dove vai se il vizietto non ce l'hai? regia di Marino Girolami Italia 1980

dove vai se il vizietto non ce l'hai? (1980)

locandina del film DOVE VAI SE IL VIZIETTO NON CE L'HAI?

Titolo Originale: DOVE VAI SE IL VIZIETTO NON CE L'HAI?

RegiaMarino Girolami

InterpretiRenzo Montagnani, Alvaro Vitali, Paola Senatore, Mario Carotenuto

NazionalitàItalia 1980
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1980

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film Dove vai se il vizietto non ce l'hai?

Un detective privato e il suo assistente sono costretti, per scoprire se nella vita di un ricco uomo d'affari ci sia un'altra donna, a fingersi il primo un maggiordomo omosessuale e il secondo una cuoca vergine e timorata di Dio. Il compito si presenta però alquanto difficile perché uno deve resistere alla insistente corte di tre donne senza scrupoli e l'altro invece deve difendersi dagli assalti di un focoso giardiniere.

Voti e commenti su Dove vai se il vizietto non ce l'hai?, 8 opinioni inserite

topsecret  @  10/06/2019 21:10:45
Tra le commedie sexy più spinte di quel periodo, oserei dire quasi un soft porn, ma anche piuttosto simpatica grazie alla verve di gente come Montagnani, Vitali e Carotenuto, autori di scenette dinamiche e dalla battuta pronta.
La presenza femminile fa il resto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/10/2015 23:13:44
Questa è una delle commedie sexy più divertenti di quel filone. Comicità molte volte di grana grossa, macchiettismo fin troppo pronunciato, ma senza dubbio fa ridere. Montagnani e Vitali hanno schermaglie esilaranti, le grazie del cast femminile nulla da dire, Carotenuto una spalla fantastica. Alcune sequenze come quella della cena sono divertentissime.

Leonardo76  @  03/07/2012 23:18:13
Solito mix fra nudi femminili (già dai primi minuti!!!) e risate, trama praticamente inesistente e qualche volgarità evitabile. Montagnani e Vitali in gran forma salvano la baracca (i loro scontri ricordano quelli tra Milian e Bombolo). Niente di originale cmq.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/04/2012 19:56:24
A me ha innervosito più che far ridere...

outsider  @  18/03/2012 12:41:16
una vera bomba dello spasso sotto forma di sit com prolungata...tenuta "su" dalle attrici provocanti, strappa erezioni spacca mutande ai vecchi intenditori, allor giovani e senzienti, fra esilaranti scene in cui vediamo muoversi questi colossi indiscussi dell'unico cinema italiano della commedia erotica, fra spruzzi nelle mutande condivisi fra spettatore e attori, insomma, empatia filmica, incroci di battute da schizzi di genio.

sono I T A L I A N O!!!! E ALL'ESTERO SILENZIO.

GIOVANI DEL DAMS, IMPARATE DA QUI.

RENZO E MARIO, DUE GIGANTI. MI VENGONO LE LACRIME SOLO A SCRIVERE.

DA COMPRARE IN DVD E STUDIARE, IMPARARE, SE SIVUOLE RECITARE O CAPIRE.

IL BaFFo raggiunge la vetta del pleasure without control!

ok!!

baskettaro00  @  20/07/2009 14:29:19
devo abbassare un pò la media...il film è molto simpatico e si ride spesso ma la trama è simile a mminimo 5 pellicole del genere...belle e arrapanti le 2 cameriere e anche la moglie di carotenuto non scherza......simpatici vitali e montagnani....

mr pink  @  31/05/2009 11:02:08
davvero divertente questo film, si ride acrepapelle.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/01/2007 01:54:52
Capolavoro assoluto del cinema trash, con un'impagabile gara di bravura tra Vitali e Montagnani, davvero in gran forma...
alcune sequenze sono da antologia, come quella della torcia scambiata per un membro gigantesco (scena imitata e parodiata piu' volte, anche da Benigni cfr. Il mostro).
Le gag fanno sbellicare dalle risate, e la provocazione è spesso piu' audace del solito, v. i riferimenti all'hardcore e la presenza della mitica Paola Senatore, icona hard