dracula - morto e contento regia di Mel Brooks USA 1995

dracula - morto e contento (1995)

locandina del film DRACULA - MORTO E CONTENTO

Titolo Originale: DRACULA: DEAD AND LOVING IT

RegiaMel Brooks

InterpretiLeslie Nielsen, Mel Brooks, Peter Mac Nicol, Amy Yasbeck, Steven Weber, Ezio Greggio

NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Mel Brooks

Trama del film Dracula - morto e contento

Nel 1893 il famoso vampiro (Nielsen) si è infiltrato nell'alta società londinese, e il Dr. Van Helsing (Brooks) cerca di smascherarlo. Nonostante il dottore sia sulle sue tracce, Dracula riesce a vampirizzare Mina, giovane bella e repressa che dopo il fatidico morso si trasforma in una bomba di sesso. Poi è il turno di Lucy, che finisce con un paletto nel cuore. Lo scontro decisivo tra Dracula e Van Helsing, in una cappella in rovina, cambierà irrimediabilmente l'alta società britannica.

Voti e commenti su Dracula - morto e contento, 55 opinioni inserite

DankoCardi  @  01/10/2020 12:00:42
Andai al cinema a vedere questo film e già all'epoca lo trovai noiosetto e poco divertente. Riguardandolo mi sono reso conto di essermi sbagliato...perchè è molto peggio di quanto ricordavo! Il simpatico e bravo Mel Brooks tenta di rinverdire i fasti di Frankenstain Junior, capolavoro e suo film migliore e stavolta sceglie di parodiare il principe delle tenebre realizzando una pellicola che ricalca il Dracula di Tod Browning del '31 con qualche accenno (per bassi motivi commerciali) alla versione di Coppola distribuita poco prima. Situazioni squallide e scontate, battute stantie e puerili, una comicità forzata e priva di idee originali che tra l'altro è sempre in bilico dallo scadere nel volgare. Ma le scene in cui Van Helsing fà svenire i suoi assistenti ed Harker si prende qualche secchiata di sangue dovrebbero far ridere? Mha...forse i bambini di tre anni. Nielsen è sempre bravo ed un paio di sorrisi riesce a strapparli ma anche lui ormai è stereotipato in queste commediole che dopo i primi due "Una pallottola spuntata" hanno detto tutto. La parte più divertente (forse sarebbe meglio dire: meno triste) è quella dove c'è Ezio Greggio...pensate un pò! Sono un fan di Mel Brook, ma stavolta mi duole dirlo, ha toppato alla stragrande.