dracula untold regia di Gary Shore USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dracula untold (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRACULA UNTOLD

Titolo Originale: DRACULA UNTOLD

RegiaGary Shore

InterpretiLuke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Samantha Barks, Charlie Cox, Zach McGowan, William Houston, Noah Huntley, Ronan Vibert, Diarmaid Murtagh, Joseph Long

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2014
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Gary Shore

Trama del film Dracula untold

Il giovane principe Vlad guida la carica per respingere i tentativi dell'impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d'appoggio per conquistare il resto d'Europa. In un momento di disperazione, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (73 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dracula untold, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/06/2021 18:15:11
   5 / 10
Dracula Untold non è propriamente un horror, bensì un fantasy di intrattenimento molto edulcolorato sulla figura di Vlad l'impalatore. Il carisma di Evans si sente sul personaggio, tuttavia vedere Dracula nelle vesti principali di padre di famiglia, asciugandolo di ogni lato morboso del personaggio lo rende piuttosto insipido. Di conseguenza l'operazione mira piuttosto ad essere il classico prodotto per famiglie, magari un po' violento, ma nemmeno tanto.

Beefheart  @  19/01/2021 11:09:58
   5 / 10
Uhmmm... fumettone dark di dubbia efficacia e poco coinvolgente.
Non che sia fatto male ma oltre ai teen-agers non arriva.
Un film in cui non si vede e non accade niente di significativo.
Non male il cast.

Vlad Utosh  @  25/03/2017 01:52:03
   5 / 10
Si tenta di narrare le gesta di Vlad l'impalatore e di come difese, con l'aiuto fondamentale di poteri sovrannaturali, le sue terre e la cristianità dall'invasione dei turchi musulmani. Il problema è che di horror c'è ben poco, se si escludono le sortite nella grotta del vampiro-interpretato dall'ottimo Charles Dance- di epicità neanche l'ombra e il dramma umano con annessi conflitti interiori del buon Vlad non rende come dovrebbe. Le scene di battaglia appaiono sbrigative e a tratti veramente ridicole con quelle orde di pipistrelli a profusione e Dracula che sembra un supereroe; ciò che c'è di buono- fotografia e scenografie- viene vanificato per mancanza di atmosfera e capacità di narrazione. Un'occhiata gliela si può concedere, ma è un film che lascia ben poco.

Macs  @  25/12/2015 20:28:48
   5 / 10
Film abbastanza inutile, pieno di sbavature di sceneggiatura e strane soluzioni narrative. Tra i lati positivi, il protagonista mi ha convinto, e la CGI si lascia guardare senza fastidio. Però l'ho visto in originale, e la moglie di Vlad, così come il figliolo, non si possono sentire con l'accento British: tutti i personaggi si sforzano di usare un accento rumeno-turco, invece quei due, chissà perché, sembrano dama e paggio di Queen Elizabeth. Stona tantissimo. Il finale poi è molto strano e difficilmente giustificabile. film che si dimentica in fretta e di cui non si sentiva il bisogno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  07/10/2015 14:36:14
   5½ / 10
A volte in un film dalla realizzazione visiva eccellente fa seguito una storia raccontata in maniera scialba, confusa e senza grandi acuti. E' il caso di questo DRACULA UNTOLD, un Dracula diverso, non ancora raccontato appunto, che si snoda in modo visivamente appagante grazie ad effetti speciali di notevole fattura ma che non riesce ad andare oltre questo, affievolendosi in un intrigo sentimentale che non appaga totalmente lo spettatore che assiste ad alcune situazioni che non hanno grande nesso, e alternando momenti interessanti con altri decisamente meno incisivi (o forse è meglio dire canini...).
Il film di Shore è vedibile ma non indimenticabile, nonostante l'impegno nella realizzazione questo Dracula ha meno mordente di altri visti sul grande schermo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  17/06/2015 19:33:33
   5 / 10
Filmetto di poco conto che raggiunge parzialmente l'obbiettivo di intrattenere. Peccato per le solite scene strappalacrime e l'inverosimilità fisionomica dei protagonisti, che non sembrano né romeni né tantomeno turchi.

Charlie Firpo  @  11/05/2015 09:51:56
   4½ / 10
E' Dracula o è X-men o un qualche tipo di supereroe Marvel a me sconosciuto ? perchè non l'ho mica capito ???

