don't knock twice regia di Caradog W. James USA 2016

InterpretiKatee Sackhoff, Lucy Boynton, Javier Botet

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Caradog W. James

Trama del film Don't knock twice

Un'inquietante leggenda urbana sembra trovare conferme in una casa abbandonata presumibilmente abitata da una vendicativa strega, che rapisce bambini. Quando vi entra una notte, la tormentata adolescente Chloe non ha idea dell'orrore che scatenerÓ. In fuga dalla madre, una tossicodipendente che ha stravolto la sua vita per divenire una famosa artista, Chloe dovrÓ imparare a fidarsi della donna per difendersi e sopravvivere.

Voti e commenti su Don't knock twice, 8 opinioni inserite

BlueBlaster  @  04/12/2017 17:58:43
Scontato e noioso, si salva ben poco!

actsofworship  @  02/09/2017 09:53:33
Film riuscito a metà. Magari a qualcuno potrà far venire in mente sempre la solita tiritera(e lo è), ma da uno spunto di base abbastanza stereotipato poteva nascere davvero qualcosa di originale ed interessante. Purtroppo dopo questa prima parte il film prosegue su linee piuttosto convenzionali e quindi prevedibili, compromettendo il coinvolgimento iniziale. L'incubo della protagonista l'unica sequenza degna di nota.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/08/2017 21:08:58
Horror davvero brutto e scontato. Da evitare.

TheLory  @  17/07/2017 18:08:10
Ancora... e insistono... ti ributtano sul piatto sempre la stessa minestra pensando che sei un cretino e non te ne accorgi.
Che poi sorprende l'ottima qualità della realizzazione e l'ottima prova degli attori... ma a sto punto spendi pochi soldi se devi fare un film che poi tutti ti stroncheranno perchè è la solita fotocopia!

alex94  @  01/06/2017 14:58:48
Un filmetto abbastanza innocuo che presenta veramente poco d'originale e che non riesce a sviluppare correttamente quello che potrebbe rappresentare l'aspetto maggiormente interessante della pellicola e cioé il difficile rapporto tra la madre e figlia protagoniste della vicenda.
Il rapporto tra le due è poco credibile,non particolarmente approfondito... boh dà l'idea che gli autori non siano riusciti a sviluppare come avrebbero dovuto i due personaggi.
I protagonisti prendono poi decisioni semplicemente assurde e poco credibili,per non parlare poi dello spettro anch'esso poco originale.
Si salva la recitazione abbastanza buona e un atmosfera piuttosto cupa.....
Poca roba, non annoia ma non riesce nemmeno a raggiungere la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2017 23:43:05
Detto della storia che effettivamente non è certo originale e si addentra in meandri battuti mille e mille volte, la cosa fondamentale è che la debolezza vera e propria di questo horror non è la mancanza appunto di orginalità, ma di non aver dato abbastanza solidità al nucleo centrale di questo film, cioé il tentativo di di ricostruire un rapporto madre/figlia, minacciato, oltre dalla diffidenza della figlia verso la madre, da una madre malefica e sovrannaturale. I due personaggi cardine di questo film, sebbene sostenuto dalle buone interpretazioni della Sackhoff e della Boynton, rimangono deboli e sono poco approfonditi. Poco si conosce prima e poco si aggiunge durante il film ed in un mare di prevedibilità che offre questo tipo di storie è una mancanza non da poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/03/2017 10:26:15
Davvero poco originale ed innocuo questo horrorino proveniente dal Regno Unito. A parte una discreta attenzione per la messa in scena poco altro convince davvero.
Ruba l'occhio la catapecchia sinistra ove leggenda vuole dimori una crudele strega, e -per ironico contrasto urbanistico- piace la magione ove si ritrovano a vivere, dopo anni di lontananza, Jess e Chloe, rispettivamente madre e figlia. Ora, detto che il riavvicinamento tra le due è a dir poco affrettato soprattutto valutate certe premesse, ancora più idiota è la maniera in cui gli eventi prendono una brutta piega.
Sicuramente al di là della mera minaccia soprannaturale c'è una storia meschina che non dispiace, adatta nel donare un po' più di spessore ad una storia altrimenti davvero esile. Purtroppo a tratti lo script sembra perdersi tra i numerosi twist e non basta qualche momento in cui effettivamente la tensione fa capolino a rendere "Don't knock twice" una pellicola imperdibile. Lascia il tempo che trova anche la solita presenza oscura e strisciante un po' debitrice ai j-horror.
Il finale poi non mi ha convinto per nulla. Se l'obiettivo era lasciare di stucco personalmente ho accolto la cosa senza batter ciglio. Anche se poi la grave pecca è da ricercarsi nel rapporto tra le protagoniste, complessivamente strutturato male ed incapace di dare consistenza ad una situazione border-line che avrebbe meritato un'analisi meno superficiale.

topsecret  @  13/03/2017 22:14:25
L'atmosfera malsana che si percepisce, per tre quarti del film, sembra assicurare quel minimo sindacabile di brivido e mistero che permette una visione abbastanza godibile. Purtroppo le aspettative di una spiegazione dettagliata degli eventi e dei personaggi che man mano si palesano non vengono soddisfatte e rimane nello spettatore quel senso di incompiuto e di poca incisività che fa storcere il naso. Le dinamiche non presentano nulla di originale, ma nel complesso generano un certo interesse che fa ben sperare, purtroppo nell'ultima parte si mischiano un po' troppo le carte in tavola, tanto da far scemare l'attenzione e la capacità di intrattenere in maniera sufficientemente valida.
Si guarda sperando in qualcosa di più ma alla fine si rimane con quel pizzico di delusione che non permette di arrivare ad un voto nettamente positivo.

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamento
avengers: infinity warbelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
molly's game
nato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbiles
terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
tre manifesti a ebbing, missouri
tu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behind
youtopiazerovskij - solo per amore