downrange regia di Ryűhei Kitamura Usa 2017

downrange (2017Film Novità

Titolo Originale: DOWNRANGE

RegiaRyűhei Kitamura

InterpretiJason Tobias, Graham Skipper, Alexa Yeames, Stephanie Pearson, Ikumi Yoshimatsu, Eric Matuschek, Kelly Connaire

NazionalitàUsa 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ryűhei Kitamura

Trama del film Downrange

Sei studenti universitari devono andare ad una gara di cross-country. Ma la gomma della loro auto si buca e i ragazzi finiscono fuori strada, scoprendo in seguito che qualcuno ha sparato alla loro macchina. Capiranno presto di essere vittime di un essere invisibile che vuole tormentarli. Per quale scopo?

Voti e commenti su Downrange, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/06/2018 12:53:29
Crudo ed essenziale, una breve introduzione e si entra subito nel vivo dell'azione....una violenza gratuita senza se senza e senza spiegazioni....un film intero costruito su una situazione "statica" e senza apparenti vie d'uscita...nessuna pietà...difficile staccarsi dalla poltrona...vorrei dire che è il miglior film di RK ma devo ancora guardare ALIVE.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/05/2018 11:04:45
Dopo il mezzo passo falso di "No one lives" Kitamura ritrova brillantezza servendo un piatto magari semplice, che però, guarnito a dovere con massicce dosi di cattiveria e splatter, esalta le doti del regista giapponese ormai trapiantato in America dai tempi del barkeriano (e notevole) "Prossima fermata l'inferno".
In "Downrange" c'è minimalismo nei contenuti dichiarato sin dal prime sequenze dove i tratti distintivi, ovvero: location isolata, gruppo di ragazzi in viaggio e a seguire un pneumatico esploso, intavolano la classica situazione arcinota di pericolo, da cui però si estrae qualcosa di estremamente feroce e spietato.
C'è un cecchino senza volto e motivazione intento a prendere di mira vittime innocenti, a giocare al gatto col topo dilaniando corpi esposti a pallottole implacabili. La vulnerabilità è servita su un piatto d'argento e ben esasperata, con la voglia di vivere e un suv usato come scudo a fungere da uniche armi, ad allungare l'agonia e il tempo nella speranza di trovare lo spunto per uscire da una situazione apparentemente senza scampo.
La staticità è raggirata da Kitamura con una serie di trovare adrenaliniche e regolarmente sanguinose in cui pure il regista, al pari dell' assassino, pare divertirsi un sacco, raggiungendo livelli decisamente estremi (si veda la pazzesca scena dell'incidente automobilistico).
La caratterizzazione dei personaggi è anche in questo caso priva di fronzoli, funzionale allo script che dopo una situazione introduttiva ben calibrata gioca in accumulo, risultando trascinante sino ad una chiusura capace di lasciare il segno.
Kitamura non inventa nulla ma sorprende ed intrattiene mettendo in scena un sadismo brutale e lurido, accorpato a sfumature grottesche che ha fanno un esempio di variazione sul tema da applausi.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead