draft day regia di Ivan Reitman USA 2014

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Ivan Reitman

Trama del film Draft day

Sonny Weaver jr.Ŕ il direttore generale della squadra di football dei Cleveland Browns. Nel tentativo disperato di risolvere i problemi in cui versa il team cercando un nuovo numero uno tra i giocatori senza contratto, lungo la strada Sonny avrÓ modo di scontrarsi con l'allenatore Vince Penn e di rischiare di perdere la donna e la squadra che ama.

Voti e commenti su Draft day, 5 opinioni inserite

Goldust  @  19/09/2017 12:29:27
Con Reitman si entra nelle stanze dei bottoni del football americano proprio nel giorno più delicato dell'anno, quello del draft. La sottotrama rosa che attende i due protagonisti la si può anche dimenticare ( però la Garner è sempre un bel vedere ), la vera sfida è quella di creare tensione ed aspettative senza ricorrere ad azioni di gioco, scene madri, montaggi esasperati e tutto quello che abbiamo sempre e già visto nelle pellicole sportive di marca Usa. Ci si deve perciò accontentare di telefonate di fuoco, report medici e scartoffie varie, minds games e dubbi amletici eppure alla fine la scommessa viene vinta: vedere per credere l'ultima trascinante mezz'ora ( anche se la realtà, va detto, è un'altra cosa.. ).

Kit Carson  @  21/04/2017 21:37:30
Qualche banalità c'è ed anche qualche forzatura, ma il ritmo è quello giusto in questi casi, le interpretazioni sono buone, la regia anche: vale sicuramente una visione.

wicker  @  22/12/2016 19:25:04
Molto bello ,adrenalico e coinvolgente soprattutto nell'ultima parte ..
è chiaro che bisogna conoscere i meccanismi che regolano il draft delle scelte nei principali sport americani .
Prova eccellente del redivivo Costner codiuvato da una buona J. Garner,buona regia che non lascia tempi morti e rende veramente l'idea della pressione che comporta il tempo che passa sulle scelte di un general manager di una squadra professionistica!

TheLegend  @  09/12/2016 16:22:48
Niente di indimenticabile,passabile se vi piace il football americano o quantomeno lo sport in generale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2016 23:37:55
Mai distribuito in Italia forse per la poca familiarità con il sistema delle scelte nello sport americano, ma aldilà dei tecnicismi presenti e non propriamente intuibili, il draft day può essere assimilato al calciomercato solo con la fondamentale differenza che tutto avviene in un unico giorno e quindi il peso di ogni singola scelta deve essere ponderato al massimo per poter raggiungere gli obiettivi, cioé di costruire una buona squadra. Il film di Reitman è un costante crescendo dove le decisioni di un'unica persona sono sotto la lente di dirigenti, collaboratori e tifosi. Aggiungiamoci anche il pepe del peso dell'eredità paterna e mantenere la propria autonomia gestionale di fronte a pressioni enormi, che Draft day diventa una giostra che nelle fasi calde del draft raggiunge velocità piuttosto consistenti, anche perchè ci si può trovare nella situazione di avere un piano saltato e di dover rimediare nel giro di pochi minuti. Il ritmo è incalzante, il cast pienamente all'altezza pur senza strafare tanto da mantenere su un piano di assoluta godibilità il film.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa