draft day regia di Ivan Reitman USA 2014

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Ivan Reitman

Trama del film Draft day

Sonny Weaver jr.è il direttore generale della squadra di football dei Cleveland Browns. Nel tentativo disperato di risolvere i problemi in cui versa il team cercando un nuovo numero uno tra i giocatori senza contratto, lungo la strada Sonny avrà modo di scontrarsi con l'allenatore Vince Penn e di rischiare di perdere la donna e la squadra che ama.

Voti e commenti su Draft day, 6 opinioni inserite

TopoXL  @  26/08/2019 12:52:04
adoro questo film.
lento e compassato il giusto ma centra il punto perfettamente.
Per gl iamanti dello sport usa un cult.
(necessita di conoscenza delle dinamiche del mondo sportivo americano)

Goldust  @  19/09/2017 12:29:27
Con Reitman si entra nelle stanze dei bottoni del football americano proprio nel giorno più delicato dell'anno, quello del draft. La sottotrama rosa che attende i due protagonisti la si può anche dimenticare ( però la Garner è sempre un bel vedere ), la vera sfida è quella di creare tensione ed aspettative senza ricorrere ad azioni di gioco, scene madri, montaggi esasperati e tutto quello che abbiamo sempre e già visto nelle pellicole sportive di marca Usa. Ci si deve perciò accontentare di telefonate di fuoco, report medici e scartoffie varie, minds games e dubbi amletici eppure alla fine la scommessa viene vinta: vedere per credere l'ultima trascinante mezz'ora ( anche se la realtà, va detto, è un'altra cosa.. ).

Kit Carson  @  21/04/2017 21:37:30
Qualche banalità c'è ed anche qualche forzatura, ma il ritmo è quello giusto in questi casi, le interpretazioni sono buone, la regia anche: vale sicuramente una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/12/2016 19:25:04
Molto bello ,adrenalico e coinvolgente soprattutto nell'ultima parte ..
è chiaro che bisogna conoscere i meccanismi che regolano il draft delle scelte nei principali sport americani .
Prova eccellente del redivivo Costner codiuvato da una buona J. Garner,buona regia che non lascia tempi morti e rende veramente l'idea della pressione che comporta il tempo che passa sulle scelte di un general manager di una squadra professionistica!

TheLegend  @  09/12/2016 16:22:48
Niente di indimenticabile,passabile se vi piace il football americano o quantomeno lo sport in generale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2016 23:37:55
Mai distribuito in Italia forse per la poca familiarità con il sistema delle scelte nello sport americano, ma aldilà dei tecnicismi presenti e non propriamente intuibili, il draft day può essere assimilato al calciomercato solo con la fondamentale differenza che tutto avviene in un unico giorno e quindi il peso di ogni singola scelta deve essere ponderato al massimo per poter raggiungere gli obiettivi, cioé di costruire una buona squadra. Il film di Reitman è un costante crescendo dove le decisioni di un'unica persona sono sotto la lente di dirigenti, collaboratori e tifosi. Aggiungiamoci anche il pepe del peso dell'eredità paterna e mantenere la propria autonomia gestionale di fronte a pressioni enormi, che Draft day diventa una giostra che nelle fasi calde del draft raggiunge velocità piuttosto consistenti, anche perchè ci si può trovare nella situazione di avere un piano saltato e di dover rimediare nel giro di pochi minuti. Il ritmo è incalzante, il cast pienamente all'altezza pur senza strafare tanto da mantenere su un piano di assoluta godibilità il film.