Eppure questo ammasso di effetti speciali e frasi fatte ha sbancato il botteghino al punto che in cantiere c'è già un seguito !

Tra l'altro il fine settimana sono passato in un centro commerciale con dentro anche il negozio di Mediaworld e girando per le corsie mi sono imbattuto nella fila dei dvd e bluray e mentre buttavo un' occhio quà e là ho assistito ad un tizio che chiedeva alla commessa il dvd di Dracula, questa "rumegando" termine veneto per dire setacciando la roba in esposizione gli ha tirato fuori quello di Coppola e il tizio subito molto scocciato ha ammonito la commessa dicendole che non voleva quello ma il NUOVO Dracula !!!! ... da quanto era convinto pareva un capolavoro... così per curiosità ho pensato diamogli una chance e proviamo a vederlo... adesso che l'ho visto posso finalmente dire che questo film è una Mèrdà.

Se vi piacciono i film della serie la Mummia o il Re Scorpione allora questo film fa per voi, altrimenti restatevene alla larga.


" CHE I GIOCHI ABBIANO INIZIO ! "

Dompi  @  22/03/2015 12:57:05
   1 / 10
Ho fatto passare dei mesi prima di vederlo perché tanto che facesse schifo mi ci giocavo le braccia, poi l'ho visto e devo dire che mi aspettavo di peggio. E' anche guardabile, dura 1 e mezza tirata e anche se ci son quei due tre momenti di noia mortale si riesce a guardarlo, cosa incredibile perché mi aspettavo una cosa insostenibile da spegnere tutto dopo 20 minuti. Il film risulta ignobile perché hanno voluto truzzare la figura di Dracula e farci un blockbuster scritto a tavolino per guadagnare soldi come licantropi. Ha un finale che non ne vedevo uno brutto così da tempo e non c'è da scherzarci su per niente, è sconfinante nella sua bruttezza.

Senza parlare oltre mi addentro in quello che succede nel film:
Prima scena, rallenty al computer. Ci son soldati qua e là con una voce fuoricampo che racconta qualcosa di come dei ragazzi son stati prelevati da dei tizi e fatti frustare. Poi viene detto che Dracula è conosciuto come "Vlad L'impalatore". Poi compare Dracula di spalle su un fiumiciattolo insieme al suo manipolo di soldati, primo piano disturbante su Luke Evans, Dracula dice che stanno arrivando i turchi dalle montagne. Salgono su una montagna per controllare qualcosa e incontrano un mostro, non si vede una sega, degli uomini sono razzolati Dracula vede in faccia il mostro. Poi va da un sacerdote e capisce che il mostro è un vampiro immortale.

Dracula poi va dalla sua famiglia, si siede sul trono e arrivano i turchi a interrompere il banchetto. Dei turchi iniziano a fissare di brutta maniera qualche invitato alla festa. Un tizio con le treccine bionde fissa un uomo. Un truzzetto con l'elmetto riferisce a Dracula che il re dei turchi vuole 1000 bambini perché degli altri turchi son stati ammazzati qualche giorno prima. Dracula dice che non è stato lui, il turco biondo con le treccine(esistono turchi biondi con le treccine???) alza le mani su un tizio Dracula lo pianta al muro. I turchi vanno via.

Dracula va dalla sua famiglia si toglie la maglietta lentamente mostra un po' di muscoli e si fa il bagno. Dracula decide di andare dal re dei turchi per chiedere se è possibile non consegnare 1000 bimbi ai turchi ma gli viene risposto di no. Poi il re dei turchi mette la condizione che Dracula dovrà dare suo figlio a lui per servirlo e farlo addestrare, non si sa perché ma lo vuole.

Dracula va dalla sua famiglia poi va per i prati a consegnare il figlio al truzzetto con l'elmetto, in un primo istante sta per darglielo poi gli parte il grado di ignoranza e smostra 6 uomini da solo con un montaggio impietoso. Dracula capisce di aver fatto la 'azzata.

La guerra è alle porte e Dracula sa che non potrà vincere allora fa l'unica cosa che può fare: scala montagne a mani nude e va dal mostro della caverna. Il mostro si rivela per quello che è, un metallaro rinchiuso per secoli in una grotta, annusa Dracula e lo mette al muro. Poi dice che Dracula ha un animo cattivo, Dracula per discolparsi fa: "Ne ho impalati 100 per salvare 10 villaggi". Il vampiro allora si morde al braccio e fa bere a Dracula il suo sangue elencandogli le regole del gioco:" Diverrai immortale, avrai la forza di 100 uomini, il tuo Iphone non si scaricherà mai, se resisterai per 3 giorni senza bere potrai ritornare un essere umano". Il vampiro però non gli elenca l'unica cosa fondamentale(che nel film non è menzionata) cioè che di giorno Dracula sarà una sega umana perché la luce del sole lo uccide all'istante. Poi il vampiro gli dice che se berrà diverrà il suo schiavo e che lui ora se ne andrà a fare altro perché è libero.

Dracula si sveglia su un fiume, capisce di essere stato toldato e inizia a correre e a diventare pipistrello volante. Dracula va dalla sua famiglia e il castello viene bombardato di notte dai turchi. Esce da solo dal cancello al rallenty e inizia a correre verso 50mila uomini. Li smostra tutti con un montaggio inguardabile. Il film poteva finire qui perché bastava che andava dagli altri turchi ad ammazzarli tutti tanto era notte ma il film sarebbe durato 25 minuti bisognava andare avanti. Dracula va in una foresta incontra un pirata con le treccine che gli offre del sangue per tentarlo, Dracula lo mette a posto. E' giorno e Dracula va in tenda, la moglie lo sgama e capisce che è stato toldato di brutta maniera e che ha sposato un vampiro. Il re dei turchi viene informato che Dracula ha fatto il patto con un mostro, non so come abbiano fatto a capirlo ma l'hanno capito.

Dracula fa muovere il popolo su un monastero in cima alla montagna, i turchi attaccano ovviamente di notte perché di giorno hanno altro da fare e vengono razzolati nuovamente da Dracula. Un amico di Dracula muore. Il turco con l'elmetto non muore ma viene sbattuto a terra da Dracula che gli urla in faccia. Dai Luke, ti prego vai ad uccidere i turchi ora, è notte, ti bastano 5 minuti per smostrarli tutti. Invece no, aspetta il giorno successivo. E' mattina un sacerdote sgama Dracula che non può mettere piede in piazza perché batte il sole, va nella sua tenda lo minaccia con la spada argentata fa un taglio alla tenda e la luce fa evaporare il volto di Dracula. Bruciano tutto ma Dracula esce fuori al rallenty. Il sacerdote si mette il cuore in pace e capisce che l'hanno toldato quindi è inutile provare ad ucciderlo.

Battaglia finale, ovviamente i turchi attaccano di notte, dal castello partono scene idiote del tipo Dracula alza la mano e si forma una mano pipistrello che si abbatte sui turchi distruggendo metà esercito, Dracula batte il pugno a terra e si creano onde d'urto pipistrello che distruggono l'altra metà dell'esercito, Dracula inizia a volare e smostra qualcuno. La moglie e il figlio stanno per essere uccisi, sta per sorgere il sole, gli rubano il figlio, la moglie cade dal castello lui diventa pipistrello, non riesce ad arrivare ad afferrarle il braccio per salvarla(cosa inguardabile dato che gli basta un dito per creare una scia di pipistrelli lunga un kilometro), la tipa cade sotto, NON MUORE, o meglio è lì morente con nessuna ferita di alcun genere d'altronde sei caduta da 400 metri da una montagna capivo se fossi stata lanciata da una navicella dallo spazio in caduta libera nell'atmosfera, la moglie lo guarda e gli fa qualcosa del tipo:"Dai bevimi e diventa una bestia", Dracula la beve, il vampiro metallaro della grotta lo vediamo che esce dalla montagna alla luce del sole soddisfatto, Dracula va dal capo dei turchi per riprendersi il figlio.

Facciamola breve, Dracula uccide il re dei turchi con scavalcamenti di campo insostenibili. Recupera il figlio, intanto non vi avevo detto per pudore morale che Dracula ha fatto bere il suo sangue ad altra gente così da creare un piccolo esercito di vampiri. I vampiri uccidono tutti i turchi restanti e vogliono uccidere anche il figlio di Luke Evans, il sacerdote di prima interviene con una croce, Dracula affida il figlio al sacerdote, DRACULA APRE LE NUVOLE CON LE MANI, APRE LE NUVOLE A MANI NUDE, MINCHIA BOIA STO GUARDANDO??? MUOIONO TUTTI I VAMPIRI COMPRESO LUI, PRIMO PIANO DI LUI CON LA FACCIA DISTRUTTA CHE VA A SCATTI FATTA IN CGI CHE GUARDA IL FIGLIO, IL FIGLIO LO GUARDA, LUKE EVANS DIVENTA CADAVERE.

