dragonball evolution regia di James Wong USA 2009

dragonball evolution (2009)

locandina del film DRAGONBALL EVOLUTION

Titolo Originale: DRAGONBALL

RegiaJames Wong

InterpretiJustin Chatwin, Emmy Rossum, James Marsters, Jamie Chung, Yun-Fat Chow, Randall Duk Kim, Ernie Hudson, Joon Park, Eriko Tamura

NazionalitàUSA 2009
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di James Wong

Trama del film Dragonball evolution

Dopo la morte del suo adorato Nonno Gohan, un giovane ragazzo di nome Goku si metterà in cammino per cercare il grande saggio Maestro Muten. Durante il suo lungo viaggio incontrerà e conoscerà una ragazza molto bella e molto intelligente di nome Bulma Brief che gli racconterà la storia delle famose sette sfere del drago, il giovane ragazzo allora si prefisserà l'obiettivo di trovarle per proteggere l'intera umanità dal malvagio Piccolo, un potente guerriero originario del pianeta Namecc, che le vuole conquistare per ottenere il dominio dell'intero universo.

Voti e commenti su Dragonball evolution, 162 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  04/06/2021 10:56:03
Penso che peggio non si poteva proprio fare. Assolutamente nulla a che vedere con la serie animata giapponese anzi è un vero insulto. Difficile vedere un film più brutto di questo. Ma perché averlo fatto?

Dr. Ndre  @  05/08/2020 14:27:29
Non c'è granché da dire, un aborto cinematografico. Non ha nulla a che vedere con la saga di Dragon Ball che ha cresciuto una generazione di ragazzi. Ha completamente ed irrispettosamente distrutto l'infanzia di molti e il lavoro di Toriyama. Se ripenso alla Kamehameha per accendere le lampioni mi vengono i brividi. Pessimo, orrendo, da evitare.

Tuttounpo85  @  18/02/2019 17:02:49
Una schifezza immane,ma cosa si credevano di fare? Rendere ridicolo un manga anime cult,se non addirittura il migliore mai fatto in assoluto?dico solo che per fare un adattamento del genere avrebbero dovuto farlo fare tipo alla coppia Robert Rodriguez/James Cameron li si allora che si sarebbe potuta fare una storia piena di epicità nella storia e nei combattimenti,roba di cui questo film in confronto è un film dell' asylum......non guardatelo se vi piace Goku Vegeta e compagnia bella

Peanuts02  @  22/07/2017 10:41:07
mettiamo in chiaro una cosa sola. Realizzare un adattamento live action di Dragonball è difficile, se non impossibile. Se ti cimenti in questa impresa ti si presenta un bivio per giungere al fiasco:
1) il tuo film è sì fedele al manga di Akira Toriyama, ma purtroppo il manga, specie nella prima serie, ha dei toni molto strampalati e quasi "trash" in certi punti, più o meno come nel predecessore Dr Slump e Arale. Solo che lì si tratta di manga, e non sempre ciò che sulla carta e sui disegni sembra plausibile nella realtà lo può essere altrettanto
Quindi l'unico pro è aver seguito fedelmente la storia e i personaggi di Toriyama, ma tra i vari contro c'è un prodotto ridicolo ed impossibile da prendere sul serio.

2) Non vuoi realizzare un prodotto che sia ridicolo e quindi stravolgi totalmente ambientazioni, personaggi, atmosfere e la trama, sperando così di ingrifare i più giovani in un prodotto che sembra la brutta via di mezzo tra Smalville ed il primo Spiderman di Raimi.

Ditemi come, tra due strade tanto diverse, questo film sia riuscito a sbagliare su entrambi i fronti.
Non ho parole per descrivere la mia delusione nel vedere questo "film", e non saprei proprio come farvi comprendere lo strazio che ho provato nell'udire il mio bambino interiore morire in certe scene.
Se su un dizionario del cinema si trovasse la definizione di una trovata commerciale che rovina un prodotto solo per ottenere i big money, troveremo quell'orrenda locandina stampata sopra.
Evitatelo, a questo punto per me di Dragonball esiste solo il manga e l'anime che, anche se allunga un po' troppo il brodo, resta lo stesso nei nostri cuori e di certo è qualcosa di assai meglio di questa ciofeca

Ultima risposta 23/07/2017 13.54.28
Wilding  @  13/12/2015 18:51:09
I primi dieci minuti mi avevano illuso un tantino... ma poi il buio assoluto.

marcogiannelli  @  02/02/2015 23:13:53
nulla a che vedere con quello che noi, amanti della saga chiamiamo Dragon Ball
si decideranno un giorno a fare un film decente su Dragon Ball?

Ultima risposta 26/12/2015 15.33.05
hghgg  @  24/10/2014 20:39:40
Ah, che meraviglia ahahahahah :D Visto con cari amici con cui condividemmo la visione (e l'attuale sberleffo-trauma) del mitico Anime all'epoca della nostra fanciullezza. Siamo cresciuti con la serie (non è una roba bella lo so) e ti pare che potevamo perderci la meraviglia del FILM in live-action ispirato a "Dragon-Ball" ? Peccato però che abbiamo sbagliato film perché questo "coso" tranne la coincidenza di molti nomi uguali a quelli dei personaggi del Manga e dell'Anime con le Pàlle del Drago non c'entra una mazza! Niente, nisba, ne storia ne personaggi, solo i nomi.

In compenso però ho trovato uno dei film più brutti di tutti i tempi e non perché non c'entri una mazza con l'originale ovviamente, ma proprio perché è uno dei film più brutti di tutti i tempi. Un'accozzaglia di spazzatura e trashume e momenti di cinema oltre il pessimo, realizzato col cùlo di un babbuino morto, il peggio del peggio anche perché purtroppo non fa nemmeno ridere. L'Anime faceva ridere quando non faceva addormentare, questo no.

Il motivo che mi ha spinto fino al sospirato 1 è stato tuttavia un altro; il momento di suprema e maligna soddisfazione che ho avuto è arrivato quando mi sono reso conto che c'era il Grande Mago Piccolo interpretato da James Marsters... Auhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaahhh, ho urlato di gioia in quel momento, perché sapevo, sapevo con certezza chi e cosa avevo di fronte e il piacere di stroncare questo orrido prodotto non ha più avuto limiti, goduria totale, jackpot, jatzee, bingo, tombola! E poi, visto che le vedevo in contemporanea, ho sempre notato inquietanti e tragi-comiche analogie tra DragonBall e Baffi, mìnchia avevo ragione, anche se 'sta roba non c'entra nulla con Dragon Ball vabè.

Uno dei film più brutti dell'Universo, ora, sempre e nei secoli dei secoli.

Ultima risposta 24/10/2014 22.36.02
alex94  @  05/09/2014 15:38:42
Non sono mai stato un amante del'anime e non avevo grosse pretese quando ho visto questo film,anche così comunque resta pur sempre una cosa oscena,la trama fa schifo,non riesce mai a divertire ed a coinvolgere lo spettatore che così dopo poco comincia anche ad annoiarsi tremendamente.
La regia è semplicemente penosa così come la recitazione (che ***** ci fa Chow Yun-Fat in mezzo a questi incapaci).
Un film sconsigliato a chiunque,è semplicemente imbarazzante.

Ultima risposta 24/10/2014 20.40.17
BenRichard  @  12/03/2014 17:28:01
Dopo quello schifo di "Cloverfield" ho trovato il film a cui dare il mio secondo voto più basso in assoluto..a parte il fatto che ho sempre odiato il cartone, l'ho visto giusto qualche volta ma conosco parecchio della storia e dei personaggi grazie ad alcuni amici fans accaniti di questo titolo...sto film è una porcata tremenda..visto un paio d'anni fa su "sky" consigliatomi da uno di questi miei amici ma per l'appunto per quanto sia ridicolo e fatto male e in effetti il film sembra più voler essere una parodia di dragon ball..penso che peggio di così non si poteva fare..girato malissimo, interpretato ancora peggio e gli effetti speciali fanno davvero ridere...se nasceva con il voler essere una parodia avrebbe fatto più bella figura...pura immondizia...puzza..fa schifo..vomito

ketch  @  08/01/2014 00:58:50
da fan dell'anime e del manga...posso solo dire che questo film è putridume allo stato puro

horror83  @  06/10/2013 21:57:46
premessa che fare un film tratto da un cartone dev'essere un bella impresa, ma questo film fa schifo!

darkscrol  @  06/10/2013 21:53:49
una delusione totale... speravo fosse più bello.

Domius  @  22/08/2013 16:02:17
raga qui è il peggio, OGNI VOLTA CHE LO VEDO COLLASSO DAL RIDERE PAUROSAMENTE

sarci83  @  21/06/2013 01:55:51
vergogna .....................

sossio92  @  16/06/2013 19:53:57
Insulto al manga e all'anime , peccato .

topsecret  @  09/06/2013 10:16:01
Questa è una DRAGONBALLA.
Un ammasso di idiozie che stravolge completamente quella che era l'idea del vero Dragon Ball e l'atmosfera che lo caratterizzava, con i suoi personaggi e soprattutto con i suoi combattimenti infiniti che hanno divertito ed intrattenuto milioni di fans.
Un cast di sola presenza fisica, parlo delle attrici, che incorpora attori asiatici con altri americani che nulla hanno a che vedere con la saga del cartone animato a cui si ispira il film. A questo proposito è incredibile ed incomprensibile la presenza di un grande come Chow Yun-Fat.
Da evitare per quelli che hanno amato e sono cresciuto con Goku e soci.

BlueBlaster  @  19/12/2012 14:17:08
Io ero un gran patito di Dragonball ma se devono fare queste prese per il c u l o !!!!
Gli attori non assomigliano minimamente ai personaggi del manga/anime e la storia è una accozzaglia di elementi presi qua e la...uno schifo!

prof.donhoffman  @  28/11/2012 12:32:23
Di Dragonball non me ne frega molto. Questo è un film mediocre e dimenticabile punto. Davvero si può perdere!

Marroquin  @  31/10/2012 15:16:21
Forse il peggior film mai visto

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  15/04/2012 23:31:31
"It's a clunky, tiresome, badly executed, horribly written pile of shame that deserves no quarter".
'Pile of shit' avrebbe reso meglio l'idea, ma vabbe'. E l'hanno pure concluso facendo intendere un sequel, che grazie a visnù non ci sarà..
Decine di milioni buttati al cesso, tra questo e Tekken è dura scegliere l'adattamento, anzi, lo sfruttamento peggiore.
Da fucilazione chiunque l'abbia trovato una buona idea.

stallo  @  15/04/2012 23:03:50
EVITATELOOOOOOOO...
MERITA mezzo punto... però visto che amo troppo dragon ball voglio regalargli un punto

Fifì  @  28/03/2012 18:03:27
Gia l'anime non lo sopporto, troppo esagerato e senza senso (ma non siamo qui per parlare di un cartone animato) però potete immaginare ora, dopo essere stato costretto a vedere questo film, cosa posso pensare di Dragonball

laky  @  17/03/2012 16:52:53
Hanno rovinato un mito!

nikko  @  04/03/2012 08:11:10
Quando ho saputo di questo film non mi aspettavo una trasposizione fedele del manga, quindi in un certo senso me l'aspettavo un Goku americano che frequenta il liceo. Il problema è che il film fallisce proprio nell'intento di fare una rivisitazione della storia originale!!!!
Se non siete dei fan di Dragonball troverete questa pellicola totalmente astrusa e priva di senso, se invece siete dei fan sfegatati della serie vi sentirete offesi dal vedere trasformato questo bellissimo anime nella classica americanata commerciale.
Un Oscar alla stupidità va invece a regista e produttori, che hanno pensato di poter riassumere la prima parte di Dragonball in un film di appena un'ora e mezza.
In una trama così disastrata non si salvano nemmeno le scene d'azione: i combattimenti saranno 3 o 4 in tutto il film, e tutti si risolvono nel giro di un minuto.
Evitatelo come la peste.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/02/2012 20:23:41
Film inguardabile,stupido, noioso e scialbo. EVITATELO COME LA PESTE!!!!!!!!

FDLittleMonster  @  04/02/2012 20:04:56
Ho guardato il film solo perchè piaceva a mio fratello (capitelo ha 9 anni -.-) e devo ammettere che è veramente brutto! Il migliore amico di Goku (Crili) nel film non c'è... grazie è senza naso -.- vabbè bastava chiamare l'attore che ha fatto Voldemort u.u vabbè in ogni caso ho messo 2 e non 1 perchè in fin dei conti l'attore principale era carino xD

ilgiova  @  27/12/2011 22:34:41
Come rovinare uno dei più grandi miti dell'infanzia in un'ora e 40 minuti.
Improponibile, inguardabile, sconvolgente

Dante69  @  28/11/2011 23:28:00
Un vero peccato per una saga cosi famosa essere rovinata da un film del genere .
In se e per se nn èmale neanche la trama è male ma solo se nn si parlasse di dragonball sarebbe possibile dire questo .è stato stravolto tutto della storia ma questo nn è importante , x vedere questo film ho fatto finta semplicemente che nn si chiamasse dragonball evolution credetemi funziona , si ma fino ad un certo punto per cui nn voto il film come una rappresentazione cinematografica del fumetto ma come un fantasy/action con poche pretese , peccato per gli effetti speciali e per i personaggi però me li aspettavo migliori.Non sarà il miglior fantasy d'accordo e nn raggiunge la sufficienza x questo ma è guardabile come no.

Sbrillo  @  25/11/2011 01:52:46
come rovinare un mito!! obrobrio all'ennesima potenza....non ci volevo e non ci potevo credere....a 3/4 di film, ho spento...!!! shockkato...

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  17/11/2011 00:56:16
i soliti americani..ma perché, dico perché devono s*******re così un mito giapponese come Dragonball??

Czz..e per fortuna che si chiama evolution!sai se riportava un altro sottotitolo che roba che sarebbe venuta fuori!almeno cosi ci accorgiamo che gli statunitensi in fatto di evoluzione giapponese non c'hanno mai capito na sega..a parte Steve Jobs!

Ma poi lo slogan..la leggenda inizia con (l'evoluzione di dragonball)..ma dico io..prima di scrivere la sceneggiatura hanno letto i manga e visto le serie e i film di Dragonball..non così a titolo informativo

Ma poi..nn ha uno dico uno almeno uno di combattimento stile Goku..in pratica questi mostri di bravura hanno preso un filmetto commerciale del cazz e c'hanno piazzato li 4 cose di un manga che manco conoscono..beene!

Dino90  @  21/09/2011 03:25:38
Penoso...è uscito da molto tempo..e fra un pò uscirà il sequel..
Io ci sono cresciuto con DragonBall e banalizzarlo così mi sembra un'offesa a tutta la mia generazione..
Ho molte critiche:
- Goku col gel..
- Kamehameha curativa..
- Bulletti e macchine di lusso
- Pochissimi scontri(quasi inesistenti)
E tante altre.

Sconsiglio vivamente..Sono rimasto deluso e spero di non dover vedere il sequel..!

Ultima risposta 14/11/2011 20.11.46
Zanibo  @  12/09/2011 09:57:27
Come film di intrattenimento e se non si pensa troppo al manga originale di cui ha ben poco, ci puo` stare e non e` realizzato male.

Testu  @  26/08/2011 15:43:33
Io non me la prendo nemmeno coi realizzatori, ma con chi, conscio della sceneggiatura, ha concesso loro i permessi, fregandosene dei fan. Non che prima non si fosse spremuto all'inverosimile il prodotto originario, ma un limite ci si illudeva esistesse. I live asiatici fatti co due soldi, per quanto pessimi e comici almeno erano circoscritti e non pretendevano nulla.

butchcoolidge  @  26/08/2011 12:38:24
Orrore orrore. Per i primi 5 minuti non sembrava cosi sconsiderata come trasposizione cinematografica.

Mi chiedo come si possa realizzare un film cosi e poi convivere con i sensi di colpa per aver rovinare un mito...

FrederikR80  @  16/01/2011 15:31:52
Tralasciando il commento al Film stesso , che non mi è ovviamente piaciuto , penso che ci sia un po' troppa confusione riguardo al personaggio di PIccolo!!! C'è chi dice somigli più ad alsatan , c'è chi dice somigli a Junior , ecc ecc...

Allora PIccolo nella versione originale è sia Al Satan (nome inventato da Mediaset) che Junior (nove quasi inventato da Mediaset.

Il Grande Mago Piccolo è quello che "noi" conosciamo come Al Satan , mentre PIccolo è quelo che noi conosciamo come "Junior" , e per essere più precisi Piccolo non è figlio del Grande Mago PIccolo ma più una reincarnazione , se no non potrebbe essere possibile la ricongiunzione con il "Supremo" verso la fine della serie.

Detto questo il film è un reebot della serie , quindi nomi , caratteristiche e aspetto fisico possono non essere identici all'originale , che rimane insuperabile...

Quindi continuare a cercare differenze tra le due cose è veramente inutile , Uno è Dragon Ball l'altro è Dragonball Evolution , due storie diverse.

Ultima risposta 16/01/2011 15.47.11
alessiog88  @  13/01/2011 15:02:45
il 5,5 è dovuto al semplice fatto che dragon ball è il piu bel manga di sempre....e voglio premiare almeno il tentativo di aver fatto un film su questo capolavoro dimanga....poi per il resto il film sarebbe pure spettacolare e bello se fosse stato girano negli anni 8o, se avesse parlato non di dragon ball ma di qualcos'altro , e quindi non lo avesse rovinato modificando completamente la storia....e cosi via....purtroppo pero fare un film del genere è sminuire dragon ball e rovinarlo.....sarebbe stato un capolavoro se si fossero utilizzate le tecnologie di avatar e comunque la storia si fosse narrata in maniera veritiera senza libere modifiche del regista;magari creando una trilogia sulle orme del signore degli anelli....OCCASIONE PERSA

Buba Smith  @  27/11/2010 18:05:45
Na fesseria incredibile...

Fa piacere ogni tantro trovarsi daccordo con la media^^.

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  27/08/2010 22:07:55
Dare 1 ha questo schifo di film e` gia` troppo.

Ultima risposta 14/09/2010 07.50.28
benzo24  @  22/08/2010 18:56:09
una schifezza incredibile, difficile dire altro.

SirCiadi  @  02/08/2010 14:27:01
Come rovinare un capolavoro letterario (manga) e video (cartone), che dura da anni e anni, in soli 100min: missione compiuta.

Un scempio, un schifezza assurda, il capolavoro di Akira T. rovinato in maniera epica.
Personaggi totalmente assurdi rispetto agli originali, venti completamente inventati che nulla hanno a che fare con la storia vera, e potrei continuare la lnga lista, ma meglio non sprecare altre parole.

Un autentico colpo al cuore per tutte le generazione cresciuti con Goku e co.

Abominevole.

filipporich  @  24/07/2010 23:39:46
Mezzo voto in più lo merita, perchè almeno hanno avuto la decenza di farlo durare poco.

YourBestEnemy  @  19/07/2010 20:56:59
Beh non so cosa dire XD Ma questo film dovrebbe avere a che fare col manga? Cioè sì alcuni personaggi ci sono Goku, Bulma ecc ecc però non hanno nulla a che vedere con quelli del manga...e Junior? In italiano Piccolo (che pena) xD Cioè no ragazzi non ci siamo proprio, i combattimenti a volte erano altamente ridicoli. Pessimo.

Ultima risposta 13/08/2010 01.36.34
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  15/07/2010 23:31:14
Uno scempio.
Farebbe schifo anche ad un bambino.

despise  @  15/07/2010 18:03:53
riparto da dove ha finito trickortreat qui sotto....

Ultima risposta 06/12/2010 15.44.59
trickortreat  @  16/06/2010 19:27:50
Wang sarebbe da prendere a mazzate, perchè nella sua carriera ha fatto solo cag.ate!! basti pensare a final destination.. ma questo dragonball evolution è altra cosa, se final destination era una delle prime opere, questo doveva essere un adattamento di un manga e di una serie televisiva, tra l'altro di enorme successo.. e invece? dell'originale non restano che nomi, taglio di capelli e moda.. BASTA.. una delusione, tanta amarezza, trama cretina, finale di m3rda, uno schifo totale,.. goku??? dov'è goku??? non può essere quel ragazzo magrolino e cret.ino... no.. non può

Ultima risposta 15/08/2010 14.21.59
gemellino86  @  14/06/2010 10:10:43
La delusione è stata incredibile. Non centra niente con Dragonball e la storia è di una idiozia unica. Meglio non parlare di recitazione ma uno scempio del genere andava evitato. Una roba ignobile da starne il più lontano possibile.

Kisu  @  10/06/2010 22:18:32
Cos'è sta cosa?!

uno dei peggiori adattamenti mai visti.

fcukman  @  24/04/2010 17:24:48
Il film e' molto diverso dalla serie televisiva.Ci sta la parodia di Hitler su You Tube che vi spieghera' il resto XD.
Goku praticamente fa la kamehameha 2 volte..questo non mi basta.Azione colossale?No,mossette di karate avanzate che fanno cadere la mascella.
Effetti speciali devastanti?No..uno scempio.
Personaggi della serie?Tutti ritoccati fisicamente e resi piu' stupidi(e anke di nome ritoccati... CiCi al posto di Chi CHi proprio non lo sopporto,sembravano coltellate i momenti in cui provavano a dire CICI).
C'e da dire altro?Nono..solo rompete il disco e buttatelo nel water.
E io che ho provato a gustarmelo in Blu Ray per vedere qlke scena d'azione in alta definizione..mi vergogno da solo.

Ultima risposta 12/08/2010 16.40.24
J.D.  @  24/04/2010 17:16:15
Non ho resistito, l'ho dovuto vedere! Dovevo assolutamente capire se ciò che già si intuiva dal trailer era vero..
Le conferme sono arrivate come dei ceffoni in faccia ad ogni c*cata che hanno fatto..Sostanzialmente non si salva nulla, o meglio nulla è esente da critiche, a partire dai personaggi fino ad arrivare agli effetti speciali degni di Sailor Moon.
Ok magari non era intesa come una fedele riproduzione/trasposizione dell'originale ma c***o!!! Allora non lo chiami Dragonball, lo chiami parodia, storia inventata quasi ispirata...non saprei neanche definire il momento più imbarazzante, se il vedere Goku a scuola preso di mira dai bulletti alla "The O.C.", l'invito alla festa, l'inesistenza della razza Sayan...sono perplesso..e anche preoccupato se leggo che è stato confermato un sequel..non oso immaginare quale altro personaggio distruggeranno..

Scempio.

Ultima risposta 24/04/2010 17.20.33
mizard84  @  19/03/2010 00:51:40
Avete presente il bambino buffo con la coda che si scoprira' appartenere ad un lontano pianeta,?Avete presente il vecchio pervertito maestro di arti marziali che vive su un isoletta con una tartaruga?Avete presente la bella e ricca ragazza che sta cercando delle sfere con il suo avanguardissimo radar?Avete....CERTO E 'DRAGONBALL!!!Perfetto allora state sbagliando film...questo in realta' si chiama ******BALL...non aggiungo altro!

wolf18  @  14/03/2010 10:13:46
ma xke rovinare una leggenda cm dragonball?????

shish  @  09/03/2010 19:40:03
Il film risulta simpatico in alcuni momenti ma molto irritante in tanti altri. Gli effetti speciali che dovevano dargli spessore lo ridicolarizzano. Una pessima regia fa crollare il tutto in una produzione imbarazzante. Deludente l'interpretazione degli attori (ma abbastanza azzeccata la scelta di Chatwin nel ruolo di Goku), trama da videogame e stilizzata nel modo più possibile.
Questo Dragonball evolution prende troppe distanze dall'originale facendo pensare che di Dragonball questo film ha solamente il titolo...si pensa addirittura ad un sequel nel 2011...

James_Ford89  @  06/02/2010 17:51:13
Forse perchè sono un fan estremo del manga e dell'anime, ho trovato questo film veramente brutto. Sconsigliato.

roby1984  @  27/01/2010 23:43:12
Non capisco come mai l'hanno chiamato Dragonball??? cosa c'azzecca con il cartone???

Davvero una gran *****!

Lapucciosauro  @  20/01/2010 12:22:22
come buttare 7 euro nel cesso mamma mia.....per fortuna c'era il mio amico con la faccia a maiale lapucci con cui ci siamo sfogati pestandolo allegramente....

Ultima risposta 12/08/2010 16.42.33
LaCalamita  @  23/12/2009 02:09:12
Perchè dico io, perchè prendere un anime storico come dragon ball e fare un film con un budget e idee ridicole ??? Quando si toccano certi personaggi di questo livello o le cose si fanno bene o non si fanno!!! E sbaglia notevolmente chi dice "bisogna accontentarsi,il film è cmq carino"...sbagliato!! Basta vedere i 2 batman (begins e dark night) per rendersi conto di come si trattano con ENORME dignità personaggi dei fumetti così famosi. Questo film è...un aborto.

ronaldinho80  @  30/11/2009 23:27:12
Wow questo è il famoso film di Dragon Ball? avrebbero speso meno soldi e con una stima nettamente superiore se avrebbero creato un sequel del famoso cartoon tanto amato e puntualizzo "cartoon" perchè un cartone animato così non è nemmeno lontanamente possibile immaginarlo con personaggi di carne ed ossa come in questo abonimio, perchè e di questo che si parla di un film scandaloso.

jb333  @  29/11/2009 18:48:48
ok ammeto che gia quando ho letto che giravano sto film sapevo che sarebbe stata una ca..ta ma e stato pure peggio di quanto mi aspetassi.. un vero peccato infangare il nome di dragonball con questo film..evitatelo..

DarkCrazy  @  03/10/2009 23:44:54
Questo film è davvero un capolavoro!
Davvero fedelissimo al manga, con Goku in versione Smallville e ChiChi che si mette con il classico****ccionetuttopalestrato. Infatti nel manga non era la figlia di un re, e non era una principessa!
E non ricordate la scena in cui c'è la Kamehameah curativa nel manga? Ma come fate a non ricordarla!
E non ricordate di quando l'Ozaru era un servo di Piccolo e non un Sayan? E del maestro Muten che non è un pervertito ma un maestro coi capelli nerissimi, senza barba e tutto timido? Come no?! E la casa del maestro muten appena fuori dalla città su un isolotto? E poi ovvio che nel manga non c'era Krillin!
Goku con la coda? Ma quando mai! Che schifo! Bisogna renderlo il nuovo idolo delle ragazze. Togliamogli i capelli neri, li deve avere castani come Tom Cruise e riempiamoglieli di gel (se usavano la vasellina avevano lo stesso risultato, più o meno).
Okay basta così, mi sto sentendo male...
Uno dei film più brutti che abbia mai visto in vita mia: 1/10

Ultima risposta 04/10/2009 00.04.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 17:12:45
non capisco, con gli investimenti effettuati per questo film si sarebbe potuto sviluppare un buon film d'azione, bastava anche poco, cambiare nomi ai personaggi e una pulizia alla sceneggiatura, chissà perchè intestardirsi con dragon ball, maledetto marketing

ultras_doria92  @  11/09/2009 18:08:36
film di merdor ma che di merdor non se puo

Eratostene  @  01/09/2009 01:46:41
mamma mia...come hanno dissacrato un mito della mia infanzia...personaggi cpmpletamente sballati che nn anno nulla da spartire con quelli del manga...storia concentrata in un'ora in cui succede di tutto e di più senza che se ne capisca il perchè...e poi effetti speciali da far ridere i polli...

Ultima risposta 27/09/2010 03.07.35
Invia una mail all'autore del commento tortelli  @  31/08/2009 15:01:30
non ci sono abbastanza parole che io conosca che possa valutare questo film

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/08/2009 11:39:41
E dove sarebbe Dragon Ball in tutto questo?sto film è un'eresia per gli appassionati del fumetto e del cartone

Ultima risposta 12/08/2010 16.48.11
lapensocosì  @  12/08/2009 17:32:04
E' talmente una minkiata che nemmeno i bimbiminkia possono difendere quest'abominio!

Aka-Oni  @  05/08/2009 18:21:45
se volete sprecare un'ora (si esatto oltre al resto dura anche pochissimo) della vostra vita questo è il film adatto...
o - storia stravolta;
o - recitazione da cani;
o - effetti speciali fuori luogo e fatti con i piedi;
o - bulma sembra una coppia hard di lara croft;
o - ...
insomma di peggio non potevano proprio fare per distruggere l'opera del buon vecchio akira

Ultima risposta 30/08/2009 03.53.07
faluggi  @  28/06/2009 01:58:27
I voti sottostanti dicono tutto.

Vi riporto il commento parodia del regista James Wong sul film:

"Sono molto felice di aver diretto Dragonball Evolution. La Fox stava cercando un regista che non sapesse un emerita sega di Dragonball e così mi hanno ingaggiato. L'obbiettivo del film, non è solo quello di rivisitare l'opera del mangaka Akira Kurosawa, ma di trasformarla in una miscela avvincente di azione e avventura. Abbiamo fatto in modo che la trama fosse la più lontana possibile dal fumetto originale in modo da far incazzare gli otaku e avvicinare il giovane pubblico americano che ne capisce molto più di loro. Così la mia idea è stata questa: abbiamo preso motli elementi nuovi e avvincenti, per esempio Goku che va a scuola e che quindi da un buon esempio alla gioventù, e ci abbiamo appiccicato sopra i nomi del manga e aggiunto le sfere del drago. Inoltre il film doveva avere degli effetti speciali avvincenti e così abbiamo ingaggiato la società EffettoSpeciale-*****dicane s.P.a. e abbiamo creato un mondo nuovo con i cieli ricoperti di colori sgargianti. Mi fa molto ridere che in alcune scene, tipo la mosca che viene inghiottita da nonno Gohan o la moto di Bulma, gli effetti speciali facciano seriamente ******, così almeno la gente si accorgerà che sono finti(ride)!. Per i vari ruoli principali abbiamo scelto attori poco famosi per valorizzare anche loro e per dare a tutti una possibilità, e in questo modo le probabilità di una recitazione ****** e non azzeccata saranno minime, e così è stato. Sono molto orgoglioso della perfomance di Goku interpretato da, aspettate come si chiama...ehm... quello che ha fatto la Guerra dei Mondi insomma... il figlio di Tom Cruise...uff... vabbé, Dakota Fanning ha fatto un ottimo lavoro ed ha interpretato egregiamente la parte, soprattutto quando ha urlato KamehameAllah. Per quella scena per farlo urlare in quel modo gli abbiamo messo un cetriolo nel ****(ride)! Dopotutto sono anche contento di aver tagliato il personaggio di Krilin, in quanto la sua presenza ai fini della storia era inutile e poi perché trovare un attore che sia un nano pelato è stato impossibile. Sono convinto dopotutto che anche se il film differisce pochissimo dall'originale sarà un grande successo!"

Fonte: Nonciclopedia

Ultima risposta 12/08/2010 16.51.42
AMERICANFREE  @  13/06/2009 19:00:32
veramente una *******ta!! difficilmente metto un 2 ma questo se lo merita tutto!! si aspetta il finale magari per vedere un bel duello che potrebbe aumentare il voto ma si rimane sempre nel disastro generale! se nn avete niente da fare .....non fate niente piuttosto che perdere del tempo a questa zozzeria!

Alex89  @  08/06/2009 02:21:59
Sfrutta davvero male il logo di cartone diventato ormai un cult..
sembra una puntata dei primi power rangers adattata a qualcosa che ricorda vagamente un cartone animato che va ancora in onda..
fatto davvero male..sconsiglio

-tony barba-  @  04/06/2009 18:47:52
Veramente, ma veramente una m.erda

ErickCataclysm  @  01/06/2009 17:21:23
Un film molto triste che sfrutta una licenza nota a tutti e sconosciuta a pochi.
Come film su Dragon Ball va inquadrato in un giusto contesto, ossia un film Evolution ispirato al manga, non la trasposizione del manga.
E premesso questo è da dire che il film comincia bene, parte con spunti interessanti e una buona storia, se escludiamo i richiami al mondo di Spiderman, non tanto un omaggio quanto una spudorata copia.
Purtroppo si perde lungo la strada e il cammino dell'eroe diventa una sorta di triste parodia del manga.
Effetti speciali sprecati (il che è difficile al giorno d'oggi), attori pessimi e storia sconclusionata e confusa, che prende qualche idea dall'opera originale e la mescola malissimo, in un calderone di noia e idiozia.
Le buone premesse lasciano il posto alla mera insensatezza e a un gruppo di incompetenti che si cimenta in una sorta di teatrino a cui siamo stati abituati in giovane età vedendo i Power Rangers... insomma, se volevano creare un film su Dragon Ball potevano farlo, anche senza rispettare la storia.
Ma propinare qualcosa del genere al giorno d'oggi non ha senso, soprattutto perchè il film ha la presunzione di marciare letteralmente su un marchio offendendo la sana intelligenza delle persone.

Gaza  @  31/05/2009 16:16:09
aiuto...che schifezza..il maestro muten l'hanno ridicolizzato, il combattimento dura 15 secondi..che palle...sono riusciti con un'ora e un quarto a rovinare 10 anni del miglior cartone del mondo..

Ultima risposta 12/10/2011 23.01.47
pieroscoop  @  26/05/2009 21:18:55
Che schifezza immane, di DragonBall ha solo il Nome.
Da Evitare Fortemente !

SuBoss: MD  @  26/05/2009 09:01:06
puma_devil_1990  @  21/05/2009 21:47:56
veramente orribile

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  18/05/2009 20:45:16
Ma come si fa a fare un film cosi........un minimo di impegno e che ca.....!!!!!!!!!!!!

Shawn  @  15/05/2009 15:45:31
Se non fossi un fan del manga forse darei la sufficienza...purtroppo ho tutta la collezione :) e con quel capolavoro, questo film NON HA NIENTE A CHE FARE!!!

Manu90  @  14/05/2009 14:38:38
Uno dei più grandi film della storia del cinema...niente da aggiungere.

narduccio  @  13/05/2009 09:17:31
lo voto 3, ma perché do 2 punti bonus per Bulma e 1 per Chichi!!!!

Icyhot  @  11/05/2009 20:22:51
Se mi mettevo a fare le ombre cinesi sulla luce del proiettore facevo uno spettacolo più interessante....

Ultima risposta 28/05/2009 23.14.49
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»