dove osano le aquile regia di Brian G. Hutton Gran Bretagna 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dove osano le aquile (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOVE OSANO LE AQUILE

Titolo Originale: WHERE EAGLES DARE

RegiaBrian G. Hutton

InterpretiRichard Burton, Clint Eastwood, Patrick Wymark, Michael Hordern, Brook Williams, William Squire, Donald Houston, Peter Barkworth, Vincent Ball, Neil Mccarthy, Mary Ure, Ingrid Pitt, Robert Beatty, Ferdy Mayne, Anton Diffring, Derren Nesbitt

Durata: h 2.38
NazionalitàGran Bretagna 1969
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 1969

•  Altri film di Brian G. Hutton

Trama del film Dove osano le aquile

Durante la seconda guerra mondiale un gruppo di agenti dei servizi segreti viene incaricato di liberare un generale americano tenuto prigioniero dai tedeschi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,81 / 10 (48 voti)7,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dove osano le aquile, 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  18/11/2015 01:29:45
   7 / 10
L'ho sentito tanto citare e ho aspettato parecchio per avere l'ispirazione di guardarlo vista la durata non indifferente e la stagionatura.
Un pò deluso lo sono stato se devo essere onesto, questo non vuol dire che non l'abbia trovato un buon film ma sicuramente non irresistibile o almeno non al giorno d'oggi.
Stimo moltissimo Clint Eastwood ma qui viene volutamente messo in secondo piano dal più famoso (all'epoca) Richard Burton che invece personalmente non ho mai gradito e che pure qui nonostante reciti discretamente ho trovato piuttosto finto ed impettito.
Location strepitose ed io adoro nei film questi paesaggi innevati ed angusti, ancor di più se poi ci mettiamo villaggi e roccaforti...fotografia apprezzabile (volutamente algida ed oscura), ottime scenografie del castello e dei villaggi e gran sforzo di regia per girare certe sequenze mozzafiato con i mezzi dell'epoca.
anche la sceneggiatura ha parecchi punti forti e questo grazie all'interessa che suscitano le storie sulla Seconda Guerra Mondiale...però devo dire che si esagera nelle sequenze di azione che risultano interminabili, confuse e spesso troppo "esplosive" oltre che assurde. Si perché questa storia ha dinamiche e risvolti assurdi rasentando la comicità involontaria nella sequenza del "gioco delle parti" in cui le carte in tavola vengono mischiate più e più volte creando anche una certa confusione ed incredulità!
Più che un film di guerra realistico o biografico direi una rivisitazione avventurosa di un capitolo di quella epica guerra.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net