double impact - la vendetta finale regia di Sheldon Lettich USA 1991

double impact - la vendetta finale (1991)

locandina del film DOUBLE IMPACT - LA VENDETTA FINALE

Titolo Originale: DOUBLE IMPACT

RegiaSheldon Lettich

InterpretiJean-Claude Van Damme, Geoffrey Lewis, Alan Scarfe, Philip Chan Yan Chin

NazionalitàUSA 1991
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1991

•  Altri film di Sheldon Lettich

Trama del film Double impact - la vendetta finale

A Hong Kong, Paul Wagner è fatto assassinare insieme alla moglie dal socio in affari Griffith. I gemelli orfani degli uccisi sono affidati: uno a un collegio locale, e l'altro negli Usa l'amico di famiglia Frank. Anni dopo, Frank e i due fratelli si ritrovano per farla pagare sia a Griffith che a Zhang, capo dei killer dei genitori. Uno dei gemelli nel frattempo è diventato istruttore di karate.

Voti e commenti su Double impact - la vendetta finale, 19 opinioni inserite

zerimor  @  17/08/2023 18:18:20
Una sorta di "Twin dragons" con Jackie Chan. Non uno, ma ben due Van Damme, dunque. Film assai insipido che racconta una storia di vendetta da parte dei due gemelli. Jean Claude (in entrambi i ruoli) poco nella parte in questa pellicola. Ha fatto di meglio.

alex94  @  26/05/2023 20:39:43
Un buon film con un Van Damme in forma e tutto sommato convincente in un duplice ruolo.
Diretto dignitosamente da un esperto del settore, può contare anche su un buon cast di contorno ( tra cui il sempre grande Bolo Yeung che ci regala anche un bel combattimento), più concentrato sull'action rispetto che sulle arti marziali ( che comunque non mancano), è un buon intrattenimento divertente e realizzato anche con un minimo di cura.
Se piace il genere è da vedere.

john doe83  @  15/09/2015 10:45:00
Un dei migliori film di Van Damme, interessante l'idea dei gemelli e coinvolgenti le scene d'azione.

Sbrillo  @  20/07/2013 19:04:57
Diciamocelo....il solito film di van damme....botte, azione e niente di nuovo o interessante..

Lucya  @  22/04/2013 12:03:55
Vale la pena vederlo,film ricco di colpi d'azione

ferzbox  @  15/01/2013 00:53:22
Van Damme gioca con Van Damme...diciamo il solito "Action movie" pieno di arti marziali,sparatorie,malavita e vendette..solo che questa volta Jean Claude si diverte ad interpretare due ruoli:L'insegnante buono esperto di arti marziali ed il bastardo cresciuto nella violenza ....e sono fartelli...ta..daaa.......e allora i combattenti sono 2 questa volta.....
Scherzi a parte.....se piace l'attore ed il genere si passa un oretta e mezza spensierata...non è tra i peggiori....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/05/2012 16:23:27
Non tra i miei film preferiti di Van Damme (dove va con quei pantaloncini rosa??), a parte la trama scontata che ci sta in un film del genere le scene d'azione non mi hanno entusiasmato. Il mitico Jean-Claude ha fatto molti film migliori di questo.

Braddock  @  23/06/2011 19:04:17
Ancora diretto da Lettich, qui Van Damme interpreta adirittura un doppio ruolo in uno dei suoi film migliori. Il ritmo è elevatissimo per tutta la durata della pellicola, l' idea dei due fratelli originale e la storia ben sviluppata. Indovinata inoltre la presenza del granitico Bolo Yeung, visto in diversi film dele genere come I 3 DELL' OPERAZIONE DRAGO o SENZA ESCLUSIONE DI COLPI, sempre in un ruolo da antagonista protagonsta di ottime sequenze di lotta contro Van Damme. Il tasso di spettacolarità è molto elevato vista la disponibilità di budget e i numerosi scontri a fuoco e marziali, sicuramente piacerà a chi gradisce il genere

luketh81  @  07/05/2010 17:38:47
E' sempre stato uno dei miei film preferiti di arti marziali inimitabile Chong Lee quando...

DarkRareMirko  @  11/09/2009 23:15:13
Buonissimo film dell'accoppiata Van Damme-Lettich facente perno sull'ottima trovata della coppia di gemelli tra loro un pò diversi caratterialmente.

Il tema della vendetta è molto abusato in questo tipo di film, ma comunque quest'ultimo si lascia guardare; molto buone le scene di azione pura.

Da vedere.

bulldog  @  04/08/2009 01:16:24
Tra i migliori di Van Damme,qui sdoppiato in due(peccato solo che la sua monoespressività non ci faccia ben capire le differenze tra i 2 fratelli)

SteveMaister  @  08/05/2008 00:57:22
ohh sentite van damme è van damme sono cresciuto cn questi film l avrò visto 54764537292634432634635243252 volte se lo metto senza volume lo potrei doppiare io

Sestri Potente  @  15/02/2008 19:15:11
Film d'arti marziali noioso e prevedibile... Meglio evitare!

genki91  @  26/01/2008 17:24:24
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 17:57:10
Van Damme mi ha deluso in questo film!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/08/2007 11:45:57
Dick  @  03/06/2007 15:21:35
Van Damme si sdoppia per questo film d' azione che ha ripensarci oggi non è niente di che, ma che più di 10 anni fa vedevo volentieri. Non mi piaceva quanto "Senza esclusione di colpi" e "Kickboxer", però era abbastanza godibile.

risikoo  @  30/04/2007 16:26:10
Fatto all'epoca in cui spopolava Van Damme e film simili, non mi era sembrato nula di particolare!!

shogun  @  30/04/2007 15:01:53
Uno dei migliori film del nostro Van. Questa volta abbiamo a che fare con una gang mafiosa e sporchi affari, con una passerona bionda dura a dimenticarsi.