Poi qui, se siete giunti fin qui a leggere, prendete fiato perché regà è il peggio. Vi avverto quando ho visto questo finale, mancano le parole davvero. Il pirata dalle treccine che prima Dracula ha incontrato nella foresta, NON SI SA ANCORA CHI SIA PERCHE' E' LI' COSA FA QUAL E' IL SUO SCOPO, butta del sangue o una medicina sulla bocca di Dracula, Dracula SI RISVEGLIA, COSA???????, IL FIGLIO E' DIVENTATO RE E RACCONTA DI COME SOLO LUI HA CONOSCIUTO LA LEGGENDA, e poi c'è la scena finale che devo raccontarvi per forza:
VENGONO INQUADRATI DEI GRATTACIELI, SIAMO NEL 2015, DRACULA SPUNTA DA DIETRO LA BANCARELLA DEL FRUTTIVENDOLO E SI DIRIGE VERSO UNA DONNA, LA DONNA SI GIRA ED E' LA MOGLIE, COSA??? COSA???, DRACULA SI PRESENTA:"PIACERE SONO VLAD", POI SI VEDE IL VAMPIRO DELLE GROTTE SEDUTO IN SMOKING NERO SU UN TAVOLINO CHE GUARDA LA SCENA SODDISFATTO, DRACULA E LA TIPA VANNO IN STRADA, LUI LI SEGUE E FA:"CHE I GIOCHI ABBIANO INIZIO". Stacco, fine.

No, veramente cosa vuol dire che i giochi abbiano inizio? Se qualcuno l'ha capito mi scriva perchè l'unica interpretazione che posso dargli è che al vampiro gli è venuta voglia di giocare al Monopoli, altre spiegazioni non ci sono.

13 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2021 19.37.55
Visualizza / Rispondi al commento
Giovans91  @  06/03/2015 22:37:15
   5½ / 10
Questa nuova versione del vampiro più amato, nel nuovo trattamento Universal diventa storia tragica di un enorme sacrificio misconosciuto, una storia di amore famigliare e di amore romantico estremi.
Non è che dica molto di "untold" questa ennesima versione del grande mito di Dracula, mischiando storia, leggenda e romanzo, sostanzialmente inutile, un po' trash ma tutto sommato godibile perché non si prende troppo sul serio. Buona colonna sonora e abbondante ricorso agli effetti speciali, che però avrebbero potuto essere migliori.
Rivedetevi e rivalutate "Van Helsing" di Stephen Sommers, quello sì che è un filmone.

canepazzotanner  @  01/03/2015 11:29:24
   5½ / 10
Ci vuole un gran coraggio per provare a girare un perquel di dracula.
Il film scondo me è caratterizzato da alti e bassi, non mi è piaciuta tanto la parte fantasy,
mentre ho apprezzato la fotografia e i costumi ben curati.
Impossibile ricreare l'atmosfera cupa del film di coppola, per me non arriva alla sufficienza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/02/2015 19:36:30
   5 / 10
Pellicola che tenta di dare nuova linfa ad un personaggio tra i più usurpati della storia del cinema.
Da qui si prova a partire con un prequel di un ipotetico dracula di stoker.
L'ambientazione non è male e la trama è sensata senza buchi narrativi.
Tuttavia pervale un senso da cinecomic che per tutto il film fa dimenticare il misticismo,il carisma e la caratura del personaggio.
Un uso ormai abusato dai vari 300 ecct. dello slow motion e i classici combattimenti uno contro tutti non sono certo una novità .. magari ad alcuni piacciono,a me sinceramente hanno stufato.
Buona la recitazione di Evans,disturbato e arrabbiato,mentre mi ha lasciato più perplesso la protagonista femminile,forse un pò troppo frignona e melodrammatica..

floyd80  @  03/02/2015 09:29:00
   5 / 10
Il film in se potrebbe anche andare, la solita accozzaglia di effetti speciali (un pò alla 300 per capirci), un manipolo di attori inutili, il belloccio come protagonista e la morale di fondo che la famiglia è la cosa più importante e bla bla bla...
Ma dico io ma perché andare a scomodare Dracula, perché non chiamarlo in un altro modo che ne so Vladimir, Kurukenko o anche l'incredibile Hulk...tanto era uguale.
Oltraggioso.

Betelgeuse  @  18/12/2014 16:44:00
   3 / 10
"Dracula" di Bram Stoker lo vidi in un enorme e regale cinema.
"Dracula untold" l'ho visto in una sala X di un multisala come tanti.

Basti questo a farvi capire che me n'è parso di questo "Ctrl+C, Ctrl+V"
che ha la storia UGUALE a tanti film sui supereroi
che di vampiresco ha poco e niente
dove hanno speso più soldi in effetti speciali che per pagare un team di sceneggiatori decenti.

Da consegnare all'Oblio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/12/2014 00:15:35
   4½ / 10
La cinematografia su questo personaggio è pressoché sterminata diciamo che quest'ultimo blockbuster su Dracula non rimarrà né nella mia memoria né nella storia.
L'intero cast, il protagonista per primo, non mi è piaciuto ed alcune parti le ho trovate troppo esaltate e troppo poco esaltanti.
Le scene delle battaglie si salvano anche se ho trovato un eccessive anche quelle.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/11/2014 00:14:30
   5 / 10
Un personaggio un pò scomodo, vero, ma questo capitolo della sterminata saga cinematografica di Dracula non aggiunge molto al personaggio, anche se tuttavia non è proprio da buttare. Qualche scena interessante non lo salva dal dimenticatoio, che presto arriverà.
Ad ogni modo non tutti i film possono diventare un cult.
Discreto pop-corn movie, tutto qui!

LucaT  @  28/11/2014 06:58:40
   5½ / 10
Il difetto di questo film sta principalmento nel voler riscrivere la leggenda di Dracula, e le premesse si sprecano perche i confronto e d'obbligo.
Preso di per se e sorvolando il tema Dracula, il film non è affatto male.

atreides  @  20/11/2014 13:26:54
   1 / 10
quando per marketing, fai diventare la figura di DRACULA come un personaggio stile SIGNORE DEGLI ANELLI, il disastro è annunciato, banale, scontato, irritante e con "licenze" vampiresche di dubbia riuscita, impalpabile, dritto dritto nel dimenticatoio

Aztek  @  11/11/2014 13:05:26
   5½ / 10
Non nascondo che mi aspettavo di più, ma sotto l'aspetto fantasy il film non è così malvagio come molti hanno scritto.
Avendo come soggetto un personaggio come Dracula, narrativamente la sceneggiatura poteva essere approfondita maggiormente.
Non tutto è da buttare, alcune scene sono ben realizzate anche se gli effetti speciali sono un po' così e così.
Da vedere senza troppe aspettative.

daniele64  @  11/11/2014 11:49:05
   4½ / 10
Filmetto confezionato per adolescenti , che non ha nulla ( o quasi nulla ) da spartire con la narrazione di Stoker o con la vera storia di Vlad Tepes . In pratica Dracula sarebbe una specie di supereroe Marvel , con tanto di improbabilissima armatura colorata , che diventa un vampiro per difendere il suo paese dai ferocissimi turchi... E da solo massacra eserciti di guerrieri in assetto di guerra... Protagonisti improbabilmente bellocci , dialoghi imbarazzanti , solo abbastanza validi gli effetti speciali , anche se , per ovvi motivi "vampireschi" troppe scene si svolgono nelle tenebre... Purtroppo sembra proprio che ci debba essere un seguito , di cui non sento per nulla il bisogno . Diventerà il nuovo "Twilight" ??
Decisamente non è il mio genere...

