drag me to hell regia di Sam Raimi USA 2009

drag me to hell (2009)

locandina del film DRAG ME TO HELL

Titolo Originale: DRAG ME TO HELL

RegiaSam Raimi

InterpretiAlison Lohman, Justin Long, David Paymer, Reggie Lee, Lorna Raver, Dileep Rao, Sage Stallone, Joanne Baron, Jessica Lucas, Alex Veadov, Bojana Novakovic, Fernanda Romero, Bonnie Aarons, Alexi Wasser, Tom Carey, Jennifer C. Sparks, Bill E. Rogers

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Drag me to hell

Christine Brown è un'impiegata di banca con una vita serena e una felice relazione sentimentale con il professore universitario Clay Dalton. Tutto quanto sembra però destinato a terminare in tragedia quando, spinta dal proprio desiderio di fare carriera, per fare bella figura di fronte al proprio capo, rifiuta di concedere l'ennesima ipoteca a una misteriosa vecchietta, la sinistra Mrs. Ganush. Per vendicarsi, la donna scaglia la potentissima maledizione della Lamia contro Christine. Da quel momento la vita della giovane diviene un inferno e, quel che è peggio, il suo ragazzo non sembra voler credere alla storia. Disperata, Christine si rivolge al sensitivo Rham Jas, nella speranza di poter far tornare la propria vita alla normalità, ma una nuova e dolorosa scelta le si presenterà: quanto in là è disposta a spingersi per annullare il maleficio?

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Drag me to hell, 348 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Riddler  @  16/07/2010 22:08:44
Niente male, davvero.
Raimi ritorna e lo fa con stile.
Trovate interessanti e astute, sebbene un po' cliché e prevedibili. Anche per chi non conosce lo stile di Raimi.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, l'arzilla (e spietata) vecchietta su tutti.
Un film sicuramente godibile e divertente (e che vi farà saltare dalla sedia ogni tanto) ma un po' povero d'idee. Stravolta completamente la figura della "Lamia", trama un po' scontata e semplice e un inizio un po' troppo banale e privo di mordente. All'inizio, benché si parta subito con l'azione, è qualcosa di privo di mordente e davvero molto banale.
Il film procede pero' bene, si risolleva, intriga benché sia tutto molto prevedibile.
Anche se, a dire il vero, ho apprezzato il finale. Sarà stato prevedibile, migliorabile o quant'altro ma personalmente mi ha divertito e messo moltissima tensione verso le battute finali.
Un film con alti e bassi che comunque una visione la merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  30/06/2010 16:53:43
Il classico horror nell'originale.Questo il pensiero al primo impatto con Drag Me To Hell,una pellicola un pizzico trash che riesce a spaventare ed intrattenere.
Raimi confeziona un buon horror,pronto a far sobbalzare lo spettatore più di una volta.Il regista statunitense infatti punta proprio sul colpo di scena,nonostante un plot ordinario e qualche orifizio nella scenografia,con effetti forse un po troppo computerizzati.Sebbene queste non rilevantissime pecche Drag Me To Hell è un horror da gustare,tanto più ora...vedere un horror di valore è un evento raro.

sandrone65  @  26/06/2010 14:19:31
Questo film di Sam Raimi è veramente una chicca per gli amanti del genere. Non dice nulla di particolarmente nuovo certamente, ma ripropone con sottile humour gli stereotipi del cinema dell'orrore confezionando un prodotto finalmente godibile. Veramente azzeccata la scelta dei tempi e la caratterizzazione dei personaggi, in particolare della signora Ganush che a tratti inquieta e a tratti diverte ma non lascia certo indifferenti. Le iperboli del film non sono fastidiose ma puntualmente ironiche. A me i film dell'orrore piacciono così :-)

Noodles_  @  16/06/2010 10:41:10
Raimi è uno di quei registi, insieme a John Landis, che vorrei avere come amico. Mai banale, eclettico, spiritoso, geniale.
Questo film in particolare non è secondo me uno dei più riusciti, nonostante vi sia molta qualità, e ad essere sincero ancora non ho ben focalizzato che cosa non mi ha convinto del tutto: forse il finale telefonato (anche se realizzato benissimo), forse la storia semplice semplice, non so.
SIcuramente l'impronta del regista è molto evidente, e questo è positivo.
Meno horror rispetto agli esordi ma ironico come ci ha abituati, tecnicamente ineccepibile, e più orientato a disgustare che a spaventare...
Personalmente lo ritengo inferiore rispetto ai suoi picchi più alti toccati in passato (Evil Dead 1 e 2, The Gift, A Simple Plan).

