double vision regia di Kuo-fu Chen Hong Kong, Taiwan 2002

Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Kuo-fu Chen

•  Link al sito di DOUBLE VISION

Trama del film Double vision

Un agente dell'FBI fa coppia con un poliziotto di Taiwan per catturare un serial killer che ha la caratteristica di lasciare un misterioso fungo nel cervello delle vittime.

Voti e commenti su Double vision, 8 opinioni inserite

deliver  @  08/11/2015 15:24:18
Non è affatto male questo film che viene dall'Oriente. Dalla sua ha una ottima fotografia e una ottima colonna sonora. La trama e' vagamente intrisa di onirismo, ma non deve essere un pregiudizio. Per me rimane un buon prodotto, molto aderente all'estetica del thriller poliziesco anno novanta, il vero thriller che oggi ci manca più che mai e di cui lo Zodiac fincheriano costituisce un canto del cigno.
Non è un capolavoro, ma ce ne fossero ancora oggi di film così lividi e asfissianti.

Ciaby  @  04/06/2010 17:41:12
Tentativo taiwanese di addentrarsi nei meandri del thriller post-Seven. Il risultato è piacevole ma troppo occidentalizzato e dall'impatto commerciale sicuro, dato un cast mai così stellare (Tony Leung Ka Fai e il David Morse di "Dancer In The Dark"). Diretto magnificamente e sicuramente realizzato con un budget molto alto, "Double Vision" è un thriller di sicuro interesse, ma da una sceneggiatura incredibilmente scoordinata e confusa, da annichilire. Verso il finale ogni tentativo di seguire la storia è annullato da un effettaccio computerizzato dietro l'altro, dove prima c'erano pathos e raffinatezza. Non mancano ottime idee e belle scene di sangue, ma considerando che prodotti del genere si fanno a ritmo regolare non mi sento di consigliarlo, anche quando viene dall'Oriente, dove si stanno facendo gli horror più belli degli ultimi anni. Piacevole, ma prescindibile.

marfsime  @  01/06/2008 16:38:35
Carino..a tratti forse sconclusionato e un po' troppo confusionario ma nel complesso è un discreto thriller..si può guardare senza però avere troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  06/10/2007 13:19:48
il film paga l'eccessiva lentezza iniziale e il modo sbrigativo con cui la storia si sviluppa verso la fine. peccato. l'idea di base è interessante e anche l'accoppiata bi razziale dei poliziotti è indovinata..

lupin 3  @  11/02/2006 13:15:01
Nulla di speciale...........

sweetyy  @  11/02/2006 02:27:09
Carino all'inizio ma poi va a decadere sempre di più,diventando confusionario e surreale

unpoeta67  @  23/06/2005 18:25:53
non posso dare una sufficienza ad un film che non ho capito totalmente, a tratti veramente difficile da seguire , sfiora il tema dell'immortalita' (anche se poi e' il leit-motiv del film) senza mai manifestarla ma anzi confondendo in epilogo lo spettatore senza dargli spiegazioni, anche la storia personale del protagonista e' confusa e ,secondo me, mal trattata , ok , ha visto manifestatii propri personali demoni ma ...poi?
non consigliabile.!!

Massimiliano73  @  12/05/2004 01:20:44
BUON THRILLER COME DA TEMPO NON NE VEDEVO.
NON è UN CAPOLAVORO MA COMUNQUE è UN GRAN BEL FILM.