conte3103  @  11/11/2014 11:09:47
   1 / 10
...che dire penoso a dir poco

Regista Ricky  @  11/11/2014 09:37:55
   5 / 10
Imbarazzante tentativo di proporre un nuovo Dracula.
Il problema è che è stato pensato, e girato, per ragazzini sotto i 16 anni, ad essere buoni.
Concordo con chi dice che di Dracula ha solo il nome, il resto è solo la classica storia di eroe solitario che salva tutti. Stoker si sta rivoltando nella tomba.
Non pretendevo un horror alla Coppola, dal trailer si capiva la strada presa, ma mi aspettavo ugualmente qualcosa in più. Molto di più. Le potenzialità c erano eccome, ma sono state buttate via tutte. Ovviamente si sono parati il... promettendo un seguito.
Peccato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2014 09.43.55
Visualizza / Rispondi al commento
gio2189  @  10/11/2014 17:32:39
   4½ / 10
Lo sbaglio principale del film è d'intitolarsi Dracula.Non puoi avere un titolo così e un film come questo. Se fosse stato un film sui vampiri in generale sarebbe andato bene ma da un titolo che pretende di raccontare la storia di Dracula è lecito aspettarsi molto e molto di più. Da Dracula ti aspetteresti un film che osa che va al di la delle regole dove regna la violenzza ed il proibito come nel libro di Bran Stoker e non la solita trama di vendetta rimescolata per l'occasione che, ha quasi tutte le tematiche del vampirismo, ma che fallisce principalmente il ruolo principale del vampiro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLegend  @  10/11/2014 04:14:54
   5½ / 10
Prodotto d'intrattenimento tutto sommato guardabile anche se mi ha fatto storcere il naso per alcune scelte.

Lavezzi78  @  07/11/2014 00:06:14
   5 / 10
Ero andato speranzoso al cinema convinto di assistere alla vera storia di vlad l´impalatore....ma purtroppo il film divaga troppo e non riesce a decollare mai. Uno dei peggiori film che ho visto ultimamente.

giovi888  @  06/11/2014 03:17:43
   3 / 10
Dovevano intitolarlo "Batman, il ritorno di Dracula". una cosa terribile dall'inizio della pellicola fino alla fine, non si salva niente. La storia del vero Vlad è completamente assente e il film assomiglia più ad un fumetto della marvel che ad altro. Il principe di Valacchia con mosse muay thai e danze del ventre scaglia orde di pipistrelli dappertutto e da solo si fa gioco di un intero popolo. disgustoso.

e poi....siamo stufi delle sfilate di moda al cinema,ci sono le passerelle per quelle. A casa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dagon  @  03/11/2014 19:58:09
   5 / 10
Se si sperava in un film che fosse davvero incentrato sulla figura storica di Vlad Tepes di Valacchia si è presto disillusi. Siamo dalla parti di Hercules e simili, ovvero fotografia livida e fumettosa, ralenty ecc.ecc. nulla ci è risparmiato del solito campionario, inclusi effetti digitali spesso fasullissimi. Occasione (l'ennesima) sprecata, di fare un film "serio" su un personaggio affascinante e leggendario.
Se volete unire l'utile al dilettevole, meglio leggere il fumetto di Wood/Salinas "Dracula, l'uomo". Tempo speso assai più proficuamente.

TonyStark  @  03/11/2014 01:21:07
   5½ / 10
mi aspettavo di peggio; intrattenimento semplice senza impegnare il cervello.
valido solo per una serata con amici.

john doe83  @  02/11/2014 21:05:10
   4½ / 10
Fosse stato un film più storico incentrato su Vlad III "l'impalatore" principe di Valacchia nella prima parte e più d'azione con meno effetti speciali nella seconda, sarebbe stato un film decisamente migliore. Invece il protagonista non è Dracula ma un incrocio tra Morbius e Blade. Il risultato è una baracconata che non è ne carne ne pesce.

6 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2014 19.20.44
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  02/11/2014 15:15:38
   3 / 10
Baracconata fatta sola di effetti speciali, banale e con un incipit campato in aria, da lì si snoda una "trama" confusa e che abbonda di melensaggine in stile Twilight anche le scene di combattimento sono malfatte e poco entusiasmanti e per concludere in bellezza c'è


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Sconsigliatissimo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2014 19.00.53
Visualizza / Rispondi al commento
boodi  @  02/11/2014 11:41:29
   5½ / 10
film un po' banalotto ( tratto comune a tante produzioni moderne dedicate ai piu' giovani d'altra parte ) , decorosi anzi buoni gli effetti speciali , recitazione essenziale ma niente di scandaloso , una "storia" su dracula che non lascerà tracce nella storia del cinema . intrattentimento piu' che sufficiente , film un po' meno .

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  31/10/2014 00:40:31
   5 / 10
Questo Dracula per me è stato una delusione .
Lento e noioso. L'unica cosa certa e che non vedrò il seguito perché ci sarà .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net