Darksimphony  @  16/06/2010 09:56:08
Sam Raimi torna alle origini....dopo la Casa 1 la Casa 2 e l'armata delle tenebre ( a mio avviso capolavori) torna con questo horror niente male, una storia interessante fatta di (tanti) e notevoli sussulti uniti ad un pizzico di ironia (cosa che contraddistingue l'horror di Raimi).

bustles  @  07/06/2010 12:22:46
Non posso che dare questo voto in quanto sono un grandissimo fan della signora ganush che succhia ripetutamente il mento delle persone!!!!!!!

7HateHeaven  @  31/05/2010 13:44:47
Bisogna aprire una piccola parentesi, questo è un film di Raimi (e per fortuna aggiungerei), quindi tutte le caratteristiche negative del commento precedente sono dovute al fatto che chi le scrive non conosce il regista.
Se vi aspettate il classico film horror siete nel posto sbagliato, in questo film c'è spazio per un pò di splatter, un pò di humor nero e pure un bel pò di demenza, (vedi ad esempio la lotta con la vecchia).
La trama è scontata, però è sviluppata originalmente, e il finale personalmente mi ha convinto molto....
Però ripeto, se vi aspettate il classico film horor non vedetelo, se invece vi preme rivivere, se pur a piccoli sprazzi, lo stile di ''Armata delle tenebre & co'' rimarrete soddisfatti.

Velour  @  24/05/2010 19:08:21
Leggendo i vari commenti mi sono sorpreso di come questo film abbia ricevuto voti mediamente positivi. Personalmente l'ho trovato ridicolo. La scenografia sembra volutamente in contrasto con quelle che dovrebbero essere le atmosfere di un film "horror", niente che possa trasmettere sensazioni di "ansia, angoscia, paura"... Non c'è niente di tutto questo, le ambientazioni sembrano quelle di una sitcom con qualche nuvoletta di temporale messa a casaccio qui e là. Spaventoso, NO.
Gli effetti speciali mi sono sembrati davvero scarsi, forse io sono troppo esigente, ma ho notato diversi piccoli errori che mi hanno lasciato l'amaro in bocca e che non mi hanno consentito di "gustarmi" il film.
La trama è lineare, scontata, prevedibile(un esempio lo trovate nello spoiler se volete) e il finale è pretenzioso, dovrebbe stupire, ma purtroppo si può facilmente prevedere già dopo la prima mezz'oretta e io ODIO sapere già come andrà a finire
La recitazione è spenta, priva di passione.. non orribile, trascurabile.
In conclusione è un film talmente ridicolo che mi sono fatto un sacco di risate guardandolo.. Purtroppo non è proprio il genere di sensazione che vorrei da un film dell'orrore.
Non guardatelo, fatelo solo se volete vedere come NON dovrebbe essere un film dell'orrore.

Ultima risposta 13/08/2010 09.06.06
macs76  @  16/05/2010 06:46:55
Oh che bella sorpresa....bello bello.....misto humor e ottimo horror che hanno creato un film da vedere e interessante!!momenti anche di pura paura!!!

Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  @  08/05/2010 16:12:41
un horror che non mi ha entusiasmato su cui pesa una trama sin troppo lineare e di una scontatezza disarmante, apprezzabili comunque alcune trovate visive e le irriverenti spruzzate di humour nero

John Carpenter  @  02/05/2010 11:06:14
Sam Raimi ritorna alle origini con questa delizia che sicuramente divertirà i suoi vecchi fan con me. Le scene sono più o meno sullo stile della trilogia di Evil Dead. Solita regia stravagante di Raimi, effetti disgustosi e raccapriccianti ma molto meno violenti di un tempo, solito eroe (qui eroina) che ne passa di tutti i colori dall'inizio alla fine, solito finale a sorpresa, soliti rimandi al mondo dei fumetti e dei cartoni (persino un incudine in testa!). L'unica differenza è che qui il budget è maggiore e così il regista si diverte ancora di più, vista la maggiore libertà. Brava la protagonista Alison Lohman, ma non quanto la vecchina :)
E' un Raimi come non se ne vedeva da molto tempo (dal 1992), tuttavia il voto non può essere più alto sempre per rispetto della vecchia trilogia (se mi sbilancio qui, allora La Casa 2 che merita? 15?).

Ultima risposta 07/05/2010 09.40.24
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  26/04/2010 09:50:28
Il più classico degli horror alla Raimi vecchia maniera, ben fatto e molto divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  01/04/2010 14:28:35
Mi mancava. Sam Raimi mi mancava proprio. Ho 32 anni, sono della generazione che ha visto nella sua prima adolescenza cult come La Casa, La Casa 2 e l'Armata delle tenebre; tutti film che mi costringevano ad andare a dormire in camera dei miei (specie i primi 2) malgrado durante la visione mi trovassi più di una volta a morire, verbo non preso a caso, dalle risate (soprattutto il 3°). Drag me to hell è tutto questo, è un grande tuffo nel passato, è Raimi che dopo 20 anni rifà Raimi. Si rinnova e copia sè stesso, il tutto con un grande stile, con una padronanza del genere degna di pochi, con il suo marchio inconfondibile.
La trama. Una ragazza per "far carriera" rifiuta ad una vecchia zingara la proroga per il pagamento del mutuo. Riceve in cambio una maledizione, un malocchio: un demone la tormenterà per 3 giorni, passati i quali la porterà con sè all'inferno (da titolo). Per salvarsi, ricorrerà al potere di 2 sensitivi e all' amore del suo ragazzo. Finale a sorpresa.
Ai suoi fan, come me, per capire che è un film di Raimi ci vogliono 2 minuti, cioè fino all'arrivo del demone nel prologo, identico(l'arrivo) praticamente a quello ne La Casa. Urla, vento, invisibilità del mostro, sberle e lotte . E' 20 anni che aspettavo, sono tornato undicenne di colpo. E poi decine di altri rimandi, oggetti che lottano contro gli uomini ( necronomicon-ventaglio) , animali che parlano ( teste-trofeo allora, una capra oggi), lotte a forza di cazzotti tra demoni e umani, rumori identici, musiche identiche, scene grottescamente schifose e altre assurdamente comiche (come il ballo del demone, anch'esso già visto), movimenti velocissimi della macchina da presa e tanto altro. Ripeto, mi sembrava di rivedere La Casa in una trama e ambientazione completamente diversa. Questi sono i plagi che fanno bene al cinema, quelli fatti da uno stesso regista a sè stesso ( e decenni dopo), quelli che ti fanno tornare indietro, a un cinema che non c'è più, o che nessun altro è in grado di fare. Ma c'è anche qualcosa di nuovo: uno scavo psicologico maggiore, una capacità di descrivere sentimenti, la geniale idea che sconvolgerà il finale. Insomma, è il regista che conoscevamo ed amavamo, con 20 anni di più ed, inevitabilmente, più maturità. Un grande Horror (comic) che farà molta paura a chi non segue il genere, che spaventerà con qualche sorriso chi lo segue un pò, e che farà ridere di gusto a chi ormai come me (sigh) ne ha visti troppi.

Ultima risposta 16/04/2010 20.08.32
BraineaterS  @  30/03/2010 22:36:30
Finalmente è tornato Raimi all'horror!!! E ha fatto veramente un gran film...solo a vedere il trailer non stavamo più nella pelle, e non delude affatto!
E' un mix di horror e comicità appunto nel vecchio stile di Raimi, la storia è avvincente, non mancano le scene di tensione ed effetti speciali davvero convincenti.

Davvero un buon film, perchè anche il finale non delude per niente.....

@dry  @  30/03/2010 01:29:46
Davvero fatto bene questo horror. Prende in giro sé stesso senza mai scadere nel ridicolo anzi, spaventa a tratti maggiormente di alcuni film che vogliono essere più "seri" mantenendo però sempre una linea parallela di giocosità.
Ma quante botte si prende la protagonista? Splendida caratterizzazione dell'entità malefica che non è spietata fino in fondo ma si (e ci) diverte un po' alla Beetlejuice.
Gli attori recitano tutti bene ed i loro personaggi si comportano sempre in modo coerente (a differenza di troppi horror splatter di recente produzione), facendo risultare gradevole la visione dall'inizio alla fine del film.

LoSpaccone  @  11/03/2010 21:20:17
Non sono un amante sfegatato dell'horror, anche perché è un genere inflazionato negli ultimi anni da decine e decine di uscite uguali e mediocri. Questo però mi è piaciuto. So che Raimi è un maestro del genere, ma lo conosco poco. Tuttavia questo non mi ha impedito di cogliere la genuinità di questo film che pare rifarsi ai vecchi horror degli anni '80. Originale non tanto per la trama quanto per quella sottile vena a metà tra il cinico e l'ironico che contraddistingue il racconto.

Kyo_Kusanagi  @  10/03/2010 11:21:01
Grande Sam!!! finalmente si torna alle origini! erano vent'anni dall'uscita dell'Armata delle Tenebre che non si assisteva a un film così.Unico nel suo genere,capace di creare un mix perfetto tra paura,spavento,disgusto e ironia,riversato in un film dal ritmo serrato da crepacuore.Sconsigliato dopo i pasti,consigliatissimo per gli amanti del genere.

despise  @  08/03/2010 08:55:44
Molto molto carino il ritorno all'horror di Mr. Evil Dead (e non Spiderman....). Ritmo serrato ed incalzate, trovate fumettistiche volutamente eccessive, splatter vecchia maniera, e quell'ironia di fondo sempre cara a questo folle regista statunitense. certo, gli si può rimproverare una trama forse troppo lineare e scontata, senza sussulti particolari ne colpi di scena

però devo dire che Raimi ancora una volta quando si butta sull'horror fa capire che può ancora dare molto a questo genere!
promosso

camifilm  @  05/03/2010 21:49:16
Un buon horror, soprattutto nella parte iniziale dove è piuttosto alto il livello di ansia che procura per le inquadrature e la storia che si va sviluppando.
La trama è semplice. Questo non significa un scarso film horror, troppo spesso intrisi di troppi elementi.
Vi è una parte centrale che reca sempre una certa attenzione, anche se si sposta su un elemento di maggiore "azione", rispetto un inizio più cupo e di sviluppo.
Il finale chiude bene il film, anche se piuttosto prevedibile.. soprattutto per (spoiler)
Tra i tanti film horror di oggi merita sicuro una certa attenzione.

Giulianino  @  03/03/2010 20:05:18
ahhhhhhh...è di Sam Raimi , ecco perchè nonostante sia una mezza cxxata mi è piaciucchiato.

Si, perchè di più non si può dire, carino ma senza pretese.

La trama non è granchè e a tratti è prevedibilissima..ma qualche trovata carina c'è stata e la firma del regista si vede.

maxpower  @  28/02/2010 22:13:58
Grande ritorno di raimi alle sue origini...
Vivamente consiglito ad amanti del genere la casa ecc.

gemellino86  @  28/02/2010 10:04:39
Una commedia-horror umoristica e grottesca riuscita e di grande intrattenimento. Si vede il classico stile di Raimi e il film riesce a mentenere alta la tensione fino al colpo di scena finale. Molto brava la protagonista. Una piacevole sorpresa.

Bathory  @  17/02/2010 15:36:52
Nel momento in cui Sam Raimi decide di tornare alle origini ecco che esce fuori il gioiellino.
Anni luce distante dalle ultime mega-produzioni di marveliana memoria, Drag me to hell è un fantastico horror-grottesco che ha il grande pregio di non prendersi mai sul serio, anche se più di qualche spavento è garantito.

Bravissima Alison Lohman.

La capra posseduta vale da sola la visione del film.

Loomis  @  17/02/2010 14:43:49
Cosa volere di più da Raimi, senz'altro il miglior horror del 2009. Raimi non delude mai negli horror. Bravissima l'attrice.

dade83  @  16/02/2010 08:53:31
Sam Raimi ci regala un horror degno del suo stile..paura, mostri, scene un po' schifose tutto condito con un sano humor nero..
Come il buon vecchio Ash de La casa, anche il personaggio di Christine viene sempre maltrattata in ogni modo..

chupas8  @  15/02/2010 01:13:31
eccellente!!!grandissimo sam raimi che si conferma a grandi livelli...film che sin dall'inizio ti inchioda alla poltrona,fa venire i brividi e toglie il fiato...
alcune scene sono raccapriccianti altre esilaranti ma non lo vedo come un fattore negativo...finale forse un tantino prevedibile ma come dico sempre un buon film non si vede solo dal finale...da vedere assolutamente!

Tristano74  @  14/02/2010 08:39:53
Ha mantenuto alta la tensione, dall'inizio alla fine. Bel film horror.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  13/02/2010 10:30:21
si non è male come film

è fatto bene, la storia non miè dispiaciuta

magicrut  @  10/02/2010 09:25:14
Diciamo che non è male come film, ma poteva essere meglio. Forse un pò troppo prevedibili certe scene (e altre che più che paura fanno quasi ridere...)

calso  @  05/02/2010 11:54:45
A me non è proprio piaciuto; trama debolissima, prevedibile fin dall'inizio, qualche scena splatter non riesce a ritirare su il film che di tensione ne dà proprio poca poca...Nulla a che fare secondo me con i suoi vecchi capolavori...Glli attori abbastana scarsi, lui soprattutto è piuttosto indecente nel suo ruolo...a parte film demenziali non credo potrà mai fare altro...Insomma secondo me è venuto proprio male...

vale1984  @  05/02/2010 10:09:55
insomma...da un regista di una certa fama mi aspettavo un film un tantino diverso...è piuttosto banale, non fa tanta paura e non è neanche un pochino pochino verosimile...bah...non mi ha convinto. Decenti gli attori anche se non spiccano ma banale fino al finale...davvero ovvio!

Ultima risposta 02/03/2010 12.56.08
albertoso  @  04/02/2010 12:11:12
Mi è piaciuto. E' vero ricorda molto i vecchi film di Raimi. E' un horror che sfocia in alcuni punti sullo splatter. Nello spoiler rivelerò la mia interpretazione del finale:

fede77  @  03/02/2010 19:13:03
Film dei bei vecchi tempi di Raimi, con effettacci comic-horror in stile "La casa" (1983) e i suoi degni seguiti, ovvero "La casa 2" (1987) e "L'armata delle tenebre" (1993). Trama sufficiente, ma un finale un po' scialbo: un qualcosa di più "in stile zio Sam" si sarebbe preferito. La Lohman se la cavicchia, mentre il Long si riconferma ancora una volta un pessimo attore (se di attore si può parlare). Ah, se ci fosse stato ancora il buon vecchio Ash, alias il mitico Bruce Campbell!!!!!

