doppia ipotesi per un delitto regia di Wayne Beach USA 2005

doppia ipotesi per un delitto (2005)

Trailer Trailer DOPPIA IPOTESI PER UN DELITTO

locandina del film DOPPIA IPOTESI PER UN DELITTO

Titolo Originale: SLOW BURN

RegiaWayne Beach

InterpretiJolene Blalock, Taye Diggs, Chiwetel Ejiofor, Donny Falsetti, Ray Liotta, LL Cool J, Robert Reynolds

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Wayne Beach

Trama del film Doppia ipotesi per un delitto

Un ambizioso avvocato distrettuale, si trova coinvolto in una situazione imbarazzante quando, la sua assistente confessa di aver ucciso un uomo per legittima difesa. La sua versione per˛ Ŕ contraddetta da diverse persone, tra le quali il capo di una gang...

Voti e commenti su Doppia ipotesi per un delitto, 26 opinioni inserite

mainoz  @  24/01/2017 18:07:55
Film complesso, sporco ed esageratamente ingarbugliato e morboso.. ad alto tasso di eros. Un poliziesco dalle tinte noir, forse troppi colpi di scena a ripetizione verso la fine ma almeno mi sembra tutto sommato originale. Non capisco i voti bassi

JB488  @  21/08/2011 21:12:41
Il vecchio ray continua la sua inspegabile e decisamente inarrestabile discesa partecipando e addirittura producendo questo film,che,se non fosse una copia malriuscita de "i soliti sospetti" sarebbe anche godibile,il buon beach però decide di dare i numeri ed in uno delirio "forse" di onnipotenza o semplice incapacità sforna un film con una ventina di finali tutti decisamente assurdi,l'ho visto fino alla fine solo per zia Jolene ..

Chemako  @  25/10/2010 18:16:27
Un film con tutti questi finali non l'avevo mai visto.... una figura di m+++a dopo l'altra x il nostro avvocato.... e lei?

topsecret  @  14/09/2010 16:23:57
Il difetto di questo legal thriller è che vuole cercare di colpire lo spettatore, ingarbugliando la trama decine di volte con la speranza di riuscire ad impressionare e tenere incollati al video.
Purtroppo il risultato finale è l'opposto di quello che il regista si aspettava di (ri)creare, cercando di imbastire una storia a la I SOLITI SOSPETTI, finendo col presentare un film che solo nelle intenzioni sembra ben articolato, ma che non riesce ad essere incisivo e coinvolgente quanto basta.
Qualche buona battuta nei dialoghi, molto affascinante la protagonista femminile e più o meno interessanti alcune scene, ma per il resto è una pellicola che non ha un buon odore.

Gold snake  @  26/01/2010 16:33:47
Pessimo, questo film è un miscuglio di scene senza capo ne coda e scene di sesso, quando si parlava delle cavolate sulla birazzialità sono andato in corto circuito e ho smesso di guardare il film. Se non avessi smesso di guardarlo il voto sarebbe stato sicuramente più basso.

Ultima risposta 26/01/2010 16.58.25
camifilm  @  25/08/2009 18:26:30
"....Ho sempre desiderato fare il gangster"
Ray Liotta, ti prego torna a fare film importanti!!!

Questo è un thriller, misto caz.zate...
si segue a fatica, troppo ingarbugliato inutilmente... ci sono dei buoni momenti, ma spesso è faticoso da seguire.
Si può vedere, in dvd a casa... fermandolo quando si desidera.

Danton  @  26/04/2009 19:15:00
Tutto sommato non è malaccio, certo è un thriller non del tutto originale, ma comunque ce ne sono di peggiori, da seguire perchè si può perdere il filo della trama molto facilmente. A tratti può risultare troppo ingarbugliato se non si è attenti. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  16/04/2009 17:22:07
Ma a quale degenerato verrebbe in mente di copiare la trama di uno dei film più famosi degli ultimi anni ("I soloti sospetti") per scopiazzarla con meno stile, meno intuito e minor fantasia? La risposta è Wayne Beach.
Veramente un film brutto e noioso che non merita neanche una visione in un periodo di malattia quando fuori nevica, la libreria è andata in fumo, nessuno può portarti un libro o un DVD e sull'altro canale che riesci a prendere c'è Maurizio Costanzo. Meglio dormire.

paolo80  @  01/01/2009 17:43:21
Sembra una copia degenerata de "I soliti sospetti", che in parte si salva solo grazie alla prova degli attori, che purtoppo non sono aiutati per nulla da una sceneggiatura che é possibile definire come trascurabile, talmente alto é il suo grado di inconsistenza.
Se proprio non lo si vuole evitare, é meglio guardarlo senza aver nessuna pretesa, e premunirsi contro la noia, che dopo circa mezz'ora di visione, inizia ad aumentare in modo esponenziale.

everyray  @  11/11/2008 15:34:27
Ci vuole la pazienza di un santo per arrivare indenni fino alla fine di questo terribile "thriller" poliziesco dai risvolti molteplici e contorti fino all'inverosimile!
Sconsigliato vivamente a chi non ha voglia di annoiarsi!!

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:12:36
Per mantenere una media che mi sembra leggitima, una pellicola che non ha senso di esistere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/08/2008 10:00:24
Non capisco come abbiano potuto fare uscire nelle sale una porcheria del genere e dimenticarsi di molti gioiellini... mah...
Come è già stato scritto il film è una brutta scopiazzatura de "I soliti sospetti", peccato che nel film di Singer tutto funzionasse perfettamente mentre qui tutto scade nel ridicolo.

xamwood  @  29/12/2007 03:03:25
La storia del film è sicuramente pretenziosa, si ispira ad altre (ma quale soggetto è davvero originale?), comunque la ritengo interessante e portata avanti con un certo mestiere. La regia nel complesso è buona, gli attori, anche se non tutti noti, risultano credibili, le inquadrature noir, la fotografia dark, tutto non eccelso ma piacevole. Insomma si vede che hanno cercato di creare un ambientazione reale e al tempo stesso onirica e ambigua, adatta al tipo di storia che il film racconta.
La scelta delle musiche poi, di cui nessuno parla, trovo sia davvero perfetta. La colonna sonora (del genere ambience) è opera di Jeff Rona, autore che ha lavorato, tra gli altri, con registi tipo Ridley Scott, Steven Spielberg, Robert Altman, Steven Soderbergh. Ma la grande scelta, a mio avviso, è affidare l'incipit del film alla voce di Martina Topley Bird, con un pezzo tratto dal suo album d'esordio del 2003 (Quixotic). Insomma, anche se il film poteva essere nell'insieme migliore, sono comunque queste scelte a renderlo un concentrato di piccole perle. "Wish that I could close my eyes and stop this room from moving Won't someone come see me They could change my weather We could talk together now Because I still feel high And so low"

Caravita  @  08/10/2007 20:08:13
Non ho voglia neanche di commentarlo il che è grave in quanto dovrei iniziare dall' inizio alla fine del film......... MA QUALE FILM? ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/09/2007 11:07:18
Forse all’esordiente regista Wayne Beach qualcuno avrebbe dovuto spiegare che un film simile era gia’ stato girato anni addietro, si intitolava “I soliti sospetti” ed era stato diretto da Bryan Singer.Le analogie tra questa pellicola e quella di Singer sono moltissime,resta quindi il dubbio se si tratti di un omaggio di Beach al famoso thriller oppure se si tratti di una sorta di plagio camuffato da fonte d’ispirazione.
Fatto sta che questo “Doppia ipotesi…” è un filmetto inguardabile,completamente scilabo,mai emozionante,con una sceneggiatura poco credibile in svariati punti e che gioca molto male con i personaggi,piu’ infatti si svelano le identita’ , piu’ il film scade.
Si salvano la fotografia e poche altre cose(tipo la protagonista femminile),un po’ pochino per un film che dovrebbe sorprendere lo spettatore e che invece riesce che riesce solo ad annoiare.
Produce Ray Lotta ,che oltre ad essere un attore in forte discesa pare voglia farsi dell’ulteriore male producendo questa robaccia.
Lasciate perdere questa porcheria e magari rivedetevi "I soliti sopspetti".

mone10  @  28/08/2007 15:39:13
Secondo me nn è un film che merita la media del 4; è vero che cerca disperatamente di somigliare a i soliti sospetti però rimane cmq un film che vale la pena vedere secondo me, certo nn al cinema ma in dvd sì.

Lory_noir  @  16/08/2007 17:07:56
All'inizio dialoghi patetici, anche la voce fuori onda diceva solo stupidagini mentre risuonava una sigla e un clima alla CSI. La parte centra nn è male, questo dividersi di due ipotesi e la secondo me bellissima descrizione della protagonista, l'unico personaggio interessante poichè il protagonista è il solito uomo ossessionato dal lavoro che vuole trovare a tutti i costi il suo ricercato e gli altri sn personaggi superflui. La fine è trp piena di sbalzi, si cerca di stupire a tutti i costi e si fallisce! Abbastanza inutile!

felym  @  30/06/2007 11:02:03
leggetevi il commento precedente.. eh eh

Ultima risposta 30/06/2007 11.03.33
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/06/2007 17:28:46
Il coinvolgimento dello spettatore c'è, ma il finale è da presa in giro. Ho parlato di finale, ma in realtà sono molti, ognuno con personaggi coinvolti diversi, e il risultato è che ad un certo punto non si capisce più niente: quello che vuole essere una cascata di colpi di scena risulta in realtà un irritazione per chi vede il film. Ennesimo 4 per un thriller 2007!

Ultima risposta 03/07/2007 19.42.50
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  23/06/2007 15:29:57
Il film non è un granchè, ma la blalock è stupenda!

risikoo  @  20/05/2007 22:45:40
Nemmeno io l'ho trovato così brutto da avere una media poco più alta del 4, anche se alcune cose sono davvero fastidiose, per esempio il continuo sottolineare la "sorella di colore" (ma basta farsi i capelli rasta e 2 lampade????) e a trattti sembrava di assistere ad uno dei thriller di bassa lega che davano in passato al sabato sera su Rai Due.. Troppi "omaggi" (vabbè chiamiamoli così) a "I soliti sospetti" e "Sex Crimes", piuttosto confusionario, ma in giro c'è di molto peggio.

giumig  @  19/05/2007 09:40:36
Non l'ho trovato cosi brutto cme la media farebbe pensare. Certo non è bellissimo, non sarà un grandisimo trhiller, ma ha i suoi momenti di sopresa e di suspence. MAgari avrebbe giovato qualche minuto in piu per spiegare meglio tutti gli avvenimenti che in 5 minuti ci vengono letteralmente buttati addoso, ma per il resto l'ho trovato un film godibile.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  08/05/2007 14:07:19
Data una persona (regista mi pare eccessivo, visto anche l'evidente pseudonimo) folgorata da "I soliti sospetti" e deciso a rifarlo, un buon budget e un discreto cast, calcolare la possibilitÓ che ne venga fuori un insulto all'intelligenza dello spettatore.
Molto alta pare. Bona lei, Liotta imbolsito.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  08/05/2007 00:59:55
a parte il fatto che nora ha un bel ****, questa è immondizia partorita da un malato di mente che non si dà pace del fatto che la trama dei soliti sospetti non sia venuta in mente a lui. tutto uguale, tutto tutto. sìsì, c'è proprio il supercriminale che in realtà nessuno ha mai visto in faccia e che non riconosci se lavori per lui. oltre alla prevedibilità oscena, il film vuole strafare e butta in tavola tutti i finali diversi e possibili, che coinvolgono tutte le persone presenti nel film (anche quelli dimenticati). il tutto senza considerare la metafora del camaleonte che è davvero troppo.

Ultima risposta 08/05/2007 16.20.11
elecharlot  @  07/05/2007 14:08:11
tutto pessimo....trama confusionaria....storia poco credibile...

Delfina  @  05/05/2007 19:01:22
Un poliziesco basato su personaggi improbabili, addirittura ridicola la protagonista femminile, una bianca abbronzata che si fa passare per nera (concepibile solo negli USA, dove basta una goccia di sangue non anglossassone per farti classificare "nero")... ma che può sembrare, a seconda della luce, "greca" o "italiana".

Il pur bravo Ray Liotta soffre di una sceneggiatura insulsa, soprattutto nella prima parte, e di una trama tirata per i capelli.
Solo se non pagate e non avete niente di meglio da fare.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien