha idea dell'orrore che scatenerÓ. In fuga dalla madre, una tossicodipendente che ha stravolto la sua vita per divenire una famosa artista, Chloe dovrÓ imparare a fidarsi della donna per difendersi e sopravvivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,58 / 10 (6 voti)4,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Don't knock twice, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/08/2017 21:08:58
   4½ / 10
Horror davvero brutto e scontato. Da evitare.

TheLory  @  17/07/2017 18:08:10
   3 / 10
Ancora... e insistono... ti ributtano sul piatto sempre la stessa minestra pensando che sei un cretino e non te ne accorgi.
Che poi sorprende l'ottima qualità della realizzazione e l'ottima prova degli attori... ma a sto punto spendi pochi soldi se devi fare un film che poi tutti ti stroncheranno perchè è la solita fotocopia!

alex94  @  01/06/2017 14:58:48
   5 / 10
Un filmetto abbastanza innocuo che presenta veramente poco d'originale e che non riesce a sviluppare correttamente quello che potrebbe rappresentare l'aspetto maggiormente interessante della pellicola e cioé il difficile rapporto tra la madre e figlia protagoniste della vicenda.
Il rapporto tra le due è poco credibile,non particolarmente approfondito... boh dà l'idea che gli autori non siano riusciti a sviluppare come avrebbero dovuto i due personaggi.
I protagonisti prendono poi decisioni semplicemente assurde e poco credibili,per non parlare poi dello spettro anch'esso poco originale.
Si salva la recitazione abbastanza buona e un atmosfera piuttosto cupa.....
Poca roba, non annoia ma non riesce nemmeno a raggiungere la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2017 23:43:05
   5 / 10
Detto della storia che effettivamente non è certo originale e si addentra in meandri battuti mille e mille volte, la cosa fondamentale è che la debolezza vera e propria di questo horror non è la mancanza appunto di orginalità, ma di non aver dato abbastanza solidità al nucleo centrale di questo film, cioé il tentativo di di ricostruire un rapporto madre/figlia, minacciato, oltre dalla diffidenza della figlia verso la madre, da una madre malefica e sovrannaturale. I due personaggi cardine di questo film, sebbene sostenuto dalle buone interpretazioni della Sackhoff e della Boynton, rimangono deboli e sono poco approfonditi. Poco si conosce prima e poco si aggiunge durante il film ed in un mare di prevedibilità che offre questo tipo di storie è una mancanza non da poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/03/2017 10:26:15
   5 / 10
Davvero poco originale ed innocuo questo horrorino proveniente dal Regno Unito. A parte una discreta attenzione per la messa in scena poco altro convince davvero.
Ruba l'occhio la catapecchia sinistra ove leggenda vuole dimori una crudele strega, e -per ironico contrasto urbanistico- piace la magione ove si ritrovano a vivere, dopo anni di lontananza, Jess e Chloe, rispettivamente madre e figlia. Ora, detto che il riavvicinamento tra le due è a dir poco affrettato soprattutto valutate certe premesse, ancora più idiota è la maniera in cui gli eventi prendono una brutta piega.
Sicuramente al di là della mera minaccia soprannaturale c'è una storia meschina che non dispiace, adatta nel donare un po' più di spessore ad una storia altrimenti davvero esile. Purtroppo a tratti lo script sembra perdersi tra i numerosi twist e non basta qualche momento in cui effettivamente la tensione fa capolino a rendere "Don't knock twice" una pellicola imperdibile. Lascia il tempo che trova anche la solita presenza oscura e strisciante un po' debitrice ai j-horror.
Il finale poi non mi ha convinto per nulla. Se l'obiettivo era lasciare di stucco personalmente ho accolto la cosa senza batter ciglio. Anche se poi la grave pecca è da ricercarsi nel rapporto tra le protagoniste, complessivamente strutturato male ed incapace di dare consistenza ad una situazione border-line che avrebbe meritato un'analisi meno superficiale.

topsecret  @  13/03/2017 22:14:25
   5 / 10
L'atmosfera malsana che si percepisce, per tre quarti del film, sembra assicurare quel minimo sindacabile di brivido e mistero che permette una visione abbastanza godibile. Purtroppo le aspettative di una spiegazione dettagliata degli eventi e dei personaggi che man mano si palesano non vengono soddisfatte e rimane nello spettatore quel senso di incompiuto e di poca incisività che fa storcere il naso. Le dinamiche non presentano nulla di originale, ma nel complesso generano un certo interesse che fa ben sperare, purtroppo nell'ultima parte si mischiano un po' troppo le carte in tavola, tanto da far scemare l'attenzione e la capacità di intrattenere in maniera sufficientemente valida.
Si guarda sperando in qualcosa di più ma alla fine si rimane con quel pizzico di delusione che non permette di arrivare ad un voto nettamente positivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


959987 commenti su 37677 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net