James_Ford89  @  03/02/2010 02:37:31
Vale la pena vederlo perchè fa ridere e terrorizza. La scena del parcheggio è di quelle che non si scordano.
Impacciata la Lohman.

Dott.Gex  @  29/01/2010 18:19:55
Un horror più che sufficiente...

muza  @  28/01/2010 20:09:52
è proprio nel "suo" genere che questo film fa pena , non bastano due o tre scene idiote un po' splatter e mezze virulente per sorprendere , se la trama è la solita nauseante idiozia scontata ... non spaventa ne diverte , è un film estremamente dimenticabile appena finito di vedere

kobebryant92  @  27/01/2010 12:48:32
La tensione si mantiene sempre su buoni livelli. Bella e coinvolgente la storia, che ti trattiene, a differenza di molti film horror idioti girati negli ultimi anni.

voto più che giusto secondo me!

pablo73  @  21/01/2010 12:20:21
Come film splatter va abbastanza bene (tanti momenti di "schifo",sangue ecc) e fa anche ridere in alcune scene. Come film horror invece pecca per la scarsa originalità della trama e per la mancanza di suspence. Preferisco decisamente il Raimi dei 3 Spiderman..

YourBestEnemy  @  18/01/2010 13:05:12
Mi aspettavo molto meglio dato i consensi e i voti alti che ha ricevuto questo film. Alcuni punti facevano davvero film comico o sarò io che non apprezzo il trash xD. Il finale è prevedibile e alcune cose assolutamente ridicole. Mezzo voto in più per le musiche.

Kr0nK  @  17/01/2010 11:27:53
Di questi tempi non è affatto semplice trovare un horror ben fatto. Sam Raimi Ritorna sulle orme de La Casa con la stravaganza dei vecchi tempi. E' un buon horror splatter grottesco.

dark_knigh  @  12/01/2010 01:13:38
Sarò io che vado controcorrente ma è strano come abbia potuto ricevere così tanti consensi e commenti positivi questo film. Ai miei occhi è apparso come uno scialbo splatter a sfondo ironico che di horror ha poco o nulla e che al massimo potrebbe fare concorrenza a Scary Movie. Forse, ripeto, è colpa mia che non apprezzo il genere commedia-horror e pensavo/speravo di assistere ad un altro tipo di spettacolo. Per quel che mi riguarda è già tanto che sia riuscito a vederlo per intero.

Clint Eastwood  @  08/01/2010 11:28:00
Come genere collochiamolo come horror/commedia perchè si ride anche, a parte i momenti di tensione sempre a sorprendere lo spettatore.
Non conosco lo stile di Raimi (solo per gli ultimi 4 lavori) però ammetto e scommetto che il regista si è divertito a girarlo, prendendo in giro il pubblico.

Che bel finale ... un vero e proprio happy end.

Andrew88ita  @  06/01/2010 22:56:09
Non è un horror, ma una macchina da divertimento perfetta di 1 ora e mezzo. E' stato pubblicizzato male.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  05/01/2010 23:36:58
Il sette se lo merita perchè in fin dei conti è un buonissimo horror. La storia è interessante e coinvolgente. Forse la tensione non è altissima come credevo, ma riesce comunque a mantenersi a buoni livelli. Non mi è piaciuto il finale, troppo scontato e prevedibile (vedere spoiler). Cmq lo consiglio.

paride_86  @  05/01/2010 00:35:10
Sam Raimi torna all'horror e lo fa con un film che lascia senza fiato lo spettatore, tra colpi di scena a raffica e salti dalla poltrona, tutti realizzati mediante effetti speciali corposi e a volte piuttosto kitsch. Ma, a parte rare occasioni, il film manca di situazioni significative, sia per la tensione che per le ambientazioni.
La trama è risibile e finalizzata allo spavento.
Dopo averlo visto non lascia niente.
Sicuramente un buon film da cassetta, un horror usa e getta, ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  03/01/2010 20:24:21
O quale immensa gioia guardare codesto horror sotto le vacanze.
I film del terrore supremo degli ultimi tempi mi hanno quasi sempre deluso, ero esausta di star male nel non provare alcun che. E poi eccola, la storia più spassosa di una s.fi.ga inaudita ad una consulente bancaria. Tra le risate che provenivano dal profondo, mi sono pure in qualche attimo agitata.

Ma dico io, possibile che gli horror (ultimamente) funzionino quando sono goliardici e comici? Beh, mi sta bene. Devo dire, un film fenomenale!

Ultima risposta 05/01/2010 23.43.55
jb333  @  03/01/2010 15:49:36
carino.. non e male.. forse in un paio di scene addiritura troppo divertente per essere un horror, ma va bene.. mi e piaciuto e non mi sono per niente anoiato percio lo consiglio a tutti.. per devo dirvi che non e un film che mette paura o cosa tranne un paio di scene) ma e molto guardabile..

tarax  @  02/01/2010 03:33:36
Ma come si fa a dare 2-3-4 a questo film?Ma siamo impazziti??? C'è chi dice che non è un horror a tutti gli effetti, ma forse ve lo siete dimenticati lo stile di raimi? no dici, la casa 1,2 e l'armata delle tenebre vi sembravano horror al 100% NO! pero sono ottimi film che sono rimasti nela storia! Io giudico questo film un bellissimo film, con una dose di horror e una dose di humour ben amalgamati. Poi il finale è spettacolare. Niente da dire, un bell'8 è meritatissimo.

ronaldinho80  @  30/12/2009 23:17:30
Io non ho assolutamente trovato alcun difetto a questo bellissimo film se non il finale... allora.. dall'inizio.. il film è avvolto da un'aria horror comedy che ti prende da subito.. storia, attori, effetti visivi.. tutto davvero è fatto beissimo, l'horror che si mischia con la commedia non è mai fuori luogo.. sam raimi è tornato... sono stato incollato al film per tutto il tempo tranne.... la fine.. da quando prende la busta in macchina ho subito pensato.. "no non farlo finire così che sceglie la busta sbagliata".. e purtroppo invece... scontatissimo.. senza questo finale sarebbe un 10 entusiasta.. con questo finale è un 8... il film cmq, finale a parte, merita davvero tantissimo!

floyd80  @  29/12/2009 08:57:37
Raimi torna all'horror e ci propone una piacevole sorpresa.
Drag me to hell è un film godibile con bravi attori e una regia da sogno (o incubo fate voi).
I demeriti di questo film sono le musiche poco evocative, gli effetti digitali un po' bruttini e la fotografia un po' anonima.
Il piatto forte della pellicola invece sono le scene (schifose) con gli effettacci anni '80; fatti di vomito, dentiere ammuffite e sangue a fiotti. Praticamente un horror by Raimi.

Nergal85  @  28/12/2009 02:08:06
sinceramente non capisco questi voti così alti... a parte qualke buona trovata del regista e qualke scena ad effetto, il film scade + volte in un semplice filmetto da serie B... anke gli effetti utilizzati lasciano molto a desiderare. scadente...

Ultima risposta 07/01/2010 10.26.44
edo88  @  28/12/2009 00:52:05
Raimi diverte con un horror che segue perfettamente il suo stile, condito da scene esilaranti quanto disgustose e performance buone, soprattutto quella di Lorna Raver che interpreta la vecchietta indemoniata (non ve la dimenticherete!).
Non fatevi ingannare dall'autoironia del film, è geniale!

fure75  @  27/12/2009 21:36:25
Devo dire che non mi è dispiaciuto, anche per il discorso che il regista abbia giocato con scene condite tra il disgustoso e l'umorismo, bene interpretate dalla protagonista.

trickortreat  @  27/12/2009 16:06:31
Sam Raimi torna all'horror dopo una lunga pausa con i vari Spiderman con il bellissimo Drag Me To Hell. Un film a tratti disgustoso, a tratti grottesco. Mai noioso grazie soprattutto all'ottima interpretazione dei personaggi e alle splendide trovate del regista.

Ah.. per coloro che dicono: ma faceva ridere non era horror. svegliaaaa è lo scopo del film!!!! se no vi piacciono le commedie horror cosa andate a vederle!!!

Hybris  @  27/12/2009 01:14:04
Parto subito col dire...

Condivido in pieno il commento di Zero00. Il gioco che compie e architetta Raimi ai danni dello spettatore è dei più simpatici, però decido di dare un mezzo voto in meno perché secondo me qualcosa non è stato perfettamente calcolato, forse ci si è spinti un tantino oltre, in epoca in cui i film horror faticano ad affermarsi.

Penso siano stati gli attori: in particolare la brutta opinione che ho del giovane sin dai tempi di Jeepers Creepers, spero vivamente di essere smentito in futuro perché siamo partiti proprio male.

Magari non per colpa interamente sua, però anche se non ti trovi in un ruolo credo sia importante darsi da fare. Con questo film, lo ha fatto a metà, mi aspetto però qualcosa di più.

Lei urla, cerca di trovare una soluzione come farebbero tutti e considero il suo comportamento azzeccato.

Gli altri personaggi sono di contorno, ma forse avrei approfondito maggiormente la figura della medium.

SANDROO  @  24/12/2009 00:10:07
Fatte bene le scene di horror ma la trama e veramente pessima....... NO NO NO.....

outsider  @  17/12/2009 18:15:46
pellicola riuscita, pura fantasia.
ai Direttori di Banca, agli impiegati a tutti i livelli, dico...da oggi attenzione a negare i prestiti né?!
Scenografia buona, coreografia scarsa, musiche semi assenti. Bravi i protagonisti principali, Lei, Lui e l'esperto di paranormale arabo, molto bravo!

Lightning  @  16/12/2009 20:01:40
Horror troppo trash per i mie gusti, di Raimi ho apprezzato solo l' Armata delle Tenebre, e forse perchè ero ancora un ragazzino...in più recitazione scadente e trama ridicola

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  12/12/2009 15:29:34
Piacevole sorpresa.
Non mi aspettavo fosse cosi coinvolgente.
Le interpretazioni lasciano alquanto a desiderare , il cast infatti è di serie B,
ma la sceneggiatura non è scontata ed alcune scene sono particolarmente inquietanti.
Giudizio positivo.

aquila10  @  11/12/2009 16:45:31
L'idea poteva essere buona ma il resto, a cominciare dagli attori e specie la protagonista, veramente non va !! Scene troppo ripetitive e prevedibili e poi è' il caso di dire che questo film è davvero....troppo vomitevole!!

Ultima risposta 11/12/2009 16.50.20
Gui80  @  10/12/2009 12:00:37
Se dovessi votare questo film visto solo nell'ottica del genere Horror, beh... il voto sarebbe più basso. Alla fine, però, mi sono accorto di aver visto una commedia horror (come accennato già da altri) che, in definitiva, mi ha pure divertito. Non il massimo dell'originalità (anche nel finale...), ma penso che si possa vedere piacevolmente.

Invia una mail all'autore del commento silent_eclipse  @  08/12/2009 17:55:00
Drag me to Hell: Un film che conferma l'inettitudine di Sam Raimi alla regia; un horror scontato e banale, con gli stessi espedienti per suscitare sobbalzi già utilizzati in Boogeyman (stessa casa cinematografica di produzione, la Ghost House Picture, di proprietà dello stesso Raimi) ovvero volti urlanti che sbucano fuori all'improvviso. Poco di originale, una protagonista tutt'altro che sexy, attori di serie b. A volte non si comprende se il taglio del film è volutamente demenziale o se si tratta di vecchi strascici del periodo "Evil Dead" (La Casa, che comunque era tutt'altra roba). Mi ha fatto più ridere che altro: peccato che non si tratti di una commedia... Consigliato: NO!

Ultima risposta 10/12/2009 21.45.38
kirk h.  @  08/12/2009 09:43:46
bel film di sam raimi ho trovato stupida la parte che il veggente dice alla ragazza che deve regalare il bottone a qualcuno entrò la notte è vero che se glielo avrebbe detto subito non ci sarebbe mai stato il film però nn era tanto originale...bel colpo finale inaspettato

Ultima risposta 16/01/2010 12.42.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  08/12/2009 00:20:25
Se solo un paio d'anni fa fossi andata da un medium e questi mi avesse predetto che un giorno avrei riso a crepapelle guardando un film horror tutto vomito e spruzzi sanguinolenti, credo gli avrei riso in faccia...ma non ci sono andata e ora mi frugo in tasca e per fortuna non ci trovo niente,

Il senso dell'umorismo è un bene prezioso, non così facile da reperire, e saperlo mischiare ad un genere che all'apparenza è di segno opposto è un pregiatissimo valore aggiunto che fa la differenza.
E alla faccia di tutti quei film “de paura” che si prendono maledettamente sul serio e perciò non ne fanno, qui si sta pure un po' (allegramente) in ansia.
Canzonatorio e...mordace.

Ultima risposta 17/12/2009 18.43.04
El_Baro  @  30/11/2009 08:45:25
Ottimo horror di Raimi, un mix perfetto di trash anni '80 e situazioni di paura e tensione genuina. Calibrato benissimo il rapporto tra le scene volutamente eccessive, ironiche e auto-citazioniste (La Casa soprattutto) e il resto di una trama agghiacciante e scontata, senza risultare ovvia (nel senso che ci si aspetta più o meno tutto quello che succede, ma è chiaro che Raimi non ha la presunzione di pensare sia qualcosa di nuovo, come invece fanno molti pessimi pseudo-horror adolescenziali degli ultimi anni).
Per me un film estramamente intelligente, da cinefili direi, ma non solo, a patto di avere un po' di apertura mentale e di non apprezzare solo "Motoseghe nella foresta".

Carlitos78'  @  26/11/2009 23:01:49
uno dei film + brutti che abbia mai visto........................ha + del comico che dell'orror,PESSIMO!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/11/2009 14:50:57
Godibile, ma secondo me su questo film è stato fatto un grande polverone per niente… come dico sempre, non sono gli effetti speciali e i salti sulla sedia che fanno un bel horror, e sinceramente mi è sembrato che Raimi abbia preso questa piega. Nella trama infatti di originale non c’è un bel niente, solo cose viste e straviste, poi qualche idea c’è, e alcune scene tutto sommato sono fatte bene (tranne quelle ridicole che fanno veramente ridere, come ad esempio quella della capra parlante, e poi si parla male di Antichrist…)… ma queste cose fanno solo la cornicetta del film, infatti manca la tensione, la sceneggiatura, il pathos, l’originalità, ecc… se volete potete dargli un’occhiata, altrimenti non vi perdete niente.

Ultima risposta 31/12/2009 16.31.04
GANASSA  @  18/11/2009 11:19:59
Bel film, un horror vero nn come le solite ****** che circolano ultimamente ... giusta dose di suspense, tra l'altro il tutto reso senza far vedere mostri ecc... mi è piaciuta anche la storia cmq che è divertente asd lo consiglio è un buon film!

SensationSk3in  @  18/11/2009 02:19:54
Premessa NON SONO UNO DI QUELLI che lo è andato a vedere catalogandolo come "horror" classico adolescenziale.

Sapevo di chi era il film ed è proprio per questo che l'ho visto.

La motivazione del mio voto è questa:

Senza Bruce a far coppia (se pur in ruoli ben diversi) Sam il b-trash movie non rende.
Non fraintendetemi adoro Campbell...e lo ritengo uno degli attori americani più sottovalutati.

Macs  @  16/11/2009 10:37:52
Mi aspettavo di meglio dal buon Sam. Sufficienza stiracchiata per un film che si salva grazie ai buoni fx e a qualche battuta carina. Per il resto, sa tutto di già visto.

Da&Le'  @  15/11/2009 00:16:40
Sam Sam... ti salvi x il rotto della cuffia.

La trama non è malaccio ma poteva essere mooolto meglio, il tuo stile c'è ma molto fiacco... ti salvi giusto per il finale che mi ha fatto sorridere

corbi91  @  12/11/2009 14:56:39
film a metà tra l'horror e la comedia; apprezzabile ma poco convincente. Brava la Lohman, meno tutti gli altri... sei rosicato

Marv91  @  09/11/2009 23:36:57
Questo nuovo film "horror" di Raimi, risulta essere molto comico, c'è molto Humor nero, un pò come la Casa 2; il film scorre bene, anche se non convince del tutto, alcune scene potevano essere sfruttate un pò meglio secondo me...Cmq buon ritorno di Raimi vecchio stile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/11/2009 14:50:18
Insomma. Horror che strizza l'occhio alla commedia.

Il risultato è comunque un film abbastanza godibile, meglio di molti prodotti che il mercato sforna ma distantissimo dall'esordio di Raimi.
Sanza 'nfamia e sanza lodo.

pinhead88  @  08/11/2009 02:16:28
spettacolare!è da tempo che non vedevo un horror così convincente e tenace.coinvolge dall'inizio alla fine,anche se personalmente un paio di scene non le avrei messe.comunque un ottimo prodotto,da vedere.

bongha  @  05/11/2009 11:33:07
mamma mia che boiata, povero Sam

ROBZOMBIE81  @  04/11/2009 23:22:50
In un periodo non troppo roseo per questo genere tra registi più flop che top e presunti talenti c'è una piacevole conferma di nome Sam Raimi..come detto già da alcuni di voi il giostraio Sam ci porta su un attrazione godibile e di sicuro intrattenimento nel pieno del suo stile sempre in perfetto equilibrio tra horror e grottesco non dimenticando di autocitarsi..è vero sa di cosa gia vista e di altri tempi e sembra essere una versione moderna de l'armata delle tenebre con maledizioni tipo necronomicon e vecchie streghe ,ma questo prodotto non fa che confermare e crescere la mia stima verso questo regista,nella speranza che da qui in avanti si dedichi di più a queste pellicole piuttosto che a uomini ragno e via dicendo..e con questa speranza voglio citare un film per dire..Prova ancora Sam!

Ultima risposta 02/05/2010 11.17.12
L_INKre@dibile  @  04/11/2009 15:12:05
Geniale l'idea di fondo. Ben strutturata la trama anche se troppo prevedibile nella seconda parte. Non mancano i sussulti e le atmosfere tanto amate dagli appassionati del genere.

éowyn_3  @  03/11/2009 15:21:21
consigliato per una serata di divertimento, non annoia. alterna un clima semi-serio a scene horror suppongo volutamente ridicole. risate e schifo al punto giusto[anche un po' troppo].

FABIO81SR  @  29/10/2009 14:59:59
non il massimo ma fila bene

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»