downrange regia di Ryûhei Kitamura Usa 2017

downrange (2017Film Novità

locandina del film DOWNRANGE

Titolo Originale: DOWNRANGE

RegiaRyûhei Kitamura

InterpretiJason Tobias, Graham Skipper, Alexa Yeames, Stephanie Pearson, Ikumi Yoshimatsu, Eric Matuschek, Kelly Connaire

NazionalitàUsa 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ryûhei Kitamura

Trama del film Downrange

Sei studenti universitari devono andare ad una gara di cross-country. Ma la gomma della loro auto si buca e i ragazzi finiscono fuori strada, scoprendo in seguito che qualcuno ha sparato alla loro macchina. Capiranno presto di essere vittime di un essere invisibile che vuole tormentarli. Per quale scopo?

Voti e commenti su Downrange, 9 opinioni inserite

mmagliahia1954  @  05/09/2018 10:38:12
un film di tensione, dove ad un certo punto si capisce che

se volete un prodotto che dia pura tensione e che si lasci guardare finche' non finisce, per vederne il tragicomico epilogo, e' il vostro film. a me non ha lasciato nulla.

la sufficienza ovviamente, secondo me, va data perche' comunque e' curato ed interpretato bene

john doe83  @  04/09/2018 09:28:31
Kitamura è un regista che punta molto sulle scene splatter e anche in questo film non mancano e sono realizzate molto bene. Anche se la location è una sola, il regista è abile a non rendere il film noioso e a tenere la tensione sempre su discreti livelli. Per essere un horror con protagonisti il solito gruppo di ragazzi, la trama è abbastanza originale.

Mattealus  @  02/09/2018 18:03:41
Non mi ha annoiato e non mi ha esaltato, diciamo che mi ha relegato in un piccolo limbo tra quei due sentimenti, dove mi ci trovavo strettino e nervoso, ma anche un po' triste perché speravo in qualcosa di meglio

BlueBlaster  @  31/08/2018 19:04:28
Nulla di che ma neanche brutto, insomma un "thriller statico" non originalissimo ma nemmeno troppo scontato. Location che la fa da padrona e scelte registiche che riescono a tenere abbastanza alta l'attenzione. Non mancano di certo assurdità e la classica ragazza "supergirl"che sa tutto di tutto...cast non male e colonna sonora/sonoro di buona qualità.
Il finale ci sta!
Avrei comunque preferito distribuissero ben altri filmetti, io direi che questa media non se la merita!

Tex766  @  31/08/2018 05:48:13
Idea carina ma film esagerato... Era meglio se il nemico fosse stato un mostro, poi la tipa che fa la **** e sa tutto e abbastanza odiosetta

Ultima risposta 31/08/2018 06.07.33
deadkennedys  @  20/08/2018 18:04:31
film compatto, esiziale, incentrato sul concetto più puro di nemico, schmittianamente parlando, che a parte la palesissima critica alla libera vendita delle armi in Usa, ha anche momenti di riflessione sul rapporto uomo\ natura, (lo scenario in cui è ambientato potrebbero benissimo essere le colline dell'appennino centrale) tipo come l'apparizione del lupo, a mio parere momento chiave di lettura di tutto il film.
per il resto ha già detto tutto tyler nel primo commento

Febrisio  @  15/08/2018 08:02:12
È tutto un gioco per il regista, per l'assassino, e dovrebbe esserlo anche per lo spettatore. Una volta scoperto il meccanismo diventa monotono. Penso l'unico appiglio dello spettatore sia il sadismo. Buono montaggio e fotografia, un po meno l'aspetto effetti speciali anche più che sufficienti pur essendouna produzione indipendente. Non desidera dare spiegazioni, chi è l'assassino, nemmeno consolatorio, è come una parentesi di follia, di quelle superflue che si possono togliere.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/06/2018 12:53:29
Crudo ed essenziale, una breve introduzione e si entra subito nel vivo dell'azione....una violenza gratuita senza se senza e senza spiegazioni....un film intero costruito su una situazione "statica" e senza apparenti vie d'uscita...nessuna pietà...difficile staccarsi dalla poltrona...vorrei dire che è il miglior film di RK ma devo ancora guardare ALIVE.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/05/2018 11:04:45
Dopo il mezzo passo falso di "No one lives" Kitamura ritrova brillantezza servendo un piatto magari semplice, che però, guarnito a dovere con massicce dosi di cattiveria e splatter, esalta le doti del regista giapponese ormai trapiantato in America dai tempi del barkeriano (e notevole) "Prossima fermata l'inferno".
In "Downrange" c'è minimalismo nei contenuti dichiarato sin dal prime sequenze dove i tratti distintivi, ovvero: location isolata, gruppo di ragazzi in viaggio e a seguire un pneumatico esploso, intavolano la classica situazione arcinota di pericolo, da cui però si estrae qualcosa di estremamente feroce e spietato.
C'è un cecchino senza volto e motivazione intento a prendere di mira vittime innocenti, a giocare al gatto col topo dilaniando corpi esposti a pallottole implacabili. La vulnerabilità è servita su un piatto d'argento e ben esasperata, con la voglia di vivere e un suv usato come scudo a fungere da uniche armi, ad allungare l'agonia e il tempo nella speranza di trovare lo spunto per uscire da una situazione apparentemente senza scampo.
La staticità è raggirata da Kitamura con una serie di trovare adrenaliniche e regolarmente sanguinose in cui pure il regista, al pari dell' assassino, pare divertirsi un sacco, raggiungendo livelli decisamente estremi (si veda la pazzesca scena dell'incidente automobilistico).
La caratterizzazione dei personaggi è anche in questo caso priva di fronzoli, funzionale allo script che dopo una situazione introduttiva ben calibrata gioca in accumulo, risultando trascinante sino ad una chiusura capace di lasciare il segno.
Kitamura non inventa nulla ma sorprende ed intrattiene mettendo in scena un sadismo brutale e lurido, accorpato a sfumature grottesche che ha fanno un esempio di variazione sul tema da applausi.

Ultima risposta 20/08/2018 17.55.18

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding school
bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande