doppio misto regia di Sergio Martino Italia 1986

doppio misto (1986)

locandina del film DOPPIO MISTO

Titolo Originale: DOPPIO MISTO

RegiaSergio Martino

InterpretiGigi Sammarchi, Andrea Roncato, Tiný Cansino, Moana Pozzi, Clara Colosimo, Loredana Romito, Gianni Ciardo

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film Doppio misto

Due coppie di sposi vanno ad abitare in appartamenti vicini. Una delle mogli riconosce nel marito dell'altra il suo ex fidanzato. Facilitata dalla vicinanza quotidiana, l'antica passione rinasce.

Voti e commenti su Doppio misto, 4 opinioni inserite

outsider  @  23/07/2013 14:56:14
Sto andando a commentare per protagonista visto che ho saltato alcuni film e la cosa est imperdonabile. Unico modo di riparare quello di commentare al ricordo dello attore i film da lui fattk.
Dunque edt il caso del duo mitici gigi e qndrea. So di dire una cosa grossa ma questa pellicola mi fa ancora vibrare. Da ragazzo tini' cansino era la mia preferita. Il piu bel lato b e le piu belle t e tt e mai viste. Donna da amare e ragazza madre era la dea delle mie notti insonni e la musa della ars masturbatoria e credo non solum mea. An ora oggi il baffone romagnolo ruggirebbe e si unirebbe a lei in una sola spole. Moana 8ndimenticata ma poi ahime sprofondata nello abisso riprorevole della pornografia. Si sa noi romagnoli siamo tutto ardente sentimento e fisicita pura alla vecchia maniera. Trama banale ma sit com efficaci. Bella belle bella

Ultima risposta 24/07/2013 12.24.37
phemt  @  16/12/2011 10:14:16
Filmetto televisivo che segna l'inizio della fine per Martino e per la coppia bolognese Gigi & Andrea! Il primo, dopo essersi rilanciato nella prima metà degli eighties con alcuni commedie Cult (L'Allenatore nel Pallone e Mezzo Destro e Mezzo Sinistro), dopo questo film finirà mestamente a lavorare per prodotti televisivi o partorire opere dal livello infimo (Vendetta dal Futuro escluso)…
La coppia bolognese la carriera cinematografica la chiuderà l'anno dopo con il Lupo di Mare di Lucidi per poi passare alla serie tv Don Tonino prima di sparire (Sammarchi) o cercare a più riprese di rilanciarsi con tutti i mezzi possibili (Roncato, vedi storia con Stefania Orlando)…

Doppio Misto è una commedia incentrata su uno scambio di coppie che per una serie di casualità e inconvenienti non riuscirà mai a concretizzarsi… L'idea è discreta, Martino è un onesto mestierante e conferisce al film un ritmo adeguato che permette allo spettatore di non dare troppo peso ad una sceneggiatura banale e mediocre… Si ride poco ma non ci si annoia, ed è già tanto visto che il meccanismo che si ripete è sempre lo stesso!

Roncato non è in formissima ma il suo gli riesce, Ciardo come sempre è professionale ma il suo stile comico non è mai eccezionale, Sammarchi gioca da jolly (tra i due litiganti è il terzo che gode), Spaccesi non sbaglia mai come sempre…
Tra i comprimari impossibile non notare Clara Colosimo (ex attrice teatrale mezzosoprano con una carriera notevole nel cinema di genere) e Pietro Zardini indimenticato e indimenticabile Ragionier Fonelli in una manciata di Fantozzi!
In una particina c'è anche la bella Loredana Romito!
La Pozzi è nel ruolo più importante della sua carriera non porno proprio l'anno prima di esordire nel circuito porno di serie A alla corte di Schicchi e diventare, nel giro di una manciata di anni, un fenomeno nazional-popolare! La Cansino (starlette lanciata dal Drive In televisivo) è tanto bella quanto fastidiosa con quella sua recitazione fatta tutta di moine e con quell'accento insopportabile!

Trascurabile e fondamentalmente inutile, rimane l'affresco ingenuo degli anni 80, la bellezza delle donne e il simpatico finale con tanto ci camera look!
Solita sufficienza di stima/nostalgia!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/10/2011 14:28:55
L'unica cosa buona davvero (!) è Moana Pozzi, per il resto abbiamo davanti la cattiva imitazione dei "cineombrelloni" (il che è tutto dire), situazioni sghangerate che vorrebbero essere divertenti, doppi sensi, doppi c.u.l.i. e doppia paga per il duo comico più insulso della tv italiana

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/09/2011 12:13:44
Filmaccio per cavalcare l'onda del successo (abbastanza inspiegabile, per la verità) di Gigi & Andrea. Ai quali va però tutta la stima del mondo, dato che per qualche motivo strano in tutti i loro film facevano la parte di quelli che si portavano a letto millemila gnocche desiderose solo di dargliela. Tra cui, in questo film, addirittura Moana Pozzi. Respect.

Ultima risposta 10/10/2011 11.50.28

cena con delitto - knives out
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